The Butterfly Effect
di Iky

30/12/16, ore 22:38

Buonasera :) .
Innanzitutto mi scuso con te se ho letto praticamente tutti i capitoli ma non ho mai potuto recensire per vari problemi che non sto nemmeno a spiegarti perchè ti annoierei a morte e dopo un capitolo come questo di certo non posso annoiare...! Mamma ragazzi che capitolo! So che per voi ricevere le recensioni è anche uno sprono oltre ad un piacere quindi doppiamente scusa. Sappi solo che stai andando alla grande, la storia è molto interessante, e inoltre hai una scrittura molto raffinata e scorrevole, quando uno legge non può non pensare di star leggendo un piccolo gioiellino :) . Per quanto riguarda i due protagonisti, devo dire che sono molto IC, forse tendenzialmente più oscuri, ma ci sta visto la piega che sta prendendo il loro rapporto, perchè assistiamo ad un Naruto incazzato con il mondo a causa di un Sasuke, invece annichilito e sconfitto dai suoi sentimenti verso il biondo, che pian piano hanno preso il largo dentro di lui, a tal punto da spingerlo a tornare a casa. Casa che ahimè, Sasuke non sente sua, ma ci torna per il biondo.
Sono molto curiosa di leggere altro, voglio leggere di come si scazzottano, perchè si scazzotteranno, lo stavano già facendo, voglio leggere di come prenderanno atto del loro sentimento verso l'altro e di come se lo sbatteranno in faccia a vicenda...! Naruto è furioso, e a noi Naruto versione incazzoso/sexy/innamorato, piace da matti, quindi staremo a vedere, soprattutto per come hai concluso il capitolo facendo entrare Sasuke nella coscienza del biondo, davvero, muoio dalla curiosità!
Per il resto non ti preoccupare, devi aggiornare quando ne hai voglia, tempo e pazienza, deve essere un piacere anche per te scrivere, non solo per noi leggere!
Intanto ti auguro un sereno 2017, ci sentiamo nel prossimo e grazie per quello che pubblichi, continua così ^_* !
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 10:45 pm)

23/12/16, ore 16:50

Ciao, parto col dirti che mi è piaciuto molto come hai trattato i pensieri di Sasuke. Il suo cercarlo, i suoi sentimenti contrastanti nel rivederlo, la sua paura, le mille emozioni contrastanti che albergavano in lui e quelle a lungo sopite.
Con quel sigillo maledetto non si poteva fare in altro modo e per fortuna che Naruto è riuscito a trovare le forze per avvisarlo. Hai fatto bene a sottolineare il discorso del dolore fisico in Naruto, il biondo di dolore ne ha provato e anche parecchio, ma poi ci pensava Kurama a guarirlo, tranne forse nello scontro tra lui e Sasuke nel finale o mi sbaglio?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo che per lo più sono spazi mancanti dopo la virgola: “Erano trascorsi altri due giorni da quando si era separato da Shikamaru,Sai e Sakura e da quando aveva iniziato a cercarlo.”, “che gli squarciava la felpa,la maglia, fin alla pelle ed ai muscoli dell'addome vividi e tranciati.”, “l'immagine del cadavere di un bambino,scorto in mezzo agli altri. Tipico, pensò.”, “si conficcava nel terreno mollo”, “fuoriusciva dalle labbra schiuse in piccolo getti di vapore appena accennato” fuoriusciva dalle labbra schiuse in piccolo getti di vapore appena accennato”, “mormorò con fatica “...troppo rischioso...” concluse,non riuscendo a formulare la frase in senso compiuto”, “il viso coperto di sudore,i ciuffi biondi appiccicati sul collo e sulla fronte”.
Grazie e tanti auguri per un buon e sereno Natale anche a te!
Kiss

