Shades of Life
di HadleyTheImpossibleGirl

16/07/16, ore 21:06

Ok ragazza devo chiedertelo: come cavolo fai? Mi sono decisa a prendere una giornata di relax al mare, UNA sola, UNA e non una settimana o un mese, quindi sono partita la mattina e per poi tornare la sera e meno male che adesso ho deciso di dare un'occhiata ad efp, visto che mi sono ritrovata di punto in bianco con ben due capitoli in più in questa raccolta di one shot! O.o wow!
ok, adesso ti commento questo poi corro a leggere e recensire l'altro (ho sempre lasciato una recensione a capitolo, quindi non ho la minima intenzione di iniziare a saltarne uno proprio adesso u.u ).
James ed Abbie, Abbie e James... ok, dimmi la verità! Hai deciso di favorire una qualche marca di fazzoletti? Sei stata sponsorizzata da qualcuna di loro? Ti hanno detto che se riuscivi con queste one shot ad aumentare la loro vendita ti avrebbero ricompensato in un qualche modo? No perchè ormai sono dei gran giorni che leggendo i tuoi capitoli (ormai ho perso il conto di quanti sono) non faccio altro che piangere e commuovermi, commuovermi e piangere (e avendo dato una piccola scorciatina anche alle recensioni altrui, ebbene sì, a volte ho anche di queste manie, ho notato che non sono l'unica a quanto pare )... quindi te lo devo chiedere: ma perchè??? T.T
Ho avuto delle parti che mi sono piaciute particolarmente, quindi spero non ti dispiaccia se parto con le citazioni a go go:
1) James pensa che non è mai stata più bella di così.
Le avvolge le spalle con un braccio. È l’inizio di tutto --> ma tesori miei quanto siete belli! tanti tanti cuoricini per voi! aw! *-* mi sono davvero sciolta a questo passaggio
2) “Mi hai aspettata?” gli chiede mentre si toglie le scarpe, le calcia via e si avvicina.
“Ti aspetterò sempre” dice lui. --> inutile dire che mi sono sciolta anche qui, anche se questa scena mi ha ricordato molto il passaggio di Piton ("Dopo tutto questo tempo?" "Sempre") magari è una fissa mia, ma può essere visto che siamo nel mondo potteriano
3) Sta duellando contro una donna. È strano, non è una mangiamorte. Non ha neanche il viso coperto.
Non si può negare che sia bellissima, nonostante il ghigno da pazza. --> qua l'ho capito subito che si tratta di Bellatrix Lestrange (perchè si tratta di lei vero?) : odio il personaggio, ma mi è piaciuto che tu l'abbia citata senza dire mai chi è, lasciandoci un microscopico dubbio. Serve per calare per bene questa fan fiction all'interno della trama principale
4) Ha passato molte notti in ufficio. È ridotto l’ombra di se stesso. ... “Ho paura Evie. Ho paura che non riuscirò a vederla mai più” ok qua ti ritorno alla domanda iniziale: sei stata sponsorizzata dai venditori di fazzoletti? Perchè sto piangendo! T.T
E il fatto che tu abbia inserito anche una piccolissima visuale di ciò che sta passando la povera Abbie mi peggiora solo le cose. A questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma per quale motivo l'hanno rapita? Per cercare di corrompere un Auror? per il gusto di farlo? per torturarla e ottenere così informazioni sugli Auror e/o il Ministero? per ottenere qualcosa in cambio da James? Ci darai una risposta prima o poi o rimarrà un interrogativo aperto per sempre? Mi crea ansia non sapere! :/
Ok, dopo questa carellata di domande ti chiudo qui la recensione e vado a commentarti l'altra.
A tra poc (hissimo)! Ciauz!

16/07/16, ore 20:38

E rieccomi!

Questa è stata sicuramente la storia più triste, soprattutto per il riferimento finale al funerale di Ezra.
Ho apprezzato il modo in cui ti sei soffermata sul rapporto tra Hayden e Nathan, il loro sostenersi nonostante tutto, e vogliamo parlare di questo? :

“Guarda che le gambe ti funzionano…” risponde Hayden con un’alzata di sopracciglio
“Ma io…” protesta l’altro che se ne sta stravaccato sul divano.
“Mi hai chiesto di non trattarti da malato, e io non ti tratto da malato”
Hayden sta sfoggiando tutta la sua faccia da schiaffi, sapendo benissimo che alla fine gli andrà comunque a prendere quella bottiglia.

In più, il momento Ezra-Elias-Hayden mi ha ricordato i bei vecchi tempi dell'addestramento. Ah che nostalgia!

