Hogwarts
di Stella cadente

23/05/19, ore 00:31

Eccomi qui!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo da dedicare alla lettura e recensione di questo nuovo capitolo :)

Mi è dispiaciuto tantissimo per Aurora e Philip - avevo intuito sarebbe successo qualcosa anche a lui, un po' com'è stato per Meg ed Ercole... Ç_Ç

Sono curiosa di scoprire chi intenda Hans con "la prossima iniziata..." ma sai che mi sono fatta un'idea un po' "strana" (e probabilmente sbagliata AHAHAH)... Vedremo se la mia ipotesi si rivelerà essere esatta 🤭

Ti rinnovo i complimenti, soprattutto per la tua capacità di tenere i lettori col fiato sospeso, rivelando dettagli dell'oscuro piano di Black ad ogni capitolo e al contempo aggiungendo nuovi misteri...

Ti abbraccio forte, nell'attesa del nuovo aggiornamento ❤️

19/05/19, ore 23:12

Oddio che tristezza la scena di Aurora e Philip è stato davvero un brutto colpo! Solo che pensavo che fosse morta solo Aurora anche se è già abbastanza triste T.T
E invece è morto anche Philip? Oddio doppia tristezza T^T

Hans è una personaggio davvero particolare, è molto freddo senza emozioni, anche se sembra in qualche modo affezionato ad Elsa, ma magari in futuro si scopre che la sta solo usando! Invece ho trovato davvero molto interessante, l'ultima frase "A risvegliare gli altri" con questo mi ai incuriosito davvero un sacco! u.u

Sono curiosa di capire chi sono e se Black riuscirà nel suo intento e ovviamente ora nel prossimo capitolo si vedrà come reagiranno gli studenti a queste nuove morti ;.;

Anche la tua nuova Elsa è davvero molto interessante e particolare! Mi piace *w*

Al prossimo capitolo e tranquilla! :*

22/04/19, ore 15:56

Ricordo che tempo fa ti avevo detto che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa su Jehan e Meida, ma non mi sarei mai immaginata un risvolto simile... A questo punto sono curiosa di scoprire se anche Claude faccia parte degli "aiutanti" di Black (e il suo carattere e modo di essere indurrebbe a pensare che sia così...).

Ho la sensazione che la prossima vittima sia Aurora :(
In effetti, c'era da aspettarsi che fosse stata "scelta" da Black già da quando avevi parlato della polvere che Aurora credeva esserle stata regalata dalle zie.

Aspetto ulteriori colpi di scena, comunque ❤️ Sono sicura che non deluderai i tuoi lettori.

A presto ❣️

22/04/19, ore 15:23

Capitolo intrigante, davvero! Emerge tutta la sofferenza di Elsa, il dolore per la solitudine che ha scelto per non far del male agli altri e, soprattutto, le sue fragilità. Sicuramente il potenziale che Black ha visto in lei è strettamente connesso anche alle sue insicurezze: Elsa è vulnerabile e può servirsi di lei (mia interpretazione della vicenda, spero sia corretta ahah).
Il finale, volutamente lasciato in sospeso, ben si addice al tocco di mistero che hai voluto dare alla tua storia ❤️

Bravissima cara!

22/04/19, ore 14:54

Carissima,
mi toccherà farmi perdonare per questa lunghissima assenza D:
Mi è piaciuto molto il capitolo e sono curiosa di vedere come si svilupperà questa vicenda sempre più complessa - non temere, leggerò subito gli altri due capitoli.
Innanzitutto, lascia che ti dica una cosa: sei stata bravissima nel cogliere la psicologia di questi nuovi personaggi. Tutti gli aspetti dei loro caratteri sono stati ripresi in maniera fedele ai film originali, e di questo sono felicissima, perché li apprezzo tutti e quattro ❤️
Mi piace molto il fatto che tu abbia dato ampio spazio a Vaiana e Judy, entrambe caparbie ed ambiziose (ottima scelta quelle di inserirle come personaggi di Serpeverde :3).
Sono però preoccupata per il destino di Vaiana... Spero non le accada nulla di male 😔

Nel frattempo, corro a leggere e recensire il continuo ❤️
Un bacio !

