Recensioni per
Maybe someday you and I will owe nothing more to our people.
di bicorn

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 60
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
09/02/17, ore 20:09

Ehilà ~ ♡
Da quanto tempo, carissima? Non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto mi abbia fatto piacere rileggerti sul fandom di The 100
Ti chiedo scusa per il ritardo ma come al solito la mia routine mi permette quello che mi permette xD ma adesso posso dedicarmi a recensire questa shot. Sto psicologicamente male, come se stessi rivedendo le scene della 4x01, e ti ammiro per essere riuscita a scrivere una cosa così bella da cima a fondo: ammetto che il pensierino di farlo aveva sfiorato anche me, però non ne ho avuto coraggio, perciò grazie per esserci riuscita al posto mio... siamo in lutto e l'unione fa la forza. E tralasciando il fatto che sto scrivendo cose leggermente nonsense, mi limito a farti i miei complimenti, perchè è come se avessi pianto internamente, insieme a Clarke, leggendo: i ricordi uniti alla consapevolezza che lei non c'è più, sono una cosa meravigliosa e straziante allo stesso tempo, e grazie pure per quelle sfumature di Princess Mechanic che in questo schifo di situazione sono diventate tutto ciò per cui non ho ancora smesso di guardare The 100 <3

Davvero bravissima, come sempre! Spero di risentirti! Nel frattempo un grandisimo abbraccio! (:
p.s. angolo di pubblicità occulta, anche se so che non dovrei farla... se dovesse interessarti, anche io avevo un paio di piccoli aggiornamenti

Jo
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 08:11 pm)

Nuovo recensore
07/02/17, ore 23:18

Bella Bella Bella Bella Bella Bella Bella Bella Bella Bella. :)

Nuovo recensore
06/02/17, ore 19:38

Bentornata :) è sempre bellissimo leggerti. La scena è veramente emozionante, il dolore che prova Clarke arriva bene al lettore e la descrizione permette di figurarsi tutta la scena, di vederla nella mente. Purtroppo non credo che nella serie Clarke avrà modo di fermarsi ancora a piangere o ricordare Lexa, ma per fortuna esistono le ff in cui possiamo permetterle di elaborare completamente il lutto.
Non fermarti a scrivere, perché lo fai veramente bene ed è un piacere prendersi il tempo che serve per leggere ciò che hai creato.
A presto :)

Recensore Junior
06/02/17, ore 01:54

Ciao carissima! Sono contenta che tu non abbia lasciato perdere questa raccolta, sarebbe stato un peccato. So per esperienza che aggiornare le proprie fanfiction e gestire la propria vita universitaria non è cosa semplice, quindi ti scrivo questa recensione per farti sapere che ti sono solidale e che ho continuato a leggerti nonostante tutto.
Ti ringrazio tantissimo per questa one-shot. Davvero, dopo la 4x01 ci voleva proprio. Mentre guardavo la puntata avrei proprio voluto urlare ai produttori di lasciare in pace Clarke e di farle sfogare il suo dolore per un altro dannato minuto (ci rendiamo conto che l'unico attimo di calma in cui può piangere la sua Lexa è quando viene rinchiusa in una cella??).
Quindi sono contenta che la Clarke della tua piccola storia possa prendersi il lusso di affondare nei ricordi, cantare e piangere -ogni tanto anche io ho la tentazione di mettermi a suonare canzoni tristi per la morte della nostra amata Lexa ahahaha- e, oltretutto è scritta magnificamente come al solito.
Quindi non mi resta che salutarti e augurarmi che tu torni ad aggiornare nuovamente prima o poi!
In bocca al lupo per tutto, alla prossima :)

Nuovo recensore

Appena iniziata questa tua storia ho pensato: "se non ne fa una long mi riterrò personalmente offesa!" così appena ho letto che avevi intenzione di scriverne più capitoli mi sono rasserenata, tre capitoli sono sempre meglio di una OS.
Ho amato alla follia la loro corrispondenza, è così timida e delicata che lascia veramente senza parole. È stato uno sviluppo sentimentale stupefacente, così in punta di piedi.
Il ferimento di Lexa mi ha shoccata, non potevo credere che fosse morta. Così quando è comparsa alla porta di Clarke ho ripreso a respirare (e ho smesso di mandarti accidenti 😜)
Le tue ff storiche mi stanno veramente piacendo tantissimo, perché non ti ho letta prima???
A presto!

Nuovo recensore

Ma che carina questa storiaaaa 😍😍😍 benché i capitoli siano brevi, sei riuscita comunque a descrivere bene l'ambiente e mi sono ritrovata a metà tra Reign e il duello con Roan, anche perché pensavo che avvenisse in un modo simile. E invece ho apprezzato la scelta più innocua della gara al tiro con l'arco :)
Fantastici i commenti della corte, mi hanno veramente fatto ridere di gusto!
Ora finisco di leggere questa tua raccolta e chissà, ci leggiamo in altre recensioni :)

Nuovo recensore
06/10/16, ore 17:01
Cap. 10:

Allora...
Hai davvero una grande immaginazione, delle belle, anzi stupende, idee e sai scrivere sinceramente da Dio come poche dentro qui. Complimenti. Mi sono divorata tutta la raccolta questo pomeriggio stesso, e nulla, sono in lacrime sull'ultimo.
Io amo alla follia le Clexa, da ormai un bel po' di tempo, ed è seriamente stupendo vederle 'in vita' in ff o one shot come queste.
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia.