23/12/16, ore 15:57

*-* Ma quanto è fantastico questo capitolo? E' già Natale per caso? SONO FELICEEEEE!!! Allora, Sasuke ha raggiunto Naruto e lo ha portato in un grotta, propongo un minuto di silenzio per tutte le fantasie discutibili che mi sono fatta con Sasuke Naruto in una gratta da soli XD muhahahah! Il ragazzo sta male! Ho amato la scena in cui ha fermato la mano di Sasuke e si sono fissati per interminabili attimi durante i quali hanno tacitamente stabilito che Naruto doveva piantarla *-* ahahaha! Li amo!!! Vogliamo parlare della ferita cauterizzata? Beh, mi rendo conto che non sia una cosa molto... sana da dire, ma la parte più perversa di me ha amato questa scena fino all'inverosimile *-* muhahaha! Voglio leggere il seguitoooooooooooo XD maledizione! Sto amando questa ff come se non ci fosse un domani! <3

23/12/16, ore 00:20

o mamma mia come sono cariniiiiiii questo sasuke cosi dolce nei suoi pensieri !!!!
dire che adoro questa storia è poco .
continua voglio sapere come va avanti ....

16/12/16, ore 18:22

Ciao, un capitolo davvero molto bello, frenetico come hai detto, ma giusto così. A mio parere descrive pienamente il turbinio di sentimenti e pensieri che affollano la mente di Naruto e poi le sue azioni, il suo buttarsi a capofitto senza pensare, la lotta e alla fine la calma del dolore, della vita che scivola via e del desiderio di pronunciare ancora una volta quel nome che per anni ha taciuto e di riaverlo accanto e Sasuke come per magia compare.
Quel sigillo ovviamente non promette nulla di buono e probabilmente è stato lui a bloccare Kurama, confido però sul fatto che Naruto si salverà e si riuscirà a trovare una soluzione.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Molto bella l’immagine che hai scelto di Naruto.

16/12/16, ore 00:43

NUOOOOOOOO!!! Iky-sama, non mi puoi mollare così XD dannazione! Va beh, mi toccherà farmene una ragione!
Dunque, sinceramente questo pow di Naruto mi serviva XD cioè, nello scorso capitolo mi era stato davvero difficile capirlo, e per un attimo lo avevo trovato insopportabile (ahimè, sono un'anima superficiale io XD); mentre adesso mi rendo bene conto di quali fossero i suoi sentimenti, e questa sorta di egoismo non è altro che una delle tante debolezze che abbiamo tutti e che rende anche lo stesso Naruto umano! Insomma, la perfezione non esiste e anche uno spirito nobile come il suo può vacillare, e che lo abbia fatto proprio a causa dell'assenza di Sasuke rende il tutto più bello, anche se struggente!
La scena della battaglia è stata drammatica! Anche la bambina O.O santo cielo! Il lago di sangue! Ma piuttosto, Kurama-sama alla fine non ha risposto ç_ç sono preoccupatissima! Per Naruto si sta mettendo male: sembra essere ferito davvero gravemente!
Poi però è arrivato Sasuke *-* il suo Sasuke! Che cattiveria interrompere il capitolo così XD no dai scherzo...
... Va beh, aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento ;)

09/12/16, ore 14:20

Ciao, grazie per questa sorpresa. Shikamaru è anche uno dei miei personaggi preferiti e mi è piaciuto molto come hai reso le dinamiche, inoltre a mio parere i personaggi qui sono perfettamente IC. Si capiva l’urgenza della situazione, Sasuke sa che Shikamaru non è un tipo che si allarma facilmente e inoltre il tormento che ha percepito negli occhi di Sakura è bastato. Sentir parlare di un Naruto così diverso gli sembra quasi impossibile, sono curiosa di scoprire come andrà quando si incontreranno.
Ti segnalo: “si spogliavano dei mantelli intizziti; poi si sedette in una roccia leggermente più distante” e uno spazio mancante qui “l'Hokage deve parlarti,devi tornare a Konoha con noi.".
Molto bella l’immagine finale, come dimenticare Haku e Zabusa, impossibile.

