I volti del fuoco
di Applepagly

01/01/20, ore 10:04

Dopo secoli e secoli sono finalmente tornata.
Ti giuro che credevo di aver finito di recensire questa storia, invece salta fuori che ho recensito solo il primo capitolo di quindici. Uguale proprio.
Ogni tanto mi darei una padellata in testa da sola, ma dettagli.
Quindi eccomi qua! Sta volta, piano piano, porterò a termine quello che ho cominciato: o, conoscendomi, almeno lo spero.

Partiamo subito con un nuovo personaggio, ed ora che ho riletto di nuovo mi sono ritrovata a pensare quanto sia bella l'idea di una specialista femmina.
Fantastico, inoltre questa Vera mi sembra molto interessante anche perché le piace Tecna come persona, Tecna che nella prima stagione è quella più trascurata.
Qui, finalmente, ha la sua ribalta ed occupa praticamente tutto il capitolo, ricoprendo il ruolo principale. Inutile dire che voglio sapere tutto sull'artefatto anche se qualcosa ho già letto ma, onestamente, dovrei rinfrescarmi un po' la memoria (colpa di tutte le cose che devo studiare).
Il loro breve dialogo ci introduce all'azione: ed anche io, come Tecna, ho avuto un brutto presentimento quando Flora si è presentata da loro.
Ho pensato subito: qui c'è qualcosa che non va.
Ed infatti è stato un attacco ben preparato da Darcy, che io ho adorato perché è stata impeccabile come al solito. Ma non ha palesato subito la sua vittoria, prima sembravano la fata e la specialista a spuntarla, e ce l'avrebbero fatta se Darcy non avesse avuto tutto quel potere.
Invece le ha fregate, prendendo il controllo delle loro menti e, per quanto riguarda Vera, ferendole irrimediabilmente.
Quanta crudeltà.
Mi piace.
La missione ci porterà più vicini alla verità e, anche se devo studiare come una matta per la sessione (ma so che tu mi capisci molto bene), voglio scoprire tutto in fretta. Tecna e Brandon sono diretti su Zenith, con il metodo della prima, ossia senza inutili perdite di tempo a salutare o simili. La descrizione dei particolari di Zenith, così come la madre di Tecna mi hanno fatto immaginare perfettamente l'ambiente, come se effettivamente mi trovassi lì in compagnia della fata e dello specialista.
Le aiuole-sentinelle sono un'ottima idea, a proposito.
E la tensione tra i due conoscenti, appesantita dalla parlantina di Brandon, l'ho sentita davvero anche io: va costruendosi in ogni loro dialogo sulla missione e su ciò che nessun altro deve sapere. Nessun altro a parte Blade, anche lui un nuovo personaggio: ha l'aria di giocare un ruolo importante nella storia, quindi direi che ha guadagnato la mia attenzione.
Soprattutto per il divertente battibecco con Brandon, che da fuori si sposta dentro le mura della casa di Tecna; e la frase finale mi ha fatta sorridere. Mi stavo immaginando perfettamente quei due pronti a caricare il pugno prima che la fata li avvertisse.

Leggendo questa storia dopo Spooks non ho potuto fare a meno di vedere la crescita del tuo stile, più descrittivo: eppure sei partita da un ottimo punto, e se mi dici che questa è proprio la tua prima long io mi deprimo (la mia prima long era impossibile da leggere da quanto era scritta male, infatti è stata spazzata via dalla faccia della terra).
Veramente, non mi pesa per niente alla lettura e trovo la storia interessante ed avvincente: la costruzione dei personaggi è ben fatta secondo me, e non avrei niente da dirti.
Penso che ti ripeterò complimenti per tutta la storia, ma visto che le recensioni arriveranno una ogni morte di papa credo non farai in tempo a scusarti.
Ancora complimenti per questa storia, e non vedo l'ora che compaiano le nostre amate Trix!

Mary

30/09/16, ore 18:45

Ciao Theseventheaven :)
Finalmente sono passata a recensire.
All'inizio ci ero cascata anch'io, invece era Darcy. A proposito, ma perché le Trix vogliono quello specchio? Comunque è stata davvero furba la strega delle illusioni.
Adesso Vera si risveglierà?
E poi Tecna è dovuta partire per Zenith in compagnia di Brandon. Comunque credo che abbia scelto bene Faragonda, anche se sono sempre Flora e Musa a rimanere ad Alfea, come in quella puntata della seconda stagione dove le due con la scusa che non hanno poteri utili per la missione che devono compiere Aisha, Bloom e Stella non partono.
Mi è piaciuto come hai mostrato la madre di Tecna. E Brandon si è presentato come suo fidanzato? Beh, anch'io mi sarei arrabbiata.
E qui dopo un po' lo specialista si è scontrato con qualcuno, Blade. Non so perché ma a me sta antipatico questo Blade, può darsi che cambi idea però.
Comunque complimenti per il capitolo, mi è piaciuto tanto :)
Ok, spero di non farti aspettare tanto per le altre recensioni.
Ti saluto e a presto :)
Winxclub :)

