An Unexpected Pokémon Journey
di Shirona

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/10/16, ore 00:18

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e, finalmente, sono anch'io qui a recensire, in ritardo come sempre, ma ci sono, ordunque:
La prima parte è stata semplicemente esilarante tra Typlosion(chissà se ho scritto bene...), Tio che parla da solo senza rendersene conto e Lisa che non ci pensa su due volte prima di abbandonarlo...semplicemente esilarante, eheheh;
Ed eccoci presentata anche Misty che, come al solito, ha paura dei Coleotteri...e Tio è decisamente sbadato, non c'è altro da dire in proposito...riguardo alle lotte ti consiglio di leggere le storie di Justice Gundam, è uno dei migliori nel campo di combattimenti Pokèmon oltre ad usare anche i tipi per identificare un Pokèmon, per esempio 'il tipo Lotta si scagliò [...]' o, anche, la classificazione del Pokèmon secondo il Dex...comunque non è stata male, come lotta...
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e della possibile entrata in scena del mio OC, ma comunque posso aspettare. A presto
white_chaos_dragon

01/10/16, ore 21:33

Ciao Shirona !!!
Scusa se commento adesso !! Ho molti impegni che non vado neanche su Efp . Mi piace il capitolo e sono curiosa i nuovi Oc . Scusa adesso devo scappare ciao !

01/10/16, ore 20:10

Salve son tornato dunque il capitolo è come sempre ottimo ed ho notato che è più lungo dei precedenti, il combattimento è ben fatto ma al fine di non ripeterti ti consiglio ti chiamare i pokèmon alternando i loro nomi, i loro soprannomi (es. Torterra sul pokèdex è identificato anche come pokèmon Continente), ed epiteti da te creati (es. potresti chiamare Riolu come cane lottatore o simile) in generale ti consiglio di leggere le fanfiction di Justice Gundam, uno dei migliori nella descrizione di combattimenti secondo il mio parere. Infine spero che il mo OC si fazzia vedere presto

01/10/16, ore 18:12

Ciao Shirona!
eccomi qui, anche se temo leggermente in ritardo. purtroppo, la scuola che ricomincia è una brutta bestia.
donc, vediamo un po'.
la prima parte già è stata piuttosto comica; mentre Tio faticava, sudava e si impegnava per trovare la strada, Alisa ed Ellie se ne stavano al sole a godersi l'acqua fresca... cioè, no! XD
eheheh, già mi piace questo Typhlosion (quasi sicuramente l'ho scritto male ma chissene), ha un bel pancino.... credo di somigliargli vagamente (e-ehm...)
e poi, la scena dei Beedrill.... epica, credo che potrebbero tranquillamente inserirla nell'ainme originale! XD (che Misty fosse appassionata di pokémon Coleottero è curioso, dal momento che nell'anime li odia ^_^)
e.... povero Tio, è sempre l'unica sfortunata vittima di Alisa XD
la scena della lotta è molto ben descritta, è oggettivo che sia difficile descrivere scene del genere senza incappare in ripetizioni e formule ripetute continuamente, ma tu ci sei riuscita molto bene, brava!
e, tanto per chiudere in bellezza, Tio riceve di nuovo un bel colpo da Alisa! credo che il ragazzo farebbe bene a procurarsi un casco...
aspetto il prossimo capitolo, chissà che non debba comparire Cameola ^_^
bacioni!!!
<3, _happy_04

01/10/16, ore 16:55

Ciao, prima di tutto bentornata! Non sei la sola a trovarti seppellita dagli impegni, anche noi due ne siamo pieni quindi capiamo benissimo. Hai scritto un altro bel capitolo e anche la scena del combattimento è stata ben descritta tanto che ti suggeriamo di non fare modifiche al riguardo infatti non è pesante da leggere! Tio è troppo buffo, in questo capitolo non ha fatto altro che pigliare mazzate dalla sua amica peperina, quest'utima dovrebbe imparare a controllare la rabbia, capperi!

