The Sound Of Silence
di KukakuShiba

25/02/17, ore 15:51

QUANTO SEI SIMPATICA.
ORA DAMMI IL CAPITOLO VERO, QUELLO DOVE SI DICONO TI AMO E FANNO PACE.
GRZ. TVB.

VALERIE.

25/02/17, ore 15:21

No ma scusa, SCUSA. Mi aspettavo un capitolo riparatore, e invece mi hai peggiorato lo stato relazionale tra questi due SARE COSA DIAMINE STAI FACENDOOOOOOOO

Io boh. COSA TI DEVO COMMENTARE ADESSO?

Ovviamente il capitolo si apre con i pensieri di Dino che scorrono cosa che nemmeno un fiume. Ebbene sì, è l'effetto collaterale dei sensi di colpa. Povero DinDino .______. Il flashback ci rende chiaro che la situazione tra i due, dopo che Cassie è andato via col fratello, non si è risolta per nulla. Anzi, sembra proprio che Cas si sia infuriato ancora di più per l'atteggiamento protettivo (abbastanza discutibile) di Dean.
La situazione non sembra essere meglio a scuola, dove il biondo deve tener fronte a tutte le domande e le occhiate degli amici che notano una palese mancanza d'entusiasmo in lui. Charlie, come sempre, non è scema e intuisce che è successo qualcosa con Castielito. La sua idea di invitare Cas al luna park senza dire nulla a Dean è stato un colpo di genio che solo lei può avere. Che donna, la amo sempre di più <3 <3
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Dean e Cas facessero la stessa mossa, spinti dallo stesso flusso di pensieri. CIOE', E' OVVIA LA CHIMICA CHE C'E' TRA QUESTI DUE, PERCHE' GLI VUOI METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE? DEVONO STARE INSIEME. ECCO.
E comunque, alla fine vanno individualmente al luna park e si trovano lì. La reazione di Dino quando vede Castielito è stata un bunch di feels, mi si sono fatti gli occhi così <3_______<3  Mi aspettavo che corresse verso di lui e lo baciasse come mai nella vita  E INVECE MI RITROVO ALTRO ANGST. MA ALLORA, SARE. VERGOGNATI. ALTRI LITIGI.
Capisco il punto di vista di Castiel, che vuole dimostrare a Dean che può farcela da solo. E sinceramente l'ho anche ammirato per aver superato le sue parole ed essere salito sulla giostra panoramica, a dispetto di quello che il biondo gli consigliava. Meno male che c'è sempre Charlie a fare da supporto al nostro moro <3 <3 Ed ecco che subito lei ne approfitta per sapere che diamine sta succedendo tra quei due. FAI BENE CHARLIE, TI VOGLIO BENE. QUANDO MI SPOSI?
Castielito ha veramente bisogno di parlare con qualcuno, e allora si sfoga con la rossa. La frase di Frozen mi ha stesa ahahahha odio ammetterlo, ma era perfetta >____<
E poi. POI. COSA SUCCEDE? ALTRI LITIGI. BOH. SARE, CHE PROBLEMI HAI. DIMMELO.
Ma la parte più angst viene dopo, quando Dean porta lontano Castielito e gli dichiara il suo amore. E tu (lettrice) qua pensi "Ohhhhh finalmente questi due fanno la pace e vivono felici e contenti"
E
INVECE
NO
PERCHE' CAS NON VUOLE COMPLICARE LE COSE A DEAN E DECIDE DI FARE UN PASSO INDIETRO.
IO COME DEVO PRENDERE QUESTA COSA SCUSA? RISPONDIMI.

Voglio tornare al capitolo dove si baciano ed era tutto rosa e unicorni T_______T
Vado a piangere per il prossimo capitolo,

Momoko

25/02/17, ore 13:57

Madonna, Sare. Sapevo che sarebbe arrivato questo momento. LO SAPEVO. PERCHE' SEI UNA PERSONA CATTIVA. OH.

