The Passing of Days
di Selhin

13/04/21, ore 19:11

Ciaooooo, Selhin!
Perdonami per il ritardo e la sparizione! Purtroppo, mi ci è voluto del tempo per ultimare la lettura di questa storia, ma alla fine ce l’ho fatta. Grazie mille per averla completata!

Ricordo che leggevo spesso i capitoli delle tue storie sulla Hope x Light quando andavo all’università e mi è mancato tanto leggere di loro. Non sono mai stata una fan di questa trilogia, ma se sono riuscita a giocare tutti e tre i titoli è solo merito di questa coppia che ha reso meno amaro il tempo dedicato a ciascun capitolo.
Comunque sia, nonostante sia passato qualche anno, la lettura è stata gradevole come lo era allora: la tsundere Light mi fa sorridere tantissimo perché è molto tenera, così come mi fa tenerezza l’Hope maturo che non riesce a fare breccia nel cuore di Light. Sono proprio una bella coppia! Alla faccia di chi dice che Light starebbe benissimo con Snow. *eresia!*

Battute a parte, ho divorato gli ultimi due capitoli perché sono stati belli ricchi di eventi, devo dire. L’ultima volta che avevo letto la storia, infatti, ero rimasta alla scena di sesso, scritta benissimo! Sei stata molto delicata e hai fatto bene a inserire quest’aspetto perché in genere non viene esplorato molto. Ragionandoci su, bisogna notare che ha la sua importanza in una relazione ed è anche un buono spunto per approfondire la caratterizzazione dei personaggi, quindi è un elemento molto importante del tuo racconto che lo valorizza ulteriormente.

Dicevo... Light è tenerissima e infatti è divertente vedere che si reca di nascosto da Hope, che sia l’ufficio o casa sua. Meno bello è sapere che Snow è il tipo di persona che ti pedina dappertutto, invece. Dovrebbe farsi un po’ i fatti suoi visto che nemmeno approva la coppia. Ma poi, pensa a pedinare Light quando moglie e figlia sono a casa a dormire indifese?! Ma che razza di eroe è?! (sto semplicemente scherzando, tranquilla :P )
Scleri a parte, se non altro si è stato zitto, anche se è colpa sua quello che è successo… se non fosse stato per quella chiacchierata, Hope e Light non si sarebbero trovati nei guai. E soprattutto Hope non avrebbe rischiato la vita. Mamma mia, non mi aspettavo proprio una parte del genere! Ho temuto per l’esito della vicenda costantemente, perché temevo che Hope ci sarebbe rimasto secco. Meno male che lo hai risparmiato! Fa niente che ci ha rimesso un po’ fisicamente, ma almeno non è morto.
Comunque, è stato un passaggio molto coinvolgente, sia stilisticamente, sia come contenuti. Lo hai scritto benissimo, complimenti! Se non altro, è stato un evento necessario per far venire a galla un po’ di cose. Serah sa che adesso la sorella è contenta e ha qualcuno su cui fare affidamento, e i due piccioncini possono stare tranquilli perché potranno vivere il loro amore alla luce del sole. Che poi, Hope è talmente alto da sembrare più grande di Light, quindi non penso che qualcuno avrà da ridire sulla differenza di età se non ne sarà a conoscenza.

A proposito di cose da ridire... m’è preso un colpo quando ho letto di Light col bambino. No, tranquilla, non giudico la tua scelta e sei liberissima di scrivere su di loro come meglio credi. Però, ammetto che è stato un sollievo leggere che anche per te sarebbe stato troppo presto per quello. Penso anch’io che abbiano ancora bisogno di tempo, sia per abituarsi al nuovo stato delle cose, sia per avanzare piano piano verso il traguardo successivo. Ecco perché preferisco la spiegazione che hai dato a quella scena, tutto qui. In effetti, sarebbe interessante leggere qualche flashfic sulla loro vita personale.
Ho visto che hai pubblicato una nuova storia, ma siccome questo 2021 è partito col piede sbagliato, non voglio darti false speranze sul quando la leggerò. Però conto di farlo, giuro!

E a proposito di slice of life… Mi piacerebbe leggere qualche lavoro su Rika. È simpaticissima e vorrei vederla alle prese con Light, tutta contenta di essere diventata sua amica. Si è guadagnata tanti punti bonus, la ragazza, specie per quando li ha coperti in ufficio, quindi diamole qualche ricompensa, haha!

E nada. Scusami per la brevità e soprattutto il ritardo della recensione. Ho apprezzato tantissimo questa storia e, come dicevo, son contenta che tu l’abbia portata a termine, soprattutto perché si porta dietro un grande valore personale. Spero che ora vada meglio e spero che continuerai a regalarci altri bei momenti con le tue storie! :)
Penso sia un'ovvietà dirlo, ma sei sempre la benvenuta in questo fandom. Insomma, non è che appartiene a qualcuno e tu debba rendergliene conto, no? Ogni volta che vorrai pubblicare qualcosa su Light e Hope, pubblica pure! Io non potrei che esserne contenta, a dire la verità, e cercherò di essere puntuale nella lettura e nelle recensioni, proprio per spronarti a continuare. Sarebbe un peccato "perdere" qualcuno così bravo e così entusiasta dei propri contenuti, perciò non farti scoraggiare, okay?

