Tied to a monster
di Maico

02/11/16, ore 16:28

*MY LOTOH CONFIRMED* (Sebastian è fiero di te uwu)
Okay...sono veramente eufofico *coff coff* voglio un Will selvatico anch'io*coff coff*.Date una ragazza a questa medaglia!

Okay devo essere serio...non pensavo che 'amoreggiassero' di già,(GLI ORMONI GALOPPANO?)beh meglio presto che mai,(?) il mio kokoro da adolescemo batteva forte(like a coniglio).Halloween mi ha ridato l'energia e L'IMMAGINAZIONE *saltella per casa cantando 'stori of mai laif'(inglese correggiuto:10)'.Ano te, *la indica* la tua fanfiction e il tuo modo di scrivere,quindi sappi che ti stalkerero per il resto della mia esistenza OuO.SHALOM *scappa via in groppa di un Obama selvatico*
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 04:45 pm)

01/11/16, ore 16:17

Ieri sera non sono riuscito a recensire perché avevo il mio migliore amico a casa a masterizzare un Gioco di Ruolo per Halloween (e ti dico solo che il mio personaggio si chiama Nicklass - traduzione danese di Nicola - ed è un chirurgo cannibale che si sta ritrovando a che fare con i vampiri), quindi ho rimandato la recensione ad oggi.
Che dire? Parte il "un'errore" - senza apostrofo, "errore" è maschile - è scritto bene e poi... Mi sono sciolto al pezzo del libro e al pensiero che Nico abbia scritto e disegnato i volti delle sue vittime. Poi i riferimenti storici... Beh, squisiti.
Ma vado direttamente al punto che mi ha intricato di più: il morso. Da un certo punto di vista mi aspettavo che Nico lo mordesse alla fine della famosa settimana; d'altronde penso che per lui valga il principio del: "ti rendo tutto centuplicato". E credo che, sotto un certo punto di vista, Will gli abbia fatto più male che bene a trattarlo con umanità; vive da così tanti secoli con la convinzione di essere un mostro che si è convinto di esserlo e ritrovarsi a essere trattato da essere umano rende solo più difficile il ritorno alla realtà.
Quindi prendo apertamente le parti di Nico e dico un: "vai così, bimbo! Dissangualo!"
L'unico dubbio è se lo ha fatto per ucciderlo o per trasformarlo e vedere se "sopravvivrà", facendogli assaggiare un po' della sua medicina. Cosa che per il momento vedo molto probabile.
E niente, attendo il prossimo lunedì.

29/10/16, ore 12:17

WIUW,sono al primo capitolo e già la fanfiction mi piace.Errori grammaticali non ne ho visti(sono mezzo addormentato ma mi sembra di non aver visto errori).La mia immaginazzione si è persa insieme alla mia normalità quindi non so che altro scrivere...shalom (o3o)/♪

25/10/16, ore 16:20

Buonsalve~
L'ho detto anche io :D ! *si sente felice senza motivo*

Dunque, dunque. Vedere Will e Nico tutti coccoli e dolciosi è stato di un bellissimo che non mi aspettavo.
La scena iniziale, quella in cui dormono abbracciati, e quella dopo in cui Nico gli dorme in braccio sono troppo belle. Mi batte forte il cuoricino :')
Will mi piace sempre di più. Riesce a tirarsi fuori una dolce forza d'animo in modi sempre nuovi e sorprendenti, e qui in particolare dimostra anche un'anima molto grande.
Insomma, ci sta provando davvero. Davvero davvero. Si sta giocando tutte le carte che ha per entrare in contatto con Nico in maniera "umana" (se capisci cosa intendo).
Spero che Nico riesca ad apprezzare, perché veramente il dottore ha una grande anima.

Mi chiedo cosa farà una volta che sarà a Chicago. Cioè della serie, capisco che ormai il mondo gli appaia come un luogo diverso e che non riuscirà più ad adattarsi alla vita "normale".

