Aldo, Giovanni e Giacomo vs Dragon Ball
di eleCorti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/04/21, ore 23:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio; per la prima volta mi ritrovo a recensire una tua storia e, dovendo scegliere tra le molteplici che hai scritto, l'occhio non poteva che cadermi sul mondo Dragon Ball (di cui sono fan sfegatato).

Ma non solo, perchè a questa ricetta hai aggiunto un nuovo ingrediente rappresentato da uno dei miei gruppi comici preferiti: la combo che hai tirato fuori non può che essere apoteosi per me!

Hai uno stile di scrittura molto semplice che non fa uso di un lessico forbito, ma per il genere trattato questo è un punto al merito: bisogna far ridere con semplicità, e tu l'hai fatto con un mix di battute originali, rotture di quarta parete e creazione di situazioni perfette da concludere con una citazione di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Chichina come nome di brand di banane e ''A volte dorme più lo sveglio che il dormiente'' mi obbligano a cercare due nuovi polmoni perchè mi hai fatto sputare i vecchi :D

Infine, grazie per il momento nostalgico legato alle sigle (Digimon in particolare)

Spero di continuare davvero a scambiare con te :)

03/08/19, ore 20:40

Ma nooo,dovevi mette anche:
chichi"mi era finita la benzina".
Goku"Dai,era finita la benzina"
vegeta " e adesso ammazziamo la gente perché è finita la benzina!"
Chichi "tu ti sei fermato così al improvviso"
vegeta "va se andavo 20 all'ora,dai!"

Dopo anni di assenza,torno nelle fiction di dragon ball.
Un saluto, Silver saiyan ☺

15/03/19, ore 16:14

ahahahaha… ahahah no aspetta, mi riprendo dal ridere e comincio la recensione.
Eccomi qui per l'abc delle recensioni, sai spero sempre di trovarti o lì o nella catena, così almeno io posso andare avanti con questa senza obbligarti per forza a leggere qualcosa di mio ^^'
detto questo, noooo, ma tu sei un genio fatto e finito
Il fluff e il demenziale per me sono vita quindi figurati quanto posso amare questa tua raccolta!!
* “Insomma come si fa ad ammazzare un nemico con questo clima assurdo! Io sto squagliando!” *
questo lo dice Aldo, vero? Sento pur la cadenza ahah.. però perdo i colpi e non ricordo in quale film XDD forse Al John e Jack?
citazioni a parte, questa scena ha dell'epico, Goku che si ritira da un combattimento (attesissimo importante ecc ecc contro Cell, poi!!) solo perché ha caldo e non ce la fa più XDD e manda Gohan al suo posto!!
E come ci rimangono tutti ahahahahaahah
Poi immagino l'ira funesta di Chichi, gli è convenuto eccome morire XDD
che poi si ricollega meravigliosamente alla shot precedente.. vedi che sei un genio? ^^
alla prossima e grazie per il buonumore che mi regali :)

01/03/19, ore 23:31

ciao cara, eccomi per l'abc delle recensioni del giardino di efp.
Anche se breve l'ho trovata davvero divertente e pienamente IC con il personaggio di Chichi XDD che a volte sfiora l'assurdo XD
Ammetto di averci messo un po' a ricollegare la frase ad Aldo, Giovanni e Giacomo poi ho capito che era associato alla (epica) storiella della Gazzella e del leone in 'Così è la vita ' .. ahahah .. l'importante è che se muori me lo dici prima XDDD
in effetti con un prompt così non era facile combinare qualcosa e tu ci sei riuscita alla grandissima, perché hai avuto la genialità di associarlo a un fandom come Dragon Ball dove Goku.. beh, ho perso il conto delle volte che è morto e risorto ahahah XDD
è descritta benissimo l'ansia di Bulma nel far andare a combattere il suo piccino , mista alla paura per il marito, quasi come gi se lo sentisse dentro che deve succedergli qualcosa.. e poverina, alla fine non chiedeva poi molto: se moriva poteva anche scriverle, così lei non stava lì a preoccuparsi troppo XDD
ahaha direi che non fa una piega XDD
molto ben fatto, felice di averti letto, come sempre ^^
alla prossima (stai diventando la mia meta preferita del venerdì ^^ )