08/12/16, ore 10:46

Che gioia trovare l'aggiornamento in questo giorno di festa *^* dunque, Sasuke sembra provare un moto d'affetto sincero per Sakura, ma dal suo punto di vista si sente prepotentemente l'importanza del legame con Naruto <3 Shikamaru gli ha spiegato la situazione ma gli ha anche detto "vai a cercare Naruto, noi non ti abbiamo visto!".
Sono stracuriosa di sapere cosa succederà quando lo troverà! E in parte sono anche preoccupata: il modo in cui Naruto è andato ad affrontare il nemico era troppo privo di tattica per funzionare XD a meno che non abbia ammazzato tutti e Sasuke lo ritrova in modalità shockato folle! Davvero non sto nella pelle *^* grazie per il ringraziamento (?) ma sono io che ti devo molto per aver scritto questa storia XD il sostegno è il minimo! 😎
SS

05/12/16, ore 01:25

Ciao :) !
Eccomi e scusa il ritardo ma ieri ero ad un matrimonio, stamattina tra una cosa e l'altra ho corso come una matta per poter andare a votare ed ora finalmente ho trovato il tempo per recensirti, ma prima volevo dirti una cosuccia: non devi assolutamente ringraziarmi per lasciarti le recensioni, quello dovremmo farlo noi con voi autori per la fantasia e l'impegno che spendete per noi, che servono a farci sognare...
Beh, questo capitolo è stato da brivido. Davvero, io la vedo come te su Naruto, che viene plasmato in modo spensierato e buonista al massimo quando dentro di lui ha un porto di rancore e ombre che si porta dall'infanzia, giustamente.
Non si può dargli torto con tutto ciò che ha passato a causa della volpe, e principalmente a causa degli ignoranti che oltre a giudicare e a non sapere una cippa di niente, si accaniscono contro un bambino di cinque anni. Anche se lui è di natura confortante, solare e vivace, ciò non toglie che i "mostri" ce li ha anche lui. E tutti sappiamo che quando Naruto dice BASTA, dice BASTA.
Sembra proprio che voglia allontanare con tutte le sue forze Sasuke sia fisicamente che mentalmente. Se lo è imposto e credo che sia il mucchio di rancore non sfogato che riserva per Sasuke, a causa sua.
E oltre a questo ci si mette il fatto che ha capito quello che prova per il moro e ce l'abbia anche con se stesso per quello che prova e non vorrebbe provare. Sakura incarna un pò noi lettrici perchè vede e capisce quello che Naruto ha sempre detto e fatto per Sasuke, quindi non crede alle sue orecchie per quello che in questo caso Naruto non ha fatto, e cioè difendere Sasuke. E' strano per lei giustamente, dopo le turbe mentali e gli scontri che Naruto ha subìto per rincorrere il moro, questo gelo e quasi... sprezzo che ora sta mostrando nei suoi confronti le sembra strano, fuori luogo. E' triste leggere di un Naruto dark, anche se lo devo ammettere, fa la sua fottuta figura, e il nostro Sasuke se ne renderà presto conto mentre tu ci delizierai con una bella lemon vero?... Vero? <3_ <3
No, scherzo, mi piace quando scrivi della profondità dei loro pensieri, e in seguito una lemon ci sta tutta, mentre aspettiamo quel capitolo attendiamo per ora il suo primo incontro dopo quattro anni di lontananza dal suo migliore amico, sono sinceramente ansiosa di vedere come si approcceranno.
Intanto te lo confesso, leggere di Sasuke premuroso con Sakura mi fa tanto effetto, non negativo eh, ma boh... sarà la maturità che hanno sviluppato nel tempo, me ne farò una ragione xD... detto questo ci leggiamo nel prossimo, grazie di nuovo.
Baci.

