L'Amore ha solo un Fiore.
di Julia_Fred Weasley

25/09/16, ore 20:26

Eccomi qui. :) Allora devo dire che mi sono trovata un attimo spiazzata da questo capitolo perché pensavo di essermi persa qualcosa nel capitolo precedente, e sono andata a rciontrollare, invece lo avevo letto tutto bene, per cui non ho ben capito come ci sia finito Fred, in quelle condizioni nell' ufficio della Umbridge, legato... però a parte questo sono sicura capirò meglio tutto nel prossimo capitolo, e spero che Hermione e Fred chiariscano i sentimenti che provano l'uno per l'altra. :)
Alla prossima,

25/09/16, ore 12:38

Solo una parola: SUSPENSE O.O
Questo capitolo è un degno figlio dell'ansia, te lo garantisco! Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la battutina che Fred rivolge ad Hermione sugli "ormoni" ahahah fantastica! Fatto che ho trovato molto interessante, poi, è stato il vederlo scavalcarla d'ingegno riguardo all'incantesimo utilizzato dalla Umbridge (povera Herm che non si aspettava proprio che - almeno uno dei gemelli - fosse così sorprendente :D). Ho trovato originale anche il pensiero di George che ha sulla nostra bella secchiona, perché per una volta sembra non avere alcun interesse per lei, dato che ritiene che il fratello abbia gusti strani in fatto di ragazze xD Magari mi sto sbagliando ahah
La narrazione, per come è presentata, incornicia perfettamente gli attimi di tensione e invoglia al coinvolgimento; il lettore è come "sospeso" in quel limbo di emozioni e sensazioni, tra le quali spiccano la paura, la rabbia e l'adrenalina. Geniale anche l'idea delle scope per sfuggire alle grinfie della strega (ancora una volta, povera Herm hahah) **
PS: è stato divertente il quadretto G e H ahahah sarebbe bello vederli di nuovo "collaborare", per così dire, anche se dubito succederà ancora XD
Brava Julietta <3 Ottimo lavoro!

19/09/16, ore 20:43

Questo capitolo! 💕💕
Mi fa davvero piacere leggere ogni volta che pubblichi, mi aiuta a distrarmi un po' da questa realtà caotica. Sai come catapultare il lettore (o almeno me) a Hogwarts. Mi è piaciuto leggere di questa Hermione un po' più spensierata e innamorata, forse confusa per quello che prova e Fred....che dire! Un po' di alcool fa bene a tutti a quanto pare ahhaha (la parte della camicia da notte 😂)
Ho adorato la scena del bacio (tanto atteso!!). I brividiiii! Dire che ho fangirlato è poco ahaha
Sei riuscita a farmi innamorare di questa coppia (per me all'inizio forse un po strana) e sappi che non è da poco! 😊

19/09/16, ore 20:20

Carissima!!
Come promesso eccomi qui a recensirti il nuovo capitolo!
Allora, devo ammettere George è davvero un guastafeste, ma meglio lui che Piton ahah. Bel capitolo, leggero, divertente e mi ha messo di buon umore, solo devo segnalarti che ci sono alcune imprecisioni sparse nel testo che, con una rilettura attenta, andranno via sicuramente (specie nella prima parte che io ho trovato un po' macchinosa).
Comunque sia, non hai deluso nessuna aspettativa anzi, è molto molto carino! Mi fai fangirlare a non finire come sempre hahaha.
Ti mando un bacio, ci sentiamo presto ^^
Marty <3

18/09/16, ore 19:39

Ciao, Giulia!
Questo capitolo mi ha stupita tantissimo!
In primis, non credevo di ritrovare i due protagonisti a Hogwarts; in secondo luogo, il finale è assolutamente inaspettato! Devo ammettere che a Fred un po' di alcool fa decisamente bene!
Mi è piaciuto l'approccio tra i due, è stato molto passionale, e mi è piaciuto che Fred, nel momento in cui non è del tutto padrone di sé, cerchi e voglia Hermione, che non può fare altro che "soccombere" alle attenzioni del baldo giovane!
L'ingresso in scena di George mi ha divertita: stava uno straccio peggio del gemello! Mi sa che qualche bicchiere di troppo, non lo regge troppo bene!
Ti segnalo un nessun'altro che ti è sfuggito (si scrive senza apostrofo), per il resto non credo vi siano refusi, io non li ho notati. :)
Nel complesso, come credo si capisca, il capitolo mi è piaciuto, mi ha però convinta poco il salto temporale, perché trovo che si sia svolto tutto in maniera un po' veloce e improvvisa. Si è passati dalla casa Black a Hogwarts senza "transizione", diciamo così, e i sentimenti dei due ragazzi si sono evoluti alla stessa maniera, senza questa transizione che ne mostrasse l'evoluzione. L'incontro del capitolo precedente è molto intimo, però si è passati da un momento molto intimo alla passione senza che ciò progredisse attraverso un crescendo, sia pur poco accennato, di emozioni e sensazioni. Ovviamente, la mia non è una critica, solo l'osservazione di una lettrice, tutta basata sul mio personale, e quindi non assoluto!, punto di vista. :) A parte questo, comunque, il capitolo è stato molto piacevole e il momento OTP assolutamente fantastico! Il bacio è proprio bello!
Complimenti e al prossimo capitolo!

