empire of shadows
di merlot

13/05/18, ore 10:39

Piace molto anche a me il personaggio di Thiago, complimenti a chi l'ha creato!
Ti mando ora la mia oc!

13/05/18, ore 01:14

OMG! OMG! Conta su di me per questa storia!
Mi piace tantissimo e spero che sceglierai la mia oc! Volo subito a fare la scheda!

01/09/16, ore 20:09

*arriva canticchiando*

I’ve got demons running round in my head…

Ti ho accennato al fatto che oggi sono contenta? No, perché oggi sono estremamente contenta, ecco. E so che sembra strano, okay, però mi sento così libera che potrei mettermi a saltare sul divano, se non mi sentissi estremamente comoda seduta così come sono ora. Ohh, details, these are all details~
Cominciamo, che non mi pare proprio il caso di cincischiare la verità è che dovevo dire qualcosa, solo che me ne sono miseramente dimenticata.

Io adoro conoscere nuovi personaggi, soprattutto perché potrei stare qui a parlarne e straparlarne per ore. Certo, ora che dopo un anno che mi sono iscritta ad Efp ho anche imparato a fare recensioni un tantino più corte cercherò di contenermi, ci tengo tuttavia a precisare che (come tu ormai ben sai) quando una cosa mi piace davvero tanto tanto tendo a diventare logorroica, quindi boh, adesso vediamo come mi si prende.
Questa storia mi sta piacendo di brutto, lo ammetto. E devo dire anche un’altra cosa molto importante: forse sono io che sono pazza e vedo determinate cose dove non che ne sono, però continuo a notare come il tuo stile di scrittura vari notevolmente da Mar ad EoS (notare l’acronimo-nome della dea dell’aurora grazie prego che poi se questa cosa non me l’avessi fatta notare tu dubito che me ne sarei accorta, lo ammetto). E non so neanche come spiegartelo, solo che mi suona visivamente e acusticamente (che sto a di) diverso. O perlomeno, è stato così nelle parti di Belyy e Aysha, poi in quella di Willow e Thiago mi sono un tantino raccapezzata. Boh. Comunque ci tengo a precisare che non è affatto una cosa negativa, anzi io lo trovo meraviglioso! E ripeto che credo che ciò accada perché tra loro, sebbene continuino ad avere dei punti in comune, le storie siano molto diverse, tuttavia, come al solito, dettagli.
Partiamo anzitutto da Belyy che, signori, al di là del fatto che io mi stia facendo innumerevoli complessi per via del suo nome – quasi quanti me ne faccia con Ereshkigal, per capirci – trovo un personaggio interessante e di tutto rispetto. Okay, come ti ho già detto per via privata, vorrei aspettare ancora un pochino prima di darti il mio giudizio finale su di lui, per il momento però ti dico che mi affascina senza ombra di dubbio, soprattutto a livello caratteriale e psichico. Voglio sicuramente saperne di più, anche perché, andiamo, usa un arco e – come un certo cecchino di mia conoscenza Shinyaaaa – preferisce le armi di precisione e le grandi distanze. Per non parlare di questo continuo richiamo al fatto di non essere più ‘puro’, dopo aver commesso il primo omicidio. Che, certamente, è una cosa verissima, tuttavia il fatto di averlo sentito nominare più di una volta mi fa intuire (forse erroneamente) che sarà un elemento importante per riuscire a definire al meglio la personalità ed il background del personaggio. E la cosa mi gasa da morire, perché ci sono i presupposti perfetti per un personaggio ottimo, segnato da un conflitto interiore tra il suo animo incontaminato e la sua veste cruenta, spietata e ‘sporca’ da assassino. E oh cielo se mi piacciono queste cose! Poi vabbeh, magari questa è solo tutta una gran macchinazione della mia mente e non è vero niente, a quel punto pazienza, mi terrò il buon – neanche tanto – Belyy così per come mi vien dato e pazienza. Che poi vabbeh, non me ne dispiaccio neanche più di tanto, considerando che già così lo trovo estremamente affascinante, quindi… ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Inquietante il ripasso mentale che si fa dei punti che si devono colpire se si vuole uccidere qualcuno (credo), ti fa fare un tuffo nella mente meticolosa, calcolatrice e meccanica nel ragionamento di questo fantastico personaggio. E poi okay, la sua parte è ambientata in Ucraina, quindi lo amo automaticamente {perché, non so se te l’ho mai detto ma il mio migliore amico, nonché quasi-fratello e quasi-fidanzato, è ucraino, perciò figurati}. E sono pienamente d’accordo con Bea, la scelta di ambientare la storia questa volta in dei piccoli centri è davvero lodabile, senza dubbio.

