Alohomora
di DianaSpensierata

19/10/16, ore 23:33

Ciao Diana!! xD
​Che bello vedere un tuo aggiornamento dopo un pò di tempo!! :D
E che aggiornamento!! E' un capitolo abbastanza ricco di novità...ho percepito io stessa la stanchezza di Hermione, la sua solitudine, il suo senso di smarrimento e la sua paura di non farcela più, con Ron e Harry distratti e assenti. Ho adorato sopratutto la parte finale, l'incontro con Draco è stato, per così dire, illuminante da un lato, dall'altro mi ha messo in testa idee a dir poco strane...o meglio, una è strana, l'altra un pò meno, ma in ogni caso non riesco a venire a capo della situazione...avrebbe dovuto essere lampante, è vero, a questo punto, ma per me non lo è credimi, se questo può consolarti, se è possibile sono più confusa di prima!! ahahahaha xD
Draco è reso benissimo, il solito arrogante, ricco di pregiudizi, ma fondamentalmente fragile e spaventato!
Lo stile è sempre impeccabile, complimenti davvero...come fa la tua prof a darti sei a temi? 0.o assurdo, scrivi benissimo!...beh, cara che dirti di più, spero aggiornerai presto!!
Un bacione,

19/10/16, ore 18:02

Bentornata DianaSpensierata!
Finalmente il capitolo tanto atteso!!! Mi duole ammettere che in realtà sono ancora più confusa e allo stesso tempo incuriosita dalle sorti di Hermione; ogni capitolo è ricco di suspence e il linguaggio é sempre più maturo e vario. Adoro il tuo stile e la fanfiction è originale e molto diversa da altre! Se la tua professoressa avesse l'onore, e le capacità informatiche, di fare una capatina nella tua pagina si ricrederebbe...ne sono sicura!!! Continua così!

02/10/16, ore 23:01

Ciao Diana!! :D
​Capitolo favoloso, come sempre del resto, la storia si fa sempre più interessante!
Lo stile è impeccabile insieme alla grammatica e la lettura è scorrevole e piacevole!
Finalmente una Hermione che è Hermione nel vero senso della parola, e non un'eroina, genio indiscusso della situazione, che deve sempre salvare la pelle a quello stupido di Harry e a quell'ebete di Ron! Sinceramente non la posso soffrire quando viene descritta così, anche perchè la bellezza del suo personaggio sta proprio nei suoi difetti molto umani, che tu hai sottolineato con delicatezza e intelligenza!
E poi Harry e Ron non sono affatto degli stupidi! Ma qui mi dilungo meno, proprio perchè nella tua storia sono appena citati! Il tuo Harry mi piace molto, comunque, per quel poco che ho potuto vedere!
Passiamo a Piton: non è un personaggio che amo, ti sarò sincera, purtroppo sono molto razionale in alcune cose e per quanto il suo gesto sia effettivamente degno di lode, per me ci vuole molto più di un "Always" per cancellare tutte le sue malefatte.
E' un personaggio negativo, a tutti gli effetti: un uomo frustrato che riversa il suo fallimento su un innocente come Harry (che per quanto fosse figlio di James, era anche figlio di Lily), ma sopratutto come Neville, un povero ragazzo che non aveva assoltamente nessuna colpa. E poi, ti dirò, questo amore che provava per Lily era più che altro un'ossesione perversa e pericolosa, perchè se ami realmente una persona accetti le sue scelte,ma sopratutto ami anche suo figlio, e lui non solo non ha mai provato un moto d'affetto per Harry, ma addirittura non gli sarebbe importato nulla se fosse morto per mano di Voldemort, se Lily si fosse salvata la pelle.
Che sia un personaggio interessante e ben delineato in tutte le sue sfaccettature è vero, uno dei capolavori della Rowling a mio avviso, insieme a Silente, ma, sarò io, quando lo delineano come il buono della situazione, l'eroe, l'innamorato per eccellenza, eccolì mi viene l'orticaria!! ahahahaha , Scusami, mi sono dilungata troppo, ma quando si tratta nella saga, entro proprio nel mio mondo, ne parlerei per ore!! xD
In ogni caso, il tuo Piton l'ho tovato molto, molto realistico: solo, io non lo avrei descritto come "lusingato", parto sempre dall'idea che per Piton i Nati Babbani sono spazzatura (Lily è un caso a parte, ma lo dice lei stessa che chiama Sanguesporco tutti i Nati Babbani, come vediamo dai suoi ricordi) e credo che in qualsiasi caso per lui non sarebbe stato che un bel peso occuparsi di Hermione in questa situazione, ma il bello delle fan fiction è anche questo, rendere i personaggi un tantino diversi ... mi è piaciuta molto, in ogni caso, la lezione di Occlumanzia, e condivido il giudizio di Piton: Hermione è molto mnemonica nello studio e molto, molto, molto emotiva (nei libri l'abbiamo vista spesso perdere le staffe e entrare in una sorta di depressione, sempre a causa di Ron), avrà molte difficoltà nell'Occlumanzia, dove hai bisogno di essere scaltro, chiuso emotivamente e freddo... non a caso ottimi occlumanti sono Piton e Draco Malfoy, come ci dice la Rowling...ma bando alle ciance! (ne ho dette già troppe! xD).
Cara, sei stata strepitosa, come sempre, oramai quello con la tua fanfiction è un appuntamento fisso, nonostante i mille impegni e il greco e il latino che mi aspettano! xD
A prestissimo...e scusa il papiro!!
Un bacione,

