Locked In
di vivis_

14/04/17, ore 13:00

Ciao, vivis_
Inizio col dirti grazie, perché questa è stata la prima fanfiction tra tutte quelle che ho letto che mi ha fatta piangere. Quando ho capito che John sarebbe morto sul serio, il dolore di Sherlock è praticamente diventato anche il mio, perché il dottore è un personaggio a cui sono veramente tanto affezionata. Hai saputo interpretare, a mio parere, alla perfezione l'aumento graduale della perdita di coscienza di Sherlock, fino al pianto finale. E' stato emozionante e senza rendermene conto, quando ho letto "Mi mancherai, John" le lacrime hanno iniziato a scendere per conto proprio.
Perciò complimenti per la tua bravura <3
Un abbraccio! <3

12/09/16, ore 09:22

Ho creduto fino all'ultimo nel lieto fine..
A dispetto della mia età e del mondo che ci circonda, tendo sempre a cercare un lieto fine, ma questa volta non ci stava.
Sherlock risolve i casi, John ti salva la vita.
E l'unico modo per farlo nella tua storia era sacrificare la sua.
Tutto torna, il cerchio si chiude.
Ma quanto dolore!
Complimenti, la tua ff è avvincente, ti tiene incollato allo schermo, è ben scritta e i personaggi sono tutti IC.
Brava!
Spero di leggerti ancora!
Un abbraccio, E.

11/09/16, ore 16:29

Non sempre, nelle storie, è richiesto l’“happy ending” per essere gradite. Questa, sicuramente, non lascia solo l’amaro in bocca ma, per la grande folla dei/delle “johnlocker”, smuove qualche lacrimuccia, tanta è la cura e tanta è la precisione con cui hai costruito l’ultima, tragica scena. Mi sembrava di essere lì, in quell’atmosfera soffocante, inginocchiata accanto a Sh nel tentativo di aiutarlo a trattenere la preziosa via del suo (e nostro) John. Geniale l’incursione di Holmes nel suo Palace Mind per trovare un rimedio a quello che stava succedendo e si è trovato la porta diabolicamente sbarrata dal suo demone più terribile, cioè la malvagia disumanità di Moriarty. Mi è piaciuta molto anche la scena in cui Sh nasconde un maglione di Watson per cercare di non perderne il filo di una memoria, anche sensoriale, che possa riportargli, per quel poco che è possibile, la presenza rassicurante del medico. Il tuo stile si è confermato curato, ricco lessicalmente ed adeguato al contenuto. Grazie.

10/09/16, ore 23:04

Ammettilo il tuo scopo era farmi piangere!
Ma sì...tanto non ho mai avuto bisogno di un cuore. Pf, un cuore, sto benissimo senza!
È stata una storia bellissima e quando ho letto quest'ultimo capitolo mi sono davvero commossa.
Ero lì, nel mio angolino, a dondolare sperando che non finisse come temevo. E invece sì. Beh a volte un finale triste serve, in effetti non si può avere sempre il lieto fine e così la fanfiction è sembrata più realistica.
Beh, spero di leggere presto qualche tuo altro lavoro, sei davvero brava!
Ora scusa ma devo andare a cercare il mio cuoricino, deve essermi saltato fuori dal petto...deve essere qui da qualche parte me lo sento...
Bye bye ⭐❤

10/09/16, ore 15:56

Ciao ho letto questa storia tutta d'un fiato. Mi è piaciuta moltissimo anche se, sinceramente, sono ancora sconvolta per la morte di John. Non me l'aspettavo, davvero e mi hai strappato un bel pò di lacrime. Non potrei sopportare l'idea che John morisse realmente nella serie tv...penso che ne rimarrei sconvolta quasi quanto Sherlock!
Comunque ti faccio i miei complimenti. ;)

10/09/16, ore 15:33

Ciao.. non so che dire.. non me l'aspettavo un finale del genere...
John è morto, ancora non ci credo...
Si è sacrificato per salvare Sherlock, il suo migliore amico, il suo unico amore, l'uomo che lo ha salvato più di una volta.. doveva ricambiare, non poteva fare altrimenti!
E' stato tristissimo, se poi penso che una cosa del genere potrebbe accadere veramente, muoio pure io!

Ad ogni modo, questa storia mi è piaciuta un sacco, la inserisco subito tra le preferite! A presto!! :)

10/09/16, ore 14:00

Ok, non avevo ancora recensito questa storia sebbene io la segua dall'inizio.
E niente, sto piangendo come una scena. Tutto questo è fenomenale ma ti giuro, ti giuro che non mi aspettavo che lasciassi morire John. Non pensavo proprio, non so perché, forse lo davo per scontato.
E quindi quando ho iniziato a capire, leggendo le prime righe, dove sarebbero andate a parare le cose... è stato un colpo al cuore. Davvero.
Lo ripeto, non me lo aspettavo, mi sento un po' sconvolta. Lo sono probabilmente.
Ma al di là della trama, adoro il tuo stile, hai una scrittura vivida e penetrante che mi è davvero congeniale. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Adoro le angst, ma magari con un finale se non felice un po' meno tragico la prossima volta, eh? (scherzo, naturalmente, questo finale è naturalmente perfetto cjr questa storia).
Vado a finire di piangere tutte le mie lacrime in attesa della quarta stagione.
E, oh Dio, non ci credo ancora. Troppi feels.
Un bacio, a presto
Phae