/sto parlando più di quanto mi aspettassi, ammazza/

A seguire abbiamo Aysha. Come ti ho detto, lei già la conoscevo #iproblemidelleautricimultifandom. So che è un personaggio forte e grintoso, perciò non mi sono meravigliata moltissimo di trovarla anche qui in questa veste (in compenso credo di poterti dire che tu l’hai interpretata – almeno a mio giudizio – magistralmente, non so se l’informazione possa farti piacere ^^” e se ti fidi del mio parere personale, certo…). La trovo una “predatrice felina”, che sa aspettare il momento migliore per poter colpire e non se lo fa di certo scappare, sa quello che fa, la sua mente è fredda e calcolatrice nello scegliere la vittima adatta e il modo di ucciderla—
Praticamente mi hai gettato in pasto nel bel mezzo di un mucchio di assassini pazzi, sadici e psicopatici.
Oh, suvvia, Will, dovresti mostrare un po’ più di gratitudine nei miei confronti!
Aspetta, fammici pensare… uhm, nah~
Perfetto. Vorrà dire che mi vendicherò, non appena arriverò al punto in cui dovrò parlare di te.
Comunque, tornando ad Aysha, come commento generale opterei per un sempre democratico “Bene ma non benissimo”. Non sono una grande fan né dei personaggi-minestre riscaldate né di queste pantere assassine supersexy. Più che altro perché non sono in grado di creare dei personaggi del genere per colpa della mia nota negligenza nella realizzazione degli oc, che mi porta a sfornare sempre ragazze dannatamente timide e introverse, praticamente delle mie copie fatte su misura (la verità è che invidio personaggi come quello di Aysha, proprio perché io non so farne di simili), però l’apprezzo perché – e qui mi unisco al parere generale delle altre che hanno recensito prima di me – ha fatto bene ad uccidere quel prete, visto che era una persona così spregevole. Insomma, anche qui con Aysha, così come per Belyy, ti lascio con un lapidario ‘staremo a vedere’.

{Winx, la tua mano nella mia, più forza ci darà  N O}

Ma passiamo finalmente alla parte che tutti vale a dire io stavano aspettando, quella ambientata a Samarcanda!
A parte che, come al solito, posti meravigliosi e descrizioni fantastiche (♥) e poi anche iiio adoro Samarcanda. Niente, penso che andrò a fare i biglietti per me, te, Maricchan (quando torna) e Bea e partiamo per andare a fare questo benedetto giro intorno al mondo. Che ne dite?~
È arrivata l’ora della mia vendettaaa! Perché sì, cara Willow, Ange ti avrà anche descritto meravigliosamente, certo però che sei davvero stupida!
Come osi?
Beh, vorrei vedere, prima sei talmente distratta che non ti accorgi nemmeno di stare per finire sotto un carro, poi quando te ne rendi conto non ti sposti di un millimetro, credendo che sia un appuntamento con la morte e infine ti fai fregare i denti da Thiago. Capisco che il ragazzo abbia più sex appeal di un sacco di gente che c’è nel mondo, però anche tu menina—
Non è colpa mia, non me ne sono accorta!
Certo, certo, come no. Dicono sempre tutti così. Però di una cosa te ne devo dare atto, mia cara ed adorata menina: Samarcanda è davvero meravigliosa (specie per come ce l’hai descritta tu, dolce Ange) distrarsi non dev’essere poi così difficile, dopotutto.
Comunque, Thiago salva (quella deficiente di) Willow e a me parte la ship. Qualcuno trovi lo shipname che io non sono capace, please.
Come tu ben sai, io amo Thiago, ecco perché l’ho scelto per In time e ritrovarlo anche qui mi rende il cuore pieno di gioia. Sono ancora sorpresa per il fatto che Will sia apparsa con lui – no, più in generale, sono sinceramente stupefatta dal fatto che lei sia apparsa.
Ehi--
No, sul serio. Vedo tutti nelle recensioni che la lodano per essere uno splendido personaggio, mentre io qui continuo a non essere totalmente convinta. Cos’ha che vi piace così tanto? No, ditemelo, perché francamente io non riesco a rendermene conto. È uno dei miei soliti personaggi timidi ed impediti, niente di più e niente di meno. Ormai sono talmente abituata a creare oc di questo genere ad essere poi io stessa la prima ad essermene scocciata.
L’unica cosa che apprezzo di Willow è che non si limita a stare lì zitta e a subire, anzi reagisce, specie quando qualcuno le fa un torto: le piace vendicarsi, e in questo sa anche essere abbastanza spietata {e come al solito ha ragione Maricchan: perché tutti dicono sempre che il veleno è un’arma da donne? Andiamo è così affascinante! Perciò Thiago, vedi di fare un favore a tutti noi: smettila, su}. L’ho trovata molto in character, comunque, perciò good job, girl!
Il dialogo tra Thiago e Willow è la cosa che me li ha fatti shippare maggiormente. Il punto è che sono entrambi personaggi dalla forte ironia, ecco perché li vedo tanto bene insieme – ma non mi lamenterei pure se dovessero rimanere solamente migliori amici. Lui che le dice di essere bravo a strappare i vestiti di dosso alle menine ingenue come lei (ihihih~), lei che fa la puntigliosa senza tirarsela troppo e i toni che si alleggeriscono quando lui fa la battuta sul saper suonare la chitarra. A-do-ro, punto~
Sono felice che i nostri pargoli abbiano deciso di far fronte comune per superare le prove d’iniziazione dell’Ordine, sebbene Thiago non si sia risparmiato le minacce di morte Thiago no pls. Sarà divertentissimo vederli in azione insieme, non vedo l’ora!

