Yurei
di Denuela12

16/01/17, ore 17:17

Prima di riuscire a scrivere qualcosa per questa recensione ci ho messo ore! Questo capitolo è... santo cielo che cosa non è ç_ç parliamo prima di Minori e compagni: si stanno ammazzando per riuscire a capire qualcosa, e piano piano sembra che la storia si stia delineando sempre di più, anche se sono pienamente convinta che l'ultimo pezzo del puzzle che completerà tutta la loro ricostruzione, sarà Yurei stesso a darlo! Ora, mentre leggeva dentro di me si faceva strada una consapevolezza sempre più terribile: c'è la possibilità che Sasuku sia morto giovanissimo dopo essere scappato ç_ç e che Naruto lo abbia seguito pochi anni dopo, ovviamente in seguito alla rinuncia del suo titolo di Hokage e della sua felicità! Io ho un cuore debole: amo il lieto fine! Non so se potrò sopravvivere a tutto questo! Tuttavia c'è ancora la speranza che la morte di Sasuke sia stata inscenata, e spero successivamente anche quella di Naruto perché, dai, non si può morire alla tenera età di quarant'anni!
Ora, ho trovato stupenda la scena in cui Sasuke e Naruto tornano a casa tutti malconci dopo essersi allenati <3 bellissimi, tenerissimi! Poi c'è Sakura... no, non riesco a odiarla ç_ç povera ragazza, anche lei è una vittima del fascino indiscreto di Sasuke, che vive perennemente annegando nella sua oscurità! Sakura ci annega insieme per bene, mentre Naruto può darvi luce! E adesso che dell'Uchiha sembrava essere rimasto ben poco, Sakura si è sentita forte! Aiutarlo nelle piccole cose, stargli vicino, sentire la sua gratitudine l'hanno fatta sentire forse superiore a Sasuke, per questo ha trovato il coraggio di fare ciò che ha fatto! Ora, è stata una scelta egoistica, pessima! Ma davvero si può biasimare? Cioè, amare qualcuno, dare la vita per l'altra persona, non è sempre puramente amore, talvolta è anche egoismo! E lei lo ama, lo ha sempre amato! E nel suo cuore disperato oltre al desiderio c'era anche la speranza di potergli dare un po' di pace! Di stringerlo, di amarlo! E la consapevolezza che se fosse rimasta ferma, forse presto al suo posto ci sarebbe stato Naruto, quindi si è mossa!
Ha sbagliato di brutto ç_ç ma forse non me la sarei sentita fino in fondo di biasimarla se si fosse limitata a scusarsi e ad andarsene (nonostante l'inganno del "ti ricordi in guerra? Che belle scopat*!"), ma poi gli ha rinfacciato il suo aiuto, e inoltre gli spiattellato in faccia cose che... "Mi raccomando ricordategli solo cose carine e coccolose, non lo fate agitare! -cit. dottore" T^T questo è grave! Ma a quel punto Sakura è tornata la creatura remissiva e pazza d'amore che è sempre stata con Sasuke, perché per un attimo lui è stato riavvolto dalla sua oscurità e l'ha liquidata con un bel "va via!" CHE ANSIA!!! Ma ora? Sta scappando? Dove andrà? Naruto diventerà pazzo ç_ç Sakura si è anche preoccupata che non lo sapesse! Dannazione! Sono pienamente convinta che sarà lei a dirgli cosa è successo ç_ç e Naruto che cosa farà? Niente, la guarderà con tutta la delusione e il dolore del mondo, con quegli occhi azzurri carichi di tristezza, e lei a quel punto penserà che sarebbe stato meglio se l'avesse ammazzata anziché guardarla così! Ovviamente sto solo supponendo ç_ç
Ti giuro che sono la disperazione fatta a persona in questo momento! Voglio il prossimo capitolo al più presto XD non vorrei metterti ansia e sei liberissima di mandarmi a quel paese ma... più o meno quando pensi che arriverà (dal cielo XD) il seguito? *-*

