Crescere, ritrovarsi, amarsi
di Lisa Lawer

22/11/16, ore 18:33

Ok il bacio nn ci stava assolutamente no!Il loro combattimento è stato strepitoso...li hai fatti tornare adolescenti alle prime armi.Il rimprovero di Takashi era adeguato e mi sa che la sua memoria presto gli ricorderà dove ha visto queste tecniche e di conseguenza Akane sarà smascherata. Akane è impulsiva ma è cresciuta e non ha più voglia di combattere x il suo futuro che sembra essersi già cucita addosso...Ranma dovrà usare ogni mezzo per farla tornare a casa.Cmq la parte più bella del capitolo è quando Ranma le chiede se lo ama più di quanto ha amato lui...Ranma non si esprime mai sui suoi sentimenti spero lo farà in seguito.Parte più divertente invece quando Akane gli svuota la bottiglia d'acqua in testa...davvero esilarante.A presto

21/11/16, ore 11:51

Capitolo breve ma molto intenso!!!
Come al solito Ranma non si è smentito e ha continuato a comportarsi nel baka che è, ed akane, logicamente, non ci pensato due volte ad andare su tutte le furie e dirgliene quattro. La solita strategia di Ranma, vecchia ma sempre efficace, sopratutto con Akane.
Takashi stá iniziando a ragionare quanto potrebbe fare 2+2; sospetto che appena lo capirá ci saranno grossi guai per quei due cetrioloni.
Secondo me hai fatto bene a non farli bacire, sarebbe stato troppo scontato.
Akane ha ragione, ritornare con lui sarebbe come fare un passo indietro di sei anni e sicermente, dopo tutto lo sforzo fatto per trovare un pó di tranquillitá, sarebbe da idioti ributtarsi in un qualcosa di incerto e poco sicuro, anche se è l'amore della sua vita.
Akane ha mostrato la sua maturitá, vediamo ora quanto è maturato Ranma in questi sei anni.
Adesso non ha nessuna scusante, né la maledizione né le sue fidanzate pazze.
Adesso se la rivuole davvero indietro, deve vedersela con un altro uomo che non ha paura di dimostrare il suo amore per akane, che le ha dato sicurezza e tranquilitá, che le stá concedendo la possibilitá di crearsi un futuro stabile.
Lui invece cosa ha da offrirle???qual'è la ragione per cui dovrebbe scegliere lui e non takashi???quanto è grande il suo amore per lei???
Bel capitolo e molto ben scritto.
La vera battaglia stá per iniziare, e non vedo l'ora di legerla.
Miraccomando non essere scontata per paura che la storia non piaccia; è bella proprio perché è reale e viva.
Buon lavoro, al prossimo capitolo.

21/11/16, ore 06:01

Ciao! Complimenti, la tua storia mi piace molto ed é scritta molto bene. Aspettavo con ansia questo capitolo e devo dire che non mi ha delusa...nonostante il bacio mancato! Ma credo che non ci farai attendere molto per quello...Mi piace molto come hai reso i personaggi, Ranma é -credo- come uno se lo aspetta dopo 6 anni dalla fine della storia: maturo, affascinante, ancora più forte e non più maledetto. Akane, é matura sì (mi ha stupito però la sua intraprendenza con il nuovo fidanzato) ma é sempre la solita testona!! E Nabiki..beh Nabiki é Nabiki!!!
Quindi bravissima, immagino non sia facile ma ti prego non farci attendere molto per il seguito 😉

19/11/16, ore 02:45

Ciao. Davvero complimenti. .mi piace la tua storia. Ben scritta. Lineare. Morbida nella lettura. ..travolgente .mi piace anche che aggiorni in modo costante. Perché devi sapere che da quando ti seguo vado a vedere tutti i giorni se hai postato un nuovo capitolo! !! Bravissima continua così alla prossima.

