Aithusa Duchannes Kuruta
di Tessie_chan

21/10/16, ore 22:57

Ciao Tessie!
Finalmente ho l'occasione di poter recensire questo capitolo!Menomale non ci speravo più e ho ancora tante storie da recensire che mi gira la testa!

Ti chiedo già scusa in anticipo perché in questa recensione ti scriverò solo le cose in modo sostanziale e ciò che mi ricordo\colputo di piú visto che l'ho letto un po di tempo fa.

Allora questo capitolo rappresenta la tristezza totale,mi spezza il cuore vedere Aithusa davanti a una tale realtà! E il modo in cui hai descritto la psicologia di questo personaggio... Bravissima!
Se volevi dare un sapore di amarezza in questo capitolo ci sei riuscita alla grande! I luoghi,gli avvenimenti,le morti... Oddio ogni elemento dà al capitolo un peso in più... Riuscivo a sentire tutto come se fossi lì!Formidabile!
C'è solo una cosa che non mi convince; il comportamento di Kuroro... Non credi sia un pò contraddicente farlo comportare così?
So che volevi far vedere che anche a lui la morte della madre di Aithusa gli dispiaceva,ma potevi descriverlo in un altro modo rimanendo all'interno del personaggio.
Ovviamente questi sono solo mie osservazioni non ho intenzione di offenderti.

A parte questo piccolo dettaglio il capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Aspetto con ansia il prossimo
Bacioni
Delya

13/10/16, ore 23:44

Ciao Tessie!
Allora, da dove incominciare?
Ho pianto per tutto il capitolo, dall'inizio alla fine! Le emozioni erano scritte talmente bene che percepivo anche io lo stesso dolore e lo stato di apatia dei tre fratelli! Davvero, davvero meraviglioso!
L'ansia di Aithusa quando vede tutti quegli sguardi di compassione, e l'ira che si scatena perchè nessuno le spiega nulla! Comprendo perfettamente le sue emozioni... Mentre leggevo avrei voluto abbracciarla, poverina...
Tuttavia, mi confonde parecchio l'atteggiamento di Kuroro. Ho capito che ci teneva e le voleva bene a Concorda, ma davvero passa da un estremo all'altro. Bah comunque non è mai stato normale, ahahahah!
Avrei preferito vederlo morire agonizzante chiedendo perdono, ma lo shock per la perdita della madre è stato troppo per la nostra amata Tess!
Una cosa che non mi aspettavo era la morte di Taranis e di Selina. Sono stati un vero colpo basso.
La morte del re è stata eroica e commovente allo stesso tempo, e le sue ultime parole mi hanno trasformato letteralmente in una cascata. Mia mamma sentendomi piangere si è preoccupata e mi ha portato subito per calmarmi una buona cioccolata calda e un plaid.
Ma le lacrime ancora non si fermano!
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, davvero sei stata bravissimissima! :)
Ora scusa, ma devo andare a recuperare qualsiasi cosa di dolce e tenero esista al mondo...
Un bacio enorme!
Marty <3
Ps: che onore, sono la prima a recensire!