Dovevi soltanto restare
di MaryFangirl

08/01/17, ore 16:30

Ehi ciao! Ti dico che adoro ogni tua singola traduzione ed in particolare questa storia.
è stata davvero diversa da tutte le altre che leggo sui gallavich e mi ha sorpresa, in più vederli riuniti e cosi felici è una gioia che purtroppo no. spesso abbiamo.
ps: Sei davvero brava e ti scrivo qui perché non saprei dove altro dirtelo ma, per una tua prossima traduzione, ti potrei chiedere di tradurre "The Increasingly Poor Decisions of Ian Gallagher", dicono che é una storia molto bella e mi piacerebbe leggerla in italiano.
Un abbraccio :)

17/09/16, ore 13:48

Nel primo capitolo, Ian non ha bevuto. Ho "ringraziato il cielo" che finalmente qualcuno avesse capito che non può farlo.
In questo capitolo beve ma è comunque specificato che non potrebbe, quindi ok, ci può stare al fine della trama... Se non fosse per come viene sviluppata in seguito la cosa -almeno in questo capitolo-. Ian non se ne esce nemmeno con i tipici sintomi di un dopo sbronza, a malapena ha un brutto aspetto. E questo è sbagliato. Se fosse così perché ad un soggetto bipolare è vietato assumere alcolici?!
L'assunzione di alcool avrebbe dovuto mandarlo in tilt, per via delle medicine che prende. Assumere alcool altera il suo equilibrio psichico; i sintomi del bipolarismo si incasinano fottendogli la testa, possono aumentare la depressione o causarne l'inizio (con ancor maggior rischio di suicidio), o farlo entrare in fase maniacale (molto più probabile). Come si sa, la risposta all'alcool di un soggetto bipolare è più intensa, quindi avrebbe dovuto ALMENO farlo essere più euforico, come 5x10. E quello era appena all'inizio, perché qui, nella ff, si sta curando, quindi l'assunzione di questa enorme quantità d'alcool avrebbe dovuto farlo entrare in fase di mania, con effetti "devastanti", tipici della mania, appunto.
Questi non sono dettagli.

Metto la bandierina di critica per questo motivo. La tua traduzione è, ovviamente, ok.