Yuanfen - Parte Prima
di Jill_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/12/16, ore 18:54

Haru di merda guarda cosa stai facendo al mio bambino tutto schiena e sentimenti!
Non ti vergogni, Haru? Eh?
MALEDETTO.
*cries in japanese*

Madonna che angoscia 'sto capitolo, sono venute a me le lacrime, altro che Makoto!
Sto ragazzo ha bisogno di uno psicologo, un vaso da un chilo di gelato al cioccolato e qualcuno che non sia quell'Haru di merda in grado di dargli tutto l'amore che merita.
Grazie Jessina per tutta questa dolce sofferenza çAç

11/12/16, ore 13:14

Mai visto Free in vita mia. Ma il mio pensiero è... Che vadano a quel paese Rin ed Haru! 😤 Per me Sousuke e Makoto già sono Canon. Aspetto il loro di matrimoni ora😂🙈 No vabbè aspetto il tuo prossimo aggiornamento 🙃 Alla prossimah

04/12/16, ore 23:35

"Ancora oggi mi domando come facessimo a essere amici perché io non sono mai stato molto loquace e affabile. Tutti mi evitavano" <--- Soso in realtà sono io al 100%.
Credo sia orribile amare una persona ma pensare ad un'altra costantemente, manderebbe ai pazzi pure un santo.
Però è carino Soso che si preoccupa per Makoto, più che altro perché sa benissimo cosa sta provando.

Soso consolalo tutto mi racc.

Sti capitoli me li sono mangiati, mo come vivo fino a domenica prossima?
E se ho un'altra notte di ansia come questa?
Sentiti in colpa perché scrivi cose belle ma ne scrivi poche >:C
(no scherzo, tvb)

Al prossimo capitolo con Makoto (già sto piangendo, mi porto avanti)!

04/12/16, ore 23:27

Le parti con Makoto mi spezzano l'anima e non so se sia colpa sua o colpa tua che rendi il suo dolore così VIVO.
Makoto fatti abbracciare ti prego.
Mi dispiace per i sensi di colpa che hanno entrambi, è davvero un sacco triste, anche perché li amano davvero e sono diventati vittime di Haru e Rin e di loro stessi.
Such depressione.
Very lametta sulle vene.

Il prossimo lo leggo con una vaschetta di gelato immaginaria sulle mie gambe.

04/12/16, ore 23:21

Qualcuno dica a Soso che è stato Rin a far soffrire Haru pls. Che tutto 'sto amore lo squaletto mica se lo merita (un paio di ceffoni ci stanno benissimo, invece!).
Mi piace la metafora della pistola, la trovo molto azzeccata per il tipo di sentimento che Soso sta provando!
Però davvero, bisogna pure dirgli che ad Haru fregacazzi di Makoto, altrimenti avrebbe scelto lui invece di Rin.
Bisogna proprio dirgli tutto a 'sto ragazzo, oh!
Secondo me Haru non batterebbe ciglio a sapere che si è fatto Makoto, anzi. Ma lasciamo a Sousuke il beneficio del dubbio.

Bonus: Soso guarda la versione giapponese di "Un posto al sole", ne sono sicura.
Ha la faccia di uno da soap opera.

Bel capitolo, corro al prossimo!

04/12/16, ore 11:33

Questa storia è un crescendo di dolcezza che si interseca con la giusta dose di angst (anche se a me non basta mai XD).
La sequenza iniziale dei pensieri di Sousuke mi ha fatto sciogliere, soprattutto questa frase :"Mi domando sempre come stia, che cosa stia facendo, se ha bisogno di un abbraccio o solo di una stretta più forte che lo tenga tutto intero."
Eh, no, Sousuke, pensandola in questo modo ti sei tradito: è inutile che continui a ripeterti che "Non è niente di importante" e che ti ostini a negare un maggior livello di intimità evitando di chiamare Makoto per nome, perché non ci credi nemmeno tu ^^
E, sebbene il capitolo sia incentrato sui pensieri si Sousuke, trovo importantissime anche le reazioni e le risposte di Makoto: creano un giusto equilibrio tra il fatto che si stiano cercando ed evitando, e spero che questa tensione fra loro perduri ancora, prima che prendano una decisione definitiva in un senso o nell'altro. Non avrebbe senso, se capitolassero troppo precipitosamente.

01/12/16, ore 18:08

Ciao, mi é piaciuto molto il punto di vista di Makoto, che si é pentito ma gli dispiace che lo sia anche Sosuke , alla fine lui é più sensibile. Aspetto il prossimo capitolo. Ciao

01/12/16, ore 13:45

Non so se lo sai, ma la mia OTP è MakoHaru.
Quindi mi fa MALISSIMO vedere Makoto soffrire così.
Però questo capitolo è emozionante, ho un groppo in gola.
E sinceramente non vedo l'ora di scoprire il resto, per vedere come si evolve la storia, come faranno entrambi a seppellire il loro dolore (perché è immenso, per cui non sarà facile).
Piango tanto già ora!

