L'Amore ha solo un Fiore.
di Julia_Fred Weasley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/09/16, ore 02:42

Ed eccomi a recensire anche questo bellissimo capitolo (visto i problemi dovuti al server, dopo provvedo a ri-pubblicare anche l'altro -.-") **
Resto sempre impressionata dal tuo modo di scrivere, dal tuo saper unire descrizioni emotive/sentimentali con l'ambiente circostante (tutto ciò senza far risultare fastidiosa o noiosa la lettura. Per me l'arricchisci e non risulti affatto pesante, cosa che non è da dare per scontata, almeno secondo il mio punto di vista). Trovo che tu abbia una gran capacità di coinvolgimento; hai uno stile che permette a chi legge di non forzare l'immaginazione e, le scene, avvengono tutte in maniera molto chiara e naturale nella mente.
Amo il modo in cui parli di Fred e Hermione già dalla tua precedente fanfiction: "Hermione, vorrei tanto prendere una burrobirra con te". Mi piace la fragilità di lei, il modo in cui si lascia "consolare", vedere le reazioni di lui - oserei dire al limite dell'imprevedibile xD - e ritrovarmi a cavallo tra i loro pensieri, immersa nei loro dialoghi *-*
Con questo capitolo ti sei già guadagnata l'inserimento tra le preferite e le ricordate (magari sarò stata un po' precoce, ma ho un buon presentimento e, in ogni caso, mi piace parecchio come scrivi, quindi so che non potrei mai pentirmene ^^).
Ci ribecchiamo tra una settimana <3

10/09/16, ore 18:40

Hola! Appena finito di leggere! Allora, sicuramente puoi stare tranquilla sulla caratterizzazione dei personaggi! Li trovo molto Oc, soprattutto Fred che riesce ad essere comico anche nei suoi pensieri e in momenti più .. come dire ... drammatici xD Mi piace molto questa Hermione in crisi, adoro quando viene descritta come un essere umano e non come una figura mitologica che non ha mai crolli mentali o crisi! Bello, bello davvero! Solo una domanda, probabilmente non ho colto io, ma questo capitolo si colloca prima del prologo in linea temporale? Cioè il prologo mi faceva pensare che ci fosse già un rapporto più avanzato che qui non ho visto per cui, sto sognando io o è così? xD
Il prossimo capitolo sempre sabato? :3
Baciotti :* :*
Marty :3

10/09/16, ore 13:16

Ciao ciao! Eccomi qua! Come potevo mancare? Spero solo che sia tutto apposto col server e che ti arrivi questa recensione...
Allora, inizio col dire che ho un sacco di aspettative per questa long, perché ti conosco e so che scrivi bene. Poi avendola già finita sicuramente hai avuto il tempo di pensarla per bene!
Il primo capitolo è molto corto e di introduzione, infatti non capiamo molto. So già che è una fregatura che rimane da sola chiusa a chiave in un ripostiglio con Fred, non sarebbe da te farli baciare così presto (ma sarebbe un colpo di scena pazzesco! Non so quanto realistico, ma sicuramente non mi farebbe schifo! ). È ancora troppo presto per dirti se i personaggi sono ben descritti o meno, per quello dovrò leggere il seguito. Ma sono sicura che riuscirai a renderli al meglio!!
Spero che nei prossimi capitoli non lascerai le scene a metà... stavolta hai interrotto proprio sul più bello! Cattiva! E dovremmo dire anche due paroline sulla lunghezza dei capitoli... non so se mi spiego ;P
Per ora ti lascio così, in attesa del secondo capitolo (ma davvero pubblichi la sera?!? Perché! ?!? Poi dovrai aspettare la domenica per le recensioni perché il sabato sera la gente esce...)
Un bacio
Aspire89

08/09/16, ore 10:16

Heilà, come ti ho già detto la storia mi è subito piaciuta, mi ha subito presa e mi è venuta subito la voglia di leggere e leggere ancora. Mi sono ritrovata catapultata a Grimmauld Place con il clima di paura e tensione che si ritrova anche nel quinto libro. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, i dettagli che inserisci anche nel descrivere anche i sentimenti (?), non so se sia il termine giusto, di Hermione.
Fai il panico Giuls!

