The Butterfly Effect
di Iky

27/01/17, ore 11:05

Ciao Iky :D che bel capitolo!! Quasi non ci speravo più che li trovassero ancora vivi!! Ce le hai fatte sudare queste sette camicie, con l'ansia che rimanessero bloccati li perché a corto di chakra. Ma passiamo alle cose imortanti, quanto è dolce Sasu(*_*) che pensa solo a Lui e a proteggerlonda tutto, ahhh che amore! Adesso che li porteranno a Konhoa, chissà cosa farà Sasuke, se rimarrà finalmente va fianco del biondo oppure una volta guarito se ne tornerà a fare il solitario? Mmmh, forse aspetterà che venga risolta la storia del siggillo, ora come ora non ce lo vedo ad abbandonare Naruto ❤️
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà! Alla prossima e complimenti per la storia:3
Marti

27/01/17, ore 01:08

*Si commuove per i ringraziamenti finali*
Aspettavo questo capitolo <3 L'angst di questa ff mi sta lentamente uccidendo <3 ma la amo in tutto e per tutto!
La prima parte è tutta incentrata sull'introspezione di Sasuke, l'ho trovata struggente, ma allo stesso tempo anche di una delicatezza unica! Adoro il tuo modo scrivere! Ci sta a pennello con questo genere!
Insomma, proprio in un momento che in qualche modo poteva essere definito bello, arrivano i nemici sospetti e attaccano Sasuke di guardia alla grotta ç_ç il nostro Uchiha preferito (Madara: "ma non ero io il tuo preferito?")... il nostro SECONDO Uchiha preferito li picchia tutti! E gli fa anche tanto male! Una piccola parte sadica di me ha amato questa scena, l'altra se la faceva sotto dalla paura! Quel povero disgraziato sopravvissuto se l'è vista bruttissima ç_ç me la stavo facendo sotto io per lui! Lo davo per spacciato quando... GAARA! *lo abbraccia* Non sono mai stata così felice di vederti!!! I nostri compagni sono arrivati appena in tempo! Vedere Hinata piangente su Naruto ha fatto storcere un po' il naso a Sasuke XD devo ammettere che vedere un mondo di amore e preoccupazione tutto riversato interamente su Naruto (Shikamaru, Gaara, Hinata, Kiba, tutti) mi ha fatto sentire un po' triste per Sasuke ç_ç gli vuole bene praticamente solo il biondo! Poi però è arrivata Sakura e ci sono state un paio di coccole pure per lui <3 mi ha fatto piacere che lei li abbia curati entrambi, e anche che Sasuke sia una delle sue priorità... povera ragazza XD verrà friendzonata in malo modo e io sto anche qui a dire che sono felice!
Tralasciamo! Piuttosto, se Gaara è lì la situazione è molto più grave di quanto pensassi O.O sono davvero curiosa di saperne di più!

20/01/17, ore 17:26

Ciao, parto col dirti che mi è piaciuta molto la tua descrizione di quello che è stato il rapporto tra Naruto e Sasuke negli anni. Hai racchiuso in poche righe avvenimenti, pensieri e emozioni fondamentali per loro.
Poi siamo passati a Naruto e alla sue barriere, a quanto fosse combattuto nel lasciarsi andare ancora una volta o meno, o meglio a quanto lo desiderasse, ma ne avesse paura. Aveva fatto fatica a costruire questa barriera e in un lampo Sasuke gliel’ha spazzata via. E poi la loro passione così pura, irruenta e ingenua da dimenticarsi del sigillo, (genio degli Uchiha con Naruto dove sei finito? XD) e questo continuo lottare anche nell’amarsi, che sai che con me vai a nozze perché anche io me li immagino proprio così.
Ora però si torna alla realtà e al raziocinio, non possono continuare a stare lì, devono curarsi e risolvere la questione del sigillo. Quindi sono curiosa di scoprire le prossime mosse e come andrà il rientro a Konoha.
Ti segnalo gli errori trovati nel capitolo: “era solo il mero fantasma della sua essenza; Eppure, soltanto dopo quelle poche ore”, “Con il terrore di quella solitudine che tornava pressante....semplicemente perché” c’è un punto di sospensione in più, “lo stava guardando come non aveva mia fatto”.

