9 Gennaio
di Colli58

15/09/16, ore 12:27

Io spero ardentemente che troverai il tempo, perchè aspetto con curiosità la Commissione e soprattutto l'arrivo di Abel :D
Ciao Anna *-* che dolcezza anche questo finale, incentrato sull'amore assoluto, su come una persona possa fare la differenza nella vita di tanta gente, mi ha fatto pensare al film "la vita p meravigliosa", mi ha fatto pensare di essere Kate e chiedermi "cosa sarei se Richard Castle non fosse mai esistito"... pensa che disastro. Kate è coraggiosa, ha le palle come dice Rick, ma è anche vero che senza di lui sarebbe rimasta solo la ferrea Beckett, che non ha paura di nulla, tranne dell'amore :D
La telefonata di Jim è stata dolcissima, quel suo modo un po' goffo di affermare che finalmente riusciva a parlare di quel giorno con sua figlia, e ribadire che era anche merito di quella nuova famiglia in cui ancora si sente fuori luogo che rende felice la sua Katie con tanta follia.

Ah, non vedo l'ora anche di vedere la sincope di Gina ahhahaha
A presto Anna, grazie delle tue storie :D

12/09/16, ore 18:30

Ciao cara Anna e bentornata con la tua storia, storia che mi piace molto, come tutte le tue altre della serie. Sono sempre molto colpita dalla dolcezza, dall'intimità, dalla pacatezza del loro rapporto in cui per fortuna c'è anche qualche vena di follia. Per forza! Si tratta di Castle! Ma questa follia fa molto bene a Kate e qui lui non sembra nemmeno il "giuggiolone" che abbiamo visto nell'ottava stagione(puah!). Bene, spero che troverai il tempo e la voglia per mettere per iscritto le idee che hai in mente e ti auguro tanta serenità. Grazie e brava!👋

12/09/16, ore 01:29

Grazie Anna. Le tue storie sono sempre dolci e bellissime, restituiscono quel calore Caskett che manca tanto. Mi piace tantissimo questa tua serie, spero che troverai il tempo per tutte le tue idee. Grazie ancora.

11/09/16, ore 20:16

Anna cara, ciao... l'immenso ritardo stavolta è mio, meno male che tu non hai ancora postato il resto :)
Mi ripeterò in eterno, ma come descrivi la loro dinamica di coppia, sessuale o solo sentimentale, mi incanta sempre allo scritto. Il modo in cui li "spieghi" è così "loro" veritiero, noi li vediamo esattamente così, almeno io, pronti a giocare e parlare anche tra le lenzuola e con una naturalezza che non è sempre "naturale", non so se mi sono spiegata.
La storia del primo giorno di scuola, poi, mi ha fatto sciogliere e sorridere, non sappiamo molto di Castle bambino, non ce ne hanno dato un quadro preciso, ma tu sei stata capace di delinearlo perfettamente e in modo troppo tenero, povero piccolo Rick...
“A me hanno rubato le mele.” quando ha detto questa frase mi si è accesa la lampadina come a Kate, mi piace pensare che la sua parola d'ordine d'emergenza sia legata a quella bravata subita da bambino :D
La storia di Kate è diversa, è la storia di una bambina normale, con due genitori che si occupavano di lei sempre e che la preparavano alle "cose" della vita, fin dalla scuola, anche se alla fine, le raccomandazioni delle due mamme sono state uguali, una mamma è una mamma e basta, anche se estrosa :p

Altro meraviglioso capitolo *-*
A presto! <3

16/08/16, ore 18:46

Ciao cara, che piacere ritrovarti! Ho visto che avevi aggiornato ma sono riuscita a leggere e recensire solo ora! (Naturalmente ho dovuto rileggere il primo capitolo! La memoria comincia a vacillare!) Nonostante la famigerata data, Castle riesce a sciogliere il freddo che stringe il cuore di Kate per il dolore della perdita di sua madre. La fa parlare per ritrovare i ricordi belli della sua infanzia ( di lei, perché lui non ha ricordi molto piacevoli!) Deve essere utile e interessante quel manuale per fare sesso in gravidanza! Rischi di far diventare la tua storia un rating rosso, o perlomeno arancione. No, scherzo, sei sempre nei limiti, riesci a stemperare tutto con la dolcezza ma non sei per niente stucchevole, assolutamente! Mi piace tanto questa saga di Achab ma ormai mi sono persa, non riesco più a collocare la storia nel tempo! A presto, spero, cioè quando puoi. Brava e grazie👏👏👋👋😉