Dunque, io credo di aver detto tutto. Sappi che sono estremamente in ansia per gli sviluppi sia di questa storia che di Mar, perciò non vedo l’ora di leggere gli sviluppi di entrambe. In particolare, qui in EoS desidero ardentemente conoscere Wiktor, Marie e Laurent (oltre al nuovo misterioso personaggio italiano di cui mi accennavi), in più presto ci sarà anche la mia amata Claudine, perciò cosa potrei mai chiedere di più? *^* per non parlare del fatto che il nome di Willow è in giallo, un colore che generalmente non amo molto ma che vedo decisamente adatto a lei, quindi wiiii, evviva! ♥

Bene, credo di aver sclerato a sufficienza per oggi. Direi che non mi rimane altro da fare che dileguarmi (e anche piuttosto in fretta, visto che c’è mia madre che mi chiama da mezz’ora--)

A presto

Aria

P.S.: Continuo a chiedermi alcune cose dov’è Kageyama ci sarà anche Kidou ma temo che per il momento sarà meglio lasciar perdere queste mie pare mentali e andare avanti con la trama, nel nome di Ereshkigal, Nostra Signora dello Sconforto! (WHAT—)
E adoro l’idea di dover portare dei denti all’iniziazione come prova del primo omicidio compiuto, non la trovo affatto macabra, anzi! Pensa se dovevano cavare dei bulbi oculari o qualcosa del genere…

31/08/16, ore 23:40

Hey!
Non sai da quanto tempo aspettavo *.*
È meraviglioso! Punto
Lo Ammetto, mi sono commossa quando hai detto che ti piace la mia Aysha AWWW<3
Scrivi in modo impeccabile e davvero armonioso possiamo dire.
Le descrizioni così accurate mi incantano e sono davvero bellissime, ma senza eccedere.
Complimentoni!
Mi piace tantissimo la descrizione di Aysha, davvero la adoro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Scusa per la recensione breve, ma ho sonno da morire hahaha

Baci<3

31/08/16, ore 20:05

Salvee~
Non so se ci conosciamo, non ricordo..
Pardon, halzeimer(o come si scrive) precoce.
Sono Fray, hi!
Sarò breve perché ho poco tempo, pardon di nuovo...
Ho letto che ti servono un paio di oc e leggendo prologo e capitolo mi sono fomentata(?)
Quindi, quello che vorrei chiederti è di poter partecipare, obv se per te va bien (?)
Avrei, in teoria, già pronta un'oc, posso mandarti la scheda sta sera tardi (me e il miei orari improponibili).
Detto ciò, io mi dileguo. Let me know.
Bye,
Fray