Comunque Hazel e Frank sono bellissimi e coccolissimi *scatta foto della scena*, e direi che Leo non è una testa di **** come volevasi sembrare XD, si è occupato proprio di tutto :3

Ah già, ho una teoria!
Il libro che sta leggendo Will... potrebbe essere il libro dei nomi che Nico ha rubato? Quello in cui è scritto chi ha ucciso il fratello di Will?
Insomma... "dovresti smetterla di leggere quel libro" mi ha fatto battere le palpebre e dire "ma perché dovrebbe smettere di leggere in libro che Nico gli ha dato...? Insomma what?" e poi ho tipo avuto l'illuminazione dal cielo, BAM.
Ma magari scrivo scemenze eh XD

Ho riso alla scena della tua classe che applaude XD
Hi riso tantissimo. Mi dispiace, mi sento una brutta persona, ma ho riso XDDD

Comunque mi dispiace che questo capitolo sia breve perché insomma volevo un po' più di Solangelo, ecco u.u
Spero di averlo nel prossimo capitolo :')

24/10/16, ore 23:16

Comincerò questa recensione affermando la mia certezza che Nico sia assolutamente in buona fede, che ha finalmente compreso di essere innamorato di Will e che lo sta assecondando perché la vicinanza del ragazzo lo ha cambiato e trasformato in un Orsetto del Cuore!
...Ma anche no. Mi chiedo cosa gli frulli per la testa acconsentendo a questo scambio, anche se per come sembra, non c'è nulla che gli frulli in testa, ma i suoi pensieri siano concentrati più in basso.
Insomma, un po' di suspance ci voleva e noto con piacere che i puntini di sospensione sono diventati 3 XD.
Ti terrò un lecca-lecca di halloween da parte *fa pat-pat*.
Riguardo al resto, c'è poco da dire su questo capitolo, considerando che è palesemente di "transizione", verso lo sviluppo successivo (di cui sono molto curioso, lo ammetto), quindi attendo con ansia il prossimo aggiornamento, sperando che la situazione si smuova un po' nel Nuovo Mondo XD.
Ah, un appunto devo fartelo: è Shakespeare, non Shakespire.
Non cadermi su queste cosine, su!

24/10/16, ore 21:20

Hey! Buon Natale(?) ( non posso averlo detto davvero... cioè scritto... anyway) Ma questo Nico così carino e coccoloso è sotto effetto di qualche sostanza?? 😅 È molto sospetto... 🤔 ma almeno Will sembra accorgersene...
Io avrei reagito esattamente come Nico "Giuro che gli stacco la testa" (ed è un po' come reagisco nella realtà ma shhh) 😅 Scena Frazel e scena Solangelo molto fluff 😍 tutti molto carini e coccolosi 😍 brava brava! A presto e... ciaooooo 😄
P.s. Non è che hai messo queste scene fluff per poi farci del male con qualche avvenimento "strano" che casualmente causa "danni gravi" a qualcuno?? Per usare eufemismi e non arrivare al concetto vero e proprio di morte. Ecco. L'ho detto. Scritto*. Non mi piace il fatto dello spoiler (?) che quando questa storia sarà finita noi lettori dovremmo ucciderti... 🤔😒
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 09:25 pm)

18/10/16, ore 23:08

Io sono una brutta persona, ma quando ho letto del bacio tra Percy e Nico ho avuto un tuffetto al cuore. Insomma, appartengo a quella schiera che shippa tutti con tutti purché sia in storie ben strutturate e la Pernico continua ad occupare un posticino non indifferente nel mio cuore.
Assieme alla Valdangelo *si nasconde*.
Questo per dire che non vedo l'ora che vengano fuori gli altarini tra quei due, perché sì: il loro rapporto è uno dei più controversi nel libro e non riesco ancora a digerire che zio Rick abbia liquidato il tutto con un "Sei carino, ma non sei il mio tipo". Difatti campo con la convinzione che, prima di mettersi con Will, Nico abbia avuto tutte le sue pare mentali e momenti di ricaduta (insomma, quattro anni che passi a sbavare appresso a una persona non si cancellano con un colpo di spugna, neanche se la spugna ha gli occhi azzurri e ti spaccia gatorade - Nota: se a me spacciassero redbull o energy drink contenenti taurina/caffeina, mi venderei anche l'anima).
Poi c'è Leo. Io amo e odio Leo... obiettivamente una persona a quel modo vicina 24/24h non riuscirei a tollerarla, ma è comunque un bimbo adorabile e lo hai reso davvero bene. Bella anche la reazione di Will (geloso?) a tutto e... niente, stavolta non ho visto errori, tanto ero preso dai miei due bimbi speciali e da Nico che pesta i piedi e fa i capricci. Nel caso rileggerò e se troverò qualcosa segnalerò.

