Alice e la Bestia di Sottomondo
di Fiore del deserto

27/06/16, ore 06:46

Capitolo molto ben scritto!

La Tua descrizione della Regina rossa (e con "descrizione" intendo il personaggio nel suo tutto, compresi i dialoghi) è perfetta, nonché... Simpatica !

Bene, aspetto il prossimo capitolo!

Brava, come sempre !

25/06/16, ore 19:15

Bontà Divina...
Quella bestia, quella schifosa bestia ha rovinato ogni cosa :(
Ma meno male che Alice e Tarrant sono così determinati da non arrendersi neanche davanti ad una cosa de genere!
E non c'è solo il signor Hightopp a guardare il Cappellaio con orgoglio, ci sono anch'io!!!

25/06/16, ore 18:18

Caspita, povero Cappellaio!

Bella continuazione, la storia si fa sempre più avvincente!

Bel lavoro ;-)

25/06/16, ore 17:35

Ciao..!! Allora posso immaginare quanto sia stato difficile scrivere questo capitolo... essendo una storia horror era ovvio che prima o poi darebbe avvenuta una tragedia. Solo che dai... sei sadica 😂😂 Proprio la famiglia del Cappellaio che era "appena" stata salvata... che sfiga questa famiglia (perdona il termine)... comunque lo so che doveva essere qualcuno di molto importante per i protagonisti, se no non avrebbe avuto "senso"... sono molto curiosa di vedere come si svilupperanno i fatti. La parte finale sembrava di vedere le scene di sbudellamento... di solito guardo gli horror, ma davanti a queste scene non resisto molto... le trovo troppo spinte, ma non fraintendermi, visto che tidico così vuol dire che lei hai descritte bene...errori io non ne ho trovati...detto ciò al prossimo aggiornamento.. 😊

23/06/16, ore 17:36

Julia, tu ne sei consapevole che per notti intere non riuscirò a chiudere occhio?? Per due motivi: 1) Sta storia mi farà diventare matta; 2) Ho un quadro in camera di Tarrant e tra l'altro è vicino al mio letto!!!!!
IO TI AMO PER IL SOLO FATTO CHE HAI FATTO QUESTO FOLLE, PAZZO, MERAVIGLIOSO CAPITOLO!!!!!!!!! <3 *_* :* XD XD
Okay, la smetto... XD
E' veramente stupendo, io... non so cosa dire veramente!!!
Mi farai diventare matta, carissima (come se non lo fossi già XD)
E grazie ancora :*

23/06/16, ore 15:58

oohhh.. ma che finale tenero..!!!! -fa gli occhi a cuoricino-
Allora prima di tutto svelami l'indovinello o dimmi che verrà ripreso più avanti!!! Non puoi far così mi sono sentita come il cappellaio..!! XD ahahaha ora non farò altro che pensarci (se non si era capito odio gli indovinelli ne risolvo tipo 1 su 5 per sparare cifre a caso)... il Cappellaio all'inizio ha fatto dei discorsi che mi hanno lasciata un attimo perplessa, ma in senso positivo... mi sono un po persa (per caso è su questi l'ispirazione al libro di Carroll?).. come sempre un capitolo sublime.. e ho già detto che questi due sono troppo teneri e dolci come dei pasticcini per il the..!! XD ahaha... Quando Alice ho messo i piedi gelati sulla schiena di Tarrant sono morta dalle risate..!! :'D e la lotta all'ultimo solletico, con bacio finale.. awwwww... <3 Ci sentiamo presto..!! :)

23/06/16, ore 15:22

Capitolo fantastico!
Ora mi sto chiedendo quale sia la risposta all'indovinello XD

Brava !!

23/06/16, ore 09:58

Capitolo scritto benissimo, complimenti per la tua inventiva!
Da ciò che so, il pepe dovrebbe essere una spezia che dà parecchio fastidio ai cani (per evitare che il mio rosicchiasse le sedie, le avevamo cosparse di pepe/chili XD), e se la bestia è un lupo....

Non ti resta che scrivere in fretta per toglierci i dubbi!

Narrazione fluida e piacevole, come sempre!
Brava!