31/08/16, ore 17:44

Ciao Tangerine!
Probabilmente non ti ricordi di me visto che tra le tue opere ho recensito solo "Shattered Souls", ma, come mi pare di averti già detto in quella occasione, sono una silenziosa lettrice di Mar e, dal momento che adoro il tuo stile ed i temi che usi per le tue storie, mi piacerebbe ritentare di partecipare ad una di esse! o(≧∇≦o)
Per quanto riguarda la fiction: sono sempre molto incuriosita dai temi "dark" applicati al fantasy, allo sci-fi, allo slice of life...a tutto insomma- e trovo che tu riesca a renderlo sempre in modo particolarmente elegante e coinvolgente.
Anche solo il fatto che qualcuno si documenti per scrivere di un argomento inerente ad una particolare cultura, paese, storia o religione fa, a parer mio, la differenza tra una buona fanfiction ed una fanfiction con i controcazzi molto ragionata e splendidamente scritta.
Una cosa che potrebbe sembrare insignificante ma che dà maggior "credibilità" è, ad esempio, l'aver dato ad ognuno dei corvi il nome di un dio dell'Oltretomba diverso, oppure la preghiera che Dark rivolge alla statua di Ereshkigal che suonava come una reale orazione.
E le descrizioni.
Se c'è qualcosa che può rendere davvero bene una storia con temi simili è il modo in cui vengono utilizzati il lessico e le figure retoriche, entrambe cose che riesci a padroneggiare più che a meraviglia direi (*•̀ᴗ•́*)و ̑̑
Davvero, hai reso l'atmosfera della Cattedrale in modo unico e alla "tangerine", visto che, a mio parere, hai uno stile riconoscibile e per niente banale, contraddistinto dalle metafore singolari e affatto scontate -"la pelle scura della notte" e il paragone delle colonne a delle "costole cupe", sublimi-, o il modo in cui assembli i periodi, in cui poni gli incisi o la punteggiatura in generale.
Come ogni volta che leggo un tuo capitolo, sono riuscita ad entrare in sintonia con il racconto che vuoi narrare e con lo stesso Ray Dark che ritengo un personaggio interessante sotto l'aspetto della psiche, ma con il quale non avrei mai pensato di riuscire a immedesimarmi.
Una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è stata trovare delle piccole somiglianze tra l'atmosfera della Cattedrale e quella presente nella "Casa", un luogo non particolarmente ameno presente nella saga de "Le Guerre del Mondo Emerso", cosa che mi ha fatto pensare che il tuo prologo potrebbe tranquillamente far parte di un romanzo fantasy!
Quindi credo si sia capito abbastanza che mi piacerebbe avere la possibilità di partecipare-
Non hai idea ti quanto ti stia adorando per aver aggiunto anche l'orientamento sessuale nella scheda ad OC, mi sento sempre fuori luogo a specificarlo quando non viene richiesto (⌒▽⌒)ゞ
Dal momento che qualcuno probabilmente ti avrà già inviato almeno un personaggio, dimmi tu che sesso ti è più comodo!
Oh, a proposito, hai esplicitamente richiesto un ragazzo e una ragazza, ma è un problema avere un ragazzo/a transgender?
Baci,
Alicchan ( •ॢ◡-ॢ)-♡

31/08/16, ore 15:10

Salve!
Prima di tutto non mi aspettavo proprio perniete questo fantastico capitolo, tanto che non so da dove partire con la recensione, anche se la logica mi suggerisce che dovrei cominciare dall'inizio.
Si parte dalla Russia, molto interessante, mi piace il fatto di far vedere degli spezzoni ambientati in un particolare paese, ne ho approfittato per colmare le mie lacune geografiche, si perchè fatta accezione per una città le altre non avevo idea di dove fossero.
La descrizione molto approfondita che hai fatto per la città mi ha davvero colpito, molto particolareggiata andando addirittura a sfruttare termini molto specifici, sono riuscita totalmente a immergermi in questa ambientazione.
Per quanto riguarda il personaggio citato, Belyy, per adesso non so cosa dire, non l'ho inquadrato bene, lo stesso vale anche per gli altri, ma d'altra parte siamo appena agli inizi; posso dire solo che il suo pezzo è quello che mi ha inquietato pù di tutti, forse per tutte le sue considerazioni sul sangue, sulle ferite mortali...
Forse non dovrei porre questa domanda... ma come si pronuncia Belyy?
Dalla Russia passiamo poi alla Spagna, dove una ragazza sta aspettando il momento adatto per colpire, anche qui l'atmosfera non si può certo dire che sia leggera.
Infine ci troviamo a Samarcanda, con una ragazza irlandese che cerca di mimetizzarsi, ma che alla fine rischia di essere presa dentro da un carretto trainato da un cavallo imbizzarrito, proprio in quel momento incontra un affascinante giovane che la salva dalle grinfie della morte.
Vediamo poi le cose dal punto di vista di Thiago, ammetto che la faccenda dei denti è un po'... ehm...macabra, ma d'altra parte non stanno andando a fare un picnic al parco, quindi ci sta.
Thiago mi piace come personaggio, ha questo atteggiamento un po' flirtante con un pizzico (o forse anche di più) di sarcasmo, ma sono certa che, come ha già dimostrato, non esiterebbe a fare qualsiasi cosa pur di arrivare al suo obiettivo.
Comunque ti ringrazio per aver scelto il mio personaggio, sono felice che ti sia piaciuto ^^
Per quanto invece riguarda l'interesse romantico c'è qualcuno già occupato? Quando decido modifico la recensione e lo metto qui oppure mando un messaggio privato?
Un saluto,
Darkblue_moon