A leggerci presto, Selhin! Un abbraccio,

Lerenshaw

15/09/20, ore 19:13

Finalmente posso scrivere una recensione uwu.

Che dire? Non ho mai fatto mistero di adorare come scrivi su di loro, ma con questo capitolo ti sei superata tantissimo çAç. Mi sembra di poter toccare le paure di Lightning, di poterle sfiorare talmente le hai descritte in modo chiaro e deciso, ma allo stesso tempo in modo delicato. Mi ha fatto ripartire la ship potentissima (non che se ne fosse mai andata, si stava facendo un sonnellino ristoratore, a quanto pare lol).

E poi che dire? Ti ringrazio tantissimo per questo regalo. Sono felicissima di averti conosciuta tramite questo sito, e che alla fine siamo diventate amiche <3

11/12/16, ore 12:29

Salve Selhin. Sono DarkHood, ma chiamami pure Hud, piacere di conoscerti.
Le presentazioni non sono mai state il mio forte quindi giungo subito al dunque senza troppe introduzioni.
Generalmente non amo le storie "sdolcinate" o a tema romantico, ma stavolta ho fatto uno strappo alle regole e ho letto i capitoli scritti finora tutti d'un fiato senza pentirmene. Lightning è il mio personaggio preferito di FF e tu l'hai caratterizzata benissimo nonostante non fosse affatto un'impresa facile...insomma,
inserire un tipo come la nostra soldatessa introversa e fredda (apparentemente) in un contesto romantico
sembra quasi un paradosso. E invece tu ci sei riuscita senza distorcere la personalità della protagonista e mantenendo uno stile omogeneo. Le uniche cose "critiche" (non mi piace usare questo termine) che posso dire sono un paio di appunti sulla grammatica; innanzitutto occhio alla punteggiatura, spesso ti dimentich
qualche virgola o crei periodi troppo corti e segmentati. Fai inoltre attenzione a non ripetere due volte la stessa parola in una frase. Non preoccuparti: sono solo piccole sviste che capitano a tutti e non intaccano  il tuo stile scorrevole e pulito. Per quel che riguarda la scena un po' più spinta tranquilla, è esplicita ma non sfocia nella volgarità e sei riuscita a mantenerti all'interno del rating arancione. Insomma, come conclusione direi che se sei riuscita a far piacere una storia romantica a me hai davvero fatto un buon lavoro! Aspetto il prossimo capitolo
Un saluto   Hud

(Recensione modificata il 11/12/2016 - 12:30 pm)

04/12/16, ore 16:12

Finalmente riesco a lasciare questa recensione ç_ç. Tra stanchezza, impegni e cose varie continuavo a rimandare.

Comincio subito col dire che la scena della quale ti preoccupi (e per carità ti capisco perfettamente) secondo me è uscita benissimo. Mi è piaciuta molto. E' molto dolce e molto speciale, ci permetti di vedere un nuovo lato dei personaggi che finalmente si avvicinano in altri modi.
Light inizialmente ha difficoltà, non ne parla con Serah, anzi non ne parla con nessuno e come sempre queste cose portano a vari problemi e i problemi ne portano altri ancora più difficili, e tutto si accumula finché ormai non sai più che fare. A me ha dato questa impressione Lightning, alla fine non riusciva più a vedere con chiarezza. Penso che Serah si sia resa conto che c'è qualcosa sotto, ma rispetta la volontà della sorella e non ne fa parola. Ma sicuramente questo silenzio non fa bene a Lightning. Nonostante veda la "sua sorellina" ancora come una figlia, comincia a liberarsi del ruolo di madre e a prendere quello della sorella maggiore.
Serah aveva bisogno di una madre, sì. Ma ora non più. E penso che oltre a tutte le altre cose, Lightning si stia rendendo conto anche di questo.

E lo dico di nuovo: amo Rika. La amo con tutto il cuore. E' un personaggio bellissimo e altruista, a suo modo aiuta Hope e Light in diverse occasioni, e poi aiuta Lightning "permettendole" di confidarsi. E forse questo è stato un bene, loro non si conoscono e questo è vero, ma forse è proprio quello a dare a Light la spinta giusta per esperimere e dare voce alle sue paure e Rika risponde diretta, senza filtri di alcun genere. Rika sembra davvero il loro "angelo custode". E' sciocco vederla così? Perché a me sembra proprio così, sembra guidarli di tanto in tanto, mostrando loro la strada giusta senza però spingerli a percorrerla, o almeno lei da loro una scelta mettendo in chiaro quale sarebbe la cosa migliore. Ho adorato lo scambio di parole avuto con Lightning. "Non ha bisogno della tua protezione, non è un fratellino che ha bisogno d’aiuto. Se c’è un problema tu glielo devi dire, è così che si fa in una coppia, ci si confida i propri problemi, le proprie paure" e infine qui Rika punta dritta al succo della questione. Io spero davvero che queste due riescano a diventare amiche, perché secondo me sarebbero in grado di aiutarsi a vicenda, nel momento del bisogno.

