I have a Demon Brother
di Angie02bts

14/07/16, ore 13:27

Ciao Angie, sono P h o b i a ma vengo chiamato anche Cecio da tante persone.
Non mi avrai mai visto in questo fandom, il fatto è che non ho ispirazione per scrivere storie sui BTS, ma leggo volentieri le storie.
Solo che qui vedrai che questa è una recensione negativa: non te la prendere, ti darò consigli e ti elencherò qualche errore.
Prima di tutto, l'impaginazione è un po' troppo scomoda. Ti consiglio di usare bene l'editor EFP e di rendere tutto almeno più elegante, per esempio mettendo il testo con il font "Times New Roman" o "Georgia".
Un altro appunto è: non usare i pov, perché sono scomodi per chi lo legge. Potresti mettere, con l'html, un segnale dove si presume che stia parlando un altro. Per esempio, ad inizio "pov", metti un colore che faccia intendere che stia parlando un altro pg. Per questa cosa dovresti usare l'html a favore, ma qui non c'è.
Un altro consiglio che ti do è: non usare sempre i dialoghi per descrivere qualche scena, non c'è bisogno, anzi, è molto più semplice dare spazio alla fantasia di dove sono e cos'hanno fatto. In più, ti consiglio di non usare le virgolette in alto, ma queste: «»
Così rendi più scorrevole la fic.
La trama sinceramente non l'ho capita, gli OC sembrano un po' Mary Sue e questo non è tanto buono. In più non è scorrevole, quindi altri punti di penalità.
Un'ultima cosa: la grammatica.
Ho visto tanti errori, tipo "bordò", ed invece si scrive "bordeaux" ma non credo che lo sapessi.
In più, ci sono alcune incongruenze. Per esempio tra "salì" e "salii", oppure la minuscola dopo un punto e i puntini sospensivi sono troppi e non danno suspence.
La grammatica generale è a sfavore in certi casi, che però si possono notare. La stessa cosa vale per la punteggiatura.
Beh, ho finito con le cose da dire, spero che questi consigli ti siano stati d'aiuto. A presto!