Rosmary

18/09/16, ore 13:26

Eccomi qui! :) Ho già detto che li amo?? Sono bellissimi!! Mi è piaciuto molto questo capitolo, aspettavo un loro bacio (io non aspetto altro quando la coppia mi piace) ed è stato davvero bello! :) Mi ha lasciato tantissime emozioni e sorrisi felici e spensierati. :) È una coppia che mi piace molto, insomma io ho sempre pensato che Hermione si meritasse qualcosa di più di Ron, e Fred è come se fosse il suo opposto ma allo stesso tempo così giusto per lei. :) Non vedo l'ora di scoprire come va avanti la storia. :) E sempre complimenti per il tuo stile di scrittura e per la bellezza e lunghezza dei capitoli che appagano la mia voglia irrefrenabile di fangirlizzare. :)
P.s per la storia della tenda e degli insetti: io la penso esattamente come Hermione. Ahaha e anche a me sembra poi di sentirmeli addosso al solo pensiero. Ahahah Hermione una di noi. ;) alla prossima,

18/09/16, ore 09:53

Questo bacio è qualcosa di preziosissimo, davvero *-*
Il modo in cui l'hai descritto lo rende così vivido e reale, è carico di tensione emotiva e attrazione fisica e mentale, tutto ciò che lega questi due cupcakes bellissimi <3
Diciamo che questo bacio - e la successiva interruzione da parte di un George ubriaco e molesto - è stata la degna conclusione del capitolo, incentrato sull'introspezione di Hermione e la conversazione tra il serio e il faceto in cui sono impegnati lei e Fred. Adoro Fred ubriaco, adoro Fred in qualcunque contesto :3
E niente, questa storia si prospetta interessante e sono curiosa di continuare a leggerla.
Alla prossima settimana,
baci.

Clytie

17/09/16, ore 21:30

O-h m-i-o D-i-o, J u l i a O__O E tu temi che un capitolo del genere possa risultare noioso???? Stai scherzando, vero?! È uno dei migliori pezzi Fremione che abbia mai letto su Efp o.o Mamma mia, sono ancora incollata alle immagini bellissime che mi ha trasmesso *-*
Come citi anche tu nelle note, il clima è decisamente cambiato: qui si riesce a "respirare", tra virgolette. Ritroviamo una Hermione molto pensierosa, alle prese con il proprio ruolo di Prefetto, ma abbastanza distratta; Fred, infatti, occupa la maggior parte dei suoi pensieri e, proprio quando finisce il turno, se lo ritrova alle spalle che le fa prendere un colpo ahahah Da qui in poi hanno un dialogo molto scherzoso-amichevole e diretto, che tocca anche il tasto "malizia". Da tutto ciò, presto nasce anche una provocazione - complice la sbornia di lui - dalla quale prende vita un bellissimo bacio voluto da entrambi, senza sforzi né pretese, assolutamente spontaneo e pieno di emozione. Come in ogni situazione di questo tipo, non poteva mancare, ovviamente, il guastafeste di turno, che almeno si scopre essere un George Weasley altrettanto ubriaco, ma almeno non un professore. L'imprevista interruzione, però, non impedisce ai nostri adorati di congedarsi con un ultimo bacio, tra risolini e tanta spensieratezza <3
Mi sono seriamente e sinceramente innamorata di questa third part *____________* Ho amato ogni singola visione che mi hai scatenato: dalla scena di apertura alla conversazione divertente di Hermione e Fred, dal loro bellissimo kiss fino a giungere alla scena finale. Ero profondamente catturata dalla lettura, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo chapter, perché scrivi in un modo che prende da morire **