(Recensione modificata il 31/08/2016 - 03:10 pm)

31/08/16, ore 11:05

Ohilà!
Mi interesserebbe partecipare con un personaggio *wink* maschile.
Manderò la scheda al più presto!

31/08/16, ore 09:53

Ange, my dear <3
Mi dispiace per le mancate recensioni su Mar ma sono stata un po' impegnata con gli esami (che ho finito l'altro ieri per cui ora sono frei, ora userò il tedesco dappertutto ahah), in ogni caso arriveranno, magari più tardi ci dò dentro (è un po' brutto detto così, si)
Ti avviso che ultimamente la mia sanità mentale se ne è andata e potrei nominare Percy Weasley perché si, è la persona più presente nelle mie recensioni, visto che in ogni storia ci dev'essere un Percy (anche se di solito sono i miei personaggi), la smetto di divagare giuro ahah.
Come ogni volta avevo iniziato la recensione ieri sera ma ovviamente mi sono addormentata ahah, che caso perso.
Innanzitutto: Wikiiii pimpo mio, che bello che hai scritto il suo nome in verde ahah, non c'entra nulla ma io volevo dirlo.
Oddio le città sconosciute sono la mia passione (pensa che passo il tempo a cercare città ucraine e polacche che visiterò prima o poi, perché io mi trasferirò in Ucraina), poi Samarcanda mi ispira, cioè non l'ho mai approfondita come città ma boh, mi piace.
Passiamo agli OC:
Belyy mi ispira come OC, ammetto che la sua parte è stata un pochettino molto inquietante ma se non c'è qualcosa di inquietante non saresti tu per cui, you know what I mean.
Segue Aysha, che mi ricorda le Winx ma dettagli ahah. Lei l'ho incontrata in altre storie ma non è mai comparsa, per cui non so ancora nulla di lei ed è come se la vedessi per la prima volta in vita mia. Posso dire che la amo? È una tipa tosta, mi piace molto (infatti nella sua versione semidivina è una figlia di Ares / creatrice di Aysha giuro di non essere una stalker/). Quel prete che ruba i soldi ai poveri ha meritato di morire anche se per come la vedo io è una versione abbastanza moderna della religione secondo me (io sono panteista come Wiktor in realtà, non saprei spiegare il perché detto sinceramente ma ho una visione abbastanza distorta di Dio).
Williow la amo tantissimo (poi è di Aria quindi è naturale che sia un bel personaggio / si io amo i vostri OC /) poi Abel, ABEL, va amata anche per questo (Jake Abel è uno dei miei amori per intenderci). E in realtà la shippo con Thiago, che ovviamente adoro, già mi era piaciuto in "In time" ma vederlo anche qui mi riempie il cuoricino di gioia (poi è portoghese e io li amo / giuro che sto pensando a Cristiano Ronaldo /). In ogni caso Willow mi sembra una ragazza che sa il fatto suo, un po' sarcastica e pungente, mi piace un sacco. Thiago mi sa che sarà / o meglio, è / il mio attuale amore di questa storia *prende Thiago per un braccio mentre Ange lo prende dall'altro* *arriva Percy offeso perché non lo bada più* *se ne va con Percy* *Ange abbraccia Thiago*.
Ovviamente le descrizioni sono sublimi come al solito, chapeau (io so che non si scrive così ma ehi, non lo so il francese), per cui nulla da dire sotto questo punto di vista.
Anche l'html come sempre perfetto, io ti giuro che adoro la tua impaginazione con tutti quei bei colori e simboletti, oddio sono tipo una bambina.
Dai nomi gli OC mi piacciono molto perché sono piuttosto particolari (l'ultimo, quello con la dieresi nel cognome / quanto sono precisa, si / in particolare mi incuriosisce).
Non vedo l'ora di leggere l'entrata in scena del mio Wiktor so che lo descriverai benissimo e sono già emozionata, anzi sono piuttosto curiosa di vedere dove comparirà, ok la smetto di fare l'egocentica.
Per quanto riguarda l'interesse romantico non lo so, così come ora ti direi Caleb ma devo dire che non ho ancora deciso, volevo qualcosa di singolare illuminami allora, ok no, non sto bene con questi riferimenti a Cinquanta sfumature di grigio. Se mi viene in mente qualcosa magari ti dico tanto adesso sono in vacanza, finalmente, quindi ho un sacco di tempo. Inizialmente stavo pensando di renderlo asessuale ma no, Wiktor deve avere un tizio che rompe la sua asocialità contemplativa e che lo assilla rischiando la morte, porello Wiki.
Vorrei fare un po' la Percy Weasley saccente ma con te non posso, cioè è tutto perfetto.
Beh a dopo queste promesse
Bea<3

