Alice e la Bestia di Sottomondo
di Fiore del deserto

04/07/16, ore 18:24

Iniziamo col recensire questo, poi passerò all'altro...
Non so, questi capitoli mi stanno lasciando un po senza pensieri, nel senso che sono perfetti, ti tengono incollata allo schermo e poi finiscono sul momento più bello... lasciandoti li... ahahah xD
Per quanto Alice abbia detto al Cappellaio di odiarlo, un po' la capisco, è come se lui in quel momento, visto che appunto non ha nessun tipo di scelta (o anche se ci fosse non c'è il tempo di cercarla), decide di sacrificarsi, per salvare la vita a tutti gli abitanti di Marmorea e alla sua amata, credo che Alice sia scappata frustrata per la "freddezza" che Tarrant ha usato in questa situazione (poi magari non è quello che tu hai voluto trasmettere scrivendo il capitolo, ma è quello che ci ho trovato io... ognuno trova il suo "modo di vedere le cose" e questo è molto bello secondo me... :))
La parte in cui Zanik consola Alice e nel contempo cerca di essere forte per la futura perdita di suo figlio (?) mi hanno veramente stretto il cuore da quanto la scena è risultata dolce..!!! Brava.. :)

04/07/16, ore 17:49

Ciao Julia! La storia sta continuando a piacermi tantissimo, e so che ci stupirai sempre di più come hai sempre fatto. So che hai detto di non farlo, ma io ti considero una vera scrittrice perché riesci a far emozionare, ed è questa, almeno per me, la principale "specialità" di chi scrive, e tu sei riuscita a farlo benissimo! Attendo (non tanto pazientemente haha) il tuo prossimo capitolo. A presto! 😊👏🏼

P.S. Auguri per il tuo compleanno anche se con tanto ritardo!

04/07/16, ore 16:03

Alice sta combinando un po' troppi casini in 'sti ultimi tempi, eh!
Non poteva dirglielo???
Oddio.... Cosa succederà adesso!!! Ho paura, MOOOOOOOOOLTA paura!
E grazie Julia di aggiornare sempre più spesso!!! <3 <3
Spero che arriverà presta il prossimo capitolo, visto che finalmente posso stare in piedi e riprendere a recensire tramite computer :D
Ma la paura non passa :O
Buon viaggio a vederci, mia cara Julia <3 :*

04/07/16, ore 14:35

Ciao Julia. Stai diventando sempre più veloce a postare i capitoli.😂
Riguardo la storia ti dico che mi stanno letteralmente tremando le gambe. Spero ancora in quella tua folle sorpresa che salverà la situazione ed il Cappellaio. Soprattutto il Cappellaio. Mi raccomando, io mi fido, non me lo far morire.😂 No vabbe scherzo. Anche se sto sperando con tutto il cuore che se la cavi non so come.
Questo capitolo, come sempre, mi è piaciuto molto. Per fortuna che mi ero preparata emotivamente a tante lacrime. La parte in cui il Cappellaio ha dato ad Alice il suo cappello mi stavo deprimendo troppo.
Sono ansiosa di leggere il seguito.
Alla prossima. Sara😘

04/07/16, ore 13:52

😭😭😭😭😭😭😭😭😭 oddio!
😭😭😭
Come ha potuto dirgli "Ti odio!"???
Adesso aspetto il prossimo, non dico altro perché se no supero le mille parole😆😆
Brava come sempre💗💗💗
Buon viaggio a vederci, mia cara Julia💗💗💗

04/07/16, ore 13:34

Ciao Julia. Inutile dire che come al solito il capitolo è più che fantastico. Non sono riuscita a trattenere una lacrima quando Alice è corsa via. Sono curiosa di leggere cosa dirà ora al Cappellaio. Mi preparo per un altro pianto.😂
Sono troppo in ansia per il Cappellaio ma ho fiducia che riuscirai non so come a risolvere tutta la situazione nel migliore dei modi e che alla fine, come è successo con "Un cappellaio matto a Londra", finirò per ridere pensando che ci sono cascata come una pera cotta.
Sono fiduciosa ma anche terrorizzata.
Aspetto il seguito. Alla prossima.
Sara😘

04/07/16, ore 11:38

Credo che oggi passerà alla storia per essere rimasta senza parole... veramente non so che cosa scriverti, sempre perfetto il capitolo, i colpi di scena ti lasciano esterefatti... come sempre il Cappellaio finisce per dover fare delle scelte difficile e molto coraggiose, mi soiace molto per Alice...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...!!! 😊

04/07/16, ore 11:02

Altro che lemure!!!!!!! 😱😱
Ma no! Non può essere, cioè.... Tarrant!!!😭😭😭
Non può succedere!!!
Però almeno combatterà contro la bestia!!
Comunque, io al posto suo sarei svenuta!
Il capitolo è bellissimo Julia, ma due infarti potevi risparmiarmeli!😆😆😂😂
Buon viaggio a vederci, mia cara Julia💗💗

04/07/16, ore 10:44

Oh Santo Dio!! E adesso???
Però mi sembrava che tutto fosse andato troppo bene!!!😱😱
Bellissimo capitolo! 💗💗
Ps: La canzone è fantastica😆😆😂
Buon viaggio a vederci, mia cara Julia💗💗💗