20/01/17, ore 14:13

Salve! Ok, tu hai un dono: sai narrare con un'intensità assurda! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo perché è assurdamente coinvolgente. Hai l'abilità di entrare così tanto nel personaggio al punto tale che sembra di vivere da dentro la scena. Complimenti! Alla prossima :) Ps già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/01/17, ore 20:10

Sono quella che il capitolo scorso ti ha scritto col nickname di "figlia di dioniso". Per motivi troppo difficili da spiegare e che non ho capito bene neanche io, ho dovuto cambiare account XD .
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, soprattutto a partire dal momento del bacio vero e proprio, lì i sentimenti dei protagonisti sono chiarissimi, mi piace in particolare la nostalgia dei loro corpi.
Rispetto ai capitoli precedenti questo me lo sono goduto maggiormente, ho trovato un ritmo più fluido e mi sembra che tu abbia accolto i consigli che ti ho dato l' altra volta (sono quella che ti ha rotto le scatole sulle metafore e le ripetizioni XD) e anche se così non fosse (magari neanche ci hai pensato), comunque mi pare la direzione giusta! :)
Mi piace tanto quando Sasuke pensa che il loro bacio sia stato come... bere.
E sembra che Naruto si sia un po' riaddolcito, quel piccolo sorriso prima di perdere i sensi mi ha dato la sensazione di un nuovo inizio, un nuovo ritrovarsi.
Speriamo!
Alla prossima, buona scrittura!

(Recensione modificata il 19/01/2017 - 08:12 pm)

19/01/17, ore 19:52

Buonasera! Allora, devo essere velocissima purtroppo perché sono dal cellulare T.T ho amato le descrizioni del momento di intimità fra i due, ma purtroppo hanno dimenticato il sigillo e Naruto se l'è vista brutta! Sasuke stava per intervenire ma per fortuna non è servito, e il biondo si è accasciato a terra... bene, per lo meno con la loro tacita attrazione stanno capendo sempre di più cosa provano l'uno per l'altro!
Solo che quelli del sigillo è un grave problema T.T spero trovino presto una soluzione!

13/01/17, ore 13:26

*^* Capitolo stupendo! Cioè, tutti e due sono malandati e la situazione resta tragica, ma almeno nonostante le poche parole scambiate c'è un principio di chiarimento! Buttato molto su quel "lo sai perché" XD ahahahahah! Alla fine Naruto lo ha baciato <3 non vedo l'ora di sapere se riusciranno a superare tutto questo dolore!
Al prossimo capitolo;)

13/01/17, ore 00:15

Seguo la tua storia dalla pubblicazione del secondo capitolo se non sbaglio, ma la pigrizia e l'ansia da esami mi estirpano la voglia di recensire. Comunque visto il tuo invito a commentare nell' ultimo capitolo, eccomi qui!
Innanzi tutto sono contentissima che il fandom ogni tanto dia qualche segnale di vita, e che le storie sui miei due begnamini preferiti non si siano ancora estinte XD Anche perchè secondo me il finale del manga, che per alcuni è stato deludente, apre tantissime possibilità per la coppia delle coppie!
Veniamo alla tua storia. Che i due soffrano la lontananza  è un elemento ovvio; quello che mi colpisce ed esula dalla linea generale che prendono altre autrici è la tua caratterizzazione di Naruto, la cui sofferenza diventa un tormentoso annullamento di se stesso. Forse è un po' OOC, ma comunque è interessante ed è anche motore dell' azione.
Ho notato che usi molte metafore, e giochi molto sia con i significati che con i suoni delle parole, si vede che sono ricercate. Apprezzo molto i titoli che dai e alcune espressioni come : con il cuore arido e un lucchetto nella mente. A volte però le troppe metafore o le parole ricercate possono, come dire, interrompere il ritmo della narrazione. Per cui pur capendo il tuo stile mi sento di consigliarti di limitare un po' questo aspetto e in alcune parti di procedere più easy con la narrazione.
I tuoi capitoli sono sempre introspettivi, cosa che mi piace, però la mia impressione è che a volte tu tenda a spiegare troppo attraverso l' introspezione. Mi spiego meglio: se un personaggio è triste o ha paura non c' è bisogno di dirlo apertamente, perchè lo si dovrebbe capire attraverso la narrazione, attraverso quello che succede, quello che fa e quello che dice. Se uno è disperato bisogna "mostrare" la sua disperazione, senza nominarla, vogliamo vederla!
Per esempio quando dici: " La sofferenza era lancinante e straziante, gli mozzava il respiro ed intorpidiva le membra" dicendo che la sofferenza gli mozza il respiro stai già dando implicitamente l' informazione che è una sensazione straziante, quindi non c'è bisogno di dirlo, perchè è come se tu stessi dando due volte la stessa informazione.
Spero di essermi spiegata XD
Mi sento di darti queste indicazioni perchè vedo che fai un lavoro molto accurato sul testo e mi piacerebbe vederti procedere con la storia.
Buona Continuazione!