Ma andiamo per gradi. L'inizio del capitolo riprende dove ci aveva lasciati quello precedente. La mia curiosità non ha dovuto aspettare tanto per essere soddisfatta >.< A quanto pare DinDino è ancora super arrabbiato per quello che è successo a scuola, e ovviamente non fa passare molto tempo per buttare addosso a Cas la sua rabbia. Il biondo non è capace a dire le cose con garbo, soprattutto quando viene sopraffatto dall'impulsività .____. Il nostro Cas risente un po' del suo atteggiamento, e quando Dean se ne accorge, ecco che arrivano i sensi di colpa. Dino, non ne fai una giusta >_____< Però è stato bravo a calmarsi e offrire il suo orecchio quando Cas si fosse sentito in grado di parlare. Purtroppo però, a differenza delle sue aspettative, il biondo ha dovuto aspettare un bel po' prima che Castielito sputasse il rospo D: Direi che è stato molto paziente per i suoi standard, ma per il bene di Cas questo ed altro <3 <3 <3 E alla fine Castiel parla, si espone, e Dean fa una delle cose più belle (COME SE NON NE AVESSE GIA' FATTO IN QUESTA FICTION MALEDIZIONE QUANTI FEELS): gli ricorda che non è un peso mandandogli un messaggio, così che non lo scordi mai.
Eh.
EH.
DINO, POSSO ABBRACCIARTI????? T___________T
Che bel momento dolce, che bel momento fluffoso. Fluffoso come tutti gli altri che vengono dopo <3 <3 <3 Ma come tutte le cose, anche quelle belle hanno una fine. NEL TUO CASO HANNO FINE MOLTO PRESTO. PERCHE' SEI UNA PERSONA CATTIVA. ADESSO, COSA TI COSTAVA LASCIARLI IN PACE? PERCHE' DEVI SEMPRE ROVINARE TUTTO? BOH. BECCATI LO SCLERO. ECCO.

ANTIPATICA.

Io avevo il presunto sentore di quello che Dean stava facendo, ma non ci volevo credere ._____. Il messaggio di Charlie ne è stata la prova. Ed ecco che la magia si spegne. I due litigano, Dean è alle prese con i suoi sensi di colpa (come sempre) e Cas è sempre più ferito. Maro' ho bisogno di un gruppo di sostegno.
Vado a soffrire leggendo il prossimo  T_____T

Momoko

25/02/17, ore 11:39

Rieccomi!

Ebbene, è stato un capitolo molto interessante. A quanto pare l'entrata in scena di Hannah sarà molto importante nei prissimi capitoli. Già questo è interamente dedicato alla reazione incisiva che solo una richiesta di amicizia su fb ha avuto su Castiel. Direi quindi  che sarà un personaggio fondamentale per conoscere meglio il passato del nostro angioletto <3 Sono molto curiosa a riguardo *_____*