Be'... come sempre mi sembra di aver scritto cose senza senso ç_ç e come al solito non ho scritto nemmeno la metà delle cose che volevo. Ma ormai mi sono arresa al fatto che nessuna recensione uscirà come la voglio io! Complimentissimi ancora çwç

Un grosso abbraccio,

09/11/16, ore 15:23

SONO IN UN TREMENDO RITARDO
Santo cielo, perdonami ç_ç
Avevo letton appena uscito ma poi mi sono totalmente dimenticata di non averti lasciato una recensione. Pensavo di averlo fatto e invece no, scusami!!!

Cioè questo capitolo è perfetto, perfetto davvero! Ma partiamo dall'inizio.
Ho adorato i piccoli dettagli che curi sempre, come il fatto che Light avesse dei tacchi non troppo alti, o la sua sociopatia che le impedisce di chiedere informazioni all'ingresso. Sono piccole cose che rendono il tutto molto più chiaro nella mia mente e di questo ti ringrazio. Ho apprezzato moltissimo il voler dire qualcosa di più su Rika, questa ragazza così dolce che si è presa cura del povero cuore di Hope durante quel periodo in cui si sentiva più solo, tradito e ferito. Ma lei non chiede altro come probabilmente farebbero molte persone, a lei va bene anche solo essere stata di passaggio, è felice anche solo di averlo aiutato un po' Si fa da parte perché preferisce che Hope sia finalmente felice, che provi finalmente ad esserlo. Parla con Light e capisce che non è stato tutto vano, si sfoga con lei e le racconta la sua storia anche se quella donna la intimidisce perché al suo confronto si sente piccola e insicura. Ma non sa che anche Light è molto insicura, forse più della stessa Rika. Eppure quanto lo scopre non infierisce, anzi le chiede di non ferirlo più, di prendersi cura di lui. Le cede il posto con una dignità pazzesca, merita tanto tanto rispetto.
Esigo lo spin-off sul serio, devi farlo.
E' così bello come Hope sia così premuroso con Light, si prende addirittura una pausa dal lavoro per stare con lei. Stavo implodendo quando lei si accorge che si tengono per mano, però avevo paura si scansasse e lo rifiutasse... e invece no!
Ed ecco che inizia a piovere, i due vanno a casa di lui per ripararsi, lui è ancora premuroso ( lo adoro ) perché le presta dei vestiti della madre, le prepara qualcosa di caldo... awwnn
E Light è spaventata, stare sola con lui la mette in agitazione, continua a chiedersi cosa le prenda ma in realtà lo sa benissimo, solo non vuole ammetterlo. E poi c'è quel momento, quello in cui parlano, quello in cui Hope le fa la stessa domanda per la terza volta.
"Perché sei andata via?"
E dopo tanto che si trattiene anche lei non riesce più a soffocare quello che sente e gli dice tutto, gli dice che aveva paura di come erano cambiati i suoi pensieri e i suoi sentimenti, di come se ne vergognasse perché le sembrava ( e sembra tuttora ) sbagliato, temeva il giudizio della gente, del loro gruppo. Ma soprattutto aveva paura che Hope scoprisse che anche lei poteva essere fragile, che non era perfetta come credeva. Solo che lui non è uno sciocco, lui sa perfettamente che nessuno può essere perfetta, e la ama proprio per questo.
Finalmente glielo dice ed è un momento meraviglioso.
Le dice delle parole splendide, tutto quello che lei sperava in cuor suo di sentire. Le da un'ultima possibilità di sottrarsi poi la bacia.
E... e basta perché finisce così ed io sto impazzendo!
( l'ho riletto mille volte è bellissimo! )

Per concludere hai fatto un lavoro splendido, si avvertono tantissime emozioni, si legge che ci hai messo moltissimo impegno! E' quasi commovente.
Ed io ora continuo ad aspettare il prossimo aggiornamento, spero che i vari problemi si stiano risolvendo così che tu possa essere un po' più serena per poter scrivere.

A prestissimo, fuggo a fangirlare ancora un po'!

Lightning_Eclair

09/10/16, ore 22:41

Selhin~!
Ecco qui il nuovo capitolo! Erano alcuni giorni che controllavo se ci fossero aggiornamenti e questo arriva proprio nei giorni in cui non ho controllato efp, haha. Ad ogni modo, mi dispiace per le varie difficoltà incontrate. Spero che le cose si possano sistemare. E ovviamente, non ti preoccupare per il prossimo aggionamento: prenditi tutto il tempo che ti serve, tranquilla!

Veniamo al capitolo, invece... cercherò di andarecon ordine, anche se è difficile non iniziare a sclerare!
Mi è piaciuta molto la parte psicologica di questo capitolo in particolare. Hai