17/09/16, ore 13:52

LI AMO. Quanto mi sono mancati!! Ok, andiamo con calma. Ahaha allora, finalmente ce l'ho fatta a leggere i primi capitoli della tua storia, ho trovato tempo solo ora, ma sono felice di avercela fatta perché gia la storia mi ha preso molto! Mi mancavano così tanto, e sono sempre bellissimi! Sono curiosa di vedere lo svolgimento della storia e come si evolverà il loro rapporto. :) ora sapendo di questi aggiornamenti spero di riuscire a capitare qui su efp più spesso visto che avrò questa meraviglia ad aspettarmi. *-* Non vedo l'ora dei prossimi capitoli, adoro come sempre il tuo stile, e ogni storia ha sempre qualcosa di nuovo e qualcosa gia di conosciuto che rende tutto così familiare. :) alla prossima,

15/09/16, ore 19:35

Ciao, Giulia!
Capitolo molto pieno questo dal punto di vista emotivo. Ribadisco ciò che ti ho già detto nella recensione precedente, ossia che apprezzo la voglia di trattare i momenti più cupi vissuti nella casa Black.
Devo dire che per me, che in varie occasioni ho scritto di una Hermione un po' a pezzi, è un piacere leggerla qui con qualche fragilità, e mi piace ovviamente che al suo fianco ci sia Fred, un Fred a sua volta spaventato (niente di più verosimile: malgrado le apparenze, Fred è ben consapevole di essere in guerra) e anche stranito da questo nuovo aspetto di Hermione.
Mi piace che voglia capirla, esserle accanto, anche se mi dà la sensazione di non avere la più pallida idea di come farlo! Anche perché, povero, Hermione non sembra così intenzionata a mettere subito in piazza le sue fragilità (molto IC questo!).
Lo stile è sempre piacevole, la lettura è molto fluida.
Sono tanto curiosa del seguito e continua a intrigarmi questo contesto inedito e poco spensierato in cui hai calato i nostri protagonisti.
Complimenti, cara! Al prossimo capitolo!

Rosmary

14/09/16, ore 21:31

Salve salve.
Scusami davvero tanto per tutto il ritardo che ho avuto, ma non c'è stato modo che io venissi a leggere questa storia qualche giorno fa: sono molto piena di impegni e sto cercando di regolarmi - della serie che sono solo le nove e mezza e vorrei assolutamente dormire.
In ogni caso, sono qui per la storia. Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia voluto prendere come "spunto" ( ti chiedo doppiamente di scusarmi, ma la certa stanchezza mi impedisce di trovare parole giuste ) L'amore Esiste di Francesca Michelin perché è un'artista eccezionale e molte sue canzoni sono bellissime; certo, non le avrei mai accostate a questa coppia di pazzi, ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Hai deciso di poter dare luce ad un'Hermione del tutto diversa, un'Hermione fragile e persa nei suoi pensieri terrificanti e pieni di paura - dico diversa nei confronti di questa coppia, sappiamo benissimo che, nonostante sia una ragazza di uno smisurato intelletto, possa essere anche molto emotiva -.
Fred, d'altro canto, si immedesima molto bene nella parte del bell'uomo che consola in maniera perfetta: chi non vorrebbe un suo abbraccio per smettere di piangere e auto convincersi di qualcosa?
Molto molto bello l'abbraccio, complimenti.
Spero proprio di sentirti prima questa volta cara, ma non sono io a decidere purtroppo.
Sia ❤

12/09/16, ore 23:02

Come sai non sono molto brava a recensire ma ci provo sempre lol adoro il tuo modo di scrivere, non annoia, alla fine del capitolo vorresti che ci fosse sempre altro da leggere. Come ho già detto precedentemente amo il tuo modo di descrivere "[..] Così oscura, sembrava ad un tratto che vivesse di vita propria, mentre ad altri in assoluta contemplazione delle persone che ci vivevano all’interno." Cioè, da dove le cacci queste perle?
Comunque in questo capitolo si inizia a delineare meglio la psicologia di Fred e Hermione. Sei riuscita a rendere appieno, secondo me il caattere di Hermione, tutta libri e incantesimi, che si trova a fronteggiare la paura di poter perdere i suoi amici e si rende conto che forse qualche volta le nozioni a cui tanto tiene potrebbero non risolvere i suoi problemi. Il suo atteggiamento orgoglioso. Tutto.
E poi lasciami fangirlare un po', cioè Fred e Hermione insieme.....