Mi è piaciuto molto questo capitolo. L'introspezione del personaggio di Castiel è descritta perfettamente. Ogni passo, ogni causa e conseguenza, azione e reazione hanno una ragione ben precisa che viene da dentro di lui. Ho apprezzato molto ogni passaggio: l'arrivo della notifica sul cellulare, l'ambiente scolastico che rimanda ai ricordi, e da lì il moto di sensazioni passate che scatenano in Cas la necessità di scappare da tutto, persino da se stesso. Il turbamento emotivo di Cas, poi, si ritrasmette all'esterno attraverso il suo comportamento. Immaginarlo accasciato alla parete mentre si abbracciava le ginocchia in segno di difesa mi ha stretto il cuore (E FIGURIAMOCI). Ciccino, faceva così tanta tenerezza .______. Veniva voglia di abbracciarlo. Sinceramente, non mi aspettavo che sarebbe stata proprio Lisa a trovarlo, ma alla fine non mi è dispiaciuto per nulla. Mi è piaciuto il modo in cui hai voluto riscattarla. E poi dai, non è un personaggio così cattivo .___. Tutti noi facciamo e diciamo cose stupide quando ci sentiamo minacciati o abbiamo paura di perdere la persona che amiamo .____. Sono contenta che alla fine si sia fatta perdonare per la sua impulsività in questo modo. E mi pare che alla fine anche Dean abbia apprezzato :)
La reazione di Dean nel momento in cui perde Cas non mi ha sorpreso per nulla. Già in precedenza avevamo avuto un accenno di come il carattere del biondo avrebbe reagito in questi casi. Stavolta era decisamente più accentuato, tant'è che ha iniziato a prendersela anche con gli amici .____. Meno male che Charlie non è così scema da prendersela, conosce il suo pollo >_____< Un fatto che ha acceso la mia curiosità, invece, è stato l'atteggiamento scontroso che Dean ha mantenuto con Cas poco dopo essere usciti dalla scuola, mentre si dirigevano verso l'auto. Diciamo che era prevedibile, conoscendo DinDino, ma sono curiosa di vedere come questo avrà una conseguenza nel loro rapporto. Dovrò andare a leggere il prossimo capitolo per scoprirlo >___<
A dopo <3

Valerie

25/02/17, ore 10:32

Sare. SAREEEEEEEE.
Sono tornata alla riscossa ahahahhahaha ma tu cosa mi pubblichiiiiiii T______T Ora capisco cosa intendeva Luane quando parlava di angst. Sto cercando di evitare di mettere il caps lock ma sto faticando molto SAPPILO.

Vedo che non risparmi i nostri cuoricini nemmeno per un secondo in questo capitolo. Sin dall'inizio troviamo il nostro Castielito in una situazione abbastanza triste. Mentre la nostra coppietta preferita passeggia tra le strade di Lawrence, ecco che trovano un musicista di strada suonare. E cosa suona? Il violino. IL VIOLINO. FORSE UNO DEGLI STRUMENTI PIU' BELLI MAI CREATI. E CASSIE VORREBBE TANTO SENTIRE LA MUSICA MA NON PUO'. MA ALLORA.
*voleva evitare di usare il caps lock*
Mi si è stretto il cuore .______. Oltretutto, le tue metafore supermega belle che fanno da contorno di certo non aiutano. ALLORA, CERCA DI DARTI UNA CALMATA. SE DEVI SCRIVERE ANGST STRUGGENTE ALMENO FALLO MALE PERCHE' QUA SI HA DIFFICOLTA' A VIVERE.
Come se non bastasse la scena tristissima con il musicista, decidi di tirarci un altro colpo basso in quella seguente. Cas è distrutto, completamente assorbito dalla frustrazione che gli provoca il suo handicap. Ha l'impressione di vivere la sua vità a metà e più (perché non ci facciamo mancare nulla) si sente affranto perché può percepire il nostro Dino solo parzialmente. E questa è stata forse la corsa più struggente in tutto il capitolo. Quando ho letto questa frase volevo piangere: "Infine chiuse gli occhi e sospirò, mentre l’amarezza dilagava in lui, intorpidendogli l’animo: non riusciva nemmeno a sentire i battiti del suo cuore."
Cioè, boh. Io voglio capire quando ti ho dato il permesso di uccidermi. SARE. COSA STAI FACENDO? TI RENDI UN PO' CONTO? VUOI RIMANERE SENZA LETTRICI? CI STAI AMMAZZANDO TUTTE. OH.
E NON DICO NULLA SUL FLASHBACK DI AMELIA CHE DICE A CAS CHE NON PUO' PIU' FREQUENTARE LA SCUOLA PERCHE' VERAMENTE IO MUOIO DI NUOVO. NO. NO. SARE, QUESTE COSE NON SI FANNO. CATTIVA.
Io spero soltanto che ci riserverai un happy ending in questa fiction, perché Cas se lo merita tutto .__________. E ANCHE NOI.
Corro a leggere il prossimo >.<