01/10/16, ore 15:53

Ciao Shirona!

Sono Sasi02 e devo assolutamente dirti che scrivi benissimo, e i personaggi sono tutti magnifico *.* peccato che non abbia scoperto la storia un po' prima, potevo tentare di parteciparci.
Oddio la parte dello stormo con i Beedreel è stata la mia preferita 😂 Mi ricorda una delle belle scene della prima stagione di Pokemon 😍 (L'evoluzione finale di Caterpie)
Che dire? Si la scuola ci uccide 😭 (Si vado a scuola, primo anno di liceo artistico).
Aspetto il prossimo chappy :*
Sasi02

01/10/16, ore 00:36

Shironaaaa!!!
Hi there! Senti, la tua storia devo dire che mi è sinceramente mancata in questi giorni, però non preoccuparti per il ritardo, abbiamo tutti i nostri impegni! L'importante è che una ff così bella prosegua anche se in modo irregolare!
Per quanto riguarda il capitolo... L'ho trovato emozionante! Come anche gli altri del resto! (e sì, ho ripreso in mano la mia copia di pokémon Platino perché mi è tornata troppa voglia di rigiocare a Sinnoh)
Comunque adesso con la descrizione del pokedex di Riolu mi si sono abbastanza confuse le idee perché con quella faccenda dell'aura mi sono tornate in mente certe cose del capitolo precedente che riguardano Tio e adesso sono convinta che non sia stato un caso che lo starter di Alisa sia stato un Riolu... Mhh, vedremo...
E poi ecco che fa la sua comparsa Misty! Non che il personaggio mi faccia impazzire però ci stava, soprattutto la sfida con una Alisa inconsapevole di chi fosse davvero. Tra l'altro a me è piaciuta la sequenza della lotta:l'ho trova sia ben descritta che scorrevole anche se so per esperienza che è dura sforzarsi di evitare l'uso delle stesse parole in situazioni del genere, soprattutto se le cose si fanno lunghe. Dopotutto le scene dinamiche sono le più difficili da descrivere e dato che anche io sono allergica alle ripetizioni cerco sempre di dare fondo a tutto il mio repertorio di vocaboli. Non saprei che consigli darti sinceramente. Al massimo posso offrirmi di farti da Beta-reader casomai ne avessi bisogno.
Comunque sì, sospettavo che non avremmo avuto il primo scontro alla palestra di Smeraldopoli. Il cui il capo, dalla descrizione che hai fatto tu, mi pare decisamente Green. Il quale, piuttosto che perdere tempo con dei novellini, probabilmente se ne starà a prendere il sole a Cinnabar Island fingendo importanti ricerche (cit. FireRed/LeafGreen). Perché sí. Lui può. Quindi ora tutti da Brock!!
Piccola nota: un Typholosion con il pancino che brontola non me lo sarei mai immaginato!! L'ho adorato!
Così come sto adorando Tio, protettivo, un po' nerd e un po' sbadato. Povero, riuscirà ad arrivare in fondo a questa avventura o Alisa lo ucciderá prima?
Penso che sia tutto. Anche se sono convinta che appena avrò premuto invio mi verranno in mente altre diecimila cose. Davvero, c'è tanto da dire quando qualcosa ti entusiasma.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere nuovi personaggi, sono curiosissima!!
Un bacio e alla prossima!

