Shades of Life
di HadleyTheImpossibleGirl

18/07/16, ore 12:15

Che dolce! Adorabili Sadie ed Andrew...soprattutto la scena del cognome! Proprio da Sadie! Alla fine anche lei ha trovato la persona giusta e con cui essere felice. Davvero carino il primo appuntamento, sembra quasi la classica scena da film quanto sono dolci!

18/07/16, ore 12:04

Eeee ecco a voi il nuovo capitolo di Hadley The impossible "la chiamvano fulmine" girl che è tornata di nuovo!
Ed eccola qua la nostra Sadie! (Quindi adesso mancano solo i miei Justin ed Emily all'appello giusto - esclusi gli istruttori ovviamente -?).
Allura: si mi piace questo capitolo finalmente leggero, anche se io continuo a shipparla con l'istruttore figo (sono noiosa, antipatica, ripetitva e legata al passato, ma che vuoi farci? Sei formalmente autorizzata a mollarmi una botta in testa, non te ne farò una colpa!).
Appuntamento romantico e quasi perfetto, che diventa perfetto dopo che si è attivato l'irrigatore automatico (a quale film romantico ti sei ispirata? ;) ho riso come una cretica ad immaginare la scena, anche se è un cliche a me fa sempre ridere! ) xD
Pooi... eh beh, la guerra olpisce anche lei purtroppo, anche se in forma molto più leggera e di straforo per fortuna. Solo una botta in testa, le è andata bene dai! :)
Mi sono piaciuti molto anche i battibecchi tra i due sposi: Andrew (solo ora mi viene in mente che ha lo stesso nome del papà di Justin oddeo! ) che dice che non hanno quasi dormito ma che lui non è affatto stanco (sguardo malizioso mentre un "maddai?" Ironico esce dalle mie labbra) e poi che la chiama "Signora McGuinnes" "Ma chi è, tua madre?" Sadie si alza e inizia a cercare la madre di Andrew perr la stanza, trovandola alla fine nascosta nell'armadio... no ok, immagine bruttissima. Taglia taglia! ...
Infine mi ha steso dalle risate il passaggio
* "Dove vai?” chiede “Qualsiasi cosa vi serve, ci penso io”
Sadie alza gli occhi al cielo.
“Posso andare almeno in bagno da sola o devo chiedere la carta bollata alla regina?”
Lo ha decisamente zittito.* Si non ho mai capito il perche quando noi donne entriamo in gravidanza gli uomini pensino automaticamente che diventiamo delle handicappate incapaci anche di riempire un bicchiere d'acqua... boh? XD
Infine nota triste per il rapimento di Abbie! :( chissa come mai ma io Ruby me la immaginavo proprio rossa! XD
Ok, ho finito anche a questo giro, aspetto gli ultimi tre capitoli (perche ne mancano solo tre, li ho fatti bene i calcoli giusto?)
Ciaoo! A presto! ;)

18/07/16, ore 10:52

Ti odiooo, tu cattiva! Povero Ezra, stava per diventare anche padre, e soprattutto povera Elize, che brutto sapere di aver perso il quasi marito perché quei bastardi volevano farla soffrire. Poi proprio lei, così dolce e tutta gasata per il matrimonio, e ad un certo punto si è vista negare tutto, che amarezza!

