Aithusa Duchannes Kuruta
di Tessie_chan

06/08/16, ore 11:25

Ciao Tessie!
 Ci prepariamo alla battaglia.  Purtroppo,  però,  non è una preparazione per niente tranquilla è facile;  Sia dal punto di vista delle armi,  ma soprattutto,  dal punto di vista psicologico.  Di fatto, Aithusa  percepisce in maniera devastante tutto lo stress provocato dagli avvenimenti precedenti allo scontro.  Per questo motivo ti ho detto che mi è piaciuta  abbastanza la parte iniziale in cui la protagonista riflette  ciuccio che è accaduto prima.
 Il personaggio di Ofelia lo sto apprezzando sempre di più,  perché trasmette la sicurezza e la calma tipica delle persone sagge, che ormai,  arrivate ad una certa età,  non sono più in grado di dare la colpa a qualcuno ma cercano di risolvere problemi,  senza lasciarsi trascinare emotivamente.
 pertanto mi hanno colpito abbastanza le sue parole.
ahahahah! Killua  Che sbatte contro la porta e cade atterra ci voleva proprio per drammatizzare un po'.
Povera Desire',  credo sia naturale affezionaRai al proprio maestro; persino a me è' successo.
La figura di Concorda  mi ricorda  parecchio le grandi donne che hanno segnato la nostra storia,  tipo la regina Vittoria o l'imperatrice  Maria Teresa d'Austria. Trovo, dunque, affascinante lettera di affidare il comando dell'esercito a una donna, anziché a un uomo.
Hisoka avrà messo la testa a posto?
 no vabbè,  È il suo personaggio,  il suo modo di  comportarsi da sbruffone.
 penso che dal prossimo capitolo entreremo finalmente nel vivo della battaglia.
 non vedo l'ora di leggerlo!
 Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo,  benché non sia il mio preferito di tutta la storia.
 se proprio lo vuoi sapere,  il mio preferito è il 40.

P.s.  Scusa gli errori di battitura,  solo che sto scrivendo con il tasto di dettatura del telefono.
Chris Vineyard

05/08/16, ore 00:16

Ciao Tess!💖
Che dire avrò riletto questo capitolo chissá quante volte ...
Sono senza parole é stato davvero un capitolo fantastico. Sei riuscita a descrivere benissimo l'umanità , sentire Aiuthusa esprimersi e rivelare i suoi sentimenti mi ha veramente commosso. L'argomento che hai deciso di far regnare fa riflettere molto, giá, l'umanità é ció che ci rende umani , un 'umano puó far soffrire o donare,
chi ha sofferto e sa cos'é il dolore dona,c'é chi invece fa il contrario.
Ma se noi pensassimo bene l'umanità è quello che ci rende speciali nonostante le cattiverie che l'uomo ha provocato e provocherà ancora.
Un'essere umano prova rabbia,gelosia,amore,paura,felicità..Siamo noi che decidiamo come utilizzare queste emozioni.Un'essere umano aiuta,dona...E sbaglia ma sono i nostri sbagli che ci rendono ció che siamo,umani.
Ognuno che pensa: se fossi un'eroina salverei il Mondo,aiuterei tutti.. ebbene io non ho bisogno di poteri mi basta dare una carezza a chi ne ha bisogno e confortare con le parole quando serve, uso questa magia.
Ma ció che mi fa usare questi gesti é la mia umanitá,non é umano chi ama il dolore e non soccorrerebbe nessuno nonostante sia in fin di vita perché non gli ha dato dei soldi o per qualsiasi altro motivo...
É umano chi si accorge dei suoi sbagli e non gli nasconde, é umano chi aiuta il prossimo anche solo per vedere il suo sorriso.
Scusami ti avrò sicuramente annoiato.Ma mi hai davvero fatto riflettere questo capitolo.
Cmq la lettura e sciolta come al solito e facile da leggere.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà.
Bravissima con sempre 💖
Bacioni Delya ;D

01/08/16, ore 11:44

Wowwwww finalmente posso recensire!!!! Ciao,ti chiedo scusa per il super mega ritardo!!! Che dirti?? Un bellissimo capitolo che mi ha fatto commuovere piu di una volta!!! Non ci sono parole per descrivere quanto bene tu sia riuscita a esprimere la crudelta (di quel mondo si intende),la tristezza, anche l'egoismo (se cosi si puo definire) di Aithusa perché vuole rimanere per sempre con Killua e non combattere. Davvero, vorrei dire molte piu cose ma temo che diventerei davvero noiosa...
Ti faccio i miei piu sinceri complimenti!!! Spero che aggiornerai presto un bacione <3 :-*
Ps: l'ultima frase mi ha lasciato un magone e forse credo di saper di chi si tratta:'(