Yurei
di Denuela12

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/11/16, ore 09:46

Ciao, molto bella e intrigante, complimenti.
Quindi Minori è un Uchiha con.....le cicatrici di Naruto?!?
Devo ammettere che questa "confusione" mi entusiasma quindi spero aggiornerai quanto prima. Un'ultima cosa, la long? A quando il prossimo capitolo?
Un bacione!!!!

14/11/16, ore 15:00

Ciao, è davvero un piacere tornare a vedere questo account. Quindi questa storia la scriverai da sola e non a quattro mani.
Come inizio mi è piaciuto un sacco, a cominciare dall’impostazione del capitolo per poi passare allo stile. Amo storie e leggende quindi il fatto che la storia sia iniziata con esse mi ha entusiasmato ancora di più.
C’è davvero un mondo di mistero da scoprire in questa storia.
La leggenda della volpe e del corvo penso parli di Naruto e Sasuke e i tratti del giovane Minori sembrano proprio farlo discendere da loro due, come se fosse loro figlio. Mentre Yūrei dalla descrizione sembra quasi Sasuke, ma potrebbe trattarsi di un altro antenato.
Inutile dire che non vedo l’ora di saperne di più.
P.s. Spero di poter tornare presto a leggere anche “L’ultimo degli Uchiha”.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “La luce della torcia venne meno ed un fuligginoso mantello fluttuante e tornò a troneggiare nell’angolo difronte a lui.”.
A presto, kiss

14/11/16, ore 11:42

Ciao D., non sono nuova alle tue storie e vedere pubblicato questo primo capitolo mi ha incuriosita parecchio.
Beh, da dove inizio?! Ho tante cose da dire ma, come al solito, riesco ad esprimerle poco e male xD ma andiamo con ordine!
Allora, una storia su uno Yurei, lo spirito della fortuna... lo immagino molto, molto pallido, il viso scavato dal tempo e un mantello nero fluttuante...oddio, un pò inquietante per essere lo spirito della fortuna! Tuttavia, come hai scritto tu stessa, è una versione decisamente rivisitata della fortuna e attendo gli sviluppi per capire meglio il ruolo di questo "spirito errante".
Compare un nuovo personaggio, anzi, se si considera anche il suo fedele amico, ne compaiono ben due! Mi incuriosiscono molto, si nota una grande complicità e un profondo legame tra i due, cosa decisamente molto rara da avere, ad oggi, con qualcuno...e la gelosia di Minori non me la racconta giusta XD
E arriviamo al Museo, nel quartiere Uchiha <3 Konoha è cambiata davvero tanto e hai reso bene la sua trasformazione in una città moderna. Luoghi imponenti e austeri mettono una certa soggezione di giorno, di notte il loro mistero e il loro fascino aumenta esponenzialmente! Avere un museo a disposizione, anche se da sorvegliare, deve essere davvero elettrizzante per un amante di libri d'avventura e appassionato di storia!
Minori sembra avere molti tratti in comune con Naruto, per il carattere, i pezzi di cielo e quei baffetti da volpe che, a differenza del nostro amato biondo, spuntano solo di notte! Certo, i capelli neri e la pelle chiara lasciano intendere che c'è qualcosa che non quadra del tutto... beh attendo con ansia il prossimo capitolo e scusa se la recensione non è proprio il massimo. Avrei voluto rendere maggiore giustizia a questo capitolo anche se, rispetto ai soliti silenzi, sono riuscita ad esprimere abbastanza, anche se non del tutto, i miei pensieri xD sono sicura che non mancheranno occasioni ;)
A presto! :*

14/11/16, ore 02:47

Salve salvino XD dunque, ogni nuova sasunaru/narusasu è sempre balsamo per i miei occhi, specie se scritta bene e intrigante come questa *-* devo ammettere che sono piena zeppa di domande e dubbi, ma penso che sia normale dato che è solo il primo capitolo XD
Allora, la scena si apre con il protagonista, Minori, da bambino, che si trova in ospedale con sua nonna; più avanti si capirà anche che ha una malformazione al cuore, e questo era probabilmente il motivo del ricovero e della cicatrice che ha sul corpo. Inoltre Minori ha/aveva una madre che non lo considerava molto, e ha una sorella che gli rifila cellulari usati. Dalle premesse non sembra un ragazzino molto fortunato, ma tutti lo ritengono tale, lui stesso sembra essere convinto di essere fortunato XD comunque la nonna gli raccontava cose su una volpe e un falco... coincidenze? Io non credo! A parte che secondo me la nonna era yaoista XD
Insomma prima di passare alla mia personale analisi/teoria su Minori, spendo due parole sull'ambientazione che ho trovato davvero figherrima (?) ci troviamo a duecento anni di distanza dalla Quarta Guerra ninja, e a quanto pare di chakra non si parla questi più... Minori stesso non è un ninja ma frequenta l'università O.o tuttavia ci sono maschere ambu, ma sembrano più che altro ricordi di antiche leggende; sulla montagna degli Hokage si sono fermati al settimo volto, quindi Naruto, ma nonostante tutto la figura dell'Hokage sembra essere ancora a capo di Konoha... umm... va beh, già tutto questo mi fa scervellare XD ma il mio più grande dubbio è Minori!
Dai pochi comportamenti che ho potuto analizzare ho riconosciuto Naruto in lui, e per lo meno l'ho percepito, ma poi il ragazzi si occupa dei suoi capelli, definendoli "lisci e nerissimi" e anche un'eredità di famiglia! Qui già mi era partita la sicurezza su una reincarnazione di Indra, o meglio di Sasuke stesso, ma andando avanti nel capitolo si viene a sapere anche che di notte gli appaiono "tre bizzarre linee d’ombra su ciascuna guancia" O_____O NARUTO? SEI TU? A volte viene anche citata la pelle diafana, ma Naruto in teoria è abbastanza abbronzato... va beh, forse dovrei rinunciare a cercare Naruto e Sasuke nel povero Minori e accettarlo come nuovo personaggio XD anche se sono più propensa, se proprio deve essere una reincarnazione di uno dei due, a credere che sia Naruto. Ovviamente c'è un motivo XD cioè che mentre Minori si dedica al suo lavoro di guardiano qualcosa, anzi qualcuno, fa la sua sorta di apparizione/sparizione; Minori né distingue il volto bellissimo e "quei neri abissi" O_______O Sasuke? Dalla descrizione inquietante sembra lui, anche se il ragazzo lo scambia per Yukei... Kuyei... Shunrei... perché cavolo non ho fatto copia e incolla prima!?! Ecco: Yūrei! Lo spirito della fortuna che, secondo lui, già da piccolo lo aveva salvato da un probabile attacco di cuore, e che adesso ha rifatto la stessa cosa (tra l'altro momento davvero meraviglioso *-* specialmente perché in quell'attimo mi ero autoconvinta che fossero Sasuke e Naruto XD).
Facendo un passo indietro, Minori sembra aver dato un accenno alla sua sessualità quando parla dell'amico Shika (che ha un nome che mi da da pensare ovviamente XD) dicendo che aveva anche pensato che la loro amicizia fosse qualcosa di più, e che si era ritrovato a provare un pizzico di gelosia nei confronti della ragazza dell'amico. A propositi di Shika, il tipo che Minori chiama dopo l'incidente al museo è il signor NARA! Diciamo che le famiglie e i cognomi all'interno di Konoha sono rimasti XD c'è persino il vecchio Quartiere Uchiha!
Beh, cos'altro posso dire? Ripeto, questa storia mi ha molto incuriosita! Aspetterò buona buona il seguito ;)
SS (SuperSara).

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]