23/06/16, ore 08:43

Wow!!!! Ma povera duchessa 😂 Bravissima tesoro, adoro sempre di più....il cappellaio che si arrabbia perché svegliano Alice...aaawwww

22/06/16, ore 20:13

Aaahhh cheather tenero il nostro coraggioso Cappellaio... e anche molto dolce mentre osserva Alice dominare.. anche se la scena a me è sembrata molto inquietante.. 😂😂 Ma è solo una mia impressione... ahaha per il resto avrei voluto Tarrant avrebbe dovuto buttare subito fuori a calcio il Leprotto.. ahahah però meno male che c'era Alice a traquillizzarlo... e poi la Duchessa Brutta magari è una parente alla lontana della regina rossa.. mha... e vogliamo parlare della rana.. 😂😂 mi chiedo a che serva il pepe.. si ho capito che serve a tenere lontana la Bestia, ma perchè... al prossimo aggiornamento..!

22/06/16, ore 14:06

Primo: Cosa vuol dire "POI CI SARANNO EMOZIONI BEN DIVERSE"????!!!

Secondo: Se fossi stata al posto di Tarrant, il Leprotto sarebbe finito nella teglia al posto dei biscotti!!!

Terzo: Bellissimo!!! Possibile che tu riesca sempre a farmi tornare il sorriso?? <3
Grazie, e continua a scrivere! :* :*
Buon viaggio a vederci, mia cara Julia :* <3

22/06/16, ore 13:12

Ho cominciato a leggere le FF tratte dal film giusto ieri sera, dopo avere visto il Sequel del primo episodio.

Mi piace molto come scrivi, hai idee originali, usi un linguaggio conciso e fluente, sai descrivere i personaggi per come essi sono presentati dal regista!
Sebbene non conosca i dettagli dei due lavori di Burton, vedo che fai molta attenzione ai particolari, quindi ... Brava ! Attendo il seguito, ormai mi sono appassionata :-)

21/06/16, ore 11:40

Mia cara Julia... Questo capitolo è ancora più bello dell'altro! *_*
Ma è mai possibile che io legga due parole in croce e mi si scioglie il cuore??? XD
Bravissima, Julia!! Non so che dire!
Complimenti! <3

Alice non è riuscito a sognarlo, io sì!!! *_* *_*

Scritta benissimo e mi ha fatto sciogliere il cuoricino!<3
BRAVA!!

21/06/16, ore 00:07

Ciaooooo Julia..!!! Scusa se inizio a recensire dal terzo capitolo.. ma ho pensato di fare una recensione unica.. XD che dire dopo aver letto l'ultimo capitolo di "Un Cappellaio a Londra" mi sono dovuta allontanare un po da EFP per poter studiare.. prima il dovere... XD ahaha... e stasera girovagando per il fandom con la speranza di leggere nuove storie ho trovato una tua nuova long..!! 😍 non sai come sono felice.. credo di averti già detto in molte salse che amo la tua scrittura..!!! La trama mi piace molto e i capitoli si prospettano avvincenti...la storia a quanto parere si evince essere incentrata dopo il secondo film... 1 capitolo: l'idea della stella che poi si rivela essere una lucciola parlante è geniale come anche il treno sott'acqua (il megalodonte ti è venuto in mente per uno dei programmi di Dimax 😂), infine mi chiedo la flotta di Alice che rimane senza capitano in mezzo al mare si chiederanno dove sia finita... me li immaginino impazzire, ma il tempo si sa scorre in modo diverso quindi chissà... 2 capitolo: la scena dei due fratelli che tirano i sassi nel lago, di cui uno colpisce Alice è stata spassosa... ahahah un classico... Il ritrovo tra Alice e il Cappellaio.... aawww che teneri... mi è scesa anche a me una lacrimuccia.. :') arrivando molto velocemente a questo capitolo... la bestia, non so perché a me è venuta in mente la scena del terzo film di Harry Potter quando Remus si trasforma in lupomannaro e sta per attaccare Harry ma poi sente il richiamo di un "suo simile" (che poi si rivela essere Hermione tornata a quel momento con la giratempo) - spero di non aver spoiler atomica niente a nessuno - e se ne va... comunque quella scena mi ha messo i brividi..!!! Era come se quella bestia fosse dietro la porta della mia camera... questo racconto si prospetta un horror se letto di notte 😂 sinceramente speravo che Alice riuscisse a dire lo scioglilingua al primo colpo... pazienza.. e per finire io amo il rapporto che c'è tra questi due..!!! Bene ho finito.. tranquilla questa sarà l'unica recensione così lunga.. ahahah ho dovuto recuperare... dalla prossima sarò più stringata... bye bye a domani (?) 😊