30/08/16, ore 23:12

Ehilà, ange! -dimmi che ti posso chiamare così kjhgssd-
Non so se sono in ritardo o meno - sicuramente sì non lo so boh la mia lentezza è infinita- ma almeno sono qui, yay~
Aww felice che Larry - soprannome dato da me(?) - sia stato scelto! ;; Ti ringrazio tantissimo kjhgfd
Parto subito dal fatto che mi sono piaciute tutte le parti in cui hai messo i personaggi, ma devo dire che la mia parte preferita è stata quella di Belyy, ovviamente ho adorato tutti e- amo come descrivi credo di averlo già detto non so 9876545678 volte credo??? sei bravissima btw
Non ho trovato nemmeno alcun errore, è tutto bello lisciuo (?) e belloso e favoloso, adoro. Scusa se sono breve, ma vado un po' di fretta sob;; sappi solo che adoro il capitolo e non vedo l'ora di sapere che succederà nel prossimo, aw.
a presto,
czerwony

30/08/16, ore 22:57

Waaa meraviglia!
Ok, giuro che mi calmo, prima o poi.
Solo che ho troppe cose da dire e come al solito va a finire che non dirò proprio niente.
Allora, intanto grazie mille per aver scelto il mio Belyy, sono troppo felice.
Poi, il fatto che sia il primo mi ha resa proprio fiera -ceh, il primo!
E non parliamo di come cavolo hai descritto bene tutta la scena! É veramente bellissima, non ho parole. La cosa dell'arma a distanza, del sangue, dei punti mortali.. O mio dio. Meraviglia.
E poi sono contenta che tu abbia deciso di mostrare anche città meno conosciute, tanto quando leggo le tue storie mi sembra di viaggiare -con Mar ho imparato tante di quelle cose sul mondo che non hai idea.
Parliamo di Aysha poi.. Mi incuriosisce un sacco! Sembra una tipa davvero in gamba, ya-
E quel prete che rubava i soldi dei poveri se lo meritava anche, diciamocelo. Quindi nessun rimpianto, e andiamo avanti.
Andiamo avanti e parliamo di Willow e Thiago.
Wow.
Li shippo già, ceh, è possibile? Sono stupendi, tutti e due. Fine.
Per quanto riguarda la parte di Samarcanda, mi è subito venuta in mente la canzone di Vecchioni che mi piace un sacco ;P
Beh, che dire, l'ambientazione é perfetta come al solito -sul serio, adoro questa cosa che in ogni luogo che descrivi sembra di esserci stati- e Salomone mi ha ricordato Mar.. E sono felice che tu aggiorni, perché sono curiosaaa.
Willow mi sembra già una tipetta che sa il fatto suo, e d'altra parte Thiago é proprio figo. Cioè, suona anche la chitarra. Io lo sposo.
E a proposito di ship, hai chiesto chi vogliamo come interesse romantico. Sinceramente ancora non so, vorrei pensarci un pochino se per te va bene..
Comunque una cosa, Tigrenka é il soprannome, non il cognome, però in effetti ho notato che sta bene come cognome, e quindi come soprannome metterei qualcosa come "la tigre bianca" o roba del genere. Non so, vorrei qualcosa con un significato, secondo te?
Uh e poi una cosa, mentre scrivevo la scheda OC ho sbagliato una cosa, mi sono confusa con la mia altra OC e ho detto che il suo colore preferito era il blu. Pardon, é il bianco.
Lo so, sono un po' distratta. Boh-
Comunque, tu sei tipo bravissima e mi piace troppo leggere tutto quello che scrivi e fare il giro del mondo con le tue storie.
Spero in qualche aggiornamento veloce perché sei la mia droga!
Un bacione
Titu