15/02/19, ore 15:42

Ciao cara,
eccomi qui per l'ABC delle Recensioni. Data la brevità stavolta credo di non poter andare oltre la corta, sorry. Comunque corto non significa certo che non sia ben fatto, anzi.
Hai trasmesso benissimo i due modi diametralmente opposti di attendere il grande giorno.
ahahah me la immagino Videl come una pazza che gira in casa con su l'abito e non la smette di fare prove su prove.
Ma adoro ancora di più l'atteggiamento super sciallo di Gohan, stravaccato sul divano a guardare la TV XDD

Sei un genio, perché non solo hai inserito la frase 'E così domani ti sposi?' 'S, ma niente di serio!' (epica!!!) ma pure la telefonata, con mamma Chichi che gli ricorda le cose e lui fin pure scocciato 'sì, sì ' .. fino ad arrivare alle scarpe XDD e in quel momento ho visto proprio Chichi assumere l'espressione facciale del mitico Giova, con tanto di mano testa in avanti "Visto? Se non ti chiamavo ti sposavi in ciabatte!" ahahah, fantastica!
Eh beh, sì, hai fatto bene a fermarti solo a quella parte del film, il resto sarebbe il degenero totale, meglio non fare incontrare a Gohan un'eventuale altra metà della mela ahah.
Non smetterò mai di dirti quanto bene riesci ad abbinare le citazioni non solo ai personaggi, ma proprio anche ai loro atteggiamenti :)
alla prossima :)

Lu

08/02/19, ore 14:55

Ciao cara,
eccomi qui per l’ABC delle recensioni del Giardino.
E’ da un po’ che non leggevo cose tue e sono felicissima di aver trovato questa raccolta di Dragon Ball.
Trovo geniale chiunque abbia ideato il contest con le frasi di ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ e ancora più geniale la tua idea di applicarle a Dragon Ball, per la precisone alle mie due coppie het preferite <3
Il titolo la dice già lunga su quanto andremmo a leggere, il titolo della prima shot è fedele a quanto proposto.
Chichina, marca di banane, sto ancora ridendo, sappilo!

Ma poi la rendi troppo IC, così dolce all’aspetto ma perennemente incazzata, come un toro inferocito appunto XDD ed è meraviglioso come Goku la teme, lui poi, ha sempre quella spensieratezza da eterno Peter Pan che non puoi non adorarlo.
Ti quoto il momento secondo me più geniale, nonché spassosissimo XDD
* Il giovane Goku, perciò, uscì dalla tasca laterale un porta cd nero; lo aprì, estrasse un cd a caso e lo inserì nello stereo. La musica partì. Combatti per trovare il drago dragon ball, il drago delle sette sfere dragon ball e so... la melodia si interruppe: Chichi aveva tirato fuori il cd. [….] Digiworld!” Chichi, come una forsennata (peggio di me quando vado a vedere i concerti dei Linkin park!) aveva iniziato a cantare, chiudendo, dunque, gli occhi e giocando con lo sterzo. *
Genio, genio assoluto, ho visto l’intera scena nella mente, gli sguardi assassini di Chichi, i tentativi di Gohan, la fine ingloriosa dei CD e su ‘non ce la faccio, troppi ricordi!’ ti sei superata XDDD
Guarda mi aspettavo da un momento all’altro Chichi che si metteva a sterminare tutta la fauna che incontrava sulla strada XDD o la peperonata a colazione… o il ‘Ma no, è solo un rumorino!’ nel motore prima di rimanere con l’auto in panne XDD
L’incidente è stato grandioso. Goten che si sveglia e fa quella citazione da applausi.. e la colpa è sempre di Goku, ovviamente! XD Colpo di maestro, per rispettare il prompt; ho notato che poi la ripeti anche alla fine, ben fatto, più enfasi le dai e meglio è.
Vegeta è la ciliegina sulla torta, lui e le sue esagerazioni (ahahah è scontato che è Chichi quella che Goku teme di più!) e Bulma che appare dal nulla è il top!
Non ho capito se queste shot sono concatenate fra loro e quindi proseguiranno le avventure delle due famiglie una volta arrivati o se sono slice of life differenti, adorerò in ogni caso.
Il tuo stile mi piace un sacco, credo di avertelo detto più volte, la commedia è un genere che ti riesce benissimo e, guarda caso, il mio preferito da leggere.
Quindi, credo proprio che avrò un appuntamento fisso con questa raccolta <3
a presto, quindi e complimenti ^^
Lu

01/07/18, ore 17:43

Amo lo Yaoi XD questo capitolo mi ha lasciata decisamente spiazzata. Non me li ero mai immaginati assieme...in quel modo! Ora sì. Interessante...chissà cosa ne pensano le mogli XD come vendetta per essersi addormentato nel capitolo precedente, mi sembra perfetta! Poi Goku mi sa di uno che non capisce bene quel che succede (come quando si è sposato. Dice di sì e lo fa ma non capisce bene quel che sta facendo).
Bene...interessante storia XD io mi vado a cercare sempre quelle strane. A presto!!

