Le regole del treno
di GCatlike92

27/10/18, ore 14:18

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

11/08/16, ore 16:54

Prima di tutto, scusa se ci ho messo tanto. Leggere e scrivere più di una storia contemporaneamente ha preso molto del mio tempo. Peccato, per me, perché la tua storia mi piace. Questo capitolo, sopratutto la fine, è stato avvincente. Mi hai fatto perfettamente sentire l'ultimo urlo di Ella. Certo, ho trovato il suo atteggiamento un po' ingenuo, ma fa parte del suo personaggio e tu lo hai reso alla grande.
Mi permetto di portare alla tua attenzione alcuni errori che ho trovato:
"la avrebbe" in questi casi puoi benissimo apostrofare. Abitudine che ho riscontrato in tutto il brano.
"Sobbalzò lievemente. La voce altezzosa di Hawk proveniva dalle sue spalle" così pare che siano state le sue spalle a parlare. "da dietro le sue spalle".
"ogni vetro forse fatto " errore di battitura.
"Spaventata, la Guardiana cerco con lo sguardo" e "Gratto disperata" manca l'accento.
La storia mi sta coinvolgendo e continuerò la lettura appena possibile. Continua così!

20/07/16, ore 23:49

Ciao. Mi si è impigliato l'occhio nella tua storia per sbaglio. L'idea di fondo mi ha affascinato parecchio e ho deciso di venire a dare un'occhiata più da vicino.
Inizio subito dicendoti che la presentazione dei due personaggi principali mi è piaciuta parecchio. Del carattere di Hawk s'intravvede la spigliata sicurezza non solo dalle tue spiegazioni, ma anche dai movimenti che egli compie lungo la narrazione. Ella sprizza bontà e ingenuità da tutti i pori. Una bella accoppiata di amici!
Passando alla narrazione: l'ho trovata piacevole, scorre abbastanza bene, forse un po' troppe descrizioni e qualche stonatura nella sintassi che ha reso un po' pesante la lettura in alcuni punti. Inoltre gli apostrofi sono del tutto mancanti, laddove è possibile utilizzarli. Ottimi invece i dialoghi.
Leggerò presto il seguito, spero. Ciao.
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 11:52 pm)