16/08/16, ore 00:34

Ohhh che bello trovare una tua nuova storia! Mi ero completamente persa il primo capitolo quindi li ho recuperati entrambi in un baleno. Era da parecchio che non controllavo il sito e se ci fossero nuove storie, ma, non appena ho visto la tua, ho messo in pausa quello che stavo facendo e ho cominciato a leggerla.
Che dire? Ho adorato il secondo capitolo. Le confidenze che si sono fatti Rick e Kate sono molto belle, alcune sono più allegre altre meno ma tutte hanno contribuito a farli crescere e a renderli le persone forti e determinate che sono adesso.
Non è un segreto che mi piacciono tantissimo le storie in cui si parla del passato di Castle, di quando era bambino e della sua infanzia non proprio semplice. Amo i momenti in cui i ricordi lo rendono un po' triste ma ancor di più amo il modo in cui ha saputo reagire, il modo in cui sa scherzare e apprezzare tutto ciò che poi, in seguito, la vita gli ha regalato.
Kate pian piano, e anche grazie a suo marito, riuscirà ad abbattere anche questo ultimo pezzetto di muro. Come dice Rick, bisogna ricordare i bei momenti ed essere felici di averli vissuti con le persone che si amano.

Mi sono dilungata un po' troppo xD tutto questo per dirti che adoro questa storia. Al prossimo capitolo.

16/08/16, ore 00:29

Ciao Anna, grazie del bel regalo di Ferragosto. Leggere i tuoi Caskett è sempre un momento che riconcilia con tutto :)

15/07/16, ore 02:15

“…Poi le aveva confidato che se si fosse accontentato probabilmente sarebbe rimasto sposato a Gina e non con la donna più irritante che avesse mai conosciuto, con un fisico da modella e il cervello di Sherlock Holmes: una strega che gli aveva rubato l’anima e senza la quale non poteva più vivere…”

Anna, che piacere, a momenti ti perdevo, non mi ero accorta che avevi pubblicato!
La frase che ho citato era un obbligo. Parole sante di un uomo che non si è mai arreso, una volta capito cosa voleva il suo cuore, non si è fermato davanti a nulla, non accontentandosi, apputo. E non si arrende nemmeno adesso dopo tanti anni, dopo aver ottenuto quello che sognava. Vuole distruggere quella parete di mattoni rimasta in piedi.
9 gennaio… conosciamo tutti questa data!
Ho amato la descrizione del suo risveglio, le coccole di tutta la famiglia, il suo stato m malinconico, m a non disperato, il sentirsi amata e coccolata.
Ho amato Rick e la famiglia dei piccoli Olaf, che tenerezza…
E ho amato quella domanda che Kate allontana ancora con decisione. Non riesce ancora, nonostante tutto, a parlare di sua madre come un dolce ricordo da far conoscere all’uomo che ama.
Forse non riesce a parlarne, ma quell’album, preso così all’improvviso, l’inizio della loro nuova vita con Rick padre e… dall’altra parte la sua vecchia vita, la piccola (felice) Kate con la sua famiglia al completo…
Sono curiosa del resto del racconto, perché sono certa che Kate diventerà un fiume in piena senza rendersene conto :)
Bentornata! <3

14/07/16, ore 16:40

Oh! Ciao, bentornata! Mi mancavano le tue storie! Mi mancava anche la "normalità" che sta vivendo la "tua" famiglia Castle ! È il tratto che ti caratterizza, anche se in questa storia i Caskett mi sembrano un po' più "litigarelli" del solito! Saranno gli ormoni (sicuramente) ma soprattutto sarà (è) la data fatidica che ha segnato la vita di Kate,e ora di tutti quelli che le stanno intorno.
Ma, scusa, non ho capito bene, è una one shot o è il primo capitolo di una long (semi long)? Ti prego, non lasciarci troppo tempo a bocca asciutta!
P. S. Dimenticavo! (Sono imperdonabile!) Sempre BRAVA, e grazie! 👏👏👏 A presto spero!
P. P. S. Scusa,devo essere stordita, non mi ero accorta della scritta: 1 In corso. Bene bene, allora....ci/ti leggiamo presto
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 05:52 pm)

14/07/16, ore 09:26

Ben tornata Anna. Abbiamo bisogno di tante ff. Quindi sono felice che sei tornata. Poi questa storia è così tenera. Non vedo l'ora di leggere il seguito

14/07/16, ore 03:37

Bello rileggerti:-)
Tanto bello che mi è venuta voglia di rileggere la tua serie achab💙
Torna presto a scrivere il nuovo capitolo

14/07/16, ore 01:26

Oh ma che bello, è un vero piacere ritrovare un nuovo capitolo della tua serie, sono veramente molto felice, un gran bel regalo in questo periodo!