The Tournament
di Signorina Granger

14/07/16, ore 23:37

Ehi!
Effettivamente questo capitolo è un po' di transazione, ma 'sti benedetti ragazzi si devono ancora incontrare e quindi è normale che sia così. Inoltre non ho notato errori, tranne un trovo al posto di torvo.
Comunque, qua hanno avuto gran spazio i ragazzi di Ilvermorny: Scarlett mi sta molto simpatica ( adoro il nome del suo cane! ), e immaginare lei e Nova che rincorrono i loro cagnolini, controllati a vista dalla terribile professoressa Holland ( che io leggo automaticamente Hollande e niente, fa già ridere così ) mi ha fatto ridere. Inoltre la sua "gaffe" con Jake è stata tragicomica: il ragazzo le prende seriamente le partite!
Mi incuriosisce la storia di Hailey con questo fantomatico ed odiato ex ragazzo... Mi sa che è la volta buona che si mette il cuore in pace e gli rovina il fegato, ci sono parecchi bei ragazzi tra gli studenti delle delegazioni ;)
Marlena mi piace un sacco perché si distacca nettamente dalle altre ragazze ( compresa la mia, eh ) per la sua compostezza. Mi ha fatto un po' tenerezza la sua voglia di stringere un'amicizia sincera con qualcuno, e spero proprio che ci riesca.
Len è molto ic, già rassegnata all'idea di sfracellarsi nel fango e presentarsi così ad Ilvermorny al gran completo + delegazione di Durmstrang ma glie lo hai risparmiato ahah
Lucas che la prende in giro e Abigail che con l'aria di una che ha mooolta esperienza in queste cose la prende sottobraccio mi hanno fatto ridere: è un bel terzetto, mi piace. Poi, siccome sono rimbambita, mi sono accorta tipo qualche giorno fa che l'arrivo a Ilvermorny coincide, nemmeno a farlo apposta ( ti giuro che avevo dimenticato che la Row aveva scelto questo giorno, proprio rimosso ), con il compleanno di Len e niente, si festeggia alla grande!
Per finire, vorrei sapere che ha fatto questo benedetto Jake per essere marcato così dalla Vicepreside.. Lui è uno dei personaggi che mi incuriosisce di più, devo ammetterlo.
Immaginare la scena finale è stato bellissimo, quasi magico.
Baci,
Moontastic

11/07/16, ore 13:15

Ciaoo, sono felicissima che ci sia Marlena, spero che gestirla ti possa soddisfare. Il capitolo è stato un po' di passaggio e quasi statico, però è servito da presentazione. Adesso aspettiamo questo fantomatico 31 ottobre e vediamo cosa succederà, sono veramente tanto curiosa.

10/07/16, ore 23:51

Ragazzi, sono veramente euforico! Ma quando fai i tuoi due Oc vengono scelti nonostante li abbia creati in un momento di noia, è il minimo!
Stavo guardandouna serieTv e -ovviamente- esce il tizio che guadagna non ricordo quanti soldi in un ora. Io ho solo cambiato -leggermente- una parte delle frase (ora è molto meglio u.u)
Comunque, non ci posso credere! Hai scelto Alek e Abby! *comincia a saltellare per tutta casa*
Seriamente, li hai caratterizzati davvero benissimo!
Alek mi piace moltissimo, in particolar modo la sua amicizia con Markus e Marlena. Questi ultimi mi intrigano davvero molto!
Trovo che il carattere di Markus coincida per certi versi, con quello di Alek. Marlene, mi sembra quella più con i piedi per terra a confronto con quei due Don Giovanni! Ma non so, forse si scoprirà essere una pazza omicida XD
Scarlett, anche lei è un personaggio che mi piace. Anch'io odio gli abbracci, piuttosto non so come reagire e mi imbarazza! Troppo contatto fisico...
Mi piace molto anche la ragazza imbranata che aveva quasi ucciso dei ragzzini del terzo anno....perdonami, ma non ricordo il nome e il telefononon mi fa salire per vedere come si chiama (stupido telefono!) Mi ci vorrà in po' per imparare i nomi...pensa che un mio parente si sposa e, in otto anni di fidanzamento, non sono ancora riuscita a imparare il nome della ragazza!
Comunque, sono davvero curiosa di conoscere meglio gli altri perdonaggi...e poi: viva Halloween!
Appena trovo un po' di connessione decente vado a recensire il capitolo di History.
Ora vado.
Un bacio