02/10/16, ore 21:10

Ciao Diana Spensierata! Aspettavo con ansia il nuovo capitolo perché la storia che hai creato attorno a questo segreto non ancora svelato è davvero originale e mi attira moltissimo. Nasce in me sempre più desiderio di conoscere la profezia. I personaggi sono resi davvero bene, e adoro il tuo stile nella scrittura. Mi sembra di leggere una storia inedita della saga. Davvero complimenti...non di parte ma sinceri!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

27/09/16, ore 07:33

Ciao DianaSpensierata!
Probabilmente non immagini chi sono...
In ogni caso mi sono innamorata della tua Fanfiction... scrivi benissimo, in modo chiaro, maturo e coinvolgente. La narrazione mi ha catturata e senza alcun dubbio la parte migliore è la suspance! Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo!! E poi quello dopo ancora...e quello dopo ancora...e quello dopo ancora...

25/09/16, ore 21:47

Wow...un nuovo capitolo!! *-* Che posso dirti cara, ormai non ho più parole...sei davvero un asso nel tenere alta la suspence!!Ovviamente, la storia procede pari passo con il libro, ma ho come la sensazione che uccidere Silente non sia il vero scopo di Malfoy...sbaglio?? Comunque, come al solito i personaggi sono ben inquadrati...sopratutto Hermione e Silente mi sono piaciuti...e nella loro breve conversazione ho iniziato a capire qualcosa in piu' sulla profezia...ma la mia teoria mi sembra ad ogni modo assolutamente ridicola..ahahahaha xD non mi resta che aspettare quindi...spero di leggere prestissimo un nuovo capitolo!! Alla prossima, Un abbraccio, Ariel

25/09/16, ore 18:21

Ciao mi fa molto piacere che tu abbia aggiornato questa storia perché la trovo molto interessante e non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo è cosa sia Hermione in realtà quindi spero tanto che tu aggiorni presto bacioni
Giuls

18/09/16, ore 23:26

Ciao Diana!! :) Bellissimo questo nuovo capitolo...povera Hermione e' cosi' spaventata e preoccupata per la profezia che non ascolta nemmeno piu' Ron, ed e' tutto dire!! xD e quanto dolce puo' essere Ron quando si preoccupa per Harry? Immagino se sapesse della profezia di Hermione... Sopratutto le ultime righe mi hanno incuriosito tantissimo...conoscendo Silente non poteva lasciare nulla al caso! Pero' ormai non so piu' cosa pensare per la profezia!! Lo stile è impeccabile come sempre e il ritmo è veloce ma non frettoloso, la trama fedele a quella del libro...complimenti, davvero!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio, Ariel

