I volti del fuoco
di Applepagly

08/08/16, ore 11:34

Ciao, cara ^^
Ormai sto diventando una persecuzione, me ne rendo conto, ma questa storia mi sta piacendo davvero troppo per non lasciare una recensione su ogni capitolo XD
Mi è piaciuta molto -di nuovo- la parte dello "scavare nei ricordi di Vera". In questo modo si vedono davvero le Trix sotto una luce diversa... sì, mi ricordo di avertelo già detto, ma rimango stupita e affascinata sempre di più. Tuttavia sono convinta che le tre streghe vadano condannata per ciò che hanno fatto, indipendentemente dal loro passato... in fondo, una reazione sbagliata per ragioni giuste resta sempre una cosa sbagliata, e come tale va punita. Potrà dispiacere, ma è così :(
Sono contenta che Flora sia riuscita a trovare una soluzione al problema della Specialista e chissà se funzionerà. Intanto sappiamo che viene da Linphea e che conosceva Miele... sono rimasta così -> O.O
Molto triste, invece, la storia di Jared e Maria... lo specialista non è che mi sia piaciuto nel cartone, ma non avrei mai pensato che potesse essere così superficiale... spero possa riscattarsi e accettare la sua vecchia amica anche se non è diventata quello che lui voleva che fosse.

Intanto gli altri quattro hanno salvato i presidi e ora fanno tutti rotta su Eraklyon... non vorrei essere nei loro panni a dover dare quella brutta notizia ai sovrani.
Poi c’è Tecna, poverina. Non sa davvero come comportarsi -cioè, lo sa ma non è facile- e Brandon non è minimamente conscio di quello che sta accadendo... ma forse è meglio così XD

Beh, complimentissimi come sempre e, niente, ci sentiamo sul prossimo. A tra pochissimo :*
See you soon. Marti :)

25/07/16, ore 20:33

Oooh non posso crederci, Jared! Ho visto chr hai modificato l'intro e ci hai messo pure Helia, quando compare? Mi è piaciuto molto che tu abbia riutilizzato Jared e in questo contesto soprattutto, come amico di Maria che le volta le spalle perché non diventa una fata, e mi piace tanto anche lei che cerca di dimostrare chr non tutte sono come le Trix! E così ora salveranno Vera mentre Tecna e gli altri salvano la Griffin... e tra poco finisce la prima parte! Non vedo l'ora di domani per leggere! GG

25/07/16, ore 15:18

Ed eccomi anche all'ultimo capitolo sin ora pubblicato ;-). Dunque, se non ho capito male ancora un capitolo e poi le Winx si riuniranno di nuovo, il che mi fa capire che presto riavremo notizie anche di Bloom e sapremo forse che cos'ha combinato in questo periodo mentre Flora e Musa erano impegnate a curare Vera ad Alfea con l'aiuto di Maria e Stella e Tecna erano impegnate con gli specialisti a cercare di capire le intenzioni delle Trix. In questo capitolo è riapparso anche Jared che viene qui presentato come un vecchio amico di Maria. Dati questi riferimenti a serie anche successive, mi chiedo se al gruppo non si unirà presto anche Aisha... Beh, aspetterò per saperlo ;-). Intanto abbiamo ancora qualche ricordo delle Trix in cui Stormy si mostra un po' depressa davanti a Darcy nei suoi primi giorni di scuola perché si sente troppo indietro con lo studio della stregoneria. Quindi Darcy si è iscritta a Torrenuvola per non abbandonare Icy e Stormy, Stormy per desiderio di rivalsa, ma Icy resta ancora un po' misteriosa. In ogni caso le tre sorelle non potranno mai essere giustificate, ma comprendere il perché lo hanno fatto, cosa che nella serie originale nessuno si è mai chiesto nemmeno per sbaglio, potrebbe aiutare a fermarle, così come potrebbe essere utile per una seria riabilitazione successiva, anziché richiuderle in quell'incubo di fiori e farfalle dove mi sa che sarei diventata pazza pure io! Voglio dire, non che fosse un brutto posto, anzi, ma dopo averlo girato per uno o due volte poi cominci a sentirti in trappola, più che aiutato... Mi è piaciuta moltissimo la storia sin ora, ed aspetto il seguito che, se non ho capito male, arriverà domani ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

23/07/16, ore 18:03

ciao
il capitolo è piacevole alla lettura e il suo ritmo è fluido , un buono uso dei dialoghi che infatti non rallentano la storia .
un buon lavoro quindi , vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli .
quindi un buon lavoro , e alla prossima
delavega