Nuovi inizi
di Camipp

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/11/16, ore 15:16

Non appena ho scoperto l'esistenza di questa nuova ff bellarke, l'ho subito inserita tra le seguite ma ho aspettato un po' prima di lasciarti le mie impressioni.
Inizio dicendo che condivido la tua decisione di lasciare a Clarke il tempo per metabolizzare la perdita di Lexa, pur non avendo molto apprezzato il modo in cui il loro rapporto è stato gestito, capisco perfettamente che sia necessario attraversare questa fase.
Sono contenta che Clarke sia finalmenente riuscita a confidarsi con Bell...perché si sa, hanno bisogno l'uno dell'altra per far fronte a questa nuova minaccia e non solo.
Il senso di protezione di Bellamy nei confronti della principessa e' adorabile, si percepisce che è diverso da quello che ha per sua sorella.
C'è stato il primo "avvicinamento" tra i due e sinceramente non vedo l'ora di scoprire in che modo si lasceranno andare.
Infine concludo facendoti i complimenti perché trovo la storia ben scritta, scorrevole ed interessante.
Appena riesco a leggere l'ultimo capitolo, ti lascerò il mio pensiero anche lì ahaha
Un abbraccio.
A.

22/11/16, ore 21:48

Non mi prendere per matta se ti (ri)riscrivo ancora proprio oggi!
E' che, te lo dico sinceramente, mi hai preso e insomma appena ho visto l'aggiornamento non ho saputo resistere.
Che dirti, nonostante le tue apprensioni ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima frase, davvero magnifico.
Finalmente Clarke si apre ad un Bell impeccabile... Come ti dicevo adesso è davvero pronto a farsi carico di tutto, a sostenerla senza esitazioni... non solo! Sembra anche piuttosto propenso a ribadirlo a voce e questa cosa mi è piaciuta parecchio.
Per quanto concerne Clarke sono contenta che tu sia riuscita a mostrare anche questo lato più fragile di lei, siamo abituati ormai a vederla combattiva, pronta a tutto ed apparentemente sempre molto forte e resistente, ovvio è solo un apparenza e si capisce subito quanto in realtà si tenga tutto dentro ma è giusto anche far uscire questo lato più umano e la parte del crollo psicologico mi ha convinto, non poteva di nuovo scappare o continuare a mostrarsi tutta d'un pezzo nonostante tutto... Non so se mi sono spiegata in realtà ma spero che tu abbia afferrato il punto.

Tenerissima la parte dell'abbraccio, il contatto Bellarke per eccellenza ormai che è in grado di farci capire quanto Bell si preoccupi non solo per la situazione generale ma soprattutto per lei.

Dulcis in fundo QUEL momento (sai bene di cosa parlo) mi ha elettrizzata e i miei feels ne hanno risentito ahaha
scherzi a parte sei stata bravissima a caricare quel frammento della giusta tensione emotiva-sentimentale ecc. Insomma non è facile, lo so bene ma leggendo sono rimasta anche io un po' con il fiato sospeso... mi piacciono sempre le scivolate accidentali quando ci sono situazioni del genere, per carità sono un classico ma hanno sempre il loro effetto!
Il fatto che poi Clarke sia nervosa e si senta in colpa nei confronti di Lexa per le sensazioni provate l'ho trovato come la più adeguata "ciliegina sulla torta".
Insomma ti faccio i miei complimenti perché hai tirato fuori un capitolo perfetto che lascia presagire uno sviluppo narrativo davvero interessante, la determinazione di Bell e conseguentemente quella di Clarke mi hanno fatto impazzire, finalmente si sono ritrovati e sono di nuovo pronti per affrontare questa enorme sfida insieme.
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 09:50 pm)

22/11/16, ore 11:28

Eccomi qui di nuovo!
Bel capitolo, necessario direi visto che hai puntato un bel po' sull'introspezione, l'avevo letto di fretta e furia il giorno della pubblicazione ma prima di scriverti volevo rileggerlo con più tranquillità.
Mi piace l'evoluzione di Bell, mi sembra davvero più maturo e sempre più pronto ad affrontare responsabilità e preoccupazioni, non che prima non lo fosse ma è sempre stato fin troppo impulsivo e spesso ha combinato dei gran casini. Adesso invece lo vedo, nelle tue parole, molto più sicuro, calmo e in un certo senso "saggio" anche se, sono sicura, rimarrà sempre il nostro Blake soprattutto quando di mezzo c'è una certa biondina.
Infatti mi piace davvero il modo in cui si preoccupa per il silenzio di Clarke, come al solito è l'unico in grado di comprendere a fondo ogni suo lato anche quelli non espressi.

Per quanto riguarda la principessa la sua tensione mi ha decisamente turbato, ovvero tu lo hai fatto con il tuo modo di scrivere impeccabile e davvero coinvolgente...
D'altro canto sono preoccupata per Jasper (che ho sempre adorato forse proprio per la sua fragilità) ed incuriosita da Murphy, imprevedibile ma spesso personaggio chiave per alcune situazioni.

Che dire?
Aspetto il nuovo capitolo chiaramente dato che deduco che prima o poi Clarke dovrà sputare fuori il rospo, sono davvero curiosa di vedere cosa faranno stavolta i nostri ragazzi per far venire al pettine anche questo immenso nodo!
Perciò buon lavoro Avenal :)
Un abbraccio,
C.

15/11/16, ore 13:00

Posso dire che era proprio quello che ci voleva!?
Ammetto, mi avete gettato in confusione ed ho dovuto leggere due volte le note per venire a capo della faccenda ma sono contenta che l'abbiate fatto! Mi fido del gusto di Camilla e Avenal Alec hai fatto proprio un bellissimo lavoro quindi sono lieta che qualcuno ti abbia "ospitata" diciamo così :)

Ci voleva perché a forza di aspettare questa nuova stagione diventeremo pazzi, tra aspettative, ipotesi e desideri!
Poi ti faccio i complimenti perché scrivi molto bene, il testo è scorrevole, tiene alta l'attenzione e di conseguenza l'interesse e poi che coraggio!
Come dicevi tu scrivere basandosi su un ipotetico continuo dopo la 3x16 è davvero tosto eppure in questo capitolo ci sei riuscita alla grande, mi sono piaciute le descrizioni accurate ma non troppo ripetitive e comunque concise che rendono assolutamente l'idea della situazione post-traumatica che affligge i nostri ragazzi ed in particolare Clarke che ha un motivo (e che motivo!) in più per struggersi.
Ho adorato chiaramente l'intensità del rapporto con Bellamy che com'è giusto si percepisce ma se la vuoi tutta anche le parti relative a Lexa, alla fine è stata una persona importantissima per la nostra Griffin ed è giusto rendere "onore" al loro rapporto.

Mi sono dilungata lo so, ma di FF Bellarke si perisce ed il tuo decidere di scrivere una long attenendoti all'universo reale dei Cento mi affascina - di solito si trovano solo one shot - !

Insomma ti faccio un grande in bocca al lupo, mi hai incuriosita e la storia è finita subito tra le seguite :)
A presto,
Chiara.
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 01:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]