I volti del fuoco
di Applepagly

26/03/17, ore 12:44

Allora eccomi eccomi. Beh questo forse è il mio capitolo preferito, è davvero bello vedere una Trix sotto questo aspetto. Alla fine lei voleva quel potere solo per riportare in vita qualcuno che amava, quindi non è biasimevole come poteva sembrare (anche se comunque poteva evitarsi certe cose), mi è piaciuta Bloom perché lei forse più di altri può capire Icy in questa storia e non come nel cartone, in cui può fare tutto. Povera Tecna interrotta proprio sul più bello... E Helia si è messo il cuore in pace! GG

21/08/16, ore 09:51

Finalmente eccomi qui! ^^
Mamma mia che capitolo triste! :(
Quindi Icy aveva bisogno della Fiamma del Drago per riportare in vita la madre O.O Un piano complesso e ben studiato, il quale, però, non è riuscita a portare a termine. Mi è un sacco dispiaciuto per lei e mi ha fatto molto piacere vedere Bloom che, alla fine, ha tentato di consolarla. Insomma, dopo tutto quello che le ha fatto non pensavo l'avrebbe fatto, e invece... XD
Ora abbiamo finalmente tutti i pezzi al loro posto e non riesco ad immaginarmi cosa avrai in serbo per gli ultimi due capitoli. Ultimi due capitoli che andrò subito a leggere. A prestissimo e brava come sempre! :* ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Ah, bellissima la parte iniziale di Vera ed Helia. Ho apprezzato molto il ragazzo che pare essersi messo l'anima in pace per i ricordi, ma è comunque ben disposto a crearne di nuovi insieme alla sorella. Sono troppo teneri *-*

20/08/16, ore 14:47

Ciao TheSeventhHeaven, oggi addirittura tre capitoli ;-). Quindi avevo indovinato, Icy voleva a tutti i costi riportare in vita sua madre. Le sue stesse sorelle non ne sapevano niente e se lo avessero saputo si sarebbero opposte, ragion per cui Icy ha dovuto praticamente addormentarle per far sì che non intralciassero i suoi piani. Icy ha sconfitto le fate, ma la magia si è poi rivelata inefficace per riportare in vita la donna. Icy deve accettare il fatto che sua madre è morta e niente potrà più riportarla indietro (non so se hai già sentito qualcosa sull'ottavo libro di Harry Potter, ma mi pare che di fondo ci sia un simile concetto). Mi piace molto questo messaggio e forse si ricollega al fatto che in questa versione Daphne non sia riuscita a fornire un aiuto concreto a Bloom o che a quest'ultima sia morto il fidanzato: non è possibile che nella serie tutti debbano fare rinunce, mentre a lei sia tutto concesso! Nella quarta serie ad Aisha il fidanzato muore praticamente tra le braccia e non riesce a fare nulla per salvarlo, nella quinta serie Musa si rifiuta di usare il suo desiderio Sirenix per riportare in vita sua madre quando avrebbe potuti farlo perché moralmente ingiusto... Lei invece: potere più figo, il pianeta è andato, ma lo ristruttura, i genitori biologici e i sudditi sono dispersi, ma li ritrova, la sorella maggiore e il fidanzato sono morti, ma li resuscita, e poi?? Poi fa tanto la moralista con le fate terrestri ed Aisha dicendo loro di non arrabbiarsi. Sé, tanto lei quello che voleva lo ha ottenuto, per il resto, alla faccia loro! Ok, proseguo ;-)