10/07/16, ore 23:27

Ciaoooooo!!!
Sono davvero, ma davvero felice che tu abbia scelto Nova! Devo essere sincera che non me lo aspettavo... Quindi grazie, grazie e grazie!!!
Comunque sia tutti i personaggi mi sono parsi davvero interessanti. Ho adorato il legame tra Scarlett, Nova e Hailey è così sincero che mi fa sorridere. Senza contare che sono le perfette amiche per la mia particolare bambina. Un altro personaggio che ho amato è Luca, sono sicura che andrebbe molto d'accordo con Nova. Non vedo l'ora di leggere e scoprire di più su tutti i vari personaggi.
Per l'animale, se possibile, Nova ha un lupo cecoslovacco di nome Whisky di tre anni. Nova e Whisky sono molto legati fra loro, alla ragazza basta un solo gesto perché lui segua ogni sua indicazione. Si fidano ciecamente l'uno dell'altro, tanto che Nova utilizza Whisky per valutare una persona.
Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto :)
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 12:05 am)

10/07/16, ore 23:08

Buonasera!
Allora tu non puoi capire cos'é successo poco fa. Stavo salendo le scale-ero appena tornata a casa- e con il mio fare sbadato avevo gli occhi fissi sul telefono. Senza guardare per terra, mi sono concentrata solamente sull'aggiornamento della storia e ci mancava poco che mi sfracellassi a terra! Faccio pure danza e ho un equilibrio del cactus (per non dire altro)
Inutile affermare che fossi molto curiosa riguardo la scelta, e alla fine il suo nome era lì in bella vista. Jake Miller scritto con quel blu elettrico: non potevo non urlare dalla gioia su.
Sono contentissima che un personaggio praticamente improvvisato ti sia piaciuto tanto da inserirlo nella storia. Non credevo che potessi ritenerlo adatto abbastanza, e quindi mi ero già demoralizzata.
Ma adesso, ciancio alle bande (?) e passiamo alla parte seria della recensione. ( Che conoscendomi non ci sarà mai)
Alour madamoiselle, ho notato che ci sono alcuni errori di distrazione, i quali sono già stati riportati in altre recensioni. Quindi no, non mi metto a riscriverli perché sono pigra a quest'ora.
Vorrei iniziare dal principio (ma va?) e dirti che tutti gli OC mi hanno fatto una buonissima impressione!
Scarlett Andersen che compativa i primini nel prologo mi sta piacendo sempre di più.
Lei, insieme alle sue care amiche Hayley e Nova mi hanno ammazzare dalle risate.
Ma se fossi stata nella situazione di Scarlett, neanch'io avrei badato molto alle lettere. Insomma, si tratta della Spagna, della musica, della bellezza dei ragazzi..e io sto divagando in una maniera assurda, tanto da poter ricevere un premio.
Ad ogni modo, mi piace come hai creato quest'atmosfera positiva attraverso un'amicizia semplice, ma solida da quel che ho capito.
Anche se Hayley e Nova l'avranno incenerita con lo sguardo alla povera Scarlett ( mi sento male al pensiero). By the way, il trio è perfetto e sono convinta che ne combineranno di tutti i colori!
Ho riso troppo quando la Andersen ha detto "io sono ancora qui"
Ma andando avanti..Markus e Alek, alla ricerca di una nuova avventura! Eh, che dire. Non so come faccia Marlena a sentire quei discorsi, come il fatto di approfittare del torneo per conoscere delle ragazze. AIUTO.
Però, esattamente come hai sottolineato, ci sono anche delle ragioni più importanti.
Poi io amo Halloween e quindi ti batto il cinque virtualmente per aver scelto quella data, la trovo adatta alla storia.
Anyway, ad Hogwarts intanto abbiamo un'Abigail solare e una sbadatissima Marlene (sono esattamente come lei). Le figuracce sono il suo pane quotidiano, ma alla fine mi ispira anche per questo!
Per ora non posso dire molto di più, però Lucas..mio dio. Apparte che sono innamorata del prestavolto-nonostante io non vada matta per i biondi-, ma è anche un tipo sorridente, simpatico e determinato.
E poi c'é un intero pezzo dedicato al mio Jake, come se fosse il "peccatore" che si muove stile lupo solitario. ( Ma perché faccio questi paragoni? È meglio che io vada a dormire)
Lo hai reso perfettamente, è proprio il Miller che avrei descritto io.
In poche righe hai fatto trasparire alcune delle sue qualità più rilevanti, quali il fatto di essere introspettivo e ambizioso.
Hai addirittura introdotto la sua "fama" nella scuola, per merito del suo cognome-anche se lui è il ribelle della family- e per giunta hai parlato di suo fratello.
Adoro.
Adesso dovrò attendere il prossimo capitolo con tanta ansia, grazie mille eh! (sarcasmo mode on)
Scherzo, so che sei velocissima ad aggiornare e poi ognuno ha i suoi impegni. Se solo trovassi un modo per mettere a freno la mia curiosità..
Siccome non l'ho ancora trovato, mi resta l'opzione di aspettare.
Good job, girl! (Il mio lato americano si fa sentire)
Spero che continuerai a rendere Jake come hai fatto adesso, che stai sulla strada giusta.
A presto,
Slytherin2806
(Recensione modificata il 10/07/2016 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 12:28 am)