29/12/16, ore 15:27

Ce l'ho fatta finalmente XD allora, la prima parte del capitolo avrebbe fatto saltare i nervi a chiunque, perché Mia è davvero odiosa, e Minori è il mio prezioso bambino! Nessuno deve trattarlo male XD
Per fortuna che poi c'è stata Aki, che haportato uno spasso indicibile! Soprattutto perché lei è la fagilr per eccellenza: "ti metti comodo e passi la serata a raccontarmi tutte le tue cosucce private" ahahaha miglior modo per farsi ripagare del disturbo! Ma il top del mio divertimento è stato: "dividerei con te qualunque cosa" XD mi sono immaginata troppo una tacita richiesta di fare una cosa a tre con Shika! Grande ragazza! Chissà se crederà alle parole di Minori O.o
Intanto ci siamo anche rispostati a Konoha, dove Sasuke è ancora fuori di testa e non ricorda! Naruto sembra avere intenzione di "dirgli la verità" ma cosa vuol fare? Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo *.*

28/12/16, ore 16:21

Ciao, mamma mia, ammetto di aver sempre voluto un fratello o una sorella perché sono figlia unica, ma averne una come Mia… Devo dire che è stata davvero tremenda con Minori, non ho parole.
Per fortuna che alla fine grazie alla telefonata di Shika, Minori ha trovato un posto accogliente, se no non so se il ragazzo avrebbe trovato il coraggio di telefonare.
Per quanto riguarda Naruto e Sasuke, Naruto è combattuto, da una parte vuole aiutare il moro a ricordare dall’altra… Sono curiosa di scoprire i nuovi sviluppi e chissà che dall’altra parte l’aiuto di Aki non sia fonte di nuove scoperte.
Complimenti a Manu per la fanart.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Dicendomi “me la pago solo”?”, hai scritto “Tora 26” e poi “Suonò al 23”, “No,no,no…” mancano gli spazi, “sussurrò, abbassandosi con con dolcezza.”.
Tanti auguri di buone feste e di buon anno, goditi le vacanze.
All’anno prossimo!

23/12/16, ore 17:46

Ciao, le cose si stanno facendo più chiare. Quindi Sasuke è in coma! Mentre stavano descrivendo la terapia per risvegliarlo speravo anche io che andasse tutto a buon fine, oltre al fatto che ero super emozionata ovviamente. Anche se una parte pensava a Minori e come, se fosse accaduto, Sasuke/Yurei sarebbe scomparso di colpo dalla sua vita. Non dico che sia felice che qualcosa sia andato storto, però hai fatto bene a creare altre complicanze, se no sarebbe stato tutto troppo facile. Spero di essere riuscita a spiegarmi!
Comunque sia, Sasuke ha allontanato volutamente i suoi ricordi e il suo essere, quindi quella nell’anno di Minori può essere una sorta di proiezione astrale del suo inconscio.
Chissà se la determinazione di Naruto basterà, oppure Sasuke potrebbe necessitare di un interazione combinata tra Naruto nel passato e Minori nel futuro? Sono come sempre super curiosa.
Grazie mille per gli auguri e te ne faccio altrettanti di buone feste! Tanti auguri per un buon e sereno Natale e un anno nuovo che porti davvero sviluppi e novità positive!

23/12/16, ore 11:47

*-* Mio Dio questo capitolo!!! Lo amo!!! Allora, non puoi capire la mia gioia nel vedere Naruto! Sasuke era in coma quindi! Per un attimo ho pensato che Yurei non fosse altro che la mente di Sasuke in viaggio mentre era in coma, ma poi si è svegliato, anche se non ricorda! Naruto ha fatto una delle sue promesse/minacce: ti farò ricordare ogni cosa…lo prometto.
Sì, sono certa che lo farà! Ma come? Forse è qui che entra in gioco Minori, ma chi è in realtà? Sono troppo troppo curiosa XD amo questa ff!!! <3

