Nuovi inizi
di Camipp

14/01/17, ore 12:57

Credo che questo finora sia uno dei miei capitoli preferiti, giuro è perfetto.
C'è esattamente il giusto equilibrio tra la leggerezza del filone più romantico e tipicamente Bellarke e la trama politica che caratterizza la sopravvivenza sulla terra e la coesistenza dei clan.
Per quanto riguarda quei due mi hai fatto impazzire, i loro dialoghi oltre a tenermi con il fiato sospeso (mi è piaciuta l'idea del partire alla lontana con la scusa della chimica tra Roan e Raven) mi ha strappato anche qualche risatina.
La trovata di Bellamy imbarazzato dalle sue reazioni fisiche all'abbraccio mi ha atterrato e devo essere sincera non mi aspettavo reagisse e si giustificasse pungolando Clarke in quel modo (cosa tipicamente da I stagione) ma ho letteralmente adorato la scenetta!
Clarke in stato confusionale ed impulsivo è qualcosa di fantastico invece, d'accordissimo con le parole di Abby anche lei merita un po' di felicità e di fiducia nei confronti della propria vita.
Il resto continua ad attrarmi per le tue capacità, è difficile sviluppare un intreccio che tenga conto della politica grounder e skykru intersecando insieme i due mondi e facendo sì che la trama fili andando avanti per cui complimenti!
Sono contenta che Abby si sia convinta e fidata di Bellamy e Clarke e confido nel pieno e totale coinvolgimento di Marcus (che spero non faccia cavolate in futuro), è l'unica che ha questa influenza su di lui dopo tutto eheh.
Questo conclave mi inquieta un po', sono estremamente agitata e non vedo l'ora di capire come andrà a finire!
Per cui buon proseguimento cara :)
Un abbraccione,

14/01/17, ore 02:01

Adorabili 😄😃😄😄😍😘 Non mi vorrai dire che Roan tradisce😟? Spero di no

13/01/17, ore 19:00

Stupendo questo capitolo!
Finalmente si intravedono le prime vere gioie bellarke ahaha
Con questo non voglio assolutamente fartene una colpa...c'era tutto il discorso di Lexa e questa minaccia incombente delle radiazioni, quindi penso sia stato inevitabile prima di concentrarsi sulla coppia.
Tornando ai due c'è poco da dire. La loro chimica è eccezionale! Viene spontaneo chiedersi come facciano ad accorgersene solo ora. Adoro che tu abbia ripreso il gioco di sguardi e battute tra i due (l'hanno un po' perso nella serie e mi manca un sacco questo aspetto).
Infine mi preoccupa un po' la reazione di Echo, questo silenzio iniziale non lascia presagire nulla di buono.
Buon lavoro e alla prossima.
Un abbraccio 😉

12/01/17, ore 01:20

Evviva ...quanto è bello vedere un tuo nuovo aggiornamento....
Ci stai mettendo proprio una gran passione a scrivere questa storia, nei minimi dettagli. Alla prossima....ma ti prego non farmi stare troppo sulle spine per questi Bellarke

11/01/17, ore 20:08

Giuro che non sono sparita è che ho avuto un bel po' di cose per la testa!
Quindi già che ci sono recensisco anche il capitolo precedente e faccio una sorta di commento generale.
Intanto non devi scusarti se hai "tralasciato" il lato Bellarke, ci sono ff e ff ed il fatto che non seguano tutti gli stessi schemi è bello soprattutto per noi che shippiamo questi due, ahimé abbiamo molta meno varietà...
Mi spiego meglio va, ho apprezzato sin da subito la tua storia perché segue davvero in modo molto fedele la serie, ti ho sempre detto che ti sei calata perfettamente nell'atmosfera e questo da una marcia in più secondo me a quello che hai scritto.
Stando così le cose è normale che ci siano tanti altri lati della trama a cui ti devi dedicare con attenzione ma secondo me ne vale la pena in primis perché se così non fosse stato la ff sarebbe durata molto meno e poi perché i momenti che ci sono tra i due (essendo più rari) sono inevitabilmente più enfatici :)
Sappi che l'abbraccio del capitolo precedente mi ha sciolto esattamente quasi come fosse un bacio, leggere di come i due si rapportano in modo finalmente differente - soprattutto Clarke - mi ha fatto sorridere automaticamente.
L'idea di Bellamy poi è stata geniale, degna del re ribelle direi!
Raven continua ad essere un personaggio chiave e questa cosa mi piace sempre di più ho adorato il suo modo di notare come Clarke sia cambiata e della sua tenacia nel voler rendersi utile, bello il fatto che abbia cercato la conferma di Roan fa capire quanto la sua opinione e di conseguenza lui stiano diventando importanti!
Il dialogo finale comunque mi ha sfilato una risatina, amo il rapporto Clarke/Raven ed il fatto che si siano punzecchiate e stimolate a vicenda è stato una vera chicca :)