10/07/16, ore 22:33

Hey!
Seriamente, sono stata tutta la giornata a controllare e ricontrollare EFP aspettando il tuo capitolo in trepidante attesa (ma davvero, ogni cinque secondi), poi sono uscita e (ovviamente) me ne sono dimenticata.
*complimenti Francesca*
Allora, hai scelto il mio piccolo (neanche troppo) Luke!
Quando ho letto "conoscendo Lucas Wallaby, di certo aveva fame" sono seriamente scoppiata a ridere, perché è una cosa che non ho scritto nella recensione, ma che volevo sottintendere (anche perché me ne ero dimenticata, ma va beh).
Devo dire che i personaggi mi piacciono davvero tutti, ma quelli che preferiscono sono sicuramente Hailey (sono esattamente goffa ed imbranata come lei, quindi la capisco), Marlene (che poi, la piccola Camilla come prestavolto!) e Marlena, anche per il motivo per cui vorrebbe partecipare al Torneo.
Pazienza per Muriel, rivedrò la scheda e proverò a trovarne un'altra casetta (o magari te la riproporrò in qualche altra storia, boh).
Un bacio, al prossimo capitolo!
xx
P.S. Per il fatto degli animali, Luke ha un gatto dal pelo grigio chiaro, praticamente quasi bianco sporco, di nome Mercury (in onore del cantante del suo gruppo preferito in assoluto, cioè i Queen, che è appunto Freddie Mercury, per il quale ha un'assoluta dedizione) che lo segue ovunque, un po' come lui, che non sta mai fermo, tranquillo o zitto, ma molto affettuoso con le "brave" persone.
Oltre al gufo suo e di sua sorella, di nome Emìle, a casa ha anche un cagnolino, un cocker color sabbia di due anni di nome Ringo (per i Beatles, ovviamente).
Chiarisco una piccola cosa: Luke è fan (sfegatato) di vecchi gruppi babbani anche per ripicca nei confronti del padre, perché, si sa, di solito i maghi non hanno interessi tra cose babbane.
(Recensione modificata il 10/07/2016 - 10:43 pm)