Cara Hadley a prestissimo!
Lena

P.s. con la morte di Charlotte, di Ezra, più la sparizione di Abigail, mi hai messo l'ansia addosso sai? Già temo quando toccherà a me parlare della guerra magica e il dopo >.<

16/07/16, ore 20:02

Eccola, la coppia che aspettavo con più trepidazione. Sono stati molto belli i momenti tra Nathan e Aiden, anche con le varie porte in faccia e pregiudizi che l'essere gay si porta dietro, hai fatto benissimo a rappresentare anche questo aspetto della vita di Aiden e soprattutto Nathan, non potevano mancare e li trovo molto realistici purtroppo. Ovviamente non si poteva non fare cenno ai suoi amici più cari, è sembrato quasi come se il trio sia tornato ancora una volta ad essere tale, anche se l'"incontro" con Ezra è stato ancora una volta straziantissimo, però credo sia giustissimo che in una raccolta su un personaggio siano presenti anche i suoi amici più cari nel bene e nel male. Povero Nate che ha perso la mano, però non si è tirato indietro, anzi, è un ragazzo forte lui.

16/07/16, ore 19:59

Stavolta poche lacrime ma ho sentito una stretta al cuore, ho adorato la relazione tra Hayden e Nathan che alla fine in ATP abbiamo visto poco, ma l'ho adorata come l'hai descritta qui. La stretta di è fatta un po' dolorosa sul finale parlando del funerale di Ezra ma questo era ovvio. a presto.

16/07/16, ore 17:54

Si confermo, sei davvero incorreggibile!
Comunque ciao Hadley :)

Onestamente pensavo che essendo abituata a capitoli più lunghi, leggere queste drabble mi avrebbe lasciato con un sacco di dubbi, invece sei bravissima anche in questo, riesci a condensare il tutto in piccoli istanti ;)

Comunque questo il pezzo che ho amato di più: Abbie sorride serena, ammirando tutte quelle sfumature aranciate che il cielo è in grado di assumere.
James pensa che non è mai stata più bella di così.

Le avvolge le spalle con un braccio. È l’inizio di tutto

Devo ammettere che siccome sono un po' dura di comprendonio, il riferimento a Bellatrix non l'avevo capito, ma quando l'ho riletto, ero tipo "wow, è così palese!" >.<

“Lascia che ti aiuti”

“Ho paura Evie. Ho paura che non riuscirò a vederla mai più”= Questa parte ha definitivamente ucciso il mio cuoricino

Detto questo, un bacione e alla prossima,

16/07/16, ore 10:36

Che dire, posso solo immaginare come si sia sentito James, per quanto sia doloroso, sapere che un caro sia morto definitivamente è decisamente meglio della sorte che è toccata a lui, che non saprà mai cosa sia successo realmente e se ci sia ancora qualche possibilità di salvarla. Il fatto che tu ci abbia mostrato proprio quel momento dal punto di vista di lei è ancora più straziante, chissà chi era quella donna e se è stato tutto programmato. I primi due momenti sono molto teneri invece, anche se questa coppia mi lascia ancora l'amaro in bocca.

16/07/16, ore 10:24

E piangoooo, di nuovoooo! Non potevo desiderare vita migliore per il mio bimbo, e la ragazza che hai creato per lui e il modo in cui si sono conosciuti e innamorati è davvero perfetto, nulla da aggiungere, hai saputo concludere degnamente la storia del ragazzo timido e gentile che si è trovato a vivere una vita più grande di lui. Il pezzo con Gemma e le sue sensazioni e quello in cui vede morire Ezra sono stati i miei preferiti. Scusami, praticamente le tue storie sono le uniche con le quali io non riesco mai a fare una recensione come si deve e mi limito a vaneggiare.

16/07/16, ore 10:16

E abbiamo aperto il pacchetto di fazzoletti!!!! Dio questa è veramente splendida! James e Abbie che da una vita finalmente insieme passano ad un'esistenza di nuovo separati. Poveri non si sono mai potuti godere fino in fondo la loro felicità è il pensiero poi che Abbie non è morta ma viva e prigioniera chissà dove è lacerante e capisco bene James (povero caro!); bello anche l'accento a Bellatrix altamente riconoscibile. Fantastica come sempre a presto

16/07/16, ore 00:43

D'accordo mi comprerò una scorta di fazzoletti perché se continui ad aggiornare così tra morti, fidanzamenti e matrimoni non posso farcela!!!!! Scherzi a parte bellissimo anche questo capitolo, adoro questi spezzoni che ti fanno capire tutto anche solo con poche righe...mi mancano sempre di più i nostri eroi...alla prossima!!!!

15/07/16, ore 23:32

Eccomi di nuovo!

La prima cosa che sono stata in grado di dire è stata: aww!
Perché questa storiella è davvero dolcissima *-*
Il primo incontro tra Krystal e Lucien è semplicemente adorabile, per non parlare della proposta di matrimonio e del giorno del matrimonio!

La parte che ho più apprezzato è stata sicuramente l'ultima:
“Ecco il tè, mamma”
Lo dice con una naturalezza impressionante, il piccolo Tassorosso.
Qualcosa nel cuore di Krystal si scioglie.
Chi dice che per essere mamma bisogna avere un legame di sangue?