12/01/17, ore 23:52

Ciao Iky, sono una di quelle lettrici silenti che all'arrivo del capitolo "bomba" lasciano una recensione.
Ti seguo da un po' e perdona immensamente la mia pigrizia se commento solo ora T.T

Innanzitutto, ti ringrazio per star scrivendo questa storia, dove le emozioni straripano ogni dove, anche nel minimo gesto. Riesci a farmi percepire ogni sguardo, sospiro, sfioramento che sia, come una valanga che mi travolge, come se davvero quel "battito di farfalla" scatenasse un uragano nel mio intimo ma, soprattutto, in quello dei personaggi che rappresenti. Ogni emozione è viva in ogni loro gesto e sei straordinaria nel modo in cui ce la descrivi.

Anche, ed in particolar modo, in questo capitolo ho provato sulla mia pella la sofferenza e il dolore di Sasuke e Naruto, mi sentivo quasi di troppo a rovinare un momento così intimo e profondo tra i due, ma quel peso sul cuore era così forte che è divenuto anche mio.

Davvero, credo sia straordinaria questa tua capacità di portare il lettore ad uno stato di empatia totale nei confronti dei personaggi.

Ti ringrazio ancora per questi splendidi capitoli e queste fortii emozioni che ci doni.

Un saluto :)
(Recensione modificata il 12/01/2017 - 11:52 pm)

12/01/17, ore 23:41

Ciao, capitolo davvero molto intenso, non che gli altri non lo fossero, anzi, però questo particolarmente. Probabilmente perché si sono un po’ rotti gli argini e le barriere, Naruto è rimasto profondamente colpito dal gesto di Sasuke e non è riuscito più a mantenere quella maschera che aveva costruito faticosamente per quattro anni. La carica erotica si è sentita eccome e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Le sua mano era rimasta ferrea sul viso del moro”, “Perchè allora?Perchè adesso rischiare così tanto per me?””, “eppure adesso l'altro riusciva e contorcerlo”.

07/01/17, ore 17:33

Ciao, concordo con te sul ragionamento fatto e ti faccio i complimenti per come sei riuscita a renderlo.
Davvero molto interessante questo capovolgimento in cui Naruto ha sempre cercato di abbattere barriere, seppur abbia sempre comunque eretto anche lui delle sue, mentre ora sia il moro che invece di costruirle tenti di abbassare sia le sue che quelle del biondo. Inoltre tramite questa visita nella mente di Naruto, si è reso conto come molte cose siano cambiate, oltre al fatto che la situazione sia parecchio seria. E’ stato un sollievo vedere la volpe anche se in questo stato di sofferenza. Che l’isola sia quindi la chiave per eliminare questo sigillo? Sono davvero curiosa. Inoltre alla fine il moro è stato salvato dal vento dello stesso Naruto, che raccolte le ultime forze, lo ha portato in salvo?
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “da catene spinate che stritolavano sempre di più,che cercavano di trascinarlo” manca lo spazio, “E' inutile cosi, idiota!” manca l’accento, “Dimmi come fare,allora!” manca lo spazio.
Buon 2017 anche a te, che sia sereno e ricco di sviluppi positivi!

06/01/17, ore 01:16

Salve salvino *-* allora, è tardi e sono stanca morta, ma una volta visto l'aggiornamento non ho potuto fare a meno di catapultarmici sopra, quindi ti chiedo scusa per questa recensione frettolosa e inconcludente XD
Tutto il capitolo è stato particolarissimo: le descrizione dell'ambiente sono state davvero fantastiche, insomma, si capiva e non si capiva, era un mondo strano, mi ha ricordato un po' l'atmosfera delle sigla, quella in cui c'è il mare, Naruto affonda, poi si sveglia e vede Sasuke... insomma, quella XD l'Uchiha cerca di venire a capo di questo sigillo, ed ero pienamente convinta che ce l'avrebbe fatta, perché lui è Sasuke! Diamine, non esiste niente di più forte - oltre a Naruto stesso! Eppure si è trovato molto in difficoltà ç_ç non ce l'ha fatta ed è riemerso! Ma dannazione chi cavolo l'ha fatto quel sigillo, Chuck Norris? Come prenderà Naruto quest'intrusione prepotente nella sua anima? XD Già ce l'aveva con Sasuke, forse si farà rodere ancora di più! A meno che l'Uchiha non sarà tipo in versione "sto soffrendo tanto / ho sprecato troppo chakra" e Naruto farà l'infermiera O.o mah... sono davvero curiosa XD come sempre!