Valerie

21/02/17, ore 11:06

*Si presenta con un vergognoso ritardo di due settimane*

SARE MA COSA MI HAI TIRATO FUORI

Io sono distrutta emotivamente, non ce la faccio, sono così invasa dai feels che proprio non riesco a trovare le parole per esprimermi.
Dopo un capitolo interamente dedicato a Dean, che se la passa male dopo la fine della relazione con Cas, tocca al nostro angioletto... Non che mi aspettassi che fosse meno doloroso, ma il fatto è che lo è stato ANCORA DI PIU' rispetto al capitolo di Dean.
Sono rimasta qualche minuto a fissare il vuoto dopo aver terminato, è stato tutto molto intenso.

La reazione dei genitori di Cas era più che prevedibile: nessuno vuole vedere il proprio figlio chiudersi in se stesso e rifiutare qualsiasi tipo di aiuto. Infatti Amelia ci soffre, cerca in qualsiasi modo di recuperare, di far parlare suo figlio, ma invano.
E tocca proprio al fratello maggiore prendere in mano la situazione. Balthazar l'ho adorato in questo capitolo, seriamente. È stato capace di spronare il fratello, di spingerlo, di metterlo con le spalle al muro, finché Castiel non è esploso, urlando con rabbia il desiderio profondo che si stava portando dietro, come un peso, da parecchio tempo.
Quel "Voglio sentire di nuovo" -- unito al "Qui dentro sono completamente solo" -- mi ha ucciso l'esistenza. Volevo accasciarmi a terra e lasciarmi morire per disperazione.

COME FAI A TIRARE FUORI PERLE GENERE, IO BOH

In conclusione, comunque, sono contenta che i due fratelli abbiano parlato (o, almeno, che Balth abbia convinto Cas ad aprirsi) perché è venuto fuori un altro argomento spinoso: il famoso impianto cocleare.
LO STO DICENDO DAL SECONDO CAPITOLO CHE QUESTA SARA' LA SOLUZIONE A TUTTI I PROBLEMI, ma adesso sta solo a Castiel decidere se sottoporsi all'intervento e cambiare o meno.

Come ti ho già detto mille volte, non preoccuparti se ora sei bloccata. Questa storia è così meravigliosa che ha bisogno del giusto tempo per essere scritta. E sono sicura che ne varrà la pena :)

Un bacione <3

12/02/17, ore 23:44

Ciao! :) Di nuovo, teen angst all'ennesima potenza, ahah!
Dato il contesto, posso capire le reazioni rabbiose e amareggiate sia di Dean, sia di Castiel, ed entrambi sono riusciti ad ammorbidirmi il cuoricino. Devo dire, però, che più d'ogni altro personaggio, Balthazar è quello per cui ho sentito una forte empatia: finalmente qualcuno che dice a Castiel le cose come stanno e che gli fa aprire gli occhi senza trattarlo più di tanto coi guanti. Ci voleva. c:
Poi - ammetto che non ho ben capito la paura che Castiel dice di provare riguardo all'impianto cocleare. Cioè, vuole tornare a sentire, vorrebbe essere come prima, ma ha paura perchè non può farlo? In che modo non può? Metto le mani avanti dicendo che non sono un'esperta, ma con l'impianto teoricamente non dovrebbe riavere l'udito? ...Non so, magari ho capito male; forse è solo una questione di ammettere di avere una disabilità?

Sono curiosa di scoprire come concluderai il racconto. Alla prossima! c:
T. ♪

12/02/17, ore 01:00

È da un po' che non sono su efp. Di conseguenza non ho più scritto recensioni. Rimediamo subito :) .