30/09/16, ore 18:33

Ciao!❤
Aw, ma se shippo Tio e Alisa mi uccidi?😍 (Okay, iniziare la recensione così è davvero stupido!)
Tio mi piace troppo come personaggio, anche per l'immagine; mi incuriosisce tantissimo. Alisa mostra un bel caratterino, il genere di personaggi che mi piacciono. Ellie è davvero carina, ma non posso dire molto su di lei, si può dire sia apparsa solo in questo capitolo! Dico solo: Typhlosion e Riolu. Ellie e Alisa hanno due dei miei pokémon preferiti, e Typhlosion è stato il mio primo starter 😍
La descrizione della lotta mi è piaciuta molto. Non è pesante da leggere, ma allo stesso tempo fa immaginare tutto al lettore come fosse un vero anime! Anzi, tutte le tue descrizioni mi fanno questo effetto; complimenti, hai uno stile davvero piacevole. Tuttavia, ritornando alla descrizione della lotta, non posso dire altro perché non sono per niente brava a recensire le lotte.
Uniche cosine che ho darti: "scontro 1 contro 1" va scritto "uno contro uno"; i numeri si scrivono a cifre SOLO se indicano ore e date. E poi "gridò/domandò" lo sostituire con un "domandò gridando", ma la scelta è tua.
Bel capitolo, complimenti! Un abbraccio,
Kira.

P.S. Hai un'idea di quando potrai pubblicare il prossimo capitolo?😍 Il titolo mi ispira da matti **

30/09/16, ore 12:41

Ahaha Alisa e Tio mi fanno crepare dalle risate, lei così focosa e lui animato da buone intenzioni ma a quanto pare un bel pò sbadato ergo molto pasticcione. Per fortuna che Ellie è un tipo tranquillo, un' ottima cosa per tenere uniti gli altri due e anche calmare le acque. E così quella ragazza era Misty? Eheh me l'immaginavo in quanto hai descritto tutto troppo bene, con grande attenzione ai minimi particolari: l'aspetto dei personaggi, le reazioni dei personaggi e i combattimenti. Mi sembrava di guardare proprio un cartone, nel senso che ogni scena me la sono immaginata davanti senza acuna difficolta e questo è un altro punto a tuo favore, my dear.

30/09/16, ore 12:32

Ehilà bentornata, giusto ieri mi stavo chiedendo che fine avessi fatto ma che fossero stati gli altri impegni a tenerti occupata me l'aspettavo, non mi hai affatto dato l'impressione di una persona che dopo i primi capitoli decide di mollare la storia. Anche questo capitolo è stato molto piacevole da leggere e hai descritto bene i pokemon e la lotta molto bene, infatti non credo che sia necessario un cambiamento nel metodo da te usato senza contare che le ripetizioni di cui parli non sono ,almeno in questo capitolo, eccessive al punto da rovinare il piacere della lettura. Povero Tio, alla fine è sempre lui il bersaglio della collera della focosa Alisa. Meno male che c'è Ellie a fare da paciera!

30/09/16, ore 10:25

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo, so come ci si sente.

Io non me la cavo molto con i metodi di una lotta Pokemon quindi non posdo aiutarti.

Bel capitolo comunque.

30/09/16, ore 08:02

Ho iniziato a leggere e l'idea iniziale è interessante. Giustamente da un prologo non è che ti puoi aspettare questi grandi colpi di scena. Però secondo me hai creato con poco l'ambientazione, e non è facile. L'unica cosa che consiglierei (a parte correggere qualche errorino grammaticale, ma sono dettagli banali) è di andare leggermente più piano con gli aggettivi. A volte ho la sensazione che ne metti qualcuno di superfluo, che appesantisce la lettura. Son pochi, in realtà, però se proprio devo trovare un difetto, eccolo qui. Scusa se recensisco adesso il prologo, son arrivato da poco e mi sto dando un'occhiata intorno.

15/09/16, ore 11:58

Uao finalmente il viaggio per i ragazzi è iniziato, anche se hanno rischiato seriamente di partire senza pokemon, anche se non capisco perchè sia stato dato solo alla ragazza e non anche a Tio...non ha anche lui lo stesso obiettivo o vuole solo accompagnare Alisa? E poi come faceva a sapere che Robin non stesse mentendo?? Mhh qui gatta ci cova e Tio ha molto da nascondere sisis. Chissà il flauto di cui stavano parlando i cattivi a che cosa serve, sicuramente lo scopriremo andando più avanti! Ellie sembra proprio simpatica e sono sicura che si troverà bene nel gruppo, assieme a Tio l'imbranato e Alisa la peperina! Sono curioso di vedere che cosa succederà nel prossimo capitolo, a presto Shirona!