17/07/16, ore 22:39

Ed eccola che ritorna a fare la pubblicità occulta ai kleenex e ai fazzoletti in generale! Di un po', hai deciso per caso di rimediare alla siccità che c'è nel mondo a tuo modo (cioè facendoci piangere e riempiendo i fiumi con le nostre lacrime? Perchè ci stai davvero riuscendo alla grande... *mentre lo sta scrivendo, una vocina sbuca però nella testa di Nene "Ma parli proprio tu che giusto due secondi fa hai pubblicato un capitolo dove muore uno dei personaggi?" ... ehm... ok, colta in flagrante* torniamo alla recensione vah che è meglio! XD ).
Dicevamo... Ezra: allora, all'inizio, la prima parte è carina. Molto carina! Capisco la preoccupazione dei due per il ritardo di lei e mi è piaciuto ancora di più quando combattono l'uno al fianco dell'altro e arriva la proposta di un mangiamorte. E così Elize è una Safiq è? Una purosangue delle sacre ventotto che Voldemort vorrebbe avere a tutti i costi dalla sua parte! Molto coraggiosa a rifiutarsi, peccato che sarà proprio questo a firmare la condanna a morte di Ezra! :( T.T
Oh mio dio! Ma tu vuoi proprio farmi sciogliere! Ma che proposta meravigliosa! Nene inizia a svolazzare per la stanza con gli occhi a cuoricino, prima di ricordarsi della fine che fa il ragazzo... e iniziare a piangere di nuovo. T.T lo scoiattolino giapponese con l'anello e il bigliettino! <3 *-* e anche la frase: dolce e divertente allo stesso tempo. Si vede proprio che sono una generazione completamente diversa dalla nostra: dove sono finiti questi ragazzi al giorno d'oggi? T.T (il livello del pianto sta raggiungendo livelli stratosferici ormai qui!)
E poi... ma noooo! E' incinta ma non riescono a fare in tempo a sposarsi perchè lui muore! T.T non è che piango, i miei occhi hanno direttamente sostituito le cascate del Niagara qui! T.T (complimenti, il tuo piano diabolico funziona alla grande!).
Ok, vado a cercare / comperare dei fazzoletti.
Un ciao lacrimoso.
Nene
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 10:43 pm)

17/07/16, ore 22:25

Leggere un aggiornamento del genere mentre sto guardando Harry Potter e la camera dei segreti mi ha dato il colpo di grazia! Povero Ezra! Mi ero anche quasi dimenticata di Mémoire quindi rivederlo nella scena della proposta mi ha sciolto il cuore, davvero.
La sola cosa che mi consola è che comunque Elize avrà attorno una grande famiglia costituita dagli amici di Ezra...
A prestissimo....

17/07/16, ore 11:33

La sincerità di Eveline e i suoi lati scomodi sono ciò che più mi piace di lei, perché la rendono molto vera. Senza contare che il suo ingresso in casa mi ricorda molto i miei...
La motivazione di Evie per non sposarsi la trovo molto comprensibile ed in linea col personaggio. In fin dei conti trovo che lei e Sean siano perfetti così come sono.
E poi dai, saranno il padrino e la madrina di Ruby! *Approved!*

Adoro queste OS Slice of Life: danno modo di approfondire gli OC e danno l'occasione di inserire un po' più di introspezione. E poi è un po' come aprire una finestra sulle vite private dei personaggi. Il che mi sta facendo affezionare a loro ancora di più.
Ok, questa maratona di recensione finisce qui per ora.
Alla prossima cara!
Un bacio e a presto!

17/07/16, ore 11:24

Ma guarda un po' chi c'è: il mio Hayden!
Come ho già detto quella di seguire Nathan è la scelta più appropriata per lui, e trovo straordinario il fatto che alla fine lui e Nathan siano stati accettati come coppia.
Ahh!! Nuuuoo!! Nathan!
Povero. Purtroppo gli incidenti sul lavoro, specialmente questo, posso succedere. E Hayden in realtà ha il cuore tenero verso le persone a cui vuole bene. Grazie per averlo reso così bene!
Oddio, ma mi fai piangere di nuovo! Ezra aveva una fidanzata che non è mai riuscito a sposare. Perché il destino è così stronzo? Il mio povero Ezra!! Penso che quando farai la OS su di lui mi scioglierò del tutto!!

17/07/16, ore 11:16

Finalmente! Si sono svegliati!
Approvo tantissimo la scelta della sera di Capodanno per il matrimonio, non solo perché il matrimonio sotto la neve è un mio sogno personale ma anche per il suo valore simbolico.
Per caso la donna contro cui Abbie combatte è Bellatrix? Comunque, si saprà mai del destino di Abbie? Non la vedo molto bene per lei...

17/07/16, ore 11:10

Ma quanto sei brava a trasmettere le emozioni? Specialmente ora che ogni capitolo è concentrato su un solo personaggio.
L'incontro tra Elias e Dolly mi ha fatta innamorare. E poi il modo in cui lui decide di parlarne con Gemma, così casuale come fosse un commento qualsiasi ma al tempo stesso così dolce. Elias stesso è un ragazzo dolcissimo (e timido). Adorabile.
La morte di Ezra è terribile, specialmente perché tutti i suoi amici erano lì nelle vicinanze ma nessuno ha comunque potuto farci nulla: pochi secondi fatali.
Corro alla prossima!