"Castiel poco prima, si dissolse come per magia, lasciando il posto ad un dolore sordo, che il ragazzo poteva sentire sulla propria pelle, nell’aria che respirava, nella profondità del suo essere. "

TU.*indica l'autrice mentre le si avvicina virtualmente* SÌ, DICO A TE. TU SEI BRAVISSIMA. *usa il potere ipnotico alla tvd* tu scriverai un libro di questa fanfiction e la prima persona a cui lo venderai o regalerai (perché sei una brava persona) sarà Claudia ovvero la sottoscritta. Perché, io ne ho bisogno. Tanto. Quella parte di testo mi è sembrata poesia, anche se era triste. L'accostamento di termini...stupendo.
spero che la situazione fra Dean e Cas si risolva presto, secondo me Cas decide di dire ai genitori di voler sentire di nuovo. Non ti dirò tutto ciò che mi sto immaginando perché hai già in mente un'idea delle mie visioni catastrofiche.
è l'una e non me ne sono accorta, dettagli. Credo proprio che andrò a dor.....leggere un altro capitolo (anche se ho il cellulare al tre % almeno ne inizio un altro♡).
Baci,
@multifxndomhere su instagram

11/02/17, ore 19:09

IO LO SAPEVO, ERA DAI CAPITOLI IN CUI CAS COMINCIAVA A COMPORTARSI IN MODO UN PO DISTACCATO E AVEVA LA SENSAZIONE DI VOLER SENTIRE ANCORA CHE GRIDAVO ALL'IMPIANTO COCLEARE
okay smetto di urlare scusandomi per la recensione in extra ritardo anche se ho letto il capitolo appena uscito.
ovviamente avevo gli occhi lucidi pure qui e che te pare?
la strategia di balthazar l'ho trovata estrema tanto quanto adeguata, sopratutto perchè è quella che avrei usato sin da subito io per come son fatta;
abbiamo assistito finalmante alla liberazione di un peso che si porta dietro da anni e penso che si deve essere sentito molto meglio dopo, molto meno pesante e senza più una spada di Damocle a gravare sulle sue spalle.
ora, penso che finalmente cas accetterà di fare l'impianto cocleare e non solo, penso che finalmente riuscirà ad accettarsi (anche se avrà l'impianto) e a ricambiare l'amore per dean.
sto letteralmente sprizzando arcobaleni per l'ansia hahahah (cosa che farò anche nel prossimo capitolo)
sono molto curiosa della reazione delle famiglie di quando sapranno della loro relazione, o del riincontro e riappacificazione tra cas e dea.
alla prossima!

10/02/17, ore 19:22

Ciao :)

Ho letto il capitolo lunedì quando l'hai pubblicato ma riesco a recensire solo ora e che dire? Come al solito sei davvero molto brava a rendere il lettore partecipe delle situazioni che i personaggi stanno vivendo, e gli ultimi due capitoli sulle conseguenze che la decisione di Cas di rompere con Dean ha avuto su entrambi non sono stati da meno.

Da un lato abbiamo visto un Dean arrabbiato e ribelle, che non parla con nessuno di quello che prova, ma che alla fine si lascia andare ai ricordi e al pianto. Bellissima la scena finale di riappacificazione con il padre, e inutile dire che me la sono fatta praticamente piangendo dal Prairie Park in poi 🙈🙈.

Per quanto riguarda questo capitolo e la reazione di Castiel, invece, mi aspettavo che si sarebbe isolato e un po' temevo la regressione al Castiel pre-Dean che, infatti, si è verificata. Per fortuna, però, è intervenuto Balthazar, e cos'altro avrebbe potuto fargli prendere la decisione di affrontare finalmente il fratello minore, se non la sofferenza dei genitori e in particolare il pianto della madre, Amelia? Vedere finalmente Castiel liberarsi del peso che si era portato dentro per tutto questo tempo era una cosa che aspettavo da tanto, e quel suo urlo, “IO VOGLIO SENTIRE DI NUOVO!”, è stato davvero heartbreaking </3 (C'è bisogno che io sottolinei il fatto che anche in questo caso mi hai fatta piangere? Non credo, ahahaa 🙈🙈).