Sul serio, ammettilo: la tua missione è farci piangere tutte!
A parte questo, credo che alla fine della raccolta piangerò davvero, perché mi mancheranno tutti loro

Come sempre, un bacione,

15/07/16, ore 23:20

Hadley sei un fulmine!
Mi sono accorta dalle recensioni, che ieri hai pubblicato quando io ho finito di commentare l'epilogo! (Dopo recensisco anche il primo capitolo eh!)

Uuh scopriamo qualcosa di più su Elias e ammetto che la parte più bella è stata l'incontro con Dolly, e ovviamente la parte conclusiva:
Anche lei deve aver avuto lo stesso pensiero. Appena infila l’ultimo fascicolo in un cassetto, si avvicina.
Gli dice “grazie” e poi lo bacia.

Poi: e così la sorella è un lupo mannaro! Mi chiedevo cosa potesse essere questa "cosa" misteriosa che la riguardava, ma siccome sono una persona che difficilmente ci azzecca con i "segreti" delle persone, non avevo pensato minimamente ad una simile situazione.
E che carino lui che le confessa di essersi innamorato! *-*

La parte più triste è stata ovviamente la parte su Ezra. Già lo sapevamo, ma vederlo attraverso gli occhi di colui che l'ha vissuto in prima persona e soprattutto aveva legato con lui, è ben diverso.

Una domanda: hai già i capitoli pronti o li pubblichi via via che li finisci? Sai, per sapere quando dovrei passare così da non rimanere indietro come è infatti successo ;)

Un bacione e a tra pochissimo,

15/07/16, ore 22:24

Ma ciao di nuovo! Ma sei davvero inarrestabile! Wow! Che ti è pigliato in questo periodo? :D pubblichi un capitolo dietro l'altro!
E così finalmente abbiamo capito cos'è che nasconde il caro Elias Corner! Sua sorella Gemma è un lupo mannaro! Poverina lei e poverino lui! Ecco perchè al primo anno era impallidito in quel modo quando li avevano portati fuori durante la luna piena (che rimarrà sempre uno dei miei capitoli preferiti di sempre!). Uuuh! Hai ricitato Emily che bello! :) E poi per il caro Elias è arrivato finalmente anche l'amore eh? (fa l'occhiolino ad Hadley e tira una gomitata ad Elias: "facciamo conquiste eh? bravo cucciolo!").
Credo che la parte più bella sia stata la descrizione di Dolly * "Ha i capelli del colore del miele e il viso molto dolce.
Il naso e gli zigomi sono puntellati da una costellazione di efelidi. *
E poi arriva la prima morte! T.T Ezra nuuu!!! Avevo già letto di lui nell'epilogo ma ritrovarselo di nuovo davanti è sempre una cosa brutta e triste! :(
Ok, direi che è tutto anche per questa volta.
Ciaoo!

15/07/16, ore 12:09

E basta però, in tre giorni mi hai fatta piangere per tre volte di seguito, e questo non va bene. Zeek e Kristal sono una coppia davvero dolce, e Lucian è stata l'aggiunta perfetta che li rende una famiglia unita e felice. Non sono molto amante delle Drabble perché mi sembrano sempre troppo corte e vorrei di più di ogni singolo momento, quindi qui già temo che soffrirò tantissimo, però l'ultimo momento con Lucian che chiama Mamma Kristal è stato davvero tenero e strappalacrime, che dolciosissimo il Tassino, e le parole di lei sul fatto che non deve esserci per forza un legame di sangue per essere una famiglia sono state davvero azzeccate e giuste. Molto carini anche tutti gli altri momenti scelti, che bello come lei abbia subito legato con Lucian, la proposta e infine tristissimo ma anche molto dolce come si confortano nei momenti di dolore per lei che più di tutto è una mamma nell'anima, come già detto ne avrei voluto di più per ogni momento, però iniziare con loro e descriverli così è veramente ottimo.

15/07/16, ore 11:22

Cioè tu davvero vuoi farmi piangere tutti i giorni! Grazie per aver dedicato la prima storia a Zeek e Krys, adoro questa coppia e sono felice di vedere come va a finire per il mio cucciolo è che finalmente Lucian abbia una mamma che, credimi lo so, anche se non lo è di sangue a volte vale anche molto di più. Per il resto bellissima anche la scena della proposta, dolce come solo Ezekiel sa essere...sono curiosa di vedere cosa racconterai degli altri. A presto mia cara baci

14/07/16, ore 22:28

Si, oggi sei veramente inarrestabile!
Sono davvero felice che la prima sia dedicata a Krys e Zeek... L'ho adorata!
Sono sempre stati dolcissimi, hai sempre descritto la loro relazione in modo splendido ma ho davvero apprezzato questa storia! Certo un po' mi spiace che Krys non possa avere figli suoi, ma giustamente non è sempre il sangue a creare una famiglia... Insomma, guardiamo la vera madre di Lucian.

Non vedo l'ora di leggere le altre, a presto spero!
Signorina Granger