11/09/16, ore 23:18

Ed eccoci qua! Questa volta mi sono preparata per bene, ho anche preso carta e penna per appuntarmi le cose man a mano che leggevo! Dovresti sentirti onorata solo per questo, non lho mai fatto prima!
Allora, impressioni generali: oh mamma! Si capisce subito che con questa storia vuoi andare su un altro livello. È emotiva, molto emotiva. È una delle prime che leggo così. Hermione così provata non si trova su molte ff, di solito si leggono storie più spensierate. Ma non sono realistiche. Stanno attraversando un momento difficile, le persone vicino a loro muoiono e vengono mutilate, è normale che siano spaventati. Ed è anche normale che Hermione non si voglia far vedere in questo stato. Brava, ben fatto! E mi piace ancora di più l'insistenza di Fred nel volerla confortare, la scena dove girano attorno al tavolo è bellissima. Mi piace molto anche la frase " caduta di un mito". È esattamente quello che ho pensato anche io!! Siamo abituati a vederla forte, ma anche lei ha i suoi momenti bui.
Mi sono segnata anche 2 errorini che hai fatto (sono cattivissima, lo so!). Allora, dovevi scrivere un piede davanti all'altro, non "dopo" l'altro. Tecnicamente non è sbagliato... ma mi suona megli così, non so se cè una regola o altro...
Poi hai scritto "si premette le meningi", si dice "sì spremette". Apparte questo è scritta benissimo e non ho trovato altre piccolezze da rinfacciarti XP
Mi ha anche fatto piacere , alla mia mente malata intendo, il fatto che hai voluto precisare che la maglietta di Fred era bianca... lo so, non è rilevante, ma la scena di lui al buio con una maglietta che risalta sotto la luce della luna e si intravedono i suoi muscoli... ahhh, sto divagando!! Ma mi piace!! Ebbene si, anche questo me lo sono segnato sul foglietto.
Anche la lunghezza del capitolo va bene, e non presentarti più con capitoli corti come il precedente!!
E direi che con questo è tutto, forse ho detto anche troppo!
Ancora complimenti.
Un bacio
Aspire89
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 11:20 pm)

11/09/16, ore 09:51

Bello questo capitola, la spontaneità di questi gesti, l'empatia. Li ho trovati IC nella loro umana fragilità, nel desiderio di nasconderla e viverla silenziosamente (Hermione, ma anche Fred in fondo), nella volontà di fare da spalla, da sfogo per gli altri, nella caparbietà (Fred).
Penso sia evidente che ami questa coppia (a volte è così difficile scrivere della propria OTP, temiamo sempre di cadere nel banale) e mi piace la tua versione di loro :)
Se posso darti un consiglio, stai attenta al punto di vista che a volte tende ad essere un po' confuso, errore che facevo anch'io, quindi ti capisco.
E niente sono belli, così fragili e umani, così reali. <3
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, a presto!

Clytie

11/09/16, ore 02:59

Ripubblico la recensione che avevo già fatto, perché a quanto pare non ha alcuna intenzione di ripresentarsi -_- :
Cara Julia, quanto tempo ^-^
Pur essendo passata al lato oscuro - W il Tomione! <3 - amo ancora da morire le fanfictions Fremione, pertanto rimango sempre una fanissima di Fred e dei gemelli Weasley in generale **
Avendo più che apprezzato la tua precedente Long, non appena mi hai contattata comunicandomi che avevi scritto una nuova storia, mi sono precipitata a leggerla. Comunque, cianco alle bande e cominciamo!
Ho trovato molto interessante questa introduzione, nonostante detesti il genere song-fic (forse perché non ho mai capito bene come funzionasse o semplicemente perché l'ho sempre trovato un elemento "disturbante" ai fini della lettura). Mi risulta difficile entrare nel pieno dell'atmosfera di una storia se penso alle parole e alla musica di una canzone, perché mi distrae, ma nel tuo caso non ho riscontrato questo problema. Sono rimasta avvolta nella scorrevolezza della narrazione e sono stata piacevolmente catturata dall'improvvisa scena che ha visto protagonista Fred.
Il clima in cui ci si ritrova immersi è freddo e ha un che di tetro; la minaccia di Voldemort sembra esattamente dietro l'angolo (come è sempre stata, del resto). Viviamo una Hermione terrorizzata dalla piega degli eventi, incapace di trattenere la rabbia e la tristezza che l'accompagnano, talmente devastata da far paura persino a Fred, che rimane esterrefatto dalla sua reazione e che, per questo, non ha nemmeno il coraggio di scherzare alla sua solita maniera. Entrambi mi sono parsi molto credibili, perciò sono veramente curiosa di saperne presto di più ^^