04/07/16, ore 00:59

Ciao Julia. Direi che dire occhi spalancati come un lemure è dire poco. Sono stata sulle spine durante tutto il capitolo e lo sono tutt'ora. Spero che tu abbia qualche sorpresa dell'ultimo minuto che salvi la situazione.
La cosa brutta delle fiction è che non puoi mai sapere quanto manchi alla fine. Se mancasse ad esempio un solo capitolo probabilmente ci sarebbe solo lo spazio per far uccidere il Mostro dal Cappellaio/Ibrido che poi verrebbe a sua volta ucciso. Oddio ti prego dimmi che hai intenzione di scrivere più di un capitolo.
O almeno un capitolo molto lungo.
E comunque volevo farti i miei complimenti perché in un giorno sei riuscita a postare 2 capitoli. Per questo ti volevo chiedere se tu avevi già in mente la storia prima di scriverla, almeno a grandi linee, o se la stai scrivendo mano mano. Perché se la stai scrivendo mano mano e riesci a postare un capitolo al giorno sei tu il mostro(in senso buono ovviamente)😂.
Ok mi ritiro perché non so più che cosa sto dicendo. Mi sa tanto che sto diventando più pazza del Cappellaio (ecco che succede a recensire all'una di notte).😂
Alla prossima. Sara ^3^
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 07:07 am)

03/07/16, ore 19:54

Mamma che capitolo..!! Sai quando hai fatto uccidere la bestia ad Alice, pensavo "ma come è stata frettolosa.. strano non è da lei, non può essere"... bene, ci sono cascata in pieno..!! Complimenti..
Poi sai cosa mi piace, che tu riesci, nonostante le tue storie siano fuori dall'ordinario, per questa coppia, ad essere coerente con il loro carattere, svelami il tuo segreto.. xD io con il mio prossimo capitolo sto "litigando" per non dover mettere la storia OCC.. 😂😂
A parte gli scherzi, ora per Alice son c**** ho molta paura per lei, e sinceramente, un po' mi aspetto una battaglia a due, tra lei e la bestia, si magari con l'intervrnto salva vita a metà combattimento, da parte del cappellaio... ma sarebbe più bello se a parte questa sua possibile intromissione fosse lei a metter fine a tutto... ma tanto come sempre ci sorprenderai, quindi, potrebbe benissimo essere Iracebeth ad ucciderla non si sa come, magari le viene l'indole di tagliar teste.. 😂😂 ciaoo alla prossimo aggiornamento.!

03/07/16, ore 18:45

Ciao Julia. Calcola che, per un secondo, ero tipo un misto tra sollievo per l'uccisione del Mostro e malinconia perché, avendo ucciso la Criptide, la storia sarebbe finita dopo un capitolo o due. Mi è piaciuta molto l'idea del secondo Mostro specie perché in questo modo la storia durerà un po di più. Anche se la situazione che si é andata a creare un po mi spaventa, sia perché ora Alice sarà costretta ad improvvisare dato che il piano è saltato, sia perché sono convinta che il Cappellaio si fionderà a proteggere la sua Alice rischiando la propria vita e questo mi terrorizza.
Aspetto con ansia il seguito. Alla prossima.
Sara ^3^

02/07/16, ore 20:15

Tanti auguri...!!! 😁🎉🎉 l"ho letto questo pomeriggio il capitolo, ma non sono riuscita a recensirlo fino a stasera.. sai so che con molta probabilità sarà strano, ma la parte in cui il Cappellaio benda Alice, oer fare con lei l'amore mi ha fatto saltare alla mente Christian Grey e Anastasia Steele (50 sfumature), ma non chiedermi perchè... solo in quel punto me li hanno fatti venire in mente.. 😂😅😂 capitolo molto dolce e tenero, la quiete prima della tempesta... la regina Rossa e la sua irrascibilità mi fa morire dal ridere ogni volta, soprattutto con i siparietti che si creano tra lei e Tarrant.. ahahah
Al prossimo capitolo..!!

02/07/16, ore 10:46

Secondo me, sei l'unica che riesce a descrivere le scene d'amore con dolcezza, e non volgarmente come altre che ho letto di altre persone!
Perciò, complimenti!!💖💖💖
Auguroni ancora, dolce mia!💗💗
E buon viaggio a vederci, mia folle, pazza, meravigliosa Julia!!💗💗💗💗❤💚💙💛💟💖💖🎁🎁🎩

02/07/16, ore 10:10

Ciao Julia. Prima di passare alla storia volevo farti i miei auguri di cuore e ringraziarti perché sei stata tu a fare il regalo a noi aggiornando questa fantastica fiction.
Il capitolo è, come al solito, bellissimo. Ho adorato l'intraprendenza e la dolcezza del Cappellaio. È bello che abbia deciso di passare con lei le ore prima dello scontro che purtroppo si avicina sempre di i più.
Come lo scorso capitolo hai trovato il giusto equilibrio tra pudore ed esplicitazione quindi bravissima di nuovo.
Ancora tantissimi auguri. Alla prossima.
Sara ^3^