Riguardo ai peluche, non hai bisogno di entrare nei servizi segreti.
Ho tutti i miei contatti nella presentazione EFP, tra e-mail, fb, ask, sito lavorativo, pagine di lavoro, ecc. Praticamente manca il numero di telefono e l'indirizzo e sono rintracciabile dall'universo. Questo perché ho rinunciato a combattere con le stalker.
E non saranno solo Solangelosi. L'idea di base è cucire i peluche di tutti i personaggi principali della casa e se poi uno li vuole a coppie, li prende in quel modo u___u. Ma non ringraziare Zeus, bensì una piccola Leo vagante per casa che si è infervorata più di te all'idea di vedermeli fare.

18/10/16, ore 22:01

Ciao Maico :)
Ho trovato un tuo aggiornamento tra le storie preferite e mi sono ricordata che in effetti doveva esserci ieri. E' anche da un po' che non ti sento, tutto bene? Mi auguro che la scuola non abbia avuto la meglio su di te :c
Molto carino questo capitolo, e capisco bene che il povero Will stia per avere un esaurimento nervoso. Sto però apprezzando moltissimo le varie interazioni tra i diversi vampiri, e anche il rapporto che dimostrano di avere poco a poco.
A quanto ho capito, l'ultimo a comparire è proprio Percy. Non conoscendo il fandom non so proprio come prendere questa cosa, ma non mi sta piacendo il modo in cui si è approcciato a Nico, no no u.u
E nemmeno come si è approcciato a Will per la verità, meno male che William è un signore e con tutta la crisi di nervi non ha fatto volare brutte parole XD
Ora mi chiedo, come faranno a compiere un viaggio così lungo in una nave così piccola...?
"Jódete Veldez!" hahaha XD Adoro Nico!
Okay, mi fermo qui che ho paura di infastidirti con le mie sciocchezze :)
Ti mando un abbraccio, e spero sempre che vada tutto bene <3

11/10/16, ore 07:46

Io mi chiedo come tu faccia a scrivere così bene... davvero scrivi in modo divino!! *-* Mi piace veramente molto questo stile! :D Sulla storia non ho nulla da dire perchè è sempre stupenda e un piacere da leggere! Inoltre, anche se non recensisco sempre sono una delle prime a leggere gli aggiornamenti ;) Credo di avere la sindrome di Stoccolma verso le fanfiction sai?!? Sono ossessionata e dipendente :'D *-*
Scherzi a parte, attendo il prossimo aggiornamento con ansia. Voglio la Solangeloooooo *-* Ciaoooo :)

11/10/16, ore 00:21

Muffin bianco per me :D !
Adoro la parte in cui tu e Nico delirate XD diciamo che parte della mia aspettativa per il capitolo è relativa a quel pezzettino.
Duuunque, Will è affetto da Sindrome di Stoccolma? Ma insomma, Nico ne è sicuro? Mi sembra un po' presto dato che per adesso sembra detestarlo cordialmente XD (ma è sicuramente sulla buonissima strada u.u)
Comunque la frase di Nico mi è piaciuta un sacco sacchissimo.
"-Ho visto schiavi innamorarsi dei propri padroni- gli sussurrò allora, mantengo comunque l'intonazione inflessibile -Ho visto figli amare l'assassino dei genitori; l'odio più profondo che si è trasformato nell'amore più folle."
Bellissima veramente. E questo fatto che stanno andando in America mi fomenta a livelli cosmici!
Non so se hai visto Django, ma io sto già immaginando uno scenario simile (la frase di Nico mi ha infatti fatto pensare al rapporto tra Calvin Candie e Stephen). Oppure a una roba tipo Abramo Lincoln Cacciatore di Vampiri hahahaha XD (solo che stavolta i vampiri sono i buoni. credo...)
Ah poi Hazel è bellissimissima e piccolissimiminbasgavg *-*
Ne voglio una anche io. Che meraviglioso funghettino cioccolatoso dolcissimo! Direi che quel figaccione di Frank ci è andato bene, ci sono andati bene entrambi ;)
E finalmente c'è qualcuno che mostra a Will un po' di tenerezza. Povero cucciolo, ne aveva proprio bisogno.
Dunque, chiudo sottolineando che Nico che fa il "serio" è veramente un disagio o.o Spero che Will non glielo chieda mai più.
A presto <3