Quanto al capitolo, invece... bellissimo! Mi è piaciuto molto ed è stato perfetto! Mi domando cos'altro avresti potuto escogitare se lo avessi cambiato, ma ti confesso che ho pensato "Mado', per fortuna non l'ha cambiato"! Haha, sì davvero ho pensato così! Erano una fanfic e due capitoli che attendevo di leggere qualcosa, quindi la parte finale mi ha letteralmente fatta impazzire! Hai permesso di scavare un po' a fondo nei pensieri di tutti e di farci capire i loro sentimenti. Molto bella ed interessante è la parte in cui si incontrano Light e Rika ed emergono i pensieri dell'una sull'altra e viceversa! Rika si è mostrata molto matura, secondo me, e non riesco a vederci la vendetta di cui parlavi nel capitolo... o forse sono tarda io, haha. Anche se fosse stata vendicativa, l'ho vista comunque come una brava persona e il suo discorso ci ha permesso di capirla un po' di più (ovviamente lo spin off è atteso, perché questo scorcio non bastava!). Io la vedo molto dolce e decisa: l'averci provato con Hope nonostante fosse invaghito solamente di Light è stato un gesto estremamente coraggioso. Si potrebbe dire che se l'è cercata, è stata anche un tantino masochista, però ci sperava e si è comportata come meglio credeva. Merita molta stima! Poi, però, le cose sono finite così e bisogna esserle grati perché lei ha spinto Hope verso la felicità; si è comportata bene quando avrebbe potuto comportarsi in maniera molto egoistica e questo le fa guadagnare ancor più rispetto.
Light invece è molto complessata e... porella! Mi dispiace veramente tanto che si senta a disagio per i suoi sentimenti! In parte mi sento ferita pure io perché shippo la coppia e sarei, tipo, perseguibile dalla legge quanto lo è lei. Però, no, siamo su Cocoon, quindi non ci dovrebbero essere le congetture mentali che ci facciamo noi terrestri, vero? E chissene degli altri coccon-iani, l'importante è che siano Serah and family a voler loro bene! Insomma, lei lo vuole, lui pure... now kiss! Tanto, ora è pure maggiorenne e quei sei anni di differenza non li nota nessuno, su!  Oh, ma se poi ci dovessero proprio essere problemi con la legge, due parole con Rygdea e amici e si sistema tutto; altrimenti c'è il "fratellone" Snow che non vede l'ora di menare pugni ed entrare in azione col team Nora - magari quest'operazione potrebbe andare a buon fine e fargli guadagnare il rispetto dei "piccioncini"!
Comunque, tornando alla parte dove Light e Rika camminano in corridoio... Ahhh, è arrivata Alyssa! E' ovunque quella cosa... mannaggia! Brava, Rika, hai fatto bene a dimenticarti di dare i documenti ad Hope, così si arrabbierà e la manderà via! (scherzi a parte, ma io mi sono domandata "E i documenti?", haha)
Oh, giusto! Mi ha lasciato a bocca aperta, o meglio, sconvolta, che Rika abbia spoilerato il resto della fanfic a Lightning! Ecco, forse era proprio questa la vendetta... che brutto, sapeva già tutto e... Non si fa. Questi sono reati seri che possono portare a severe punizioni! Light c'è rimasta, io pure... mancava solo Alyssa che spuntava da un angolo e gridava "Noooooo, direttore!!!" scoppiando a piangere.
Comunque... bene, ora arriva la parte più interessante. Hihi! Hope che si prende il pomeriggio libero fa molta tenerezza. Cioè, fa tenerezza che per Light farebbe questo ed altro, comunque gli fa solo bene non lavorare per una buona volta! Purtroppo, però, per colpa di qualcuno ha avuto molto da pensare... "eh vbb", ha deciso di fare il primo passo e dobbiamo rispettare Light per aver deciso di movimentare le cose. L'arrivo del temporale fortunatamente ha dato non solo il tempo di pensare, ad Hope, ma anche la possibilità di far finire le cose per il meglio!
La parte finale, infatti, mi è piaciuta molto! A parte la dolcezza di Hope che le fa indossare gli abiti di Nora, le prepara del buon té (e io, giustamente, preparandomi in anticipo all'inverno speravo fosse cioccolata calda!) e si siedono a parlare. Mi hanno fatto sorridere molto per la tenerezza perché li ho trovati così adorabili, Light che arrossiva, lui che cercava di confortarla... e poi il bacio! Ohhh, che carini! Ah, e non dimentichiamoci di quando si sono tenuti per mano!! Troppi feels!
Mi sento realizzata nel vedere che hanno finalmente raggiunto un momento di intesa romantica!

Giungo così al termine della mia (luuuunga) recensione. Mi dispiace se ho saltato qualcosa, ma la memoria mi gioca brutti scherzi.
Ancora una volta complimenti per il capitolo! E con questo, ci aggiorniamo al prossimo~
Ciaooo!

06/10/16, ore 20:54

Selhin cara,

Finalmente eccomi u_u. Dopo aver fangirlato inside, sussurrato "otp otp" per un periodo non ben definito, sono pronta a recensire quella che - secondo me- è una delle più belle shot Hoperai ever.
Avviso che potrei scrivere una recensione chilometrica, perché voglio parlare il più possibile di ogni cosa ç_ç.

