Colors.
di id_s

30/07/18, ore 22:14

Ciao, cara id-s!
Sul tuo profilo ci sono finita dopo aver partecipato al contest da te indetto sul forum (Hotel Supramonte e cuori infranti). Dandoci un'occhiata, ho trovato questa storia che non ho letto fino a ieri. Cinque capitoli, storia lasciata a metà...Ma merita da morire!
La trama è "scontata": Hogwarts, festini, cotte taciute, regole infrante. Insomma, diciamo che quanto a "sfondo", la storia non si distingue da molte altre che ho letto qui (soprattutto di Dramione). La tua descrizione di Hermione è un'iperbole: rigida, altera, decisamente poco simpatica; non è semplicemente ligia alle regole ma è quasi snervante - unica nota di umanità: questo amore taciuto a cui risponde con fare irriverente, aggressivo. Draco, il tipico bello e dannato di molte Dramioni, ha qui una nota insolita: in facciata, è furbo, donnaiolo, arrogante; dentro, morbido come burro sciolto. Rispetto a tante altre storie - dove lui sembra avere in mente solo fare fichifichi in giro o quanto meno imbrogliare per ottenere ciò che vuole, non mostrando mai una briciola di sentimento davvero puro e commuovente -, qui è davvero un ragazzo della sua età: le persone non sono mai una cosa soltanto - molte autrici, qui, lo dimenticano spesso...Soprattutto con Draco: lui è, per molte, sempre e solo una cosa sola e tutte le sue azioni sono sempre mosse da un'unica forza motrice - e questo Draco, in soli pochissimi capitoli, è il tipico bullo che abbiamo conosciuto ma è anche un ragazzo innamorato (un amore che è, al tempo stesso, romantico ma anche passionale: amen, perché anche l'amore non è mai una cosa sola). Insomma, il tuo Draco mi piace da morire. Da solo, sembra essere la colonna portante dell'intera storia.
In questo ultimo capitolo si assiste a qualcosa che lascia sulle spine...Eeeeeeeeee...UFFA.

Non aggiorni da parecchio, parecchio tempo. Mi spiace da morire. Avrei seguito questa storia col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo e come me, a mio parere, molti altri. Insomma: è scritta bene, ha una bella trama (nulla di stravagante, ma si legge da dio), una bella caratterizzazione. Avrebbe fatto colpo alla lunga (credo: il genere in voga sul sito non mi è ancora del tutto chiaro).

Ti prego, ti prego, ti prego:continuala. Mi rendo conto che ognuno abbia i suoi impegni (per carità, anche io non aggiorno ogni settimana) ma è un peccato lasciare una storia così, sul più bello. Soprattutto una storia che merita da morire. Sarò sincera: non trovo una storia che valga la pena di leggere da secoli ormai e sono costretta a rileggere i "capolavori" del sito che ho ormai imparato a memoria. Forse, quindi, parlo per puro egoismo: vorrei tanto avere una storia da leggere e a cui appassionarmi e questa, ne sono sicura, lo sarebbe stata. In cinque capitoli sei riuscita a rapirmi (in realtà, già dal primo).

TI PREEEEGO!

Ok, la smetto. Ma sappi che mi è piaciuta da morire. Davvero.

Un abbraccio,
Gabrielle

04/04/18, ore 18:55

Dall'amministrazione
Nelle intro non sono ammesse righe vuote tra le righe di testo. Allo stesso modo non sono ammessi artifizi grafici che possano simularle come ad esempio "[…]", "+++", "---" o altro.
Le chiedo di sistemare l'intro di questa storia e di altre che presentano questo problema e di avvisare rispondendo a questa recensione in modo da rimuovere l'avviso.
Grazie.

14/03/17, ore 12:56

Accipicchia, proprio sul più bello!!!
Comunque cosa potrebbe aver mai bevuto Hermione?
E Draco come mai è così indisponente? Potrebbe per lo meno essere un po' meno sarcastico.
Lei non sembra cedere di una virgola nonostante la profonda attrazione che sente crescere per lui.
Mi è piaciuto molto Blaise e tutte le sue elucubrazioni mentali sui Grifondoro: credo che non si capaciti di quanti problemi si facciano per riuscire ad avere quello che vogliono mentre loro, da brave Serpi, sanno perfettamente strisciare fino all'obbiettivo finale.
Bel capitolo. Complimenti.

13/03/17, ore 12:52

Sono contenta che tu abbia aggiornato perché ritengo la storia davvero molto interessante e quindi avrei piacere a vederla conclusa.
Mi chiedo che cosa abbia in mente Draco con questa uscita: di certo un modo per avvicinarsi ulteriormente a Hermione. O meglio di avvicinarsi non solo attraverso i sogni ma bensì nella vita reale.
Comunque sembra che il loro reciproco interesse non sia sfuggito agli occhi delle persone che li circondano.
Alla prossima.