30/11/16, ore 21:37

Eccomi di nuovo qui! Questa volta ci ho messo un po' a decidere come recensire perché... beh, questo capitolo è incentrato su Makoto, e volevo pensarci bene prima di rovinare tutto!
Bene, inizio col dire che mi è piaciuta molto la parte iniziale, che descrive bene lo stato d'animo di Makoto: è pentito, ma allo stesso tempo è dispiaciuto di non cogliere il giusto calore in Sousuke, un qualcosa che possa in qualche modo consolarlo per ciò che ha fatto e farlo sentire un po' meno miserabile.
E, da lì in poi, il capitolo è una continua altalena di pentimento e ricerca di comprensione e sostegno da parte di Makoto, e, forse, anche da parte di Sousuke (almeno, io ho percepito questo ^^).
Trovo solo un po' anacronistico il fatto che i due non si chiamino per nome (nella puntata 14 di Eternal Summer hanno deciso di farlo), ma, del resto, dai tempi della scuola sono passati alcuni anni, e forse la distanza ha raffreddato un po' i rapporti.
Personalmente, non amo molto i "giapponesismi" nel testo (anche se adoro il giapponese come lingua ^^), ma per il resto ho apprezzato come al solito stile e lessico.
E, come al solito, rimarrò in impaziente attesa di conoscere il seguito, avida di angst!

23/11/16, ore 21:11

Eccomi qui, a recensire anche questo capitolo che, devo dire, ho apprezzato ancor più del primo: infatti, se il capitolo scorso è stato interessante perché ha saputo catturare l'attenzione, qui cominciamo ad entrare nel vivo dell'angst, ed io mi sciolgo ^^
L'introspezione su Sousuke è buona, anche se la sua caratterizzazione è diversa dall'idea che ho io di questo personaggio: Sousuke è scontroso di natura, e aggressivo verso Haru, ma solo perché vuole proteggere Rin. Insomma, io non credo che sia mai arrivato ad odiarlo ^^ Ecco, questo è l'unico punto di vista che non condivido con il capitolo; anche se credo che, in questo momento, il risentimento di Sousuke sia ingigantito dal dolore del momento.
Al contrario, la sequenza che mi è piaciuta di più è quel crescendo di "è stato naturale": cercarlo, abbracciarlo, consolarlo, dare e ricevere amore... aaah! E, sì, mi è piaciuto anche che tutto ciò sia accaduto per egoismo e ripicca; sarebbe stato banale e illogico che, almeno in questa fase iniziale, Sousuke l'avesse fatto per amore.
Adesso attendo con ansia il punto di vista di Mako-chan :)

21/11/16, ore 07:46

Ottimo capitolo!
Mi ha stretto il cuore e tolto il respiro in alcuni punti.
Non mi aspettavo la narrazione alternata, invece sei stata IC rappresentando tutto il carattere rude e cinico di Sousuke alla perfezione.
Ci sono delle parti a prima vista un po' scontate ma quale Dorama non lo è? ;)
Non vedo l'ora di leggere la parte erotica della fic narrata dagli occhi del puro ma non troppo Makoto.
Alla prossima

20/11/16, ore 15:08

Ciao, bel capitolo in cui si vede tutto l'amore per Rin e la sofferenza di Sosuke. Ma quindi sono stati già a letto insieme, interessante. Alla prossima. Megghy

18/11/16, ore 14:55

Ho iniziato a leggere questa storia... per errore! Ehm, lo so, non è un buon inizio per una recensione, perciò, per togliere ogni dubbio, esordisco fin da subito dicendo che la mia recensione sarà positiva - positivissima - ma sta di fatto che la tua storia mi è davvero capitata tra le mani per caso. In effetti, non leggo praticamente mai storie a più capitoli non ancora terminate (ho sempre paura che rimangano incompiute, lasciandoti la curiosità insoddisfatta;, però non ho letto bene le caratteristiche di questa fanfiction, mi sono fatta accecare completamente da quel "SouMako" dell'introduzione e... beh, ormai avevo iniziato, tanto valeva andare fino alla fine!
Così, sono rimasta presa dalla tua storia, ed ora sarai gravata dalla responsabilità di finirla, mi dispiace XD
Dunque, a me angst e introspezione fanno perdere la testa, quindi è inutile dire che ho letto con attenzione questo primo capitolo, soffermandomi bene sulle frasi per cogliere ogni sfumatura. Se devo essere sincera, avrei apprezzato ancor di più se avessi calcato maggiormente la mano, ma ognuno ha il suo stile, e il tuo sa sicuramente catturare l'attenzione del lettore. In definitiva, ho apprezzato questo inizio, e sicuramente andrò avanti nella lettura, sperando che Makoto non soffra troppo (ma magari anche sì, altrimenti si perde l'elemento angst) e trovi infine consolazione in Sousuke.
Per il resto, l'unico errore degno di nota nel testo che mi è saltato all'occhio è il seguente: "Rin è lo davvero", dove hai invertito pronome e verbo (perdonami, deformazione professionale da beta ^^).
Quindi, spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia, ho idea che ne varrà la pena.
Ciao, e scusa per la recensione delirante...

Read ya,

18/11/16, ore 13:36

Ciao, questo primo capitolo mi piace molto, e i personaggi sono ic, non preoccuparti. Finalmente una SouMako, mi piacciono molto questi due insieme e ho sempre pensato che consolandosi a vicenda per Haru e Rin si sarebbero innamorati. Aspetto il prossimo cap, alla prossima. Megghy

18/11/16, ore 10:56

Complimenti, per essere la tua prima fanfiction i personaggi sono molto IC e credimi, non è affatto banale, hai tatteggiato bene i sentimenti di tutti attraverso lo sguardo di Makoto.

È ancora presto per dirlo: ma è così che immagino Sousuke e Makoto.
Due che curando le ferite dei propri cuori scoprono di amarsi. Non sarà una passeggiata, ci saranno dubbi e rimpianti ma alla fine, proprio come Haru e Rin troveranno il loro equilibrio.

Al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]