Iniziamo con la cara Rika. Sapevo che era quella Rika citata nell'altra raccolta e di cui Light era gelosa, cioè ero a metà tra il "ma è lei? oppure no?", e in questa ne ho avuto la conferma. Rika è un personaggio bellissimo e gentile, che riesce a pensare al bene degli altri e a rinunciare a qualcosa pur di vedere l'altra persona felice. Ed è quello che fa quando si "fa da parte" con Hope, è anche vero che è il ragazzo a scaricarla, ma tanto di cappello a Rika per non essersi attaccata  e per aver accettato la situazione, forse non a cuor leggero, ma con una maturità che ha davvero dell'incredibile. Light, grazie a lei, scopre le conseguenze del suo gesto e di come abbia influito su Hope e sul suo umore. Rika comprende tutto questo e lo accetta, si fa "da parte" e alla fine si rende conto di quello che vuole Hope e che lei.. alla fine era un rimpiazzo, brutto da dire, perché credo che Hope alla fine sia affezionato a lei, solo che non lo è in quel senso. Adoro Rika e adoro il suo carattere, la sua maturità e come non faccia pesare niente a nessuno, la adoro, davvero. E con quel prenditi cura di lui penso di aver toccato le vette dei feels, perché avrei voluto abbracciare Rika per tutto quello che ha fatto *sì, davvero... cioè... so che sembra strano*. Ed è anche il momento in cui Light si rende conto dei sentimenti di Hope, o almeno si rende conto di quanto essi siano profondi e radicati, non sono "una cotta", come lei pensava, sono molto più profondi e importanti.

E bene bene bene arriviamo alla parte clou, al nocciolo della questione, al nocciolo dei feels e del fluff estremo. Ovviamente Light non fa altro che pensare alle parole di Rika, e posso ben immaginare la sua confusione. Ammetto che ho trovato dolcissimo il momento in cui si sono tenuti per mano, tipo ero un budino di feels e mancava poco che andassi a prendere il cuscino per stringerlo forte come nella famosa gif. Meravigliosa la parte dove Light si ricorda della sua discussione con Serah, dove finalmente si apre al 100% e sono convinta che le parole di sua sorella le sollevano un bel po' di peso che portava sulle spalle (come il sentirsi colpevole dei suoi sentimenti etc etc).

Meravigliosa la parte dove Hope e Light parlano. Mi piace che Light si apra così tanto e parli finalmente dei suoi sentimenti, di quello che prova, si tira giù la maschera e si mostra sinceramente. Ad Hope dice di non essere perfetta, probabilmente perché pensava che Hope l'avesse idealizzata troppo, ma lui non è sciocco e sa che nessuno è perfetto, nemmeno Light. "Ma non capisci, Light? E' proprio perché non lo sei che ti amo". Questa citazione è la causa della mia morte per i feels, perché è una cosa... così da Hope che quasi mi sembra sia un qualcosa canon.

Questa shot è bellissima dall'inizio alla fine. Light e Hope brillano come pietre preziose, brillano perché finalmente tutto sembra essere così bello, così perfetto e così giusto che entrambi sembrano risplendere di luce propria. Rika è un personaggio bellissimo e fantastico, buona e comprensiva, dolcissima... i-io non lo so, mi mancano davvero le parole per descrivere quello che vorrei scrivere.
Ti ringrazio per aver scritto questa perla preziosa, si avverte la cura che ci hai messo nello scriverla.

Insomma forse è meglio se la smetto, perché altrimenti esce una recensione lunga chilometri e non la finisco più.

Un bacione e un grosso abbraccio,

23/09/16, ore 12:57

Heeeey,

Finalmente posso recensire ç_ç. Prima di tutto voglio ringraziarti per questo regalo, perché mi avevi sollevato il morale!
Devo ammettere che Rika mi piace sempre di più. La sua piena consapevolezza di essere un ripiego mi fa star male, perché poverina ç_ç non ha fatto niente di male, e forse Hope inizialmente pensava di provare qualcosa per lei, e forse qualcosa prova, ma semplicemente non è abbastanza. E Rika vive nella consapevolezza di tutto questo, e lo accetta dandogli persino dei consigli. Perché lei ha ragione: deve risolvere tutto quello che è successo con Lightning.

E la piccola Claire? La piccolina è così adorabile e tenera, riesci ad "unirli" per quel piccolo prezioso momento. Tenerissima Light quando dice "Non è vero, sono imbarazzante" e quando poi entrambi diventano rossi? Sono così teneri. E riesco ad immaginarmeli mentre costruiscono il castello insieme alla piccola, la stessa piccolina che è riuscita a unirli di nuovo, seppur per quello che sembra un brevissimo momento. Finalmente Hope e Light sono sulla stessa lunghezza d'onda, la differenza di età si avverte a malapena, e dopo tanto Hope sente di averla raggiunta. E ancora un "evviva" per Serah, perché davvero è da abbracciare, in questi frangenti.

E poi fluff... fluff come se piovesse!!! Ti confesso che quando l'avevo letta mi sono dovuta trattenere, ero in salotto con mia mamma, e se mi avesse sentita dire "awwww" oppure "mamma mia quanto sono teneri" avrebbe probabilmente pensavo che stessi perdendo la bussola forever XD. Quindi tipo era tutto un fangirling interiore, e ti giuro non è stato facile da gestire. Perché l'ultimo momento è così tenero, così vero, che mi faceva solo venire voglia di abbracciare un cuscino (come nella gif) e urlare tutto il mio fangirling al mondo! Sinceramente ho toccato vette che raramente ho sfiorato, mi è partito lo ship in modo indecente!
Finalmente si chiariscono, perché il fatto che non si parlavano era una sofferenza, così come vederli così lontani. Finalmente riescono a parlarle e Light scopre una parte di lei, la parte debole che ha sempre cercato di tenere nascosta. Penso di aver raggiunto nuovi picchi quando si abbracciano e quel momento è tenerissimo e pieno di fluff!!! E il tutto finisce con una nota di umorismo XD ammetto di essere scoppiata a ridere per la fine lol.