Continua così, ormai sono troppo presa e voglio davvero vedere come andranno le cose ai nostri delinquenti!
Un bacio,
Chiara.
(Recensione modificata il 11/01/2017 - 10:26 pm)

10/01/17, ore 02:06

Ohooo😀
Finalmente i primi passi...prossimo capitolo seratina romantica? Bel capitolo...come sempre...bellissimi impacciati ..son curiosissima di vedere che succede tra loro. .un bacio..qualcosa di più.
Ciao

08/01/17, ore 20:54

Anche questo capitolo è stato ricco di sviluppi.
Adoro l'aiuto che Roan dimostra di portare alla causa comune. Inoltre conoscere anche un po' della sua storia l'ho trovata una scelta molto azzeccata.
Penso che adesso si stia entrando nel cuore del racconto: i clan, la regina ice nation e luna che dovrebbe ricoprire il ruolo di commander senza la fiamma.
Sicuramente le cose non saranno facili da gestire per gli sky people.
Infine devo ammettere che la reazione di Clarke la posso anche capire pur non condividendola...penso che non ci siano tante altre alternative se non "mentire".
In riferimento al capitolo precedente devo dire che ho apprezzato le rivelazioni su lexa. Effettivamente neanche a me le sue giustificazioni dopo il tradimento avevano granché convinto, quindi sono contenta che questo sia giunto anche agli occhi di Clarke.
Per finire ti devo fare nuovamente i complimenti per come stai portando avanti questa storia, mai scontata o prevedibile!! Sempre ricca di colpi di scena ben pensati.
Aspetto quindi di vedere come proseguirà la narrazione (sperando magari in qualche momento bellarke in più ahaha)
Alla prossima. Un abbraccio 😉
A.

08/01/17, ore 19:26

Molto bello questo capitolo e fondamentale ai fini della trama. Devo farti i complimenti per come stai scrivendo la storia e per l'originalità. Sicuramente la scelta di seguire la serie e non scrivere una AU non è da poco.
Trovo le tue idee sempre molto riuscite. Ad esempio in questo capitolo mi ha affascinato la soluzione che forse i ragazzi hanno trovato alla minaccia delle radiazioni.
Geniale l'idea del siero!! 😉

08/01/17, ore 18:49

Ehilà, eccomi di nuovo qui :)
Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui torno a recensire la tua storia. Cercherò quindi di lasciarti le mie impressioni sui vari capitoli singolarmente, perché altrimenti diventerebbero chilometriche e non voglio ammorbarti ahaha
Quanto fa male vedere Bell così, ferito proprio dalla sua principessa. Fortunatamente Clarke sembra essersene resa conto, grazie anche a Raven.
Per quanto riguardo il discorso del chip sono contenta che sia arrivata la sua ora, non tanto per via di Lexa quanto per il proseguimento della storia.

06/01/17, ore 02:14

Prima di tutto volevo farti i miei complimenti per la scrittura, sei davvero molto brava, e poi...ma sei geniale.
Al contrario tuo però, io Lexa l'avrei fatta fuori molto prima...per svariati motivi, in parte quelli citati da te.
Ottima impostazione degli eventi...sei decisamente la mia scrittrice preferita.😀