10/07/16, ore 22:12

ODDEI HAI SCELTO LEEEEN NON CI CREDOO
Sul serio, pensavo di essere stata delirante e di averti scritto qualcosa di incomprensibile ed ero già pronta a dire "vabbeh, rivedo la scheda e poi la ripropongo" e invece la sorpresaaa
Beh sono contenta che ti sia piaciuta :))
Scarlett la ADORO: cioè, ma quanto è simpatica sta ragazza? E poi odia gli abbracci, anche io mi sento sempre in imbarazzo quando mi abbracciano U.U
Poi sta storia che non ha risposto alle lettere.. Dobbiamo credere al problema comunicazioni?
Anche Ley mi piace: già adoro il suo soprannome, poi è una Serpecorno come me! E' una ragazza molto molto allegra e vulcanica, proprio come Nora.
Mi è piaciuto un sacco che ad Ilvermorny si mangi tutti insieme: io adoro la cooperazione tra case, poi rispecchia parecchio lo "stile" della scuola, dato che le case sono state nominate dai componenti di una famiglia.
Poi ci sono i miei amici crucchi: ti dirò, sento già una certa affinità. Tra Marlena che ha lo stesso nome di Len, Markus che diamine, è la sua versione maschile! e Alek che ha qualche punto in comune nella motivazione mi sembra di leggere di Len!
Comunque, Marlena, così riflessiva e calma, mi piace un sacco, forse perché anch'io parteciperei al Torneo più per curiosità verso Ilvermorny e perché insomma, 1000 galeoni non sono mica pochi eh. Mi è piaicuta la sua motivazione, è molto originale.
Poi abbiamo Markus che è un adorabile palloncino gonfiato e Alek che gli somiglia ma che probabilmente dentro è un ragazzo profondo.
Poi abbiamo Len, che entra in grande stile, non c'è che dire: Banchetto di inizio anno, tutta la scuola e sbam!, la nostra ragazza cade per terra. Da quello che ho potuto vedere l'hai resa molto bene: in mezzo al mio delirio hai capito che innanzitutto deve essere una ragazza molto allegra!
Su Abby non posso dire granché, dato che è quella che ha avuto meno spazio, ma sono sicura che ci rifaremo nel prossimo capitolo.
Mi è piaciuto molto il fatto che lui sia nostalgico all'idea di non trascorrere l'ultimo anno ad Hogwarts: in effetti non è che ci avessimo pensato in molti, ma passare l'ultimo anno in una scuola diversa da quella che ti ha visto crescere non deve essere proprio una gioia.
Chiudiamo come abbiamo inziato, cioè con uno studente di Ilvermorny, che soffre un po' della sindrome da fratello minore. Mi incuriosisce quella cattiva fama che si porta dietro, vedremo, vederemo.
I prestavolto sono tutti bellissimi, l'unica cosa: non vedo Marlena :(
Ho notato qualche errore nel testo, te li dico così li correggi più velocemente ( no non ti voglio sfruttare stile operaio in una fabbrica nel 1900 per leggere sempre più capitoli, nono ). Toglierli, più o meno all'inizio, dovrebbe essere "togliere loro", manca un "o" quando Alek dice " Siamo fortunati, sarebbe potuto capitare l'anno prossimo l'anno scorso!", ragazze al posto di ragazza.. Sono più che altro errori di battitura o distrazione, una rilettura veloce li eliminerà velocemente.
Per quanto riguarda l'animale, Len ha una gatta a tre colori ( arancio/nero/bianco, che poi sono pure gli unici possibili ) molto pestifera e coccolona di nome Tina.
Baci,
Moontastic
ps. ho visto l'aggiornamento di History stamattina alle 7.03, e come ben sai ho avuto la giornata un po' piena.. Adesso vado a recensire!

10/07/16, ore 21:22

Noo non sono una delle. Fortunate. Ma vabe fa nulla
Una sola cosa Marlena Rosa non la. Vedo la foto forse sara solo il mio telefono.

