A volte i violini tornano a suonare
di kleis87

02/12/16, ore 15:37

Quello che tu dici riguardo al tono con cui la nonna parla ad Oscar NON E VERO!Oscar AVREBBE ACCETATTO UNO SIMILE TONO DA SUO PADRE E ANCHE DA ANDRE(e anche da altre persone,come il re oppure la regina),chi eravano delle persone chi avevano anche loro “un’ascendente straordinario” su di lei!E poi,quel tono NON E NEMMENO COSI DURO!
Inoltre,NON E AFFATTO CONSONO con la relazione che esiste tra Oscar e Nanny,chi l’ha cresciuta da piccola e la chiama “la sua bambina”(come anche tu scrivi),che Nanny dia del “voi” nei confronti di Oscar.Questa E UNA COSA ASSOLUTTAMENTE INADATTA ed e DEL TUTTO NORMALE che Nanny le dia del “tu” quando parla con Oscar!E,riguardo alle cameriere,Oscar non e stata “amichevole” con loro a causa del suo comportamento distaccato,ma CERTAMENTE NON PER CAUSA DI ALTERIGIA o perche lei era tronfia della sua nobilta!
Il generale SAPEVA MOLTO BENE che Andre non c’era piu al servizio di Oscar come il suo attendente e che lui si era arruolato nella guardia parigina.Quindi NON E AFFATTO PLAUSIBILE che lui dicesse ad Andre quelle cose riguardo il suo futuro servizio preso un’altra famiglia nobile oppure preso Oscar!
Caminare con un abito di giorno ERA FACILE PER UNA DONNA CHI FOSSE ABITUATA A INDOSSARE DEGLI ABITI!Ma questo non era il caso di Oscar,evidemente.
E per la loro “prima notte” questa POTEVA MOLTO BENE AVVENIRE anche sotto quel albero che era un posto speciale per loro.Dopotutto,nell’anime,la loro prima e unica notte avvene in un posto simile a quello descritto nella tua storia.E anche se non siamo nel luglio,ma nel maggio,CERTAMENTE non era una notte cosi freda e loro potevano scaldarsi reciprocamente!