Insomma... è stato un fluff e un fangirling unico e non vedo l'ora di leggere la prossima shot, perché voglio vedere come si comporteranno Light e Hope, e come reagirà Rika a tutto quello che è successo. Ripeto che adoro il personaggio di Rika, perché se inizialmente pensavo si sarebbe rivelata la classica "strega malvagia" ora penso soltanto a quanto sia buona e compresiva nei confronti di Hope.

Be'... è meglio se smetto di parlare lol.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché questa shot è così piena di fluff, così piena di momenti così belli e veri, che penso di aver raggiunto nuovi livelli di ship.

Un bacione e un grosso abbraccio,

20/09/16, ore 20:13

Eccomi anche qui!
Perdonami ma penso non riuscirò a scrivere in modo coerente, sono talmente in fase fangirl che sto emettendo ultrasuoni per tutta la casa ( adesso chiameranno le forze dell'ordine come minimo )
Va bene, partiamo dall'inizio, con calma.
Ho apprezzato davvero tantissimo il "pentimento" di Hope, il suo riflettere per trovare una soluzione al problema che lo affligge da anni, il suo tornare sui suoi passi e ammettere di aver sbagliato. Ma soprattutto l'ammettere che è inutile, lui ha bisogno di Light, lui vuole lei, non c'è niente che potrà mai cambiare questa cosa. E così decide di riprovarci un'ultima volta, vuole perdonarla ma ancora di più vuole che sia lei a perdonarlo. Questa cosa l'ho trovata pazzesca, molto affine con il personaggio, insomma credo che Hope si comporterebbe davvero così.
Complice di tutto questo è Rika, questa ragazza tranquilla che, seppur soffrendo davvero molto, decide di insistere affinché Hope torni a parlare con Light e chiarisca i suoi sentimenti. A nessuno piace essere un rimpiazzo, Rika credo abbia sempre saputo di esserlo ma forse sperava che prima o poi lui si sarebbe innamorato di lei, che avrebbe dimenticato Lightning. Forse sarebbe successo se non fosse tornata, chi lo sa? ( bè, meno male che invece è tornata ecco, scusa Rika ma la OTP non si tocca u.u )
Rika ti è uscita davvero bene, hai ragione, è proprio un bel personaggio!
E poi c'è tutto il fluff che io adoro perché tu sai scriverlo divinamente. Ho immaginato questa sorta di atmosfera alla manga, con il sole estivo e il mare, e la sabbia. MAMMA MIA STO TORNANDO AL FANGIRLING
Dunque, dicevamo.
Claire, adorabile, davvero adorabile ( sicura sia figlia di Snow? :/ ) forse perché ha preso tanto dalla madre e dalla zia ( e meno male va ) che ingenuamente riesce a far stare assieme quei due. Mi piace inoltre che chiami Hope fratellino, lo trovo molto affettuoso.
E poi ho sospirato perché volevo almeno un bacetto ò.ò ma ammetto che forse sarebbe stato un po' presto ( però lo volevooooooo uffa! )
Hope che si sente in colpa, che nota il braccialetto, che la abbraccia e Light che finalmente, almeno in parte, si sfoga ( ho come la sensazione che però non abbia vuotato completamente il sacco ) ed ecco li che tornano amici, anzi, non avevano mai smesso di esserlo.
Bella davvero bella, hai ragione, è un capitolo riuscitissimo!!!!
Non vedo l'ora di sapere come va avanti!

17/09/16, ore 00:08

Haaaalloooo~!
Eccomi qui a leggere il secondo capitolo, come promesso. L'ho letta solo stamani, purtroppo, perché ieri mi è stato proprio impossibile. La cosa positiva? Ha allietato il viaggio in treno (almeno per una volta ho passato quaranta minuti in modo piacevole)!

Ebbene, incomincio col dire che mi è piaciuto molto questo capitolo. Dopo la negatività del primo, ecco un po' di sano fluff che tutti attendevano. Ti dirò, alla fine ho sperato che accadesse qualcosa di più e invece... nada. Ma va bene, sempre meglio di niente, no? Non possiamo fare i passi da gigante, dobbiamo fare le cose con calma -anche se ci speravo che, tipo, Light gli dicesse "Brutto nanerottolo, ma tu lo sai che ti AMO?" con conseguente violenza fisica, perché Light è violenta... no no, sto scherzando ovviamente, haha! Così sarebbe passata dal fluff al demenziale in meno di due secondi. Comunque, un "mi piaci" l'avevo sperato e niente... noi fan ci accontentiamo anche di un tenero e coccoloso abbraccio. *sospira* Mi sono sentita come Serah che se ne stava lì a guardare l'OTP e a pensare "Ma questi qui, quando si muovono a combinare qualcosa?"
Davvero, la tua Serah mi sorprende sempre! Già la trovata della bambina scomparsa è stata geniale, lei poi che rimane lì a guardare... secondo me se non diceva nulla, forse, era meglio (sì, io spero ancora che seguendo un certo corso d'azioni, qualcosa sarebbe successa... come nelle visual novel, sai?).
Ecco, a proposito dello stratagemma del capitolo 1... secondo me è la risata di Serah che ha spinto Rika a mettere le cose in chiaro con Hope. Magari prima ne aveva semplicemente un presentimento, ma dopo quegli eventi... *patpat* povera piccola. Mi ha fatto male vederla dire "non voglio essere il ripiego di nessuno", figurarsi di Light, poi! Ed eccole qui, le gelosie! Penso che in cuor suo sappia di essere meno di Light o la cosa nasce dal fatto di non poter "avere" Hope completamente. Inondiamola d'affetto, perché ha bisogno di moooolto supporto in questo momento!
Oh, e devo dire anche qualcosa su Claire! Come sempre, i bambini sono fantastici e salvano tutti dalle brutte situazioni! *sorride* Senza quella bambina probabilmente non avremmo una scena in spiaggia! Ma poi è tenerissima! Il commento di Hope su una Light mamma ha aumentato il sentimento di tenerezza che provavo e... oh, che quadretto carino! Tipo, immaginavo una famigliola in cui loro sono i genitori e Claire è loro figlia (avrebbe potuto starci!) e... kyaaa, troppo teneri!
(Ah, la scena della conciglia è stata uno spasso!!)
E niente... tutto è bene quel che finisce bene!

