Marauders
di Edoardo DV 2000

24/11/22, ore 13:40

Ciao, ho letto tutto d'un fiato la tua storia e mi è piaciuta molto anche se l'hai iniziata nel 2016 e finita ora. Mi sono piaciuti come hai caratterizzato sia personaggi canon che quelli che hai inserito te; il caffè sull'Arno è una citazione al cavaliere oscuro? Ahahah. Spero di leggere altre storie tue

A presto
(Recensione modificata il 24/11/2022 - 01:46 pm)

18/10/19, ore 13:35

Sirius che piange. No il mio cuore non può reggere a tutto ciò.
Sto entrando un po' troppo nel tema della storia.

17/10/19, ore 19:09

Allora. Allora. Allora.
L'ho letta tutta d'un fiato. E niente. Io voglio sapere!!! TI PREGO FALLO. Scrivi al più presto il capitolo numero sedici.

23/05/17, ore 19:20

Ma... Ma Alexandra no... che cosa crudele... Non puoi farmi questo... *si dispera in un angolino e piange in silenzio dondolandosi sui talloni*
Francy💘

22/03/17, ore 18:26

EDOOOO!
Che piacevole sorpresa! Capitolo bellissimo come sempre e come ho detto in quello prima, stai davvero migliorando a scrivere! Complimenti ancora!
Qui si vedono già i primi litigi e gli inizi della guerra, fantastico! Non vedo l'ora che arrivi perché voglio vedere i Malandrini in azione!
Alexandra che nemmeno prova a spiegare a Sirius qualcosa... povero Sirius, ha anche pianto :c Comunque l'idea di fare la sorella di Edo Mangiamorte è stata fantasrica, chissà come reagiranno, soprattutto il fratello... che sciocca comunque...
Il rapporto tra Lunastorta e Lion è davvero troppo bello, lo adoro!
Ho dei consigli comunque, ed anche una richiesta! Posso dirti entrambe le cose? :)

Un bacio 。^‿^。

13/03/17, ore 17:07

Ehi Edo!
Eccomi qui! Scusa per il ritardo ma anche sta volta ho avuto da fare, spero tu mi perdoni!
Alloooora... GRINDEWALD? WHAT? ODDIO CHE GENIALATA! MA DA DOVE VENGONO QUESTE IDEE? Ok, basta, sono calma. Non vedo l'ora di vedere in azione l'Oscuro Signore e l'artefice della I Guerra Magica (´♡‿♡`)
Alexandra che tradisce Sirius... Come si può preferire qualcun altro a Sirius Black? Come? Cioè Sirius è la perfezione (;ω;) magari fossi io la sua fidanzata...
Severus qui è stato abbastanza normale, non si è fatto odiare xD. Una domanda: ma qui Voldemort è come lo vediamo nei libri/film (pelle squamata e bianca, senza naso ecc... ) o ha ancora fattezze umane?

A presto spero!
Beda

10/03/17, ore 10:34

Ciao Edo!
Scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma non ho avuto tempo, spero tu mi possa perdonare ^^
Allora, che dire di questo... ovviamente molto bello! E sai, ho notato anche che stai migliorando nella scrittura, complimenti! ^^
Le cose si fanno anche più interessanti qui e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sai? Anche perché vorrei proprio sapere chi sia questa "figura maschile, alta e slanciata", e non riesco proprio ad immaginare chi sia. Forse un altro tuo personaggio? Piton... pff, si verrà a scoprire che in verità sua buono ma io non l'ho mai sopportato, si è comunque comportato male e qui lo possiamo notare bene.
Ah, ho notato solo un errore qui ;) hai chiamato Bellatrix "quella pazza di Bellatrix Lestrange": Bellatrix, da ragazza, non era pazza ed in più non può portare il cognome Lestrange perché:
1) è una Black (cugina di Sirius e Regulus);
2) è una ragazzina e non può sposarsi, quindi non può portare il cognome del suo futuro marito (Rodolphus Lestrange, che qui al massimo sarà il fidanzato).

A presto Edo!
Beda

P.S. Fighissimo il soprannome di Edo: Lion!

22/02/17, ore 20:58

Bellissimo capitolo!
Ho amato dall'inizio alla fine James e Sirius che con le loro stupidaggini mi hanno fatta morire, soprattutto Sirius con "ubriacamoci come le scimmie" x'D Remus non è da meno con "vecchio tricheco".
Ma Peter? o.o Non sta proprio alla festa o è sparito? Haha
Marlene ed Edo insieme, yeee! Sono davvero carini assieme :3
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Bēda

PS. Volevo chiederti, dato che anch'io sto scrivendo una fanfic, ma col figlio di Sirius, se potevo usare alcune loro battute che mi hanno fatto morire dal ridere xD

22/02/17, ore 20:41

E sono già arrivata al quarto! Yee!
Adoro come descrivi i Malandrini e ancora di più Edo che mi sa tanto si è trovato una nuova fangirl (la prima è Marlene, ovviamente). Non so se tu l'abbia fatto negli altri capitoli ma credo che tu debba trovare un soprannome ad Edo e soprattutto l'animale in cui si trasforma (che equivale anche al suo Patronus), così sarebbe un perfetto Malandrino! <3
Lessico magnifico come sempre tranne per alcuni errori di battitura ;)
Leggo gli altri!

22/02/17, ore 19:56

Ho visto spesso questa storia balenare per la home di Harry Potter e così mi sono decisa di leggerla, e non me ne pento affatto.
Come inizio è davvero molto bello ed anche il tuo modo di scrivere non è niente male, anzi. Edoardo mi sta già molto simpatico mentre su Alexandra devo ancora farmi qualche idea, che sicuramente mi farò nei prossimi capitoli che non vedo l'ora di leggere :)
Ho messo la tua storia fra le seguite!

Bēda

PS. Peccato che non hai descritto fisicamente i fratelli Stark, ma spero tu lo abbia fatto negli altri capitoli :3

09/02/17, ore 21:59

Wow. Cioè, è veramente l'unica cosa che ho pensato per tutta la lettura. Wow. Hai delle idee bellissime e un modo fantastico di riportarle sulla carta. Wow.
Francy_remus❤

08/02/17, ore 06:46

Annoiati? Assolutamente no. Capitolo davvero carino, misterioso ma leggero allo stesso tempo. Wow.
Francy_remus ❤

29/01/17, ore 21:54

Deve dargli una chance. DEVE.
**respira e si calma**
Ehi ciao... non sono ansiosa per il prossimo capitolo eh... pubblicalo😢
Francy_remus 💕

24/01/17, ore 21:47

**si vergogna** Scusamiiiiii❤
Era da tantissimo che non entravo più su EFP e non avevo visto i tuoi aggiornamenti... comunque... bel capitolo. Insomma, hai un modo di scrivere, di comunicare le emozioni che è semplice ma d'impatto al tempo stesso... non so se capisci.. va be'.
Sperando che tu mi possa perdonare,
Un bacio😙
Francy_remus

23/06/16, ore 17:09

Che bello il capitolo! E che casinisti i ragazzi! E che egocentrico James! Ma mi piacciono molto questi personaggi. Anche il tuo modo di scrivere, è ovvio. Al prossimo capitolo. Un bacio 😙
Francy_remus