15/12/16, ore 15:12

Ciao, altro che annoiarmi, adoro la tua immaginazione e, ancora una volta, mi è piaciuto un sacco il modo di descrivere le varie sale. Non hai tralasciato nulla e li hai resi con una dovizia di particolari davvero esemplare, mi sembrava di vederli.
La sala di Kakashi mi è piaciuta molto e poi ovviamente ero in fibrillazione per quella di Naruto, la volta celeste è stata un’ottima scelta.
Il povero Yurei/Sasuke alla fine non ce l’ha fatta e non ha retto anche se alla fine è riuscito a salvare Minori da uno sei suoi attacchi. Ora il ragazzo ha capito chi sia, cosa succederà? Sono proprio curiosa.
Ti segnalo solo “rimaneva degli anelli Akatzuki” io l’ho sempre trovato scritto con la “s” al posto della “z”.

15/12/16, ore 09:33

Bellissimo!!! Allora, il proseguimento della "gita" è stato carino: ripeto, è bellissimo veder riportata la storia di Konoha in un museo! La stanza in cui si trovava Kakashi è stata davvero emozionante! Ero parecchio triste per come veniva ricordato "l'ammazza compagni", ma la scena dei campanelli è stata molto dolce! Poi siamo finalmente arrivati a Naruto *-* stupendo l'attimo in cui la sua figura si è sovrapposta a quella di Minori! Yurei/Sasuke ha visto/sentito qualcosa che è accaduto in passato, ovviamente qualcosa di diverso da come è andata alla fine la storia secondo zio Kishi (e probabilmente qualcosa di più plausibile XD)... insomma, credo che fra Naruto e Sasuke sia finita tragicamente! Lo spirito viene attraversato da... un attacco di panico? O.o Questo è strano XD Minori sbatte la testa, o è stato Yurei a ferirlo? Di sicuro in qualche modo è colpa sua... tornerà? E Minori ha capito davvero? Sono davvero troppo curiosa *-*
SS

12/12/16, ore 15:20

Ciao, un capitolo davvero molto bello quanto sofferto. Adoro la tua maestria nel raccontare ogni singolo dettaglio e momento rendendoli così emozionanti e vividi. Scalpitavo anche io con Minori nel percorrere i vari momenti. Purtroppo per Sasuke é stata più una lenta tortura, culminata con quella riproduzione orribile del suo clan sterminato.
Non vedo l'ora di scoprire la seconda parte.
Anche i disegni sono ben fatti, quindi complimenti anche al tuo ragazzo.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: "Lo sguardo di Yūrei si soffermò a lungo sul del Paese del Suono".

12/12/16, ore 11:10

Salve! Purtroppo devo lasciare una recensione frettolosa per mancanza di tempo T.T questa gita è davvero molto toccante! Quando siamo arrivati a Madara e Hashirama avevo i brividi! Loro sono la mia otp del cuore <3 poi la parte sugli Uchiha era davvero struggente! Yurei/Sasuke era davvero toccato da tutto ciò, è Minori se ne è accorto! Per fortuna il ragazzo non è uno che salta indelicatamente a conclusioni affrettate, anche il suo sottolineare la pericolosità degli Uchiha non è fastidioso... però che ansietta T.T
Sono davvero molto curiosa di leggere il seguito *^* siamo quasi a Naruto è Sasuke <3

06/12/16, ore 18:21

Ciao, perdona il ritardo nel recensire, ma in questi giorni sono un po’ incasinata, più del solito e non ho avuto davvero un istante libero.
Sì, con Shika hai reso molto bene l’idea.
Eh direi che Yurei e Minori si sono spinti molto più in là di un semplice bacio e ovviamente Sasuke/Yurei ha rivisto in Minori Naruto, ora sta da capire se Minori sia davvero la sua rincarnazione o se ci sia dell’altro, se lo fosse, se potesse ricordare il suo passato e in quel caso cosa succederebbe a Sasuke? Continuerebbe ad esistere come spettro o…
Come vedi ho un sacco di interrogativi e aspetto di leggere presto il prossimo capitolo.