Il fatto che il prossimo capitolo sia l'ultimo mi intristisce un sacco, ma non vedo l'ora di sapere quali decisioni prenderà Cas, e non vedo l'ora di vederlo tornare da Dean. Perché tornerà da Dean, vero? VERO? Dai che poi se no soffro, mi mancano questi due insieme e voglio vedere come reagiranno i loro genitori al fatto che si amano (awww, si amano *-*), anche se qualcosa mi dice che Mary già qualcosina ha intuito...

E nulla, complimenti ancora e alla prossima,

Mari.

07/02/17, ore 23:10

Beh, come sospettavamo tutti..
Cas non sta passando un carnevale di Rio..
La mancanza di Dean lo sta letteralmente divorando dall'interno e rifiutandosi anche solo di toccare l'argomento "Dean" non gli serve a nulla.
Si può benissimo percepire il suo dolore come la disperazione di Balth, il senso di impotenza del padre e la totale devastazione della madre.. Si sa, quando una tragedia colpisce un/a ragazzo/a chi ne soffre di più sono i genitori.

Anche se drastica, la decisione di Balth di affrontare Castiel in un modo più deciso, è stata la cosa migliore da fare. Ha spronato il ragazzo che, stanco e sentitosi oppresso da tutti, ha riversato tutto ciò che sentiva sui genitori e sul fratello.
Il dolore di Castiel è inimmaginabile. La mancanza della persona che ama, il desiderio (per lui lontano da realizzare) di tornare a sentire, l'incomprensione, la solitudine.. Non è affatto facile.. e per un adolescente è anche peggio.. avere dei limiti in piena adolescenza è frustrante ed io lo so bene..
Spero solo che il nostro ragazzo dagli occhi blu riesca a ritrovare un equilibrio interiore e la pace con se stesso.
Per quanto riguarda Dean, anche se questo capitolo riguardava interamente Castiel, spero che vada a riprendersi il suo ragazzo. Entrambi stanno soffrendo e hanno bisogno l'uno dell'altro.

Spero che il prossimo capitolo sia pieno di fluff con tanto di dichiarazione d'amore e bacio finale!
Per quanto la storia sia bella, non ne posso più di tutto quest'angst.. ahaha :D vogliamo la dolcezza e, ovviamente, i limoni!!
ahahah :D
alla prossima settimana :*

07/02/17, ore 14:15

Ciao Sara,
capitolo doloroso e molto intenso.
Mi è piaciuto tantissimo perché comunichi in maniere perfetta lo stato d'animo di Cas e descrivi nei minimi dettagli le sue numerose difficoltà. Dettagli dei quali la gente che non ha questo handicap non si rende conto. E la sua disperazione per una situazione che sa di non poter cambiare.
Ho visto persone che hanno fatto l'impianto. E' davvero brutta da vedere! L'antenna viene fissata sul cranio, sotto la pelle. Si nota un sacco e non è detto che l'intervento funzioni. Non so cosa deciderà Cas ma penso che, arrivato a questo punto, non abbia scelta. Se vuole sentire, non c'è altra soluzione.
Mi è piaciuto tantissimo quando ha confessato a Balth, con la voce, la sua volontà di volere sentire. Quell'urlo disperato contenente tutta la rabbia e la frustrazione. E' fortunato ad avere un fratello così. E' vero, voleva scuoterlo ed è riuscito a farlo uscire dal suo guscio di silenzio.
E poi spero che Cas torni sui suoi passi, che torni da Dean, perché si amavano davvero ed è un peccato che tutto sia finito solo per l'assurdità di sentirsi.
Mi spiace che la storia stia finendo. E' bellissima e mi ha tenuto tanta compagnia e mi ha regalato parecchie emozioni.
Complimenti davvero.
Un bacio e a presto :)
Mia

06/02/17, ore 22:36

Ma la vera domanda è: sove sono le immagini di fine capitolo?

