Cronache della Follia: Il Cristallo di Sangue Nero
di TheManiae

26/11/16, ore 16:46

MMMMMMMsi. Cioè, ok. Però, caro lei, mi deve dire una cosa: perché, in nome di tutti i santi dei possibili nel mondo delle tazzine dorate, scrivi gli? GLI?!
Cioè, vedo che spesso e volentieri fai il bravo e metti "le" dove devi. Però altri momenti ti parte non so quale embolo inverso e piazzi un "Luna andò da Celestia a darGLI" (tralasciando che questo è un mero esempio, quindi frega niente se suona DA SCHIFO, ma è per far vedere cosa intendo). Pay more attention, potrà sembrare una stupidata, ma è grave come errore.
Io personalmente mi vergogno in maniera abnorme quando faccio errori banali come questo o l'uso errato di un indicativo al posto del congiuntivo, poi non so gli altri, ma ti prego... sei bravo, non cadermi così, sii più intelligente di chi dice "tanto è un errore da nulla", perché so che tu sai che NON è un errore da nulla...
Sfogo time finito, promesso.
PPPerò pepperò devo dire un'altra cosa contro questo capitolo.
I sogni... sono stati riduttivissimi, amico caro. Da questo capitolo ho capito che Luna è A) una che non si fa gli stracavoli propri. B) una che fa del bene solo per sentirsi in pace con sé stessa. E magari si, può andar bene. Ma è una cosa che potevi scrivermi nella metà delle righe, per come hai trattato i tre sogni. Cioè, sono sue amiche e cosa fanno TUTTE E TRE? "Oh ciao, Luna, ti abbraccio, ma poi vado, eh? Frega un cazzo del motivo per cui sei qui, mh?"
Cioè... WTF? Se una mi viene a trovare in sogno io ci chiacchierò come minimo, capisco Applebloom (seriamente, sta diventando più che simpatica pesante questa cosa del fan service, perché sono due capitoli e una one-shot che lo fai e... cavolo, è troppo e il troppo stroppia), ma Scoot e Sweetie? Dannazione, che belle amiche! Luna è lì, la abbracci e non le chiedi manco COME STAI? Ma dai, poco realistico, poi sprechi l'occasione d'oro per mostrare pure un piccolo spicchio di altri tre personaggi. Cosa che ti sarebbe costata... quanto, una pagina in più?

Gnnnò, mi spiace, ma sto capitolo non mi è piaciuto un granché, scusa, ma sei stato frettoloso.
Oé, la prima parte nulla da dire, neh? Però poi sei caduto a fondo come un sasso pure ingrassato dopo aver fatto tre mesi colazione-pranzo-cena-spuntinodimezzanotte al mcdonald, cavolo.
Ev.