17/07/16, ore 11:04

Eccomi di nuovo!
Mi sto commuovendo ancora (sono emotiva, non so se si era capito...). Zeek e Krys sono diventati una delle mie ship preferite: sono perfetti assieme, come i due pezzi di una puzzle che si incastrano tra loro. E non sono affatto cliché e forse è questo ciò che più mi piace.
Mi dispiace che Krys non possa avere figli suoi ma ha Lucian. E poi avrà un'intera classe di "bimbi" a cui badare e sono certa che sarà bravissima nel ruolo di insegnante.
Ti giuro che mi si è scaldato il cuore con questa OS. Penso che tornerò a leggerla tutte le volte che mi sentirò triste.
Ora vado a leggere le altre!

17/07/16, ore 10:07

Oooohhh che bello, finalmente una raccolta che mi ha fatta ridere e non versare fiumi di lacrime. Le prime drabble sono state davvero divertenti, un momento di puro riso in questa storia ci voleva proprio, mentre le ultime due, sebbene più serie, non sono state strappalacrime e anzi sono state molto tenere. Direi che hai scelto il registro perfetto per questa coppia che è tante cose assieme ma che forse è quella che si può permettere un po' più di rilassatezza e senso pratico, come la questione del non matrimonio. Poi ovviamente non poteva essere diversamente per quanto riguarda la scelta dei padrini, è come dicevo per l'altra storia, le amicizie migliori non possono essere altro che consolidate.

16/07/16, ore 23:33

Che dolci che sono Sean ed Evie, finalmente tutto è andato a posto per loro. Chissà perché ma la reazione di Eveline al matrimonio me l'aspettavo...ad ogni modo sono comunque tenerissimi insieme!!! Solo una domanda ma riguarda Sadie....ma Pollux che fine ha fatto? Anche nell'epilogo ès sparito...va beh fa niente e a prestissimo.....ormai non so più cosa scrivere, che sei fantastica già lo sai

16/07/16, ore 22:51

Sono la prima, sono la prima!!!!

Ti dirò, ho sbirciato tra le risposte e ho visto che avresti potuto aggiornare a breve, perciò di tanto in tanto controllavo la pagina e finalmente ta-da!
Questo è il primo capitolo in cui non ci sono lacrime e tristezza, ma soltanto qualche botta-risposta e sorrisi.

Ovviamente se potessi citerei l'intera storia visto quanto l'ho adorata, ma mi limiterò a sceglierne alcuni ( e sappi che è stato difficilissimo!):

1) “Promettete che non la metterete in imbarazzo né le farete il terzo grado?”
“Promettiamo” rispondo tutti in coro, ma sa bene che stanno mentendo.
= Merlino, rido al solo pensiero! Ahaha, che poi Eveline dovrebbe essere abitutata vista la sua famiglia xD

2) “Perché io non sono fatta per vivere con altre persone…sai come sono, appena torno mi spoglio e butto tutto per terra.”

Sean sorride beffardo “Beh questo non mi dispiace più di tanto” = non c'è bisogno di commentare

3) Solo sette mesi più tardi l’appartamento di Eveline si allaga per una conduttura rotta.

“Ok, ora sono pronta per trasferirmi da te” ammette alla fine ---> c'è lo zampino di Sean, io LO SO!
Ma è stata lo stesso una scena splendida ^-^

4) Sente la voce di Sadie che la chiama dalle fiamme del camino.

“Stai ballando senza di me?” chiede un po’ indispettita----> aww, che gioia vedere questa piccoletta scenetta tra loro due *-*

5) OH Merlino! Saranno il padrino e la madrina di Ruby! Ed ecco la mia Evie in versione zia.

Un bacione e alla prossima ( che vista la tua velocità, potrebbe benissimo essere tra un'ora!)
Lena

P.s. ignora l'esclamazione entusiastica iniziale, pensavo davvero di essere la prima xD

(Recensione modificata il 16/07/2016 - 10:52 pm)