Recensore Master
30/09/16, ore 23:55
Cap. 10:

Buonasera carissima! ♥
Ti chiedo scusa per il mostruoso ritardo con cui mi sto presentando, ma purtroppo sono entrata in quel periodo dell'anno in cui mi occorrerebbero le ore da 72 ore invece che da 24, e visto che volevo lasciarti il mio parere nel migliore dei modi, ho preferito aspettare di avere del tempo a disposizione :3
Like always, il capitolo è scritto benissimo monotonia portami via, e forse come non mi era mai successo prima mi ha letteralmente annegata nel fluff: ho amato come ben poche cose al mondo il senso di unità e famiglia che c'è tra le Clexa ed il resto del gruppo, Anya la sorella maggiore che dispensa consigli affettuosi e saggi per una Lexa come al solito posata e commander tutto d'un pezzo ma che va nel panico per Clarke e per la loro primogenita, ed il finale... Oddio il finale. Oddio santissimo il finale... sto ancora piangendo come una cretina, anzi no adesso sto ridendo come una cretina. Insomma, sto facendo entrambe le cose allo stesso tempo. Perchè sono la dolcezza, c'è poco da fare. La scena finale, con loro due e la piccola Costia... basta, davvero, la devo smettere. Ne va della mia sanità mentale. E non posso dirti altro che... complimenti, ancora una volta, come sempre! <3

Un grandissimo abbraccio ed alla prossima! <3

May we meet again,

Jo
 
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 11:57 pm)

Recensore Veterano
27/09/16, ore 20:04
Cap. 10:

Sono sempre convinta, come sicuramente qualcun altro, che dovresti scrivere una bella long. Credo di avertelo detto già in occasione della pubblicazione delle shot ambientate durante la guerra: hai uno stile molto bello, semplice ed efficace, per non parlare delle tue idee che stanno venendo fuori passo dopo passo in questa raccolta. Sappi che se scrivessi qualcosa a più capitoli, la leggeremmo in molti qui :) Per la shot in questione, beh... anche io ho sempre pensato che se mai Lexa e Clarke avessero avuto una figlia si sarebbe chiamata come questo, a mio parere, meraviglioso personaggio che non abbiamo avuto la fortuna di conoscere. Spero di rileggerti presto, qui e in altre storia <3

Recensore Veterano
27/09/16, ore 18:41
Cap. 10:

A differenza tua non ho mai desiderato vedere le clexa diventare madri. Ciò non vuol dire che questa one shot non sia la tenerezza in assoluto *-* Lexa che piange di fronte alla bimba poi è l'amore 💗 Ammetto che questo non sia l'au che preferisco in assoluto nella tua raccolta, ma anche questa volta ne è valsa la pena leggere una tua one shot

Recensore Veterano
26/09/16, ore 20:10
Cap. 10:

fantastica!!! bravissima come sempre!!! hai proprio ragione meno male esistono le ff!! altrimenti queste gioie chi ce le regalerebbe? brava brava continua così!!

Nuovo recensore
26/09/16, ore 19:52
Cap. 10:

Ehilà! Che amo leggerti lo sai, ma è sempre bene ribadirlo.
Ho letteralmente esultato per questa one shot perché si sa, in una gioia per le Clexa ci si spera sempre!
E finisce dritta tra le mie preferite di questa raccolta; forse per la tenerezza smisurata, o per il modo in cui le hai reinventate.
Sinceramente non saprei, so soltanto che nel complesso è risultata fenomenale.
E sta di fatto che il tuo scopo, di far provare emozioni a chi legge, l'hai raggiunto ancora una volta; c'era così tanto amore nel racconto che era impossibile non sentirlo addosso.

Vai sempre così, sempre meglio.
With so much love, spero a prestissimo.

Recensore Master
26/09/16, ore 15:48
Cap. 10:

Certo è stata bellissima e leggere in futuro altre storie cosi e veramente un sogno che si realizza e come sempre e forse con questa anche di più sei riuscita a racchiudere un' intera in una one-shot stupenda non so come tu faccia sei la Dea delle one-shot al prossimo capitolo

Recensore Junior
26/09/16, ore 13:16
Cap. 10:

Questa one shot è dolcissima😍 Dio mio vedere Lexa così emozionata e al tempo stesso in ansia per Clarke e la figlia. Devo essere sincera appena ho letto "costia" ho pensato subito alla trama originale e quindi che avesse chiamato la figlia con il nome della Ex..per fortuna non è stato così ahahaha
Il pov di Lexa mi è piaciuto molto ed è inutile dire che spererò sempre in segreto (o forse no) che prima o poi scriverai una ff con più capitoli anche perché da quel che ho visto di idee originali ne hai :)
Aspetto la prossima one shot, a presto 😋

Nuovo recensore
25/09/16, ore 23:29
Cap. 10:

Ciaooo :) che carine le clexa in questa one shot 😍😍 bravissima!! Un bacio alla prossima 😉 e mi raccomando stupiscici ancora 😉

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]