01/07/18, ore 17:37

E sono arrivata al capitolo otto!
Dove Goku scopre una nuova storia della ninnananna. Una storia bellissima, fatta di distruzione e fine del mondo, raccontata da Vegeta XD sul serio, come faccia a dormire e mangiare in ogni situazione possibile mi è difficile capirlo. Quindi questo capitolo ci sta troppo bene. Vegeta racconta una storia decisamente poco allegra e Kakaroth...dorme! XD

01/07/18, ore 17:29

Qui ammetto di non essere riuscita a capire il riferimento ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma confesso di non guardare loro film e spettacoli da un pezzo, perciò probabilmente ho scordato qualcosa.
Detto questo...il defenestramento lo volevo proprio vedere :p ed ha ragione Goku a temere la moglie: noi donne siamo terribilmente crudeli quando scopriamo una balla! Perciò, se vuole sopravvivere, gli conviene imparare a raccontare un po' meglio le bugie :p

01/07/18, ore 17:21

Mi sono proprio immaginata Bulma che parla con la voce dell'attrice del film (non ricordo il nome...perdono!!). La testata è perfetta. Povera Bulma...chissà che male! Mi sa che la testa di Vegeta è bella dura. Corro subito a leggere il prossimo capitolo. Quando inizio, non riesco a smettere!! E mi piace molto fin adesso
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 05:45 pm)

01/07/18, ore 17:15

Son dovuta arrivare all'ultima riga per capire il nesso con Aldo, Giovanni e Giacomo, ma alla fine ci sono arrivata :p che bel capitolo "romanticoso"! Anche se mi aspettavo qualche colpo di scena insensato, tipo il cane Ringhio che porta gli anelli o qualcosa di simile. Oppure Pdor, figlio di Kmer, fra gli invitati alla cerimonia. Ok...sto delirando. Sarà il caldo o ricordi assurdi che tornano in mente...

01/07/18, ore 17:09

Goku ha ragione. Con il caldo non si dovrebbe combattere. O, se proprio si deve combattere, meglio contro Freezer (che magari è un po' fresco).
Ecco...dopo questo commento decisamente cretino, forse è meglio che mi eclissi e mi dedichi ad un altro capitolo XD
Questa storia mi sta facendo ricordare tutte le sere passate a guardare Aldo, Giovanni e Giacomo alla TV. Citando il primo capitolo: non ce la faccio. Troppi ricordi!!

01/07/18, ore 17:04

Me lo ci vedo Goku che ricompare con ChiChi che inizia ad urlargli contro.
"PERCHÉ NON MI HAI SCRITTO?!?!"
"Ma...ma...ero morto...cerca di capire...".
"SONO TUTTE SCUSE!!!"
"Ma...ma...ChiChi...".
"NIENTE MA!! LA PROSSIMA VOLTA CHE MUORI, SCRIVI!!".
Ok...momento folle XD però ci stava troppo bene

01/07/18, ore 16:58

Sposarsi in ciabatte dev'essere molto interessante. Gohan lo capisco. Sono una che si dimentica sempre qualcosa, anche se ripete mille volte quel che deve fare. Nemmeno scrivere un elenco è utile...
"Sì, ma niente di serio...". Bellissima XD ricordo di non essere stata per niente nervosa alla vigilia delle mie nozze, anche se non ero a giardare la partita e bere birra XD corro a leggere il prossimo capitolo!

01/07/18, ore 16:50

Salve! Ovviamente io, spulciando qua e là, trovo le storie più assurde da leggere!!
Un'idea del genere non mi sarebbe mai venuta in mente e sto ancora ridendo. La commozione con la canzone dei Pokemon è stato il mio punto preferito! Seguito dal canto a ritmo di "Digimon!". Sono una che si è messa a cantare quella canzone in mezzo ad una fiera, con addosso l'armatura dei cavalieri dello zodiaco. Ora sono curiosa e vado al prossimo capitolo...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]