01/12/16, ore 23:45

Povera Sakura, mi ha fatto davvero una tenerezza infinita :( anche quando si è accorta del cambiamento avvenuto in Naruto... che poi a proposito ç_ç NARUTO DANNAZIONE NON ARRENDERTI! Non è da te! Quando ha ucciso quel tizio sono rimasta letteralmente di sasso ç_ç mi sa che l'assenza di Sasuke lo ha reso mezzo folle (o del tutto!), vederlo così è traumatico!
Quando Kakashi li ha convocati sentivo l'ansia di Sakura addosso a me! Poi finalmente siamo giunti a dare un senso alla missione, che ovviamente non ha nulla che fare con la politica, rotoli, o roba che riguarda il villaggio, ma ha uno scopo molto più alto e nobile: SASUNARU XD peccato che Naruto non voglia collaborare è.é non gli ha fatto neanche finire il nome di Sasuke che già aveva detto no! Eh, caro Naruto, tu hai bisogno di una belle sco... perta! Deve scoprire dov'è stato Sasuke u.u ho amato Sakura nel frangente in cui si stava apertamente schierando con il biondo, che sperava soltanto nel suo "sguardo cattivo" per poterla battere, ma lei imperterrita continuava a non dargli tregua! Eravamo tutti presissimi da quella discussione, sia io che Sai che Shikamaru che gli stessi Sakura Naruto, finché Kakashi-sensei non ci ha richiamati all'ordine con quel: "ricordatevi, mocciosi, che qui l'Hokage sono ancora Io. Chiaro?!" XD severo ma giusto!
Comunque, a missione iniziata arriva Sasuke e... DIO MIO SANTISSIMO O.O allora, è successa una cosa non accadeva da tanto tempo: Naruto mi è risultato così odioso che durante l'incontro tra Sakura e Sasuke... li ho shippati ç_ç dai, lui le ha teso la mano! Lei già preoccupata dalla pazzia di Naruto lo ha visto come un'ancora di salvezza! E le ha persino sorriso! <3 Che mi sta succedendo? O.O va beh, comunque Naruto sta combinando qualcosa, e ce ne siamo accorti tutti... cosa farà Sasuke? Sono davvero molto curiosa XD questa è una delle poche ff in cui la parte impazzita la fa Naruto e non il povero Uchiha! Beh, non che Sasuke sia esattamente il tipo di persona in grado di risolvere le turbe mentali di Naruto O.o va beh, non mi resta che aspettare e sperare <3

01/12/16, ore 21:49

Ciao, un capitolo molto bello, frenetico, ma dove gli spostamenti erano chiari.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l’evoluzione di Naruto attraverso gli occhi e i sentimenti di Sakura, concordo con te sul fatto che sia la seconda persona in grado di capire al meglio Naruto, poi penso ci sia Iruka.
Questi anni sono stati molto intensi per Naruto, il suo primo vero e unico legame è e sarà sempre Sasuke e ora che l’obiettivo su cui concentrarsi non è più il riportarlo a casa, perché Sasuke non è più via in preda all’odio o alla vendetta, ma per una scelta più “razionale” a Naruto non rimane altro che rispettarla, ma rinchiudersi nella sua sofferenza mascherando il tutto con il suo sorriso, che nella sua infanzia è stato costruito ad hoc per non mostrarsi ferito dai comportamenti degli abitanti del villaggio, ma che poi per fortuna è mutato in qualcosa di sereno e sincero. Qui torna ad essere un po’ come allora e ormai tutti lo hanno compreso, sono curiosa di scoprire come andrà ora con l’incontro con Sasuke.
Al prossimo capitolo, kiss