30/08/16, ore 21:16

Ange!~
La brutta notizia è che sono in crociera e ho una pessima rete wifi, quindi mi toccherà andare un po' di fretta, mi dispiace. Però ci tenevo a recensire owo
Iniziamo dal principio, dunque. (È solo il primo chap e cercherò di non sclerare. Spero).
Alors. Intanto adoro il fatto di mandarli tutti in città meno conosciute. Insomma, è una bella cosa. (E intanto io con le tue ff giro il mondo. È una cosa che adoro alla follia *^*).
La scena di Belyy (non avrò scritto il nome giusto al cento per cento, ne sono sicura) è stato un inizio col botto. Mi ha un po' inquietata la scena in cui si elencano tutte le parti del corpo da trafiggere per uccidere una persona, ma rendeva bene l'idea. Insomma, secondo me aiutava a creare un'atmosfera adeguata al contesto. Comunque Belyy mi piace, come pg. Sia perché usa le armi a distanza - oh, come lo capisco, anche io lo farei per il tuo stesso motivo ewe - e mi sembra anche uno abbastanza sveglio, da scegliere una città poco abitata per la scena del suo omicidio.
Anche Aysha è fantastica - diamine, tutti oc con i nomi complessi-- - e la descrizione che hai fatto me l'ha fatta amare, e sono riuscita anche ad immaginarmela molto bene. In più il paragone con un'ombra silenziosa mi fa subito pensare ad un'assassina, quindi direi che era tutto perfetto owo
La storia del religioso che rubava i soldi ai fedeli, lo ammetto, mi aveva così indignata che non la sua morte non mi dispiacerà affatti, anzi. Oggi mi sento crudele
E infine gli ultimi due pg. Nonché i miei preferiti, finora, se vuoi il mio parere
Il contesto in cui è immersa Willow era, al solito, molto ben scritta.
Che poi questa parte è quella che ogni due minuti mi faceva venire in mente qualcosa di diverso. Tra che con gli hijab e la storia di Salomone io poi penso a Marionnette (e si, ora che so che aggiornerà venerdì sono molto contenta~), e quando Willow pensa a qualcosa sull'"incontro della morte a Samarcanda" io ho subito pensato ad una canzone che ascoltavo da piccola, quindi mi sono molto immersa nella sua vicenda.
L'incontro con Thiago a seguito dell'incidente me li ha fatti shippare subito, te lo dico già da adesso. Davvero, tra che Thiago è davvero un figo - sì, proprio. Ma proprio tanto - e adoro come gli risponde Willow quando va a riprendersi i suoi denti (brava ragazza~), io li ho adorati, stop.
A proposito, la cosa dei denti come prova dell'omicidio mi piace, è un po' grottesca, forse, ma è una bella idea - e poi ci sono io che penso alla fatica di prendere tutti i denti dalla bocca di una persona appena uccisa owo -. E diamine. Perché tutti dicono che il veleno è un'arma da donne? Io la trovo un'arma fantastica (io poi sono una donna, ma--)
E beh. Niente, non posso dire di più anche perché vado a cena, ma visto che ho millemila altre cose da dirti, magari te le dirò per mp, kay?~
~comunque sono felice che ci sia anche la mia bimba, in questa fict. Quanta gioia~
Ordunque (?) ti saluto e ti riempio di complimenti, as always~
Un bacione cara, alla prossima! (Immagino sulle recensioni di Mar, forse~)
Maricchan <3
P.S. Se non erro, il primo titolo non era in lilla come gli altri, ma in nero ewe
- ah, e avevo notato un verbo sbagliato mentre Willow parlava con Thiago, ma non ricordo quale, quindi non posso esserti d'aiuto--

23/08/16, ore 13:18

Ehilà!  Devo dire che la tua storia mi ha proprio incuriosita, il tuo lessico è davvero ben curato e la trama intrigante e ben dettagliata😍
Se c'è ancora un posticino vorrei partecipare con un ragazzo omosessuale austriaco.