10/10/16, ore 23:56

Ciao Maico :)
La settimana scorsa mi sono persa l'aggiornamento ma poco male, adesso ne ho da leggere due e la cosa mi riempie di soddisfazione :3
Macchetteneri questi due signorini <3
Bravo Nico! Finalmente hai convinto Will a fare il suo dovere di uomo (?), ci voleva proprio!
E William è veramente ma veramente carino con questo suo odio/desiderio nei confronti del nostro Nico. Insomma per quanto detesti cordialmente il vampiro, per una volta può essere se stesso.
E questo paradosso dovrà pesargli non poco. Insomma, poter essere se stesso solo in presenza di un vampiro maniaco che gli mette le mani addosso XD (ma comunque meglio di niente, no...? ehm...)

Davvero davvero carina questa lemon. Molto meno "violenta" del solito (insomma del solito rispetto alle abitudini di Nico).
William deve essergli mancato molto. Nico è stato molto fisico come al solito, ma non l'ha costretto a fare niente mentre prima era molto più "si fa quel che dico io ebbasta". COME SONO CARINI.
Okay sto fangirlando su questi due, e a stento so come sono fatti se non da google e dalla tua storia. Mi sento scema XD
Vado a leggere il prossimo capitolo :D

10/10/16, ore 21:36

Ho letto tutto lo sclero autrice. Ora voglio i miei Muffin, compreso quello bianco.
Comunque, ci avevo visto giusto che era causato dal grande afflusso di sangue XD. E sono molto felice di questa cosa, tanto che ho una specie di sorrisetto gongolante. Sono stato particolarmente contento degli "spiegoni" di Nico e... beh, adoro Hazel. E' adorabile e tenera, esattamente come mi aspettavo e sono molto felice di vederla sempre assieme a Frank (in PJ mi piacciono praticamente tutte le coppie, ma gli unici che non riesco a vedere separati sono loro due. E' l'unica coppia che non sopporto di vedere smontata).
Riguardo alla sindrome di Stoccolma, più che la sindrome vera e propria lo definirei quasi un plagio della mente di Will, considerando che la sindrome di Stoccolma di solito nasce "naturalmente", mentre qua è palesemente premeditata da parte di Nico.

Passando agli errori:

Sei un'umano impossibile <-- L'APOSTROFO!

Ho sentito che non è del tutto abolita la sfruttandone del tuo popolo, Hazel. <- lo sfruttamento o la schiavitù.

Per il resto, nulla da ridire u_u. Se non un grazie, visto che mi rassereni il lunedì (passo praticamente la serata a riaggiornare la pagina in attesa dell'aggiornamento) e mi permetti di staccare dallo studio XD.

03/10/16, ore 23:45

Stavolta farò il puntiglioso. Questo perché sono reduce da un Romics in cui ho subito le molestie di un Percy e di un Leo particolarmente irritanti (non penso immagini cosa voglia dire... il momento di gioia più grande è stato il McDonald e sono stati molesti anche lì, con la ragazza che portava Leo che si è esibita nella McNuggets Dance e ha iniziato a fare riprese col telefonino, mentre cercavo di mangiare) e questi sono i primi cinque minuti tranquilli che ho (e saranno gli unici fino all'11 novembre, visto che devo lavorare, dare due esami e scrivere la tesi entro quella data), quindi ho deciso di dedicarli alla lettura e di essere più preciso nelle segnalazioni.
Cominciamo da ciò che non ti piacerà: le critiche.
Mi piace come scrivi, anche se ritengo che il tuo stile sia ancora un po' grezzo e da affinare, ma, a parte il dover inserire gli spazi tra le linee dei dialoghi (a questo proposito ti consiglio di utilizzare le virgolette e mantenere le linee solo quando vai a spezzare un dialogo, del tipo: «Ciao - disse - come stai?»), ci sono delle cose che rientrano tra gli errori grammaticali gravi:

a) Virgola tra soggetto e verbo. Non si usa MAI, è uno degli errori più gravi possibili. In questo caso l'hai usata in questa frase:

"L'inganno, è l'arma più affilata che qualcuno possa possedere"

Che sarebbe, invece, dovuta essere:

"L'inganno è l'arma più affilata che qualcuno possa possedere"

O

"L'inganno: l'arma più affilata che qualcuno possa possedere".

