A 100 word story
di piglet

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/10/21, ore 21:09

Zabini ❤
A causa proprio di una fanfiction ho un po' un debole per lui, quindi sono stata contenta di vedergli dedicato quest'ultimo capitolo (era anche inevitabile, immagino, con la lettera Z si poteva fare poco).
Mi piace l'headcanon che abbia talento nel riconoscere le coppie, l'avrà preso dall'ambita madre? Poco delicato nel farlo notare a Draco, però, lol.

È stata una raccolta tutto sommato divertente, mi ha divertita recuperare il tuo esperimento alfabetico. Ho trovato alcuni prompt geniali e davvero ben sfruttati, altri molto meno (tipo il Platano picchiatore, molto sullo sfondo), è stata un'esperienza senz'altro interessante!
Alla prossima,
Mari

10/10/21, ore 21:05

E Draco come ha messo le mani su una fiala di Veritaserum? Si è impegnato a prepararlo o si è limitato a sfruttare i ricchi mezzi dei Malfoy? Poco conta, però, quel che importa è l'effetto che la pozione ha su Hermione. Non serve nemmeno che la inghiottisca, come giustamente dice Draco anche quella è una risposta.

10/10/21, ore 21:04

Ecco, di nuovo Mezzosangue come appellativo che Hermione non considera insulto. 🙈
Ma passando oltre, Draco sa che Hermione non ama Rita Skeeter, per usare un eufemismo? Adesso mi immagino lei che si lamenta della giornalista per interi pomeriggi XD.
Ma no, a essere processata è la Umbridge, il che è canonico: finirà ad Azkaban, per la gioia della tua Hermione.

10/10/21, ore 21:02

Questa drabble un po' mi ha ricordato Incantesimi, sembra che un tratto in comune tra Draco e Hermione sia la totale incapacità nel formulare scuse o spiegazioni convincenti per schermirsi dagli interrogatori dei loro amici. Siamo all'inizio inizio della loro relazione, qui, e lei deve ancora venire a patti con i suoi sentimenti, ma un libro rovesciato di Pozioni può far poco per aiutarla!

10/10/21, ore 20:59

Dunque. Questo capitolo mostra un po' il motivo per cui non riesco a immaginare "Mezzosangue" diventare un termine affettuoso nella loro relazione: chiunque può uscirsene con frasi come "quella mezzosangue della Granger" e il romanticismo (?) svanisce del tutto.
Detto ciò, è stato carino vedere Draco difendere Hermione schiantando Derrick senza una parola.

10/10/21, ore 20:57

Ronald! Didn't see that coming.
Ti segnalo una svista: manca uno spazio dopo i puntini di sospensione in "strano…più".
Hermione ferma Ron dal dire assurdità ricorrendo al suo nome intero, spunto interessante. Solo che ultimamente quelle di Ron non sono vere assurdità ma piuttosto acute (?) deduzioni (la camicia al contrario, Hermione, davvero?). Ma non negherà per sempre!

10/10/21, ore 20:55

Beh, la Q era una scelta quasi scontata nel mondo di Harry Potter: Quidditch!
È bello vedere Draco riuscire a catturare il Boccino per primo, una volta tanto, e portare così la sua squadra alla vittoria. Strano vedere Hermione tifare Serpeverde, ma d'altra parte tutto per l'integrazione, giusto?
Ma è bello ritrovarli competitivi nel finale.

10/10/21, ore 20:52

Wow, non me l'aspettavo proprio.
Daphne è un personaggio che mi piace, nonostante nel canon sia pressoché inesistente, e mi piace vedere come viene mossa e caratterizzata dai vari autori. È bello che tenga a Draco, anche se suona un po' paradossale che trovi la situazione assurda ma dia "tutta la sua benedizione" ugualmente. E minaccia Hermione! Forse poteva parlarci un po' di più?

10/10/21, ore 20:50

Di nuovo Harry e Ron protagonisti di una drabble, ci hanno preso gusto!
Hermione e Draco litigano, chissà quale può essere il motivo? E Hermione non ci va giù leggera, sfodera la bacchetta e ritira fuori un incantesimo lanciato contro Ron non troppo tempo prima. Deve essere proprio arrabbiata nera. Mi chiedo se la cosa verrà approfondita!

10/10/21, ore 20:48

Anche qui in alcune frasi manca il punto conclusivo. Sono sviste, ma lasciano un po' in sospeso la lettura lì per lì.
Ma passando alla drabble, non mi aspettavo proprio Harry e Ron come suoi protagonisti! Certo, il focus (o quasi) è la presunta cotta di Hermione per Malfoy, ma Harry non ci crede e accantona tutto con un nox. Prompt interessante.

10/10/21, ore 20:41

Okay, questa specifica drabble mi ha spiazzata. Capisco che sia un cliché delle Dramione, però onestamente mi mette abbastanza i brividi; “Ti amo, Mezzosangue” è una frase che trovo agghiacciante, come può amarla se calca sul termine dispregiativo con cui l'ha insultata per quasi tutta la vita? E a Hermione come può star bene?
Mi è difficile accettarlo, per quanto cerchi di tenermi aperta.

10/10/21, ore 20:39

Il Lumaclub! Il povero (? non proprio) Draco nel canon si vede negato l'accesso al prestigioso club di Lumacorno, ma trovo credibile che in questo ipotetico settimo anno di recupero ne entri invece a far parte, tanto più che è Caposcuola.
Mi fa piacere che Hermione accenni alla problematicità del loro rapporto, mi sarebbe piaciuto che spiegasse meglio perché è la scelta giusta, però.

10/10/21, ore 20:37

In questa drabble manca qualche punto in conclusione di alcune frasi (dopo "fischiettare" e "Zabini").
Mi piace l'idea del Club dei Duellanti di cui farebbero parte tutti e tre i Serpeverde, così come mi piace che Draco inventi la prima scusa che gli viene in mente. "Un tema di incantesimi", ora si dice così? XD

10/10/21, ore 20:34

Mi dispiace fare la pignola, ma (probabilmente è una svista) Hogsmeade è scritto in modo errato: manca una "e" in mezzo.
In effetti trovo credibile che vedere Draco e Hermione tenersi per mano in pubblico desti scalpore, sconvolga molti al punto da far cadere le gobbiglie di mano a Ernie MacMillan. Ma quindi Harry e Ron non lo sanno ancora?

10/10/21, ore 20:29

“Cioè fammi capire, tu hai avuto una giratempo per un anno intero, e l’hai usata solo per frequentare più lezioni?”
In effetti, la reazione di Draco qui è tipo quella di qualsiasi lettore, mi sa XD
Però mi colpisce che Hermione gli racconti addirittura del salvataggio di Sirius e Fierobecco, è decisamente un segno di quanto si sono avvicinati.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]