Dal punto di vista "tecnico" del capitolo non ci sono segnalazioni da fare. Tutto perfetto~!
Perciò, noi ci sentiamo alla prossima~.
Ciaoooo~

13/09/16, ore 16:14

Selhin,

Finalmente mi sento un po' meglio e posso recensire çwç.
Insomma la situazione è ben incasinata ç_ç, giustamente Hope prova dei sentimenti contrastanti per Lightning, e non si può certo biasimare. Insomma Hope è cambiato e cresciuto, e nonostante tutto il pensiero di aver perso Lightning lo tormenta di continuo.
Serah ovviamente si ritrova con le mani legate, e preferisce essere diretta e dire ad Hope che lei è ritornata. Ovviamente ci mette lo zampino anche con la storia della festa, invitando il ragazzo, con la consapevolezza che ci sarebbe stata anche Light (ovviamente XD). E' stato un dolore fisico a vedere come si comportavano, evitandosi, senza parlarsi, guardandosi solo e basta.
E un grande evviva per Snow! Finalmente si rende un pochino utile e sbatte in faccia a Lightning la realtà, e lo fa con la consapevolezza che ovviamente a lei potrebbe non piacere. Lightning è andata via, e così anche Hope si è allontanato gradualmente, da Serah e Snow, dalla sua famiglia, La loro famiglia è divisa in due, e tutti si ritrovano in mezzo a due fuochi.
E grande Serah. Non le interessa se poi entrambi saranno arrabbiati con lei, devono prima risolvere quello che c'è tra di loro, Light e Hope devono parlare, e smetterla di evitarsi, questo sembra pensare Serah. Mi è piaciuto quando Lightning si è sentita punta sul vivo, nonostante Hope avesse anche ragione ad evitarla,e come non potrebbe? E ovviamente Lightning non può biasimarlo, non era forse questo che voleva? Vederlo andare avanti senza lei? Ma qui c'è molto di più in gioco, c'è molto di più della sofferenza di Hope, perché c'è anche la sofferenza di Lightning, e penso che lei abbia sofferto moltissimo, a maggior ragione perché di carattere tende a tenersi tutto dentro.
Era la scelta giusta. Lui doveva andare avanti senza lei, doveva smetterla di sentirsi "trattenuto", e alla fine è quello che fa. Va avanti e si mette con Rika. Ammetto di aver provato un grosso dispiacere, quando Hope stava per dire "Lei è solo un inganno" e anche quando pensa "Lei non è te" . Lui è consapevole che Rika sia solo un rimpiazzo, una bugia che si racconta per mostrare agli altri, ma specialmente a se stesso, che è andato avanti e che ha buttato il passato dove dovrebbe stare: alle sue spalle. E probabilmente anche Rika stessa è  consapevole di tutto questo, forse è consapevole di essere la seconda scelta e non la prima, consapevole di essere solo un puro rimpiazzo. Ho provato un grandissimo dispiacere per lei, ad essere sincera.
L'ultimo pezzo del loro dialogo mi ha spezzato il cuore ç_ç, specialmente quando lui ha citato il "Avevi promesso che non mi avresti mai abbandonato. Lo avevi promesso!" e quasi sono riuscita a sentire il dolore di Hope. Insomma un dolore dietro l'altro çAç.
Mi è piaciuta tantissimo, posso assicurartelo. Hai reso perfettamente la sofferenza di entrambi i personaggi e insomma... io ho troppi feels in questo momento, ti giuro. Attento con ansia di sapere come continuerà (e attendo il fluff lol).

