Jamila - La Leggenda della Fenice di Fuoco
di EragonForever

17/10/16, ore 13:23

Rieccomi!
Bene, vediamo di fare queste recensioni!

Una piccola cosetta che mi ha lasciata perplessa.
Capisco Sakura e Rayal, che viste le loro tecniche non mi sorprenderei nel sapere che conoscono una qualche arte guaritiva, ma Naruto e Ren? Non mi sembra che nel corso della storia si siaaccennato a una qualche loro sconoscienza in proposito, anche perchè le arti guaritive sono un po' come le arti eremitiche, nel senseo che non sono cose che ti insegnano in accadamia. O ti specializzi nel loro utilizzo o non le sai nemmeno usare, e del semplice trasporto di chakra non può da solo curare un ferito. Quindi sono rimasta abbastanza lì lì.
Altra cosa. Qui sono in quattro, e anche ammesso che Sakura abbia usato parte del suo chakra per darlo a lei c'è anche da dire che non è che prima abbia lottato o altro, per cui almeno evocare Kazuyu avrebbe dovuto esserle possibile. O almeno fermare la amoraggia in attesa di portarla al villaggio.
Insomma, mi è sembrato che l'intera vicenda della ferita sia stata trattata  in un modo abbastanza esagerato, anche perchè da quel che ho capito ha solo innumerevoli ferite profonde, ma non si parla di organi lesi o ossa rotte, per cui, a parte la perdita di sangue, non dovrebbe essere così grave.

Per il resto, però, il capitolo mi è piaciuto veramente tanto, troppo.
Come col precedente, la narrazione mi è parsa veramente equilibrata, e il dialogo col suo io veramente ben costruito.
La personalità stessa del suo alter ego mi è piaciuta molto, perchè riprende un po' la versione del capitolo precedente e la evolve, rendendo la sua personalità davvero divertente e originale. Insomma, il suo io mi piace sempre di più.
Inoltre l'idea della fusione è veramente azzeccata, e mi chiedo come adranno le cose da ora in avanti.
Per concludere, ottimo lavoro e continua così!
Teoth

01/10/16, ore 17:44

Allora, ti dico subito una cosa sull'inizio del capitolo: loro sono in quattro più Jamila se non sbaglio, ma Ren e Naruto non mi pare che abbiano studiato per diventare ninja medici, quindi non sono sicura che siano in grado di usare le tecniche di guarigione. Inoltre visto il grande chakra di Naruto, forse in quattro avrebbero qualche possibilità se non di salvare Jamila subito almeno di migliorarne le condizioni per poi correre a Konoha. Comunque, tornando al resto del capitolo, finalmente il suo io oscuro si unisce a lei! Ce ne ha messo di tempo, ha aspettato di rischiare di crepare!! (Detto fra noi, sono in parte convinta che il suo io oscuro abbia deciso di fondersi a lei per non crepare a sua volta!)

Comunque nonostante sia un captolo ponte non è per nulla noioso. Sono felice dei nuovi sviluppi della trama ed ero assolutamente certa che non avresti fatto morire Jamila: sarebbe stato alquanto triste chiudere la storia così, da un momento all'altro, con il suo funerale. Certo, sarebbe stato un colpo di scena enorme! Scherzo, non te la prendere :)

Un saluto!

21/06/16, ore 13:24

Ciaooo

Eccomi qui, come promesso! Sì, in effetti sarebbe stato strano che avessi deciso di farla seccar fuori così (anche se sarebbe stato un colpo di scena!), però sono sollevata che non ci siano state serie ripercussioni sulla sua salute anche se, da amante della frase "i personaggi non sono mai abbastanza miserevoli, bastoniamoli ancorà un po'!" non mi sarebbe piaciuto vederla fare i conti con qualche nuova difficoltà!
Mi è piaciuto anche che la metà oscura di Jamila si sia arresa all'evidenza e abbia deciso di sdebitarsi con Jamila... è meno stronza di quanto mi sarei aspettata!

Akane <3

20/06/16, ore 19:04

oddio mi sono messa paura ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio e grazie a l'ultima cosa che uno si pensava, un in bocca a lupo per tutto quanto a presto lo spero. kiss kiss da eco 89 ^_^ <3 ok non vedo l'ora di leggere il prossimo, e Sakura dottoressa forte <3

20/06/16, ore 16:12

Ho letto il capitolo,a quanto pare jamila si è ridestata dal colpo mortale del figlio di Rash,si è fusa con il suo io oscuro ed è sopravvissuta...la cosa si fa interessante