25/11/16, ore 17:01

Ciao ^_^!
Eccoci quì con il secondo prologo... che dire se non che questi capitoli valgono più delle lemon stesse? Alla fine sono i pensieri quelli che contano, quelli di Sasuke poi valgono doppio dato che di lui non sappiamo nulla. Non abbiamo mai avuto modo di vedere nella testa del moro cosa frullasse sul serio, sappiamo solo che ha provato per ANNI a tagliare questo filo che proprio non ne ha voluto sapere niente di spezzarsi... ha resistito a tutto... TUTTO!
Io sono sempre felice e godo come una matta quando leggo di un Sasuke che si arrende al sentimento che lo unisce al biondo. Sembra come se Naruto abbia aperto la testa di Sasuke, che la abbia attraversata con una sedia, e che si sia appollaiato lì come per dire: "Io sono quì, e da quì non mi muovo!" xD E' proprio da Naruto non credi? :).
Comunque bello... bello tutto, bella la metafora del fulmine e del vento che simboleggia i loro chackra, bella la metafora che Naruto rappresenta il vento che accompagna Sasuke nei suoi viaggi, bella la resa del moro nei confronti del suo affetto verso Naruto.
Ora non vedo l'ora di vederli in azione, anche perchè come spieghi tu, Sasuke è un tipo che i sentimenti li accetta (quando li accetta) e li tiene lì, controllati, come lui stesso è... invece per il biondo il discorso è diverso, i suoi sentimenti rispecchiano il suo animo di riflesso: urlano! Urlano per uscire, sento che non si tratterrà molto prima di esplodere del tutto e sinceramente non vedo l'ora! :)
Complimenti per la scrittura fluida e ottimo lavoro!
Alla prossima <3

25/11/16, ore 16:31

Salve XD allora, l'ho letto a tratti questo capitolo fra gente che mi disturbava in continuazione mentre Sasuke mi raccontava il punto di vista XD ho apprezzato tantissimo la metafora del vento e del fulmine, ma anche questa cosa del sole e del sale *-* davvero originale! Sono passati quattro anni e Sasuke ancora se ne gironzola in tutta la sua depressione mentre gli manca Naruto <3 sinceramente non vedo l'ora di assistere a una bella riconciliazione (magari con tanto di lemon affibbiata XD).

25/11/16, ore 14:43

Ciao, hai fatto benissimo a scrivere questo capitolo dal punto di vista di Sasuke. I capitoli riflessivi sono i miei preferiti e io ho apprezzato quindi molto come hai descritto i suoi pensieri, i suoi sentimenti e i suoi turbamenti. Sasuke dentro di sé ha da tempo immemore la risposta a questo suo sentimento che per anni ha cercato di recidere, per ora l’accettazione è già un bel passo avanti, guardare ancora più affondo in lui fa paura e non sa bene come muoversi, anche se è consapevole che non può più rifuggire questo calore e questo Vento che lo riscalda e conforta.
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo per saperne di più.
Ti segnalo due frasi in cui ci sono due spazi in più: “preferiva evitare di essere riconosciuto, e se ciò accadeva veniva scrutato da sguardi truci , sfiduciosi o peggio spaventati.”, “Sapevano di casa , sapevano di Lui.”.
Le foto sono davvero belle.

19/11/16, ore 17:01

Ciao! :)
È sempre bello leggere storie nuove!
È bello sapere che c’è gente che non si rassegna al capitolo 700 e prova a cambiare il corso della storia perchè no... A noi proprio non convince 'sto finale!
Ho letto questo primo capitolo molto volentieri, a parte qualche svista, scorre che è un piacere e senza contare che sembra intrigante dal prologo... Ti seguirò senza dubbio! Mi hai incuriosita al punto che spero l'aggiornamento sia davvero tutte le settimane! Stimo gli autori come voi, pieni di fantasia e dotati di grande intraprendenza!
Per l'OOC per ora puoi star tranquilla, Naruto almeno sembra essere proprio lui, cosí come la povera Hinata che per quanto terzo incomodo possa essere, non la si riesce ad odiare, è uno zucchero di persona con l' unica pecca di essersi innamorata di una persona già sentimentalmente impegnata... Comunque, grande!
Ci si sente al prossimo capitolo! :D
(Recensione modificata il 19/11/2016 - 05:28 pm)