10/07/16, ore 20:56

OMMIODDIO
Avevo completamente rimosso che oggi avresti fatto la scelta! (oddio detta così sembra una puntata di uomini e donne, che io disprezzo nda)
Per prima cosa: sei riuscita a inserire le immagini! Yeeee (urla di gioia)
Per seconda cosa: grazie grazie grazie per aver scelto Markus! Ormai mi sono abituata a veder scelti i miei OC maschili ahahah
Per ora è reso bene, niente da dire. Ho il presentimento che lui e Alek daranno parecchio sui nervi a Marlena
Gli altri OC per ora mi piacciono tutti. Te l'ho già detto che ADORO Scarlett? Già mi sale il sospetto che ci sia qualcos'altro sotto la sua mancata risposta alle lettere delle amiche (perdona la mia mente deviata)
Riguardo all'animale di Markus..mhhh...no, direi che non ha nessun animale!
A presto
H.

10/07/16, ore 20:56

Ma ma ma... ma ciaoooo!
* Nene sbuca dallo schermo del computer di Signorina, facendo prendere un vero e proprio infarto alla suddetta *
Mi hai preso Hailey! eheheh ho fatto bene a cambiare un po' il personaggio allora! XD (basta con i Grimm! :P )
Comunque per quel poco che ho visto direi che la mia OC l'hai caratterizzata bene e in particolare mi è piaciuto il passaggio
* "Si può sapere che fine hai fatto, ad Agosto? Non hai quasi mai risposto alle mie lettere!”
Il sorriso svanì dal volto di Hailey Silverstone, che guardò l’amica quasi con fare accusatorio.
Oh no…
Scarlett, sapendo cosa stava per succedere, si affrettò a spiegarle che aveva avuto problemi con le comunicazioni, passando quasi tutto l’ultimo mese di vacanza in Spagna.
La Tuonoalato guardò l’amica quasi con cipiglio speranzoso, pregando mentalmente affinché non si mettesse in modalità “me misera me tapina” prima ancora di cenare." * è proprio tipico di Hailey Silverstone! XD
Pooi... devo proprio dire che hanno suscitato un forte interesse in me anche gli allievi di Durmstrang (chissà come mai :P ) e ce n'è uno in particolare che non vedo l'ora di conoscere meglio (ok, probabilmente molto del merito è del prestavolto XD ) ... e a proposito, mi è venuto anche in mente che io ti avrei detto qualcosa per le eventuali relazioni di Hailey solo dopo la selezione, ergo, domanda per te: ti spedisco un MP appena possibile giusto? :D
per il momento invece i ragazzi di Hogwarts sono quelli che mi hanno colpito di meno (forse anche perchè è la scuola più conosciuta e quindi la meno interessante) ma sono sicura che sarai in grado di farmi cambiare idea molto presto! ;)
Detto ciò ti concludo con due noticine piccine piccine:
1) hai detto che a Ilvermony è possibile avere un cane come animale? ottimo! in tal caso l'animale per la mia Hailey sarà un husky con pelo bianco e nero e gli occhi azzurri!
2) ricontrolla il testo perchè c'è qualche errorino (ma niente di preoccupante, con una lettura attenta salta fuori)
Detto ciò, ci vediamo al prossimo capitolo! (che sia mio o tuo la cosa ha poca importanza, ma credo che sarà tuo :P )
Ciaooo!
ps: non ci posso credere! Sono riuscita ad arrivare con una recensione prima di Hadley? yep!
(Recensione modificata il 10/07/2016 - 08:59 pm)

