L'ombra di Konoha
di 22Mavi

08/10/16, ore 20:43

Bellissimo capitolo!!
Scopriamo come Sasuke reagisce alla notizia di essere un Uchiha di fronte a quelli che credeva essere i suoi genitori.
Già in questo punto vediamo come Sasuke si allontani sempre più da Minato e non lo vede più come un padre. Non riesce a fare lo stesso con Kushina, l'amore di sua madre che gli ha sempre dimostrato quanto gli volesse bene è riuscito a vincere sull'amara scoperta.
Per quanto riguarda Naruto, un vero confronto non c'è stato dato che il biondo ignora il motivo della fuga di Sasuke.
Bellissimo e intenso la scena fra Sasuke e Sakura, la dichiarazione di lei, il bacio, la consapevolezza che lei sarà sempre importante per Sasuke nonostante tutto. Infine, il pianto silenzioso di Sasuke.
Non manca molto alla partenza di Sakura, sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà.
Alla prossima ciao!! :)

05/10/16, ore 11:19

Ciao, è tanto che non recensivo una tua storia, ma ormai non posso più trattenermi. La richiesta di Sakura mi ha spiazzata, in senso positivo. Ammetto che mentre leggevo nei primi capitoli la parentela tra i nostri due protagonisti mi è venuto un magone, ma sapevo che non mi avresti deluso ed infatti sono liberi di amarsi! Adoro questa storia, la trovo intrigante e molto fantasiosa e per questo va dritta nelle mie preferite. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà durante il prossimo capitolo. Intanto ti saluto!!
P.S. Vorrei tanto leggere il seguito di "la coerenza è la virtù degli imbecilli", mi hai lasciato in sospeso. Ti giuro che la settimana scorsa l'ho rieletta tutta 3 volte e mi piace sempre come la prima.

04/10/16, ore 22:36

Ciao^^
Capitolo bello, bello, bellissimo.
Ho adorato ogni riga, dalla passeggiata nel giardino al ricordo del passato.
Sasuke si ritrova a combattere per celare la propria vera natura e attendere il momento giusto in cui attaccare e uccidere tutte quelle persone che lo guardano con odio, paura, disprezzo.
Sakura è davvero la sua luce, riesce ad attraversare la sua armatura, a farlo sentire vulnerabile come tanti anni prima.
L'immagine di loro due sotto la pioggia, le lacrime miste ad acqua e la disperazione della giovane costretta a rinunciare al suo amore, a non mantenere la promessa fattagli quando è scappato dal palazzo anni prima, sono angst puro.
Sasuke andrà a trovarla? O Riuscirà a resisterle?
Aspetto curiosissima di saperne ancora.
Un bacione
Meryl

04/10/16, ore 01:27

Wow che capitolo mi sono commossa. Mi sembra di vedere la scena che hai descritto. Spero che aggiorni anche infretta, scherzo. A presto..

29/09/16, ore 13:30

Ciao carissima :)
Questa fiction mi entusiasma sempre di più. E' stato molto intelligente da parte tua far tornare, grazie alla lettera, Kushina nella storia. Un personaggio fondamentale per Sasuke e per il suo ancora lontano riscatto e cambiamento. Nessuno come la madre adottiva ha fatto mai sentire l'Uchiha più capito e compreso. Dalla lunga lettera si è capito perfettamente quanto il legame fra i due fosse forte e potente. Nonostante la scoperta dei suoi veri natali, Sasuke non è neanche riuscito a strappare il foglio di carta e questo la dice lunga su quanto amasse quella donna. Non vuole lasciarla andare via e forse a breve capirà che non vuole far scappare neanche la "sorella". Sakura infatti è presente in ogni momento importante della sua vita. Ogni flashback riporta e riconduce il moro fra le sue calde, forti ed amorevoli braccia. Braccia che per lui ci sono sempre state e che l'hanno sempre attratto. La storia sta prendendo una piega sempre più interessante. Sono di fatto curiosissima di scoprire quali poteri divinatori legano Kushina e Sakura la quale però credo sia ancora decisamente all'oscuro delle sue sconfinate possibilità. Il principe con il mantello insaguinato non lascia preagire a nulla di buono. Curiosa attendo quindi i nuovi risvolti. Un bacione, ValeUchiha07.