15/09/16, ore 11:16

Ciaooo <3 Eccomi qui con un pelino di ritardo, ma felice come una Pasqua!
Non avevo identificato immediatamente Robin con il ragazzo-saetta perché non potevo crederci che l'avresti fatto apparire così in fretta *^*
Sono molto contenta del fatto che tu abbia deciso di dargli un ruolo nella storia!
L'hai rappresentato perfettamente IC, te lo assicuro! Il modo in cui ha cercato di impressionare Alisa, la sua affabilità, il colpo di genio del suo Pokédex personalizzato per atleti... Non avrei potuto affidare Robin a un'autrice più attenta ai dettagli, direi!
Anche Ellie mi sembra molto simpatica, il suo outfit semplice e dolce mi ha conquistata **

Un Riolu! Questo sì che è uno starter inusuale per Kanto, considerando anche il fatto che Sinnoh e Kanto sono piuttosto distanti, e qualche allenatore di Kanto potrebbe anche non conoscere bene quella specie di Pokémon! Però mi piace molto il fatto che Alisa, una grande fan di Camilla, riceva la pre-evoluzione del Lucario della Campionessa come starter :)
Per quanto riguarda i misteri che si infittiscono, adoro il modo in cui dissemini indizi su Tio nel testo, renderà la rivelazione sulla sua indentità ancora più efficace!
E il team Genesis ha individuato la posizione del Flauto Cielo per evocare Arceus, vero? Chissà perché ho il sentore che, nella missione per recuperarlo, qualcuno dei nostri Oc "buoni" metterà loro i bastoni tra le ruote inconsapevolmente... Sono impaziente di vedere come andrà!

C'è qualche errorino, tipo il fatto che Pokémon va sempre con la lettera maiuscola, così come Pokédex e Pokéball ed eccetera, eccetera, ma ho visto che te l'hanno già fatto notare in un'altra recensione, quindi non mi dilungherò troppo su questo.
Mi limito quindi a farti i complimenti perché il capitolo è molto coinvolgente! Trovo anche molto buona l'idea di presentare gli Oc un po' per volta, così che il lettore non si confonda :)
Quindi, al prossimo capitolo!

Taiyou

14/09/16, ore 23:55

Ciao! Sono di nuovo qua!
Povera Alisa! Che panico scoprire che gli starter sono già stati dati via tutti! Ha seriamente rischiato di fare la fine di Ash. Per fortuna che esiste quella santa di sua madre. E diciamocelo, Riolu è moooolto meglio di Pikachu!
Robin già mi incuriosisce. Sinceramente prima che si scoprisse che è stato lui ad atterrare Tio mi era venuto in mente Barry che è perennemente di fretta (si vede quanto mi manca Sinnoh...)
Però questo Tio non ce la racconta giusta. A parte che è un po' geloso (carino^_^), percepisco qualcosa di misterioso in questo ragazzo... Come ha fatto a riconoscere Robin dall'odore?? Mmmh... E poi boh... Tio... capelli blu+occhi rossi... Latios? Sai, mi dà un sacco l'impressione di un gijinka di Latios. Ma probabilmente mi sbaglio!
Peròòò... Typhlosion! Mica scherza Ellie!!
Che bello! Ed ora a Viridian City! Che dici, il nuovo capo palestra sarà Green/Gary?
Comunque complimenti, questo capitolo mi ha trasmesso tutta l'emozione della partenza per un nuovo viaggio nel mondo dei pokemon!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bye!
(Recensione modificata il 14/09/2016 - 11:59 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]