09/07/16, ore 14:47

Buen dia!
Allora, come al solito sono arrivata in ritardo e ci sono una marea d'iscritti.
Come farò?
Partiamo dalla storia: appena ho letto il titolo, mi sono detta "okay, devo partecipare". Ho sempre voluto scrivere del torneo tre maghi, ma non ho mai avuto tempo di creare prove, personaggi..e soprattutto non avrei mai pensato ad introdurre la scuola americana, Ilvermorny. E pensare che metà della mia famiglia è americana, quindi non so come ho fatto ad ignorare quella parte.
Te l'avró detto altre volte, ma sei molto originale e-nonostante il mio personaggio Scarlett non sia stato scelto per l'altra storia- vorrei riprovare con altri due giovincelli!
Prima di tutto, ottima scelta del nome per quanto riguarda la protagonista eh eh.
Secondo, mi piace il fatto che capisca i primini e poi lo smistamento della scuola di magia americana mi sa tanto di Divergent!
Non ti prometto nulla, perché tra oggi e domani ho tantissimi impegni, ma vorrei mandarti la scheda di due personaggi nuovi di zecca.
Sempre se riuscirò a svilupparli! Per ora ho scritto solo nome, casata, scuola, aspetto fisico e un po del carattere. Le parti più importanti mi mancano! E sinceramente mi sento anche bloccata, non so perché.
Ad ogni modo, se avrò tempo..vorrei inviarti la descrizione di un ragazzo di Ilvermorny in Tuonoalato è una ragazza di Hogwarts, Corvonero.
Dai che mi sono staccata dalla mia casata del cuore almeno con un personaggio!
Anche se credo di essere una quasi Testurbante, ma vabbè.
Bando alle ciance, fammi sapere se devo cambiare casata idk.
Anche se quelle scelte le ho scritte di getto, è lì che vedo i miei personaggi.
Spero di riuscire a scriverti tutto, o almeno a mandartene uno!
A presto,
Slytherin2806.

08/07/16, ore 22:41

Ma come cavolo fai? Come riesci a portare avanti più interattive? Per di più sei sempre puntuale!
Insomma...io a stento riesco a portare avanti una storia...
A parte ciò, l'idea mi piace moltissimo, in particolar modo perchè c'è la scuola Ilvermorny.
Mi piace u.u
E mi piacerebbe partecipare con un baldo cavaliere della scuola Durmstrang e una giovine pulzella tassorosso...
Aspetto la tua risposta.
Un bacio

08/07/16, ore 15:54

Tu sei il mio idolo! Insomma, o sei pazza o molto spericolata!
Naturalmente non posso non provare a partecipare, mi intriga troppo l'idea di una storia ambientata ad Ilvermorny!

Posso mandarti un ragazzo di Ilveromrny, Wampus?

07/07/16, ore 12:15

Non ci credo, un'altra tua interattiva! O.o si, hai proprio ragione cara omonima, sei proprio masochista! O.o io non so come tu ci riesca, giuro! Comunque si, con questa tua nuova mi hai messo alquanto in crisi, perchè non sapevo se provare ad iscrivermi di nuovo (sono alquanto noiosa e ripetitiva lo so!) oppure se non farlo... inutile dire che la mia spasmodica voglia di iscriversi alle interattive (spercie se fatte da te visto che so che le portiavanti, a differenza di tanti altri) mi hanno convinta a prendere la tastiera per provare a buttarmi in questa ennesima avventura.
Pertanto ti chiedo: potrei provare a rispedirti il ragazzo che mi avevi accettato alla prima edizione del torneo (nel caso in cui ti fossi scordata si trattava di un Grimm di Durmstrang) oppure vuoi che cambi genere? E poi mi piacerebbe anche una ragazza di Ilvermony di Serpecorno o Magicospino (dimmi tu cosa potrebbe farfi comodo) oppure i classici ragazzo di Serpeverde e/o ragazza di Corvonero (lo so, sono noiosa!).
Vaaabbbeee fammi sapere! E a presto! ;)
Ciaoo!

06/07/16, ore 22:16

Hey, mi piacerebbe partecipare con un maschio di Durmstrang se c'è ancora posto, fammi sapere e invio la scheda. Sono curioso di vedere cosa succederà, se poi serve qualche parere esterno o qualche consiglio resto a disposizione.
A presto, Yorgos ^^