29/09/16, ore 00:52

Ho letto questa fanfic d'un fiato! Che dire...una delle più belle in cui mi sia mai imbattuta. Ottima la prosa e la caratterizzazione dei personaggi che si mantiene fedele all'opera originale, nonostante il contesto sia assolutamente diverso da quello del manga. Ho ammirato la maestria con cui si intrecciano le dimensioni temporali (è uno stile narrativo per niente facile da sostenere quello di chi segue continui rimandi al passato per chiarire progressivamente il presente in cui si svolgono i fatti). La trama è complessa, coinvolgente e ben strutturata...non solo amore e legami affettivi, ma anche misteri da risolvere. Ho amato anche il profondo livello di introspezione psicologica, condotto con maturità ed intelligenza. Attendo con ansia i prossimi capitoli...scoprire questa fanfic è stata una vera gioia, grazie davvero per il tuo impegno!

26/09/16, ore 17:29

Ciao 22Mavi, scusa scusa scusa non mi faccio sentire da tantooo tempo!
Ma ho recuperato i capitoli che mi mancavano e devo dirtelo, stai andando benissimo!!
Giuro penso che in questo periodo questa sia la storia che più mi appassiona, ogni capitolo è una scoperta nuova, dal bacio tra Sakura e Sasuke (davvero molto sensuale) a questo in cui veniamo a sapere che Minato ha salvato un neonato Sasuke, portandolo al castello.
Sappiamo poi (grazie alle note) che la regina Kushina era a conoscenza di tutto ancor prima che accaddese , hai detto infatti che lei sa molte cose, e non hai idea di che curiosità mi ha suscitato.
Per finire il flashback di questo capitolo è favoloso, perchè hai evocato benissimo questa atmosfera medievale e fantasy, mischiandola sia con i sentimenti di Sasuke così desideroso di un'approvazione da parte di Minato, poi con questa sorta di premonizione di Sakura che "sente" Sasuke coperto da un mantello insanguinato e infine con il dolcissimo rapporto tra i due, con il bacio sulla fronte che riesce a rassenerare l'angosciato Uchiha.
Davvero un bellissimo lavoro, scritto bene e assolutamente coinvolgente e accattivante, continua così! Bravissimaaa te lo ripeterò all'infinito!
kiss kiss kiss e scusa ancora per non aver lasciato una recensione prima

25/09/16, ore 00:24

Wow bellissima ti prego aggiorna presto. Questa storia è semplicemente bellissima :)

24/09/16, ore 23:57

Che enigmatica che sei nelle note! :D
Interessante come capitolo... Finalmente si conosce qualcosa in più della Regina, di come amasse i suoi figli e dei suoi pensieri...
Anche in questo caso la scena della battaglia mi ha ricordato molto il manga... Ma la parte più brutta è sicuramente stata la scoperta di Sasuke, che nonostante il suo coraggio, pensa che il Re non approvi quello che abbia fatto. Questo mi ha fatto pensare che il pensiero di Minato non è così chiaro riguardo ai suoi figli, o almeno per me è poco delineato. Certo, quello che ha detto ha Naruto era per confortarlo, nello stesso momento però in qualche modo è riuscito a denigrare l'altro figlio ovvero Sasuke.
Comunque sia bellissimo capitolo anche questa volta!!
Ciao :)