10/03/17, ore 14:07

mi domandavo che fine avessi fatto! Bella storia mi piace molto...
Spero aggiornerai presto!

28/11/16, ore 20:06

Ciao bella!
Come promesso, eccomi qua :)
Ho amato il sogno di Hermione! Troppo carino, immensamente dolce e mi ha fatta fangirlare in modo assurdo. L'ho trovato scritto benissimo e ho adorato leggerlo, veramente. Di solito i sogni che inseriscono nelle fanfic sono sempre e solo di palese rating rosso e ci può stare, però trovo triste che la tenerezza non sia mai esistente; in questo caso l'ho visto diverso, molto più carino da leggere e l'ho apprezzato un sacco.
MI è piaciuto tanto anche il risveglio con Lavanda, Calì e Ginny. E' giusto che ci siamo scene del genere nelle storie, di narrato e basta, dove non succede chissà cosa ma che servono per mantenere, secondo me, la lettura leggera e scorrevole, senza caricare troppo di informazioni e novità chi legge.
Troppo carino Harry e adoro il fatto che ci sia un po' di Harry/Ginny nella fanfic, così ci si può soffermare anhe su altri personaggi nonostante essi siano secondari.
L'idea cconclusiva di Draco l'ho a-do-ra-ta. Questo buol dire che succederà qualcosa di bello bello nel prossimo capitolo e mi hai mollata con una voglia abissale!
Sono curiosa di leggere il seguito e spero aggiornerai presto.
Un bacino
dis

28/11/16, ore 18:11

Capitolo davvero bello e intrigante. E scritto anche benissimo. Cosa si può chiedere di meglio?
Credo che Hermione dovrebbe porsi qualche domanda circa l'origine di quei sogni. Non le sembra un pò strano sognare sempre su Draco Malfoy? Capisco il dare la colpa al subconscio ma credo che il fatto che siamo nel mondo magico dovrebbe in qualche modo insospettirla. Ma forse è veramente ormai troppo presa da lui e da qualcosa che pensa essere impossibile, per anche solo immaginare che ci possa essere una possibilità.
La parte in cui si parla di Draco e delle sue capacità è quella che mi è piaciuta più di tutte: ha descritto alla perfezione il suo modo di pensare e di agire e questo me lo ha reso davvero irresistibile ai miei occhi.
Chissà adesso cosa avrà in mente? Forse ha deciso di agire? Anche lui mi sembrava piuttosto rassegnato ma forse ha pensato che, dopotutto, valeva la pena rischiare il tutto per tutto.
Harry mi ha fatto molta tenerezza e sinceramente non capisco il comportamento di Ginny ma penso che avrò le mie risposte con il tempo.
Ti prego di non aspettare una settimana per l'aggiornamento perchè sto letteralmente sbavando (che brutta immagine) per la curiosità.

23/11/16, ore 13:48

Trovo molto bello anche questo secondo capitolo.
Il loro primo incontro è stato realistico e per niente forzato. Mi piace molto vederli confrontarsi, così come mi piacciano molto i loro reali pensieri che contrastano con le parole che escono dalle loro labbra.
L'unica cosa che non ho capito appieno è se Draco ha intuito quello che prova Hermione perché, sempre nei suoi pensieri, l'accusa di non saper mentire bene. Lo so sono una gran pignola.
A quanto pare anche il rapporto Ginny/Harry non è semplicissimo e anche per loro credo che il percorso non sarà per niente facile.

23/11/16, ore 11:03

Buongiorno bella!
Sono alla perenne ricerca di Dramione, solo Dio sa quanto amo questa coppia! Trovarne una nuova, poco scontata e scritta bene è sempre un successo che premia le mie ricerche... solitamente però ci resto male, mi innamoro di una storia e le autrii spariscono, poi addio aggiornamenti.
Questa fanfic promette bene, mi sembra molto interessante e apprezzo i capitoli di una lunghezza decente, e non le solite due righe striminzite che non saziano la fame di storie.
Poi hai introdotto subito Draco e a-do-ro questa cosa; amo il rapporto fra i due di amore-odio e il ci-sto-oppure-no? difatti ci son rimasta male quando lei è andata via, però, è comprensibile, siamo all'inizio... piano, piano.
Secondo me questa storia sarà bellissima.
Non vedo l'ora che aggiorni!
Aspettati una mia recensione sempre, e dico sempre. :)
Un bacino
dis

22/11/16, ore 18:21

Mi piace tutto di questo primo capitolo.
E' scritto davvero bene e i personaggi mi coinvolgono già molto con la loro caratterizzazione.
Sia Hermione che Draco, a quanto pare, nascondono qualcosa e, anche se non so ancora quello che lei cela nel suo cuore, penso che possa trattarsi più o meno della stessa cosa che nasconde Malfoy .
Ho adorato Giinny e la sua esplosività e devo dire che anche Daphne non mi dispiace per niente.
Ora sono davvero curiosa di leggere il seguito.
BAci BABY