Ti voglio bene (e alla prossima),

Fang

07/09/16, ore 16:21

Torno dalla vacanza ed ecco qui il sequel!
​MAMMA MIA!
Prima di riuscire a collegare bene il cervello mi ci è voluto un pò, ero talmente agitata che non ce la facevo proprio a concentrarmi. Sono davvero contenta che alla fine hai deciso di continuare questa fic, il finale della precedente era troppo triste T^T il mio povero cuore se solo ci ripenso. Btw parliamo di questa attesissima ( almeno per me ) nuova storia.
E' stato un inizio tormentato, l'incubo su Lightning che se ne va, il fatto che siano passati anni ( BEN 3 ACCIDENTI A LEI ) e che non abbia dato nessuna notizia di sè, insomma chiunque ci resterebbe male ad un comportamento simile. Eppure l'ho trovato molto azzeccato con il carattere di Lightning, o per come l'ho capito sempre io. E' una che non fugge quando c'è da combattere ma se ci sono di mezzo sentimenti o cose del genere, preferisce evitarli/cambiare discorso/scappare via.
Certo però che se sparisci per tanto tempo è inevitabile che le cose poi siano diverse quando torni, ed è questa la situazione che ha trovato.
Hope è indubbiamente ancora molto attaccato a lei, altrimenti non se la sarebbe presa tanto da allontanarsi anche lui, oltretutto povera Serah e povero Snow, loro non c'entravano niente T^T
Mi è piaciuta molto la descrizione dei vecchi personaggi anche se hanno interagito forse poco, ma capisco che preferisci mantenere l'attenzione sui due protagonisti, i riflettori vanno puntati su di loro!
Incredibilmente anche Snow si è mosso per far qualcosa, anche questo mi è piaciuto molto.
E poi la loro discussione finale è stata straziante, di nuovo, il mio povero cuore. Ma era ovvio finisse così, dopo tanto tempo, dopo un incomprensione, non si piò tornare amici come se niente fosse, non si riesce a chiacchierare come una volta. Era inevitabile che ci fosse ancora del rancore... ma spero tanto che le cose si risolvano ç______ç
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non tenermi sulle spine ti prego!

05/09/16, ore 10:10

Ciao, Selhin!
Perdono, ritorno con un'altra recensione, haha! Dopo aver scoperto che avevi aggiornato, mi sono sbrigata col pubblicare la vecchia recensione (in realtà l'avevo scritta qualche giorno fa, ma la pigrizia mi ha vinta e ho finito col pubblicarla solo adesso) e fiondarmi sul sequel della Hope x Light. L'attesa è stata ben ripagata! Me contenta.

Bene, inizio col dire nuovamente che mi piace il tuo modo di scrivere: scorrevole e molto evocativo, capace di creare empatia nel lettore. Complimenti!
Tornando al capitolo come storia, anche quello è impeccabile. Probabilmente non era come lo volevi tu, ma nel giro di tre anni tante cose cambiano e questo è ciò che è successo. Riesco ad immaginare benissimo una Light che abbandona tutto e scappa per paura di ciò che c'era. Forse, sarebbe tornata dopo cinque o più anni o forse no, perché spaventata dagli enormi cambiamenti che avrebbe potuto incontrare. Chissà!
Credo sia un bene il fatto che sia rientrata prima, perché più in là avrebbe potuto trovare una situazione veramente spiacevole e difficile da gestire. *immagina Hope sposato con Rika, la quale è in attesa del primo figlio, e si dispera*
Mi è piaciuta molto la parte della festa, a dire il vero. Non avrei mai immaginato che Serah potesse mettere in scena una cosa tanto scaltra. E si è messa pure a ridere! Tutto, solo per far parlare Hope e Light. Al riguardo, perdonami, ma mi sono domandata "E Rika?" Sinceramente, mi aspettavo che l'intero gruppo corresse alla ricerca di Claire e invece nada.
Comunque, Rika mi ha lasciato a bocca aperta. Per un attimo ho creduto che Hope si fosse messo con Zaidelle (ommioddio no, che persona brutta che sono a pensare certe cose!), ma quando ho letto che aveva i capelli scuri... no, non era lei. Però c'era. A fare la stalker al suo collega. Eh, fetentona! E niente, parlavamo di Rika... Mi aspettavo una Light gelosa da "Ah-ha, tu stai col mio Hope, eh?" che prende un bicchiere di Sangria e glielo versa addosso. *ride* No, per fortuna si è stata ferma. Il problema è che quel putiferio si è scatenato dopo, quando i due hanno iniziato a parlare... povero Hope. Ho sentito una morsa al cuore quando alla fine ha realizzato che Light non voleva tornare. *piange* (Mi viene in mente la faccia angosciata di Hope nel XIII-2, quella che tanto simpaticamente su Tumblr avevano messo sotto l'immagine del Mangia-chocobo che banchettava con un buon pennuto giallo) Stava finalmente iniziando a maturare la cosa e puff, lei ritorna, ed eccolo a fare i conti con la sua coscienza. Il fatto che Rika sia un rimpiazzo è brutto e mi fa provare un forte dispiacere per lei, sebbene sia un OC. Ma questo è niente in confronto alla delusione di Hope (perdonami Rika!). Vederlo così distrutto fa sentire male anche me! *inonda la stanza col pianto*

E... bene, adesso aspetto il secondo capitolo con ansia.
Ci aggiorniamo presto, allora, ciao~!

03/09/16, ore 01:38

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Ho aspettato questo sequel con tutto me stesso, controllavo ogni giorno, finalmente l'attessa ha ripagato.
Per la storia che dire, mi piace,mi piace anche troppo, e so che non dovrei ma gia odio rika(mi spiace), il modo in cui scrivi come sempre lo apprezzo un casino, devo dire povero hope 3 fottuti (passami il termine :D ) anni, ora se light si azzarda a ripartire la uccido io