Aggiungo un appunto: l'utilizzo eccessivo di gerundi appesantisce lo scritto. Ho visto che ne usi parecchi e molte volte creano un effetto ridondante. Prova a rigirare le frasi in più modi, finché non ne trovi uno che le renda più scorrevoli.

b) I puntini di sospensione. Per tutti gli dei: sono tre, TRE. Non uno, non due, ma TRE.

Metto alcune frasi di esempio:

"Potresti aiutarmi.."

"Non poteva crederci.. Si stava veramente per..? Davanti a lui?"

"di solito per far prima, bisogna concentrarsi su qualcosa.. O qualcuno."

Su, questo non è difficile, ma basta prestarci attenzione.

Ora andiamo sulle cose belle: la lemon mi è piaciuta parecchio, soprattutto il fatto che Will avesse dei dubbi, non tanto sull'avere il rapporto, quanto sulle circostanze. Mi ha abbastanza intenerito, come i dubbi sull'evidente "crescita" del corpo di Nico: gli accenni di barba, della crescita dei peli, "esigenze" che si manifestano... insomma, è abbastanza palese che il corpo del vampiro abbia cominciato a reagire. O ha mangiato veramente TANTO, o suppongo sia l'affetto più che "amicale" che comincia a provare per Will a causare questo sviluppo. Perlomeno, nelle varie leggende sui vampiri, certe cose sono causate o dall'afflusso molto ampio di sangue, o più romanticamente dall'innamoramento per un mortale che porta il cuore a battere di nuovo e quindi a far scorrere il sangue, riportando tutte le sostanze nutritive in circolo (e quindi stimolare anche gli ormoni della crescita).
Ammetto di essere curioso di vedere quale motivazione hai scelto (potresti anche non aver optato per nessuna delle due e sorprendermi) e attenderò con ansia il capitolo "spiegone".
Però voglio Hazel, l'hai promessa e la voglio.

27/09/16, ore 01:41

Potrei fare una botta di matto e mettermi a cucire i peluche di Nico e Will, ma probabilmente mia moglie finirebbe con lo schiavizzarmi stile bambino cinese per fargliene un centinaio da tutte le sue serie preferite e... No, ci sono già passar.
​Ho letto il capitolo molto velocemente, in una pausa tra realizzazione spade, martelli e stendardi, quindi lascerò solo la mia prima impressione: molto carino. Mi è piaciuta la collocazione storica di Frank e la soluzione delle due spade, che sì, sono difficilissime da usare, ma molto scenografiche. Spero riappaia presto anche Hazel, perché è una dei miei personaggi preferiti e sono molto curioso di vedere il background che le hai attribuito.
​Mi scuso per la recensione breve, ma il Romics chiama e ho ancora Vortice e la spada in ferro dello Stige da dipingere. Attendo lunedì prossimo il capitolo :).

27/09/16, ore 00:54

Maico! <3 <3
Una delle meravigliose certezze della vita è che il lunedì sera io verrò qui e troverò un aggiornamento a Tied to a Monster, e potrò rivedere Will e Nico :3
Anche se... Nico non c'è XD
Ma non fa niente, perché questo Frank ha DOMINATO la scena. Mica cavolate eh, ma quanto è figo?? Il tatuaggio della tigre!! ma dai, come Doko di Saint Seiya *-* (adoroooh)
Non so chi egli sia ma scommetto tutti gli Haribo del mondo che nel fandom originale non è nemmeno anni luce figo come l'hai descritto tu!
E poi è CINESE! Dopo aver passato anni a studiare la Cina in tutte le salse dovrei odiare i personaggi cinesi, e invece mi fomento XD
Bellissima la sua arma. Ne ho vista una in un museo, che ansia, ma come facevano a manovrare quei cosi o__o ?
Comunque è figo, basta XD. Nico mi perdonerà (anche se credo che si vogliano molto bene, o comunque Nico si fida molto di lui altrimenti non gli avrebbe affidato Will).
Maaaaa Nico torna nel prossimo capitolo, vero...? Mi manca XD
*da pacche sulla schiena di Will*
Fatti forza William. Hai un vampiro sociopatico che ti ha tipo rapito ma poteva andarti peggio. Poteva piovere. No ecco, poteva andarti peggio: poteva... uhm...
*pensa a qualcosa da dire*
*si accorge che Will si è addormentato*
*se ne va alla chetichella*

Okay scemenze a parte, per quanto questo possa essere un capitolo "di mezzo" sappi che mi è piaciuto molto. Sei brava :)
Ci sentiamo presto <3