04/12/16, ore 04:10

Ah XD direi che posso andarmene a dormire soddisfatta dopo aver letto questo capitolo! Scusa per la recensione frettolosa e probabilmente sgrammaticata, ma sono le quattro di notte, e io ho già serie difficoltà in orari più consoni!
Il capitolo si apre con una lemon poetica, molto più incentrata su introspezione e sentimenti che sull'atto pratico, infatti l'ho amata con tutta me stessa XD in particolare l'alternarsi dei ricordi con il tempo reale! Soprattutto abbiamo finalmente avuto una conferma: Yurei è senza dubbio Sasuke, anche da come è vestito e dal braccio mancante XD per Minori ancora non metto totalmente la mano sul fuoco sul fatto che sia al 100% Naruto, anche se lo stesso Yurei stava per chiamarlo così, e se quello nel slashback (no va beh XD doveva essere "flashback", è un errore di battitura, ma per sbaglio ho creato un termine fin troppo più azzeccato XD io lo lascio! Ahahaha!) insieme "all'Uchiha" era "l'Hokage", quindi abbiamo un buon 90% delle probabilità XD
E' stato davvero carino trovare immagini di Shika! In generale mi piace molto anche come si presenta all'aspetto questa ff: sia le parti in corsivo, che le immagini, che i testi scritti al centro o tutti sulla destra, in generale è tutto molto ordinato e aiuta a distinguere bene i diversi momenti e le ambientazioni (ma che cavolo sto scrivendo? XD fammi tornare al capitolo va XD).
Minori racconta tutto all'amico, che come sempre lo ascolta e gli da consigli; ora sono davvero davvero curiosa di assistere a questo giro del museo! <3 Non sto più bella pelle XD
SS (SuperSara)

28/11/16, ore 14:09

Ciao, capitolo davvero molto bello, a partire dalle immagini, per poi continuare con la scelta dell’epitaffio che ho adorato e della favola che sei stata davvero bravissima a inventare.
Leggendo questo capitolo ho iniziato a pensare che Minori possa essere la reincarnazione di Naruto, mentre per Yurei rimango sempre dell’idea che si tratti di Sasuke che non si è potuto reincarnare perché non ha trovato pace.
Ora Yurei l’ha baciato, cosa accadrà? Possibile che Minori debba ricordare il suo passato ovvero la sua vita precedente prima che Yurei possa fare altro?
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, kiss

27/11/16, ore 17:37

Ok, è strano che mi sia messa a shippare VolpeXFalco e che alla fine questa coppia abbia avuto una conclusione tristissima? ç_ç Va beh, a parte ciò, abbiamo conosciuto Aki e la sua fangirlaggine, inoltre Minori ha raccontato a Shiaka del ritorno di Sasu... ehm Zorro! Che oltretutto gli ha fatto visita di nascosto per diverse notti, fino a che non è stato scoperto e le sue visite sono diventate palesi e non più segrete XD Minori è felice perché fra lui e questo spirito c'è effettivamente un legame (ma quel buffetto sulla fronte? *-*).
La favola nel libro della nonna è stata fantastica! Mentre la leggevo nella mia mente si formava un amv di Naruto e Sasuke da piccoli XD
La cosa più eclatante è stata che alla fine Zorro ha parlato! E lo ha anche baciato *-* è stupendo! Fantastico! Spero tanto che in qualche modo riescano ad avere dei contatti, cioè che Zorro possa assumere una forma più tangibile! Adoro questa storia *-* complimenti davvero!

21/11/16, ore 15:23

Ciao, bellissima l’immagine a inizio capitolo e anche quella alla fine.
Ho divorato letteralmente il capitolo. Mi piace davvero molto come stai rendendo il tutto e descrivendo Minori. Lo spirito finalmente si è rifatto vivo e questa volta è rimasto un po’ in compagnia del ragazzo, ero super agitata anche io come Minori. Davvero non è un caso che il ragazzo abbia quelle maschere e questa passione per l’epoca ninja. Non vedo davvero l’ora di saperne di più perché ho le mie idee, ma è presto per elaborarle… Per ora continuo solo a essere dell'idea che lo "spettro" possa essere Sasuke e riveda in Minori Naruto, però tutti questi collegamenti, potranno solo portare a questo o a altro? Avevo anche pensato che fosse loro figlio o comunque imparentato... Aspetto di saperne di più.
Inoltre ho trovato interessantissimi i risultati delle ricerche su Yūrei.