18/11/16, ore 10:30

sono strafelice del tuo aggiornamento. Akane non può rinnegare se stessa.Ranma sarà pronto a combattere come si deve per lei...è tornato per lei riuscirà a dirglielo?Nabiki è semplicemente divina...kiss

18/11/16, ore 00:43

Lisa con questo capitolo sei riuscita a rispondere alla mia domanda fondamentale: "Era tutto una coincidenza o c'era qualche subdolo piano architettato sotto???"
E devo dire che hai risposto alla grande, la nostra "perfida" Nabiki ci ha messo il suo zampino e non potevamo sperare in meglio.
visto che quei due zucconi ci avrebbero messo una eternitá per capire la veritá.
La nostra Akane ha uscito gli artigli quando si è ritrovata difronte il suo ex-baka, non poteva sfigurare, ma si è esposta un pó... Voglio vedere se takashi riuscirá a fare 2+2.
Ci ritroviamo un ranma davvero romantico, tutto quello che ha fatto in questi sei anni lo ha fatto per lei, per essere degno di stare al suo fianco.
Ma sará anche cosí determinato da stravolgere nuovamente la vita di akane e portarla con se???
Comunque adesso sono un pó piú serena sapendo che cé qualcuno che guida quei due cetrioloni, ma è meglio che non parli forte.
Il bello deve ancora venire.
Bellissimo capitolo, continua cosí.
Al prossimo capitolo.
Una cosa importante: grazie che aggiorni cosí velocemente la storia.

17/11/16, ore 09:56

complimenti una prospettiva che non era mai stata trattata...Akane ama le arti marziali ma non può restare a Nerima e sceglie di cambiare vita...Ranma il classico testardo che se la lascia sfuggire e scappa via...i presupposti mi piacciono molto...attendo il seguito

15/11/16, ore 21:02

Ciauu!
È un piacere conoscerti io sono Shine.La tua storia mi è piaciuta molto,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo però...
Si c'è un però i dialoghi risultano un po' difficili da leggere perché hai datto una strana impostazione nel senso che in alcuni punti hai usato uno strano modo di introdurli ti consiglio di usare "-" seguiti dalla frase poi di nuovo "-" e poi a capo oppure usa 《...》 questi simboli qua.Spero di essermi spiegata e non averti offesa in alcun modo.
Bacci e Abbracci Shine

15/11/16, ore 15:01

Ma la tua storia è bellissima, mi piace davvero tantissimo, scommetto che ben presto ne vedremo delle belle. Adoro la tua Akane che non si è lasciata abbattere dalle difficoltà ed è andata avanti per la sua strada. Ranma avrà una bella sorpresa!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/11/16, ore 00:21

Ne vogliamo parlare. 6 ANNI!!! Una eternitá e ancora la paura l'assale!!!
Ma lui sapeva che c'era la possibilitá di rincontrarla???perché avrá accettato???per avere una piccola speranza di rivederla o semplice cortesia???
E poi il ritorno a nerima per sposarsi, pensa che ritroverá lei a casa tendo che lo accoglie???
Ok sto facendo troppe domande, ma dopo questo capitolo, ritroviamo i nostri protagonisti completamente con un'altra vita (in questo momento per quanto riguarda a akane) ma a quanto letto, anche ranma si è fatto una nuova vita.
Bel lavoro e bel capitolo, curiosissima e ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 12:22 am)

14/11/16, ore 21:47

Ciao. Davvero molto bella come introduzione. Decisioni difficili che hanno commosso un po anche me. Speriamo che possano ritrovarsi presto.....prestissimo. ...😍😍😍😍😍
Io attendo il secondo capitolo. Ciao Roxi❤

13/11/16, ore 10:57

Bello bello bello.... Un inizio davvero toccante e carico di emozioni.
La trama è diversa dalle solite che si leggono dopo il mancato matrmonio, molto piú realistica, e siceramente mi piace di piú.
Si prospetta un lungo viaggio che fará maturare i nostri protagonisti e fará evolvere i loro rapporti ma anche quelli con gli altri personaggi.
Bellissimo lavoro, continua cosí.
Al prossimo capitolo.