20/09/16, ore 14:57

Ciao carissima :)
questa storia mi piace ogni capitolo sempre di più. Davvero molto bello e pieno di pathos il flashback che ha portato Sasuke a risvegliare il suo Sharingan e a scoprire la verità sulla sua vera famiglia. Il tutto contornato sempre dalla costante paura dell Uchiha di sentirsi legato passionalmente e visceralmente alla sorella che l ha quindi portata ad allontanarla bruscamente e di getto. Del resto, il rischio del peccato e di cadere in questo vortice incestuoso è troppo forte e difficile da accantonare. Altro momento toccante è stato l altro flashback legato invece al bel rapporto del ragazzo con Kushina. La perdita della madre adottiva nonostante la scoperta dei veri legami di sangue ha messo Sasuke di fronte alla verità di non esser stato in grado di recidere del tutto i suoi vecchi legami. Quelle parole sussurrate alla statua funebre materna ne sono l esempio più palese ed evidente. Lo Sharingan ipnotico risvegliato nel finale ha suggellato ancor di più la forza con cui l Uchiha ama e si lega alle persone.
Curiosissima aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Un bacione ValeUchiha07.

19/09/16, ore 13:21

Ciao Mavi!^^
Bellissimo capitolo, ci hai svelato con due diversi flashback importanti punti della storia, come il modo in cui Sasuke è venuto a conoscenza delle sue origini e ha risvegliato lo sharingan e il momento in cui ha saputo della morte di Kushina, causandogli un tale dolore da risvegliare lo sharingan ipnotico.
Belle le sue riflessioni sia sull'amore carnale e incestuoso verso Sakura, sia sul fatto che non deludere i suoi genitori è tanto importante da farlo vergognare ancor di più di questo suo sentimento.
Bel lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo^^
Un bacione
Meryl

18/09/16, ore 13:16

Colpo di scena nei ricordi!! Davvero interessante come Sasuke viene a sapere della sua famiglia leggendo un libro e guardando i ritratti della sua famiglia che gli risvegliano lo sharingan e non solo...
Mi chiedo perché questo libro si trovi così incustodito nella biblioteca se altri oggetti che ricordavano gli Uchiha sono stati eliminati o tolti. Bellissimo riferimento agli antichi Romani con la damnatio memoria! Ci stava!
Sono curiosa di scoprire come andrà avanti il racconto nei ricordi e di quando Sakura partirà per i famosi 4 giorni di fidanzamento...
Bellissimo capitolo!! Alla prossima ciao! :)

15/09/16, ore 22:08

Ciao carissima :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. È chiaro ed evidente in ogni riga che scrivi quanta attrazione ci sia fra Sakura e Sasuke e quanto questi due soffrano per il non detto dell altro.
I gesti e gli sguardi parlano però molto più delle loro parole di circostanza.
I flashback poi sono sempre senza dubbio la parte del capitolo che preferisco e questi del nuovo aggiornamento sono stati davvero eccezionali. La gelosia di Sasuke era palese ed il bacio è stato l ultimo atto compiuto dall Uchiha  per imprimere con forza questo suo desiderio di sapere Sakura per sempre sua, nonostante è stata evidente quanto sofferenza, paura e dubbio ci fosse dietro ad una azione così forte e significativa. Questo desiderio di volersi ma non potersi appartenere è stato descritto benissimo. L incesto peccaminoso  è sempre rimasto ben presente nella mente dei protagonisti.
Fremente di leggere l addio di Sakura dal palazzo e aspettando con ansia la mossa di Sasuke, ti saluto e ti rinnovo i complimenti.
Un bacione, ValeUchiha07.

11/09/16, ore 17:49

Ho letto tutto ad un fiato i capitoli, li trovo strepitosi! Era da molto che non leggevo una AU della mia coppia preferita, e mi è piaciuta subito. Anche se riprende in parte cose del manga è comunque originale e poi siamo solo agli inizi, chissà cosa hai in serbo per noi!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, ciao! :)

10/09/16, ore 23:07

Ciao^^
Mamma mia che storia interessante!
Una relazione che sembra incestuosa ai protagonisti, ma non lo è; una guerra scatenata da uno dei principi del regno; segreti pian piano svelati; intrighi a corte e tanto sasusaku condito da genuino feeling. Un mix mortale per il mio povero cuoricino.
Bella. Davvero una bella ff.
Kiss kiss