16/07/16, ore 22:45

Ehm... ciao di nuovo? Recensione n° ...? ormai temo di aver perso il conto...
beh ok, devo dire che a questo giro avevi ragione: niente fazzoletti per fortuna! (anche se dal messaggio che mi hai mandato ormai temo follemente di leggere il contenuto del prossimo capitolo)
Detto ciò: signore e signori ecco a voi Evie e Sean! Ahahah! Il clan deli Stuart? Che cos'è una sorta di famiglia Weasley bis? In quanti sono in quella famiglia più o meno? In particolare mi ha fatto morire il passaggio * Alla cena suo padre gli chiede “Allora, quando ce la presenterai questa ragazza?”
“Papà…la conosci già Eveline…” * ehm sì, è vero l'ha già conosciuta... "Salve signore, molto piacere di conoscerla, scusi tanto se salto i convenevoli ma al momento sarei troppo impegnata a parare il culo un po' a tutti... parliamo in un altro momento che ne dice? Adesso ci dobbiamo scontrare giusto con un paio di Mangiamorte".
“Perché io non sono fatta per vivere con altre persone…sai come sono, appena torno mi spoglio e butto tutto per terra.” --> ok, se volevi invogliare un ragazzo a cambiare idea, mi sa che hai sbagliato tattica mia cara... cioè sul serio pensavi di convincerlo così? (sguardo malizioso in corso) ... andiamo avanti ... * sette mesi più tardi l’appartamento di Eveline si allaga per una conduttura rotta.
“Ok, ora sono pronta per trasferirmi da te” ammette alla fine * davanti a questa frase la domanda sorge spontanea: non è che qualcuno ha rotto il tubo apposta? :P lo romperei anch'io il tubo se fossi un ragazzo e la mia ragazza mi avesse detto certe cose su cosa fa quando è a casa (ok, sono pessima, sempre a pensar male) XD
* “Andrew mi ha chiesto di sposarlo e io ho detto sì!” trilla tutta felice. * sai già come la penso in merito, quindi soprassediamo e andiamo avanti XD
concludiamo con la nota finale (a mio parere la parte più bella del capitolo) * “Vorremmo chiedervi una cosa…” dissero all’unisono “Vorreste essere il padrino e la madrina di Ruby?”
Era una grossa responsabilità, che erano pronti a prendersi. * : e alla fine ce l'hanno fatta ad incastrarti a qualcosa eh Evie? :P una bella bambina tutta per te... certo, non sarà esattamente come averne una propria, però... insomma a qualcosa ti tocca legarti sul serio ;)
Ok, ho terminato la mia dose di pazzia anche a questo giro.
A prestissimo! (non è che ne pubblichi un altro di capitoli verso mezzanotte eh? :P )
Ciaoo!

16/07/16, ore 21:18

Ed eccomi qua come promesso! (e tu dirai tra te e te "mah veh! da quanto tempo! come se non me lo avesse detto proprio due secondi fa" ... ehm sì, hai ragione Hadley, adesso passo alla recensione vera e propria).
Ed è ecco che passiamo al turno di Hayden e Nathan! Ma che carini che sono! Capisco la perplessità iniziale di Hayden per effettuare le sue scelte: da una parte la squadra con la quale ha fatto tutto il percorso e con la quale si è diplomato, dall'altra la possibilità di poter lavorare a stretto contatto con il suo amore). Eh scelta difficile! Ma alla fine ha fatto la scelta che lui ha ritenuto più giusta fare :) e anche il fatto che abbiano confessato alla intera squadra della loro relazione e che loro l'abbiano accettato senza particolari problemi mi è piaciuto molto! Siamo pur sempre a cavallo tra gli anni 70 e 80, quindi non nel mondo odierno dove ancora oggi si fa comunque fatica ad accettare una cosa simile (figurarsi all'epoca!).
Eh sì, il destino è proprio crudele! Hayden non può essere riconosciuto come parente di Nathan e quindi non può assisterlo in ospedale, ma comunque ha la fortuna che il suo compagno sia riuscito a sopravvivere, invece Ezra, che potrebbe farlo con Elize non riesce a realizzare questo progetto! T.T ritorno alla domanda di prima: quale marca di fazzoletti ti sta sponsorizzando? Così faccio un bell'ordine annuale e tu la smetti con questa cosa! :P
Almeno la scenetta della bottiglietta d'acqua mi ha fatto ridere però a questo giro! Mi ricorda un po' quando io non sto molto bene e approfitto di mia madre anche a momenti per soffiarmi il naso! XD (almeno due risate in questo capitolo me le hai fatte fare, stiamo leggermente migliorando dai!).
Detto ciò, ti saluto e ti dico che aspetto con ansia (ma non troppa che se no esageri!) il prossimo capitolo, per vedere chi sarà i (l) prossimo / i fortunato / i.
Ciaooo!