06/02/17, ore 19:00

Mio dio il povero piccolo angioletto...quanta amarezza, quanto dolore...quanta paura! Stupido angioletto, così chiuso nel suo dolore personale da non rendersi conto di quanto tutto quello si ripercuota intorno a lui. Ah l'adolescenza...quanta drammaticità!
Sei stata fantastica ad esprimere i sentimenti della famiglia Novak al completo, come sempre. La sua sensibilità emotiva è davvero speciale, e riesci ad esprimere quello che i tuoi personaggi provano in modo sublime.
Ora...non ci resta che attendere la conclusione della vicenda.
Grazie grazie grazie!

06/02/17, ore 17:44

Ciao Sarè!!
Devo dire che all'inizio ho avuto la tentazione di prendere Cas e sbattergli la testa contro un muro, testone che non è altro.
Ma devo dirti grazie. Noi sapevamo già che cosa avesse spinto il Moro ad allontanare Dean, questo però lo ha messo un po' in cattiva luce ai nostri occhi, facendolo apparire un egoista.
Ti ripeto, grazie, per aver fatto chiarezza, per aver fatto sì che Cas si sfogasse, e buttasse fuori tutte quelle cose che si è tenuto dentro x anni.
Aveva un gran bisogno di dire le cose ad alta voce così da poterle affrontare e non in solitudine come aveva iniziato a fare.
Balth è stato meraviglioso.
Nonostante fosse tremendamente difficile x lui approcciarsi al minore in quel modo, era anche l'unica via x provocare una reazione di liberazione nei confronti del Moro. Portarlo all'esasperazione, facendo leva sul senso di colpa x far uscire quello che davvero lo turbava.
Non è stato facile, ma spero che tutto questo abbia aperto la mente e il cuore di Cas verso quella che potrebbe essere una possibilità.
È stato straziante vedere i due genitori (e inizialmente anche Balth) impotenti, di fronte al rifiuto e alla chiusura totale di Cas.
Lo sfogo che ha avuto in presenza dei suoi Familiariè stato terribilmente doloroso, ma spero che in parte sia servito a Cas.
Devo farti i complimenti perché trovo questo Cas molto molto IC con il suo personaggio, la voglia di sacrificarsi x Dean x tenerlo al sicuro, la testardaggine e la tenacia nel perseverare, un capolavoro insomma.
So che x Cas l'impianto è quella via di mezzo che probabilmente non apprezza molto. Non sarà più il Cas che era prima della sordità, ma non sarà più neanche il Cas completamente sordo che ha fatto i conti con quella dura condizione.
Ma spero la prenda in considerazione come idea, e cosa principale, spero vada a parlare con Dean, ad aprirsi con lui totalmente.
Il biondo è sempre stato molto paziente e non ha mai forzato Cas a fare o dire cose, cercando di stargli accanto come meglio poteva, ma era stato Cas ad erigere un muro tra lui e Dean, anzi tra Dean e la sua sordità, cercando di non far venire a contatto queste sue cose.

Sapevamo già che Cas si sarebbe pentito del suo gesto, ma in quella circostanza ha prevalso la sua tenacia x proteggere Dean, da cosa non si sa, considerando che il biondo non ha mai sentito il peso della sua sordità, ma anzi ha cercato in tutti i modi di farlo vivere come la più normale delle persone, talvolta preoccupandosi eccessivamente. Spero davvero che i due giovani si parlino e che le loro famiglie vengano a conoscenza della loro storia, perché, credo, dopo averli visti soffrire così, il fatto che siano fidanzati con un uomo o con una donna passa in secondo piano, secondo me.

Complimenti ancora.

Su un punto hai scritto rimane, anziché rimase, credo. (Quando parli di Amelia, all'inizio).

Un bacio
Lucy
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 05:46 pm)