07/09/16, ore 15:13

Woooooow! Adoro!! Julia, mi piace davvero tanto!! È un capitolo breve ma davvero tanto tanto intenso! Mi ha trasmesso la frenesia di Hermione, la sua smania e quel rapporto appena accennato con Fred che però dice tutto senza dire nulla. Bello, bello, bello! Non vedo l'ora di leggere il resto! Mi raccomando non metterci troppo, siamo tutti qui in attesa!
Ti mando un grosso bacio, spero di sentirti presto!
Martymars :3

04/09/16, ore 14:31

Sono davvero felice di aver trovato questa storia nel gruppo su Facebook, perché da tanto avevo voglia di leggere una nuova Fremione **
E sono entusiasta già dal prologo, che, seppur breve, ha inquadrato perfettamente la situazione psico-emotiva dei personaggi in quel determinato momento della storia. La tensione e l'insicurezza sono palpabili , i personaggi sono realistici e mi sono parsi IC, lo stile è scorrevole e rende facilmente partecipe il lettore di quello che si sta raccontando.
Insomma, aspetto con ansia di scoprire di più, intanto hai decisamente catturato la mia attenzione!
Complimenti e alla prossima settimana,

Clytie

03/09/16, ore 23:57

Julia, ciao! *-*
Non sai quanto mi abbia fatto piacere ricevere il tuo messaggio, sia perché sei tornata a scrivere (una long, poi!), sia perché è bellissimo essere stata un piccolo sprono!
Ma veniamo a noi, cara! Veniamo a questa storia che inizia in maniera così sinistra, con Hermione giustamente angosciata e preoccupata dal clima che si respira in quella casa. Mi è piaciuto questo spaccato dello stato d'animo di Hermione, perché spesso non si dà particolare importanza a quanto debba essere stato complicato vivere rinchiusi nella dimora Black, assistendo inermi ai movimenti indecifrabili dei membri dell'Ordine e subendo Molly e i suoi costanti sono solo ragazzi! - non per Voldemort, però; come Hermione non manca di ripetersi, lei che è sempre un passo avanti a tutti.
Poi è arrivato Fred, ed è arrivato in grande stile! Siamo solo al prologo e già ha combinato qualcosa ai danni di qualcuno (almeno credo!) e l'ha rapita! Posso dire di aver adorato quel "la mano del ragazzo si posò sul ventre di lei" ? L'ho trovata una situazione molto intima!
Il finale mi lascia piena di curiosità, sia perché non vedo l'ora di ascoltare Hermione e vivere il suo stato d'animo ancora di più, sia perché sono curiosa di vedere come gestirà Fred una Hermione diversa dal solito (al momento, caro il mio Weasley, ti sei ammutolito!). Un prologo breve, insomma, ma pieno di premesse!
Lo stile è come sempre piacevole e diretto! Ti segnalo solo due piccolissime sviste (ma giusto perché sono pignola e rompi-bolidi come la nostra Prefetto!): in "Granger, fa silenzio" è sfuggito l'apostrofo dopo "fa", perché è la versione tronca di "fai", e un accento mancato sul "se" della frase "ma non aveva la bacchetta con se". Tutto qui!
Ti faccio i miei complimenti per questo nuovo progetto, la storia va tra le seguite e, ovviamente, attendo il seguito!
Un bacio!

Rosmary

03/09/16, ore 23:49

Hey!
Il tuo ritorno di fiamma mi ha reso felice, e questa nuova long mi sta già emozionato. Come inizio promette benissimo e non sto più nella pelle di sapere cosa succederà dopo. Come mai Fred ha "rapito" Hermione in quel modo? Sto già aspettando con ansia i prossimi capitoli. Dall'anteprima e da questa introduzione deduco già che sarà una storia interessante e affascinante, quindi vedremo!
Complimenti ancora, ci vediamo presto!
Un bacio,
-Marti

03/09/16, ore 23:38

Cara Julia,
quanto tempo! Sono contenta di poter tornare a leggerti. Il capitolo introduttivo mi ha attirata molto, sei riuscita a catturare la mia attenzione e per questo motivo sono in trepidante attesa del seguito. La scrittura è fluida e trovo tu sia migliorata nel descrivere gli stati d'animo dei personaggi.
Ci vediamo al prossimo capitolo :)
K.

03/09/16, ore 20:25

Ciao Giulia!
Era da tanto che aspettavo il ritorno di qualcuno e il tuo è tanto desiderato: quanto è bello vedere una faccia amica in un territorio così nuovo - che in realtà è ben vecchio, ma non lo testavamo da troppo tempo!
Allora che dire? Sono felice che tu abbia deciso di pubblicare qualcosa di nuovo e, per giunta, una storia ancora in corso di svolgimento: mi rendi entusiasta, avrò sicuramente qualcosa da seguire in questi mesi!
Che dire? Mi piace il modo in cui sei riuscita a trasmettere tutta la frustrazione e la rabbia di Hermione, mi hai fatto capire come lei si stesse sentendo: imprigionata nei suoi pensieri, aveva paura che qualcosa potesse succedere da un momento all'altro.
Ho apprezzato anche l'intervento di Fred che, in un certo senso, è venuto a risvegliare la ragazza da un sogno fin troppo reale.
Non vedo l'ora di come andrà avanti questa storia e sono sicura che ci saranno molti bei momenti e sono pronta a godermeli tutti!
Al prossimo capitolo tesoro,
Sia ❤