Oltre ogni barriera
di valeria78

28/09/16, ore 23:58

Ah maaa...le cose avanzano velocemente qui!
Va bene..in qualche modo bisognava entrare nel merito. Dunque,direi che questo capitolo introduce il rapporto in divenire tra le nostre amate e introduce Henry che non ho ben capito dove fosse quando Emma è stata così gentilmente invitata a casa di Regina, visto che fa la sua comparsa solo la mattina, e non ci è ancora dato sapere se è figlio naturale di Regina o cosa, ma parrebbe di si, dal momento che Emma nota la somiglianza con Regina. Vedremo..
Per il resto credo sia un capitolo di passaggio che non aggiunge molto alla trama, per ora, se non quanto detto prima e il cliffhangher finale che rivela che Regina è spiata..almeno, penso sia Regina quella spiata :)
Allora, un errore di battitura stavolta l'hai fatto! :D
Poi c'è una frase che, al pari di Emma, non ho capito:

“Ricordi che c’è sempre una prima volta per tutto, ma che questo non vuol dire che bisogna necessariamente farlo"

Bello avere qualcosa in comune con Emma! :)
No, nel senso che si è sempre sentito dire la tipica frase ' c'è sempre una prima volta' è la seconda parte della frase che mi lascia perplessa, no perché Regina ne fa quasi un monito e..boh! Non ho capito il consiglio!
Tanto che mi viene da chiedere se è una frase che hai messo lì per caso, scrivendo, o se ha invece uno scopo, se in futuro si collegherà a qualcosa.. Vedremo! :)
E comunque, in ultima analisi, in questa sibillina frase, secondo me, il secondo 'che' si poteva omettere: ne hai messi tre, a me sembrano troppi! xD
Ciao...

22/09/16, ore 14:24

Personalmente, per quanto riguarda questo capitolo, non avrei messo tutti questo avvenimenti in un solo capitolo. Sarebbe stato okay se fosse stato, che ne so, l'ottavo capito ad esempio, ma siccome siamo solo al secondo lo vedo un po' eccessivo. Poi è questione di gusti. Nonostante questa pecca, mi piace molto il tuo modo di scrivere e non ci sono errori per quanto riguarda la grammatica. Comunque la storia è molto interessante, hai adattato i personaggi a ruoli azzeccatissimi anche per la loro personalità.Se non fosse per ciò che ti ho scritto prima, la valutazione sarebbe stata più che positiva. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo e spero di esserti stata utile in qualche modo.