19/04/19, ore 01:20

Wow! Che capitolo davvero intricato! E intricante! *w*
Davvero l'adoro u.u

La parte del serpente di ghiaccio mi ha un po terrorizzata! Poi ho provato tristezza per Anna che poverina si era davvero innamorata di quell'idiota T.T
E infine rabbia per come è stata tratta Merida tradita in quel modo dal migliore amico ;.;

E poi il colpo di grazia e la consapevolezza che morirà molti altri personaggi! E' stato davvero un bel mix di sentimenti complimenti e tutti gestiti alla perfezione! u.u

Sei davvero migliorata tantissimo! Continua così! A presto! :*

09/04/19, ore 22:23

Ciao! Tranquilla, anzi mi dispiace che il tuo internet di casa non vada T.T

Comunque il capitolo è semplicemente sublime! L'adoro! Davvero molto! *w*
Elsa è il personaggio più curioso della tua storia, Black invece è interessante! Tu rendi tutto molto intrigante u.u
Come il finale ora mi chiedo se succederà qualcosa di male a Merman! Davvero sono curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E complimenti! :*
Fuji

06/04/19, ore 19:29

Aiuto, cosa sta combinando Melicent D:
È vero, è stato un capitolo un po' più dark e malinconico, ma mi è piaciuto molto!
Anna che si confida con Merida mi è piaciuta molto!
Mi piace anche la piega che sta prendendo la storia fra Anna e Hans, molto in linea con i personaggi! :D

06/04/19, ore 19:21

Eccomi di ritorno dagli inferi!!
La scena fra Meg e Ercole è molto carina. È vero, lei è molto orgogliosa e fa fatica ad ammettere i suoi errori, ma alla fine è giusto che dimostri di essersi pentita di quel che ha fatto anche con i gesti, non solo con le parole. Anche perché lui potrebbe essere portato a credere che lei lo stia prendendo in giro o gli stia dando una specie di contentino. Mi sono piaciuti molto!
La partita è descritta molto bene, devo dire! Anche a me capita di scrivere di Quidditch e so bene che non è semplice. Penso che tu sia riuscita a rendere molto bene l'atmosfera, i pensieri e la determinazione dei personaggi, soprattutto Esmeralda!

Brava!

Harley S.

29/03/19, ore 22:41

Wow che capitolo, l'ho adorato davvero molto complimenti! *w*

Poi ho apprezzato davvero molto la figura di Judy, manche quella di Vaiana che poi ha quella visione , che tu hai reso davvero unica e molto dettagliata sotto ogni punto di vista! Si vede che sei migliorata avvero molto u.u

Spero solo che ora non muoia nessuno di loro, mi dispiacerebbe ;.;

Invece poi mi piace anche la figura di Nick, anche se in questo capitolo rimane un po nascosta e non usata, ma sono sicura che in futuro verrà usata molto di più! La spiegazione sui Phoboi mi è piaciuta davvero molto! Lo trovata interessante *-*

Persino io uso sempre la casa dei Serpeverde come luogo malvagio xD

Io sono stata smistata in Grifondoro su Pottermore! E poi carinissimo il tuo gatto che ti tiene compagnia e buona guarigione! :*

19/03/19, ore 01:14

Ehi! ❤️
Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono affrettata a leggere.
Mi è piaciuto molto questo capitolo: finalmente scopriamo qualcosa di più, anche se non tutti i tasselli del puzzle sono al loro posto.
È stato un gran colpo di scena quello del Cappello Parlante; non vedo l'ora di saperne di più.
Mi ha stupito sapere che Melicent sarebbe stata più adatta a Corvonero... Non capisco come mai, per la sua protezione, è stata invece indirizzata alla casa di Serpeverde, ma scommetto che darai una spiegazione anche a questo più in là ❤️
Ho trovato particolarmente realistiche le reazioni dei vari studenti, in particolare Merida e Anna; pienamente coerenti con i loro caratteri. Ho notato, poi, che hai inserito un piccolo riferimento a Jehan, oltre che a nuovi personaggi 😊 Nick e Judy - trovata geniale - e Maui e Vaiana.