P. S. Il disegno l'hai fatto tu?

05/08/16, ore 10:25

Eccomi di nuovo ^^
Bello, bello, bello!! Ho adorato troppo questo capitolo!
La prima parte mi ha messo un po' d'ansia... così concitata e piena di azione, ma sono contenta che, tutto sommato, le cose siano "andate bene". Mi dispiace solo per Vera, anche se con l'aiuto di Flora e Musa confido possa riprendersi.
Quindi ora tutti hanno un compito importante. Non posso immaginare come reagiranno i ragazzi nel trovare il corpo di Sky e realizzare che Bloom è ormai scomparsa senza lasciare tracce... non vorrei essere davvero nei loro panni :(
La missione di Brandon e Tecna, nonostante tutto, è un sacco divertente. Loro due sono così diversi che è impossibile non creare fraintendimenti o situazioni imbarazzanti... e se Brandon provasse qualcosa per lei, ma ancora non fosse pronto per ammetterlo? Sarebbe interessante come cosa... *-* E quella sparata del fidanzato fosse non è 'uscita a caso' tanto quanto vuole fra credere XD
E poi c'è questo Blade... già che è possibile scambiarlo per una ragazza dice molto, ma è davvero odioso! E' spocchioso e insopportabile quasi come Riven... spero che almeno questa collaborazione forzata porti i suoi frutti XD
Come nel capitolo precedente, anche qui grammatica impeccabile! Ci ho messo un po' a leggere il capitolo perché sono stata interrotta centinaia di volte ("rispondi al telefono", "metti a posto la spesa", "spazza per terra", "ritira i panni" ecc... ecc... XD), ma anche questo è fluito molto velocemente. L'ho adorato! *-*
La tua storia mi sta prendendo un sacco e, infatti, come ti dissi tempo fa, è finita nelle preferite. Presto continuerò la lettura, non temere. Alla prossima e complimentissimi ♥
See you soon. Marti :)

P.S. ma quanto è bello il disegno di copertina? Cielo, sei bravissima!! Brandon è proprio un figo in quel disegno! Ahah *-*

23/07/16, ore 16:39

Questa storia mi ha preso al punto che ho già letto anche il secondo capitolo ;-). Mi è piaciuta troppo la storia della ragazza specialista ;-). Non capisco perché la povera Vera non avrebbe potuto iscriversi a Fonterossa secondo i suoi genitori: del resto non è colpa sua se non ha poteri, anzi, forse potrebbe avere altre qualità e sarebbe brutto se non le mettesse a frutto. Furba Darcy che è riuscita a fregare sia Vera che Tecna in un colpo solo fingendosi Flora ed appropriandosi di quel manufatto... Mi chiedo cosa vogliano farci di preciso lei e le sue sorelle. Povera Vera, spero si rimetta. Tecna invece si è ripresa ed è andata con Brandon a casa sua per scoprire qualcosa di più sul manufatto rubato da Darcy. Ahah, che ridere quando Brandon si, è presentato alla madre di Tecna dicendo di essere il suo fidanzato XD. Musa credo non abbia tutti i torti... Insomma, Stella sta partendo con gli specialisti per cercare Bloom e Sky, Flora sta curando Vera e gli altri ragazzi e ragazze feriti, Tecna è andata su Zenith ad indagare e lei? Cosa può fare? Suonare una canzoncina ad Alfea? Forse sarebbe stata più utile con Stella. Ok, ora vado, intanto complimenti anche per questo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

07/07/16, ore 14:28

Allora quindi se non ho capito male qui inizia la prima parte e dall'immagine ( tra l'altro è bellissima, l'hai disegnata tu?) i protagonisti sono Flora, Brandon, Tecna e Musa? Mi piace il nuovo personaggio anche se sono proprio curioso di sapere cosa accadrà quando si sveglierà ma non ho capito una cosa: perché lei è succube di quell'incantesimo e Tecna no? Comunque ora abbiamo una pista da seguire e questo Blade mi sta già antipatico e Brandon gli darà del filo da torcere. Ah buona anche la caratterizzazione dei personaggi, sembrano veramente quelli della prima serie oltre al fatto che scrivi benissimo Non vedo l'ora del prossimo, baci GG

05/07/16, ore 19:20

ciao
ho letto entrambi i capitoli e ritengo la storia interessante , e quindi per il momento la metto nelle ricordate .
la struttura della storia è ben fatta , il prologo non è corto e contiene comunque tutto ciò che volevi dire , il secondo invece è ricco di dialoghi i quali sono usati sapientemente infatti non rallentano la narrazione e rendono il ritmo fluido e piacevole .
un buon lavoro , attenderemo gli sviluppi nei prossimi capitoli .
io tifo per Bloom vedremo .

ciao delavega