05/01/17, ore 09:47

Okaay, con questi "colpi di scena" cambiano tutte le carte in tavola ed io non so proprio da dove cominciare...
Intanto auguroni di buon anno, un po' in ritardo ahah - con questi non si sbaglia mai -
Poi mi scuso se non riesco a recensire ogni capitolo ma aggiornando cosí velocemente a volte mi perdo qualche pezzo!
Però insomma eccomi qui adesso!
Questa cosa di Lexa mi piace, non perché io sia particolarmente avversa al suo personaggio ma leggendo la tua precisazione alla fine mi sono ritrovata molto in linea con i tuoi pensieri.
Inoltre come dicevi tu è stato il "colpo di grazia" per far aprire definitivamente gli occhi a Clarke, mi è piaciuta la spiegazione che Roan le ha fornito, era intensa, piena di sofferenza e frustrazione e mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo facendomi avvicinare ancora di più al suo personaggio.
Penso che nessuno sia risentito dal trattamento che hai riservato a Lexa... Anzi sei stata molto più clemente di altre persone che hanno inserito lei come personaggio in una ff Bellarke e sicuramente più "rispettosa" di quanto non lo siano spesso stati con Bell in ff Clexa.
Mi ha sempre disturbato un po' questo maltrattamento di personaggi a seconda della ship preferita e credo che tu abbia svangato questo "ostacolo" nel migliore dei modi quindi complimenti per l'oggettività e la delicatezza che hai quasi sempre mantenuto nei suoi confronti, non è da tutti esserne in grado!
Per il resto sono sempre più curiosa di come andranno le cose ma è pur vero che ho disperatamente bisogno di un po' di puro Bellarke ahaha l'abbraccio mi ha distrutto, sono cosí felice che quei due abbiano ritrovato il modo di capirsi e di starsi accanto!
È proprio vero... La magia del loro rapporto è questo, sono in grado di darsi supporto e forza a vicenda, soli non varrebbero un unghia rispetto a quando sono insieme ed è una cosa che adoro alla follia e che, grazie al cielo, ancora ritroviamo nella serie (basta pensare all'ultimo episodio della terza...)
Continua cosí, stai davvero sulla giustissima strada e come ti ho già detto altre millemila volte non tradisci affatto lo spirito di The 100!
Dunque buon proseguimento, cara!
Un abbraccio,
Chiara.
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 09:50 am)

31/12/16, ore 01:25

Ehm sei una grande...sempre precisa con gli aggiornamenti...Buon Anno anche a te😉

28/12/16, ore 01:52

Finalmente....si può dedicare a Bellamy ora?😅 Addio Lexa...👍

27/12/16, ore 12:13

Sei stata formidabile!
Bel capitolo, davvero, avrei voluto che continuasse, mi ha lasciato con una curiosità non da poco.
Sto cominciando ad entrare nell'ottica Raven-Roan, la scenetta che li vede protagonisti mi ha fatto sorridere ed ha alleggerito l'aria un po' cupa che da sempre caratterizza The 100 e dunque questa storia, siamo tutti un po' con il fiato sospeso in attesa di capire esattamente cosa spetterà ai nostri ragazzi, sei stata bravissima perché sento questo filo d'ansia e apprensione ahahah devo ancora capire esattamente come si districheranno da tutta questa faccenda molto più grande di loro!
Per quanto riguarda Clarke è stato tutto perfetto, bella la parentesi della chiacchierata con Emori un personaggio che mi ha sempre affascinata!
Ma lo sfogo... Wow, non ci sono parole è stato esattamente come doveva essere, liberatorio e sofferente al tempo stesso e si, hai ragione, dopo 16 capitoli ci voleva decisamente!
Sono assolutamente curiosa di sapere come la "nuova" Clarke si rapporterà agli altri adesso ma soprattutto a Bellamy che (giustamente) è ancora ferito e deluso dai suoi comportamenti... Sono sicura che saprà perdonarla, l'ha già fatto mille volte m'interessa da matti capire come svilupperai il riavvicinamento, dunque mi trovi qui avvolta in un'attesa fremente :)

Ancora tanti complimenti per la tua storia avvincente, scorrevole e profonda!
Un bacio,
C.

27/12/16, ore 00:44

bellissima queata storia. mi ha appassionato dall'inizio. mi piace molto il fatto che entri molto nella mente dei personaggi e spieghi ogni comportamento ripescando i momento vissuti nel passato. trovo interessante come si sviluppa la storia di bellamy e clarke (la mia coppoa più bella in assoluto ora e per sempre) e trovo gusto in questi piccoli scontri dei sentimenti tra di loro odio/amore sono da sempre il segreto per una storia appassionante. per quanto riguarda reven e roan personalmente non mi piacciono molto (quasi per nulla) però trovo molto interessante la tua idea sulla loro storia e come la sviluppi. per murphy ed emori sono contenta entrambi si meritano felicità visto che sono stati considerati per anni come reietti della società mentre meritavano solo comprensione
beh spero continuerai presto perché sono molto curiosa del seguito
nel frattempo ti saluto e ti faccio tanti auguri di buone feste