18/09/16, ore 18:14

Stai seguendo la capitolazione del libro per caso? Devo averlo regalato a qualcuno perché non lo trovo più in casa, non posso controllare. Mi piace molto il lavoro che stai facendo finora, in ogni caso, logico e ordinato. La storia della profezia, sebbene coerente nel sistema originario dei libri, non mi entusiasmò: mi piacque molto però la parte in cui Dumbledore spiega ad Harry come la profezia non sia così importante e come tutto dipendesse dalle proprie scelte, come non facesse alcuna differenza che la profezia fosse stata fatta o meno, vista la sua storia. Mi è piaciuto molto trovarne traccia anche nella tua opera, mi pare nel capitolo precedente. I personaggi continuano ad essere molto ben caratterizzati, specie nei dialoghi (che sono il mio punto debole quando penso di scrivere qualcosa, e come me di molti altri). Keep it up!

15/09/16, ore 02:27

Allora, il capitolo è scritto benissimo, proprio come gli altri e mi ha fatto incuriosire ancora di più visto che non riesco assolutamente a capire di cosa si tratti la profezia! E visto che solitamente per queste cose ci azzecco subito(forse perché sopravvivo a pane e thriller) trovo la situazione altamente frustrante. Mi raccomando aggiorna appena puoi così, forse, potrò risolvere l'arcano e tornare a fare pace con il mio cervello. A presto, Raffaella.

14/09/16, ore 23:38

La prima cosa che ho pensato entrando nella pagina è stato: che bello, un nuovo capitolo!! ** Ed in effetti, è bellissimo davvero!!

Inutile dire che sono sempre più incuriosita dalla profezia...ma tutto ciò che mi viene in mente è assurdo, quindi per il momento lascio perdere con le ipotesi...ahahahaha!! xD

​Voglio farti i complimenti per come stai inquadrando i personaggi: sono tutti così reali, anche se si scambiano poche battute, è tutto così avvincente e misterioso. E Silente...sembravano davvero le parole immensamente sagge di Silente!*_* una meraviglia!!

Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, cara!! :)

Alla prossima,

un abbraccio,

Ariel

(Recensione modificata il 14/09/2016 - 11:39 pm)

14/09/16, ore 19:40

Inizialmente ho pensato che Hermione potesse essere la figlia di Voldemort e che quindi la rpfoezia c entrasse con una cosa del genere ma...cavoli....da questo capitolo sto iniziando quasi a pensare che hermio e in qualche modo sia rimasta incinta del figlio di voldemort....ahahahahah....non vedo come cavoli sia possibile ma visto che voldy e riuscito a risorgere Jon vedo quante cose effettivamente non riesce a fare oltre che amare. Spero che aggiornò presto. Al prossimo capitolo

12/09/16, ore 20:44

La tua storia è scritta in modo impeccabile, senza errori grammaticali e soprattutto possiede la dote di coinvolgere il lettore fin da subito, cosa non facile! Mi piace molto, poi, come hai definito il personaggio di Hermione che è e rimane uno dei miei personaggi preferiti dell'intera saga. Ho una mezza idea su cosa possa riguardare la profezia, ma non voglio scriverlo qui nel caso remoto in cui ci avessi azzeccato. Se vuoi posso scrivertelo in privato per una conferma o meno, ok lo ammetto sono troppo curiosa! A presto, Raffaella

12/09/16, ore 14:33

I personaggi sono perfetti. Hermione in particolare, mi sembra tu l'abbia inquadrata alla perfezione, così come Lupin (dal poco che ne hai scritto). Trovo che Hermione in particolare sia un personaggio un po' sottovalutato, ridotto a stereotipo, contro le intenzioni della Rowling (che probabilmente fa intuire più sul suo carattere in quel che non dice, e questo è forse un suo difetto) e trovo che lo valorizzi come merita, senza - appunto - snaturarlo affatto. E' una cosa molto più complessa di quanto possa sembrare, complimenti! Molto ben fatto anche il tuo giostrarti nell'ambito del libro - tra gli attimi non raccontati, ma evocati, senza stravolgere la trama.

10/09/16, ore 19:23

Hi!
La tua storia è bellissima e molto originale.
È ben scritta a senza errori grammaticali, la adoro!
Non vedo l'ora di sapere di cosa parla la profezia di Hermione.
Baci
Carolina Sophia Granger