Aspetto il prossimo capitolo! ❤️
Un bacio grande

13/03/19, ore 23:08

Wow che capitolone pieno di suspance! Devo ammettere che alcune cose non me le aspettavo proprio come quella di Balck che è un mago morto, o quella del cappello parlante che fosse stato manomesso e pure quando Hans e Elsa di guardano e si leggono la mente a vicenda! Piccoli particolari che rendono questo capitolo e la storia in se davvero interessante! u.u

La scena di Hans e Elsa lo adorata! *-*

Invece mi è dispiaciuto che lei sia dovuta andare in Serpeverde ;.;

E poi mi chiedo cosa farà Malicent in Corvonero D:

Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo! :*

27/02/19, ore 01:51

Mamma mia che esistenza davvero molto triste quella di Meg! T.T
Poverina lei voleva solo amore! E invece si è ritrovata a essere legata a quel Adam un vero e proprio mostro! TwT

Purtroppo molte donne credono o scambiano la violenza per amore! ;.;

Comunque mi fa piacere che poi Adam sia stato allontanato dalla scuola, anche se secondo me meritava di peggio ewe

Poi hai fatto morire anche Ercole o è solo ferito? TuT

E ora tutti pensano che sia stata Elsa, spero che Anna capisca che non è stata lei, ma il suo fidanzato, sti cavoli di fidanzati è meglio perderli che trovarli xD

Comunque si la drammaticità si sentiva tutta! Si sentiva alla perfezione il dolore di Meg! Tanto che avrei voluto abbracciarla ;w;
Sei davvero migliorata molto! u.u
E poi spero che Merman faccia qualcosa...

A presto! :*

22/02/19, ore 22:27

Ciao e bentornata! ♥️
Un capitolo che rende perfettamente l'idea dell'oscurità che si è abbattuta su Hogwarts e sui suoi studenti.
Mi dispiace tantissimo per Meg... Così fragile, eppure così determinata allo stesso tempo. Una ragazza che è stata vittima di colui che amava prima e di un mago oscuro dopo.
Ed Ercole, che di amore gliene aveva dimostrato tanto, ha cercato di salvarla, invano...
Mi è piaciuta l'idea di descrivere il tutto attraverso i ricordi di Meg osservati da Merman al pensatoio; è stata una scelta più che azzeccata, che conferisce all'accaduto maggior drammaticità.
A questo punto, rimane da capire come finirà per manifestarsi Pitch Black - servendosi di Elsa, suppongo.

Bravissima davvero, aspetto il continuo! 💟
(Recensione modificata il 22/02/2019 - 10:27 pm)

09/02/19, ore 20:09

Eccomi qui! ♥️
Sono felicissima di sapere che hai inserito una scena tra Meg ed Ercole dopo aver letto la mia precedente recensione *-*

È vero, è un capitolo cupo, ma proprio per questo ben si adatta alla piega che la storia prende poco a poco.
Povera Meg... È così segnata dal passato e da tutto ciò che sta accadendo adesso, con il ritorno di Pitch Black e il suo coinvolgimento in tutta la vicenda, da ritrovarsi ad abbassare ogni maschera, mostrandosi vulnerabile. Una ragazza che ha sofferto e soffre ancora.

Poi ci sono Anna e Kristoff, che come personaggi sono perfetti per un piccolo intermezzo romantico e dolce. Anche Anna è una persona sofferente, sebbene, come dici, è circondata da tanti amici.

E infine, Elsa incontra Pitch Black... È evidente che la connessione tra i due sia più forte di quello che si poteva pensare inizialmente. Ho l'impressione che lui non l'abbia solo manipolata, è come se ci fosse dell'altro dietro. Qualcosa di più... Oscuro.

A questo punto, sono ancora più curiosa di scoprire cosa ci riserverai :)

Ti mando un grosso abbraccio, alla prossima! ♥️
(Recensione modificata il 09/02/2019 - 08:10 pm)