So che la recensione è corta, ma la tua storia è talmente ben scritta che non riesco a dir altro se non che è stupenda.

Un'ultima cosa, nella scheda OC hai scritto 'prestavolto', che significa?😅

A presto ❤️👋

22/08/16, ore 23:50

Buonasera!
É mezzanotte e sono al buio sul tetto di casa, ho un po' freddo perché c'è vento, ma a me piace così quindi niente, sto quá a guardare il mare e penso.
Poi quando ne ho abbastanza di pensare prendo il telefono, apro efp, scorro un po' la home e BAM!
Cosa mi ritrovo davanti agli occhi? Ceh, no.
Tu hai tipo preso tutta la meraviglia e l'hai messa in questa storia.
Intanto adoro la mitologia di ogni genere, poi adoro Dark -quel topolo-, poi mi citi pure Game of Thrones e mi riempi il capitolo di corvi -che adorabili, adoro i corvi-. L'hai fatta su misura per me?
E poi assassini! E assassini vuol dire armi, bugie e sangue! Uaa!
Senza contare che scrivi da dio, senza esagerazioni. Le tue descrizioni sono qualcosa di spettacolare, giuro, sembra di essere lì, nella Cattedrale. Ti adoro~

Tesoro, il fatto che il termine per le iscrizioni sia tipo adesso mi manda nel panico, ma io ci provo comunque.
Tu dimmi se accetti ancora OC, e io ti mando la scheda.
In ogni caso vorrei fare una femmina etero, perché nelle recensioni ho visto parecchi maschi e anche diversi omosessuali, quindi ho pensato di rimanere sul classico per non farli tutti uguali -magari é una cazzata, lo so. Comunque se per caso sei a corto -per esempio- di ragazze gay o maschi etero o quello che ti pare, dimmelo, tanto non ho problemi a cambiare.
Per quanto riguarda la nazionalità, direi Russia, we?
Spero davvero di essere ancora in tempo, ma senza dubbi continuerò a seguire la storia anche se deciderai di non scegliere me, perché è troppo bella waa-
Detto questo, sappi che scrivo dal telefono su un tetto con il vento e sono anche piuttosto addormentata -infatti ora me ne torno in casa, credo- quindi se ho scritto schifezze sai a chi dare la colpa \a me ovviamente\
Un bacio, ti adoro e questa interattiva mi ha caricato come le mine, sei un genio punto.
Buonanotte
- t i t u

21/08/16, ore 18:12

Salva _tangerine!
Ebbene sì, sono ancora io.
Non so se ti ricordi di me, ma sono Giuls, quella palla assurda che tenta di partecipare ad ogni tua storia ad OC XD
Le tue idee sono spettacolari come sempre e nonostante fosse solo il prologo mi ha incuriosito assai!
Non ho notato errori grammaticali, ma se devo essere onesta, mi sono appena svegliata da un pisolino pomeridiano e beh... Sono completamente rincitrullita ahah.
C'è Ray Dark! Yupp! ^^
Mi ha sempre affascinato come personaggio e verso la fine dell'anime ha iniziato a piacermi sempre di più!
Il suo carattere è veramente più unico che raro e beh, niente da dire, il tuo modo di descriverlo è stato pienamente IC.
Woow! Questo incontro come dire... Hmm... Particolare, è stato pieno di ansia da parte mia.
Diciamo che mi aspettavo un po' di tutto da questo prologo e mi stavo gia immaginando le cose più assurde!
Ma il risultato non mi ha affatto deluso'
Soprattutto la frase finale: E l'oscurità gli sorrise di rimando.
Cioè ho sclerato!
Mi piacerebbe partecipare con un'OC maschio e omosessuale.
Fantastico il fatto che tu abbia deciso di accettare anche coppie shonen-ai!
Avrei una domanda, poi giuro che ti lascio in pace:
Per il prestavolto, si intende l'immagine di un personaggio magari di un altro anime/manga oppure una persona reale?
Scusa la domanda banale ma era per togliermi i dubbi ed evitare di fare figuracce.
L'OC dovrei riuscire ad inviartelo se non stasera, allora domani sera.
Attendo una tua risposta.
Scusa ancora per lo sclero.
Baci <3