03/01/17, ore 11:32

Ciao Iky, mi sono imbattuta nella tua storia per caso ieri, e non ho potuto fare a meno di mettermi subito in pari!! Per di più solitamente sono una lettrice silenziosa, ma il tuo scritto mi piace davvero molto e visto che ogni autore merita di raccogliere i frutti del proprio lavoro, proverò ad esprimermi in un piccolo commento :)
La tua storia mi piace davvero molto, in primis per la sua struttura narrativa: trovo infatti che l'alternanza dei punti di vista dei due protagonisti riesca a coinvolgere pienamente il lettore, fornendogli sin da subito una visione d'insieme in grado di farlo calare nei panni di entrambi i personaggi. Spesso infatti per quanto le trame mi prendano, trovo uno squilibrio nella descrizione delle emozioni e sensazioni di Naruto e Sasuke, squilibrio che di solito tende a focalizzarsi più su uno che sull'altro, a seconda delle ''preferenze'' dell'autore; visto che nella mia mente il loro rapporto è perfettamente equilibrato, tra alti e bassi indubbiamente, ma comunque equilibrato, la tua storia è riuscita a prendermi davvero.
Non solo è centrale proprio questo essere in bilico sul baratro, in un fragile equilibrio perenne, ma si riescono ad intravedere i lati più nascosti dei due, i lati più sofferti ed intimi. Adoro Naruto egoista, sofferente ed apatico nei confronti di tutto ciò che non riguardi Sasuke, d'altra parte quanto potrebbe essere poco umano un personaggio che dopo tutto il tempo e le energie spese ad inseguire il suo più forte legame venga abbandonato di nuovo e non faccia una piega?
Adoro Sasuke consapevole, impaurito e pentito, che dopo tutta una vita passata ad odiare non si sente all'altezza di amare, spaventato dal poco controllo che potrebbe avere sui suoi sentimenti ed emozioni, perseguitato dal senso di perdita.
Inoltre la tua scrittura è scorrevole e piacevole, in grado di descrivere realisticamente le emozioni umane, ma mantenendo perfettamente il contesto della storia, rispettando ambienti personaggi e tecniche.
Sono super curiosa di vedere come la storia prosegua, anche perchè il finale di questo capitolo ci ha lasciato con il fiato sospeso!!
Spero che le tue feste siano trascorse serenamente :) Continua così *_* a presto
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 11:52 am)

01/01/17, ore 16:49

Nononononono! Non adesso dannazione! Cosa c'è nell'anima di Naruto? Perché? Io volevo sapere XD non può finire così! Questa ff mi sta uccidendo *-* la amo! Allora, una parte di me era disperata, perché volevo che si abbracciassero e facessero subito pace, ma l'altra parte, quella più razionale e intelligente u.u si contorceva dalla felicità nel vederli litigare come sempre *-* amori miei! Sasuke ha fatto leva sulla ferita XD povero Naruto! Lui dal canto suo non si arrende al fatto che, con il sigillo e ridotto in quel modo, non può sperare di batterlo, ma lo attacca comunque XD il sacro orgoglio di Naruto! Sasuke alla fine attiva questa super arte oculare che si ritrova e finalmente il ragazzo si da una calmata XD ma cosa sta per succedere? Lo devo sapere maledizione *-*
Buon anno anche a te comunque XD aspetto con ansia il prossimo capitolo! Sono felicissima di aver trovato questo aggiornamento! <3

31/12/16, ore 12:00

Ciao, non ti preoccupare ti capisco benissimo, anche io sono sempre di corsa.
Un capitolo davvero molto intenso, partendo dall'introspezione e dalle sensazioni che Sasuke ha provato in merito a ciò che gli hanno detto gli altri e al primo impatto avuto con Naruto.
Poi il biondo si é svegliato e la situazione é cambiata ancora, in quegli occhi ha potuto leggere tante cose che sono mancate, ma anche scorgere sentimenti e aspetti nuovi che hanno reso il moro consapevole di come Naruto sia cambiato.
E poi si é passati alla parte fisica, perché tutta quella elettricità doveva essere sfogata in qualche modo.
Sasuke non ha avuto altre alternative se non agire con "quel colpo basso" per sondare l'animo del biondo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa ne carpirà.
Ti segnalo gli errori che sono tutti di spazi, punti e puntini mancanti: "sensi e a quanto registrava,continuava ad essere anche privo di chackra.", "Doveva lasciarlo libero, doveva lasciarsi libero..per quanto potessero fuggire da quel filo,che indissolubilmente legava le loro anime.", "nonostante lui si fosse fatto più alto in quegli anni , la testardaggine rimaneva pressoché la stessa.", "Sasuke lo guardò: “Pensi di spaventarmi?Ti conosco...” mormorò".
Buon anno anche a te!
Kiss