20/11/16, ore 02:28

Ma no XD dannazione! Perché è finito? Proprio adesso che stavo venendo a capo di tutto u.u (sì come no? XD Sono ancora più confusa di prima!).
Allora, la storia mi sta prendendo tantissimo, ma non riesco a concentrarmi totalmente su di essa perché ho la curiosità di una ragazzina piccola che vuole aprire l'uovo di Pasqua della Kinder per scoprire che sorpresa c'è dentro (non so se ho reso l'idea XD). Appena ho aperto il capitolo sono stata tipo cinque minuti buoni a fissare la fan art di Minori che, lasciatelo dire: è esattamente come lo avevo immaginato! Ma questo non è affatto un fattore positivo: i capelli neri di Sasuke, gli occhi azzurri di Naruto, la pelle candida di Sasuke, i lineamenti di Naruto, lo sguardo vacuamente triste di Sasuke, ma gentile come quello di Naruto... MA CHI DIAMINE E'? XD va beh, poi mi sono finalmente decisa a leggere, e quando il ragazzo è arrivato in ritardo a lezione sono rimasta fondamentalmente impassibile, persino davanti alla stronzagige (?) del professore, ma poi quando ho letto il nome di quest'ultimo sono caduta dalla sedia! Tuttavia nelle note hai smentito qualunque tipo di legame con il Kabuto che conosco io, se non il nome, quindi mi sono rilassata XD avevo creduto che Kabuto e la sua assistente (che nella mia mente era già Orochimaru XD) sapessero tutto e fossero lì per conquistare il mondo!
Comunque, gli avvenimenti che si susseguono nel corso del capitolo mi hanno portato a credere che Minori abbia decisamente più punti in comune con Naruto che con Sasuke, soprattutto quando Shika per farlo star zitto gli dice "Ramen" XD va beh, dopo che il ragazzo si è calmato dall'indignazione iniziale per essere stato sbattuto fuori, Shika lo invita a casa sua, e parlano di Yu... oddio XD gli devo dare un altro nome se no non riuscirò mai a chiamarlo! Lui sarà ZORRO! Insomma, parlano di Zorro, e Shika crede che effettivamente qualcosa abbia interagito con Minori, ed è già tanto, perché in questi casi tutti gli amici di solito ti danno del pazzo XD io anche gli avrei creduto! Comunque da bravo personaggio che teme il sovrannaturale, Shika gli dice che è molto meglio che Zorro sia sparito dalla sua vita, ma Minori non è dello stesso avviso, anzi, vuole rivederlo (apro un parentesi per dire che il piccolo Nara "socchiude gli occhi perlacei" O_____O byakugan? Hyuga!?! I miei sensi di ragno sono confusi! Anche l'uso della parola "seccatura" mi ha fatto impressione XD un'affinità così grande con il nostro Shikamaru mi da da pensare).
Quando Minori si fa un giro nel museo fra gli Otsutsuki sono rimasta affascinata *-* che bello <3 loro adesso sono la storia! Poi Zorro gli è apparso davanti all'improvviso O.O e lo ha anche seguito a casa! Minori ha tirato fuori tutta la sua narutagine (?) durante questo momento, e quando ha citato il Settimo Hokage, c'è stata un'evidente reazione in Zorro! Che sia Sasuke come mi sto augurando? Dall'inquietante immagine che hai lasciato a fine capitolo direi che la somiglianza c'è XD
Niente, sono felice che tu abbia aggiornato in un tempo più che ragionevole <3 aspetto con ansia e curiosità il prossimo capitolo XD scusa se ti assillo con domande totalmente inutili XD limitati ad ignorarmi ahahah XD è più forte di me, soprattutto quando una storia mi interessa e mi piace! *-*