PRIDE HIGH SCHOOL
di Mimithe_Moonlight

29/06/17, ore 00:10

Solo una parola: Grande!
Grande capitolo! Grande Darcy, e grande Elizabeth! Che gran figura George! Ora può anche sparire, insieme a caroline per sempre!
Darcy mi pare che ormai sia cotto proprio di Elizabeth!
Spero che continuerai la storia! 😊

19/04/17, ore 11:32

Complimenti per la storia, mi piace molto.
Finalmente George è stato colto sul fatto....
Spero che aggiornerai presto.

31/03/17, ore 17:08

Bravaaa! questo capitolo è venuto veramente bene, sei riuscita a inserire molti elementi - persino una semi dichiarazione di William - dedicando però la giusta attenzione a tutto. Scritto bene e coerente con il resto della storia.
Ho notato che questo mese non hai aggiornato.. tranquilla è normalissimo iniziare ad avere dubbi sulla storia, disinteressarsi (?), non sapere come continuare o non avere abbastanza tempo; ma ormai non puoi abbandonarci senza farci sapere come continuerà la loro storia. Come dicevo capita a tutti, ma un bravo scrittore non si ferma al primo blocco e dato che ritengo tu abbia talento devi assolutamente continuare, fallo soprattutto per te, fissalo come obbiettivo e vedrai che scriverai un bellissimo capitolo.
Fiduciosa in te e aspettando IL nuovo capitolo ti saluto,
Cate.

04/03/17, ore 21:50

Ho appena finito di leggere "Orgoglio e pregiudizio", quindi posso dire che la storia rivisitata così mi ispira molto
Ovviamente è normale che ogni tanto ci possa essere qualche errore, ma l'idea in sé mi piace parecchio
Devo ammettere che all'inizio non sapevo cosa aspettarmi, però ora non vedo l'ora di scoprire come si svolge la vicenda!!
(Recensione modificata il 04/03/2017 - 09:52 pm)

12/02/17, ore 22:42

Il capitolo è molto carino, anche io ho sempre pensato che se O&P fosse stato ambientato ai nostri giorni, Wickham non avrebbe esitato un momento a mettersi con Lizzie - innervosendo il buon Darcy.
Mi interessa anche come hai voluto trattare dell' "affare", riconducendo tutto alla relazione di Wickham (sempre lui!) con Georgiana.
Mi è piaciuta moltissimo la frase che Will dice ad Elizabeth, per farle intendere quali siano i suoi sentimenti!
Ma -e spero tu non mi ritenga una super criticona- ci sono alcune parti (ad esempio l'inizio) in cui i periodi sono troppo brevi, dopo poche parole ci sta un punto fermo, ciò spezza moltissimo il ritmo della narrazione.
Per il resto tutto a posto, è un buon capitolo, lungo e interessante c:
A presto !

24/01/17, ore 18:11

Ho letto oggi tutti e tre i capitoli della tua storia e devo dirti che, se all'inizio non mi convinceva granchè, ora sono abbastanza curiosa.
L'idea di trascrivere il romanzo in chiave moderna e in un ambiente scolastico è stata ripresa molte volte (non ti offendere, non è una critica!) però mi piace l'idea che hai inserito qui, di questo episodio così crudo e toccante.
Spero che più avanti nella storia lo riprenderai per raccontarlo dal punto di vista di Lizzie, rende il personaggio, come dici tu, sfaccettato e anche da una psicologia "spessa" (se posso dire così).
Mi auguro di non averti offeso prima, se fosse così non era mia intenzione, ne sarei molto dispiaciuta.
Al prossimo capitolo!

14/01/17, ore 17:39

Mi hai davvero stupita con questo capitolo, penso di averlo letto almeno 4 volte! Scrivi molto bene e sei riuscita ad aggiustare quei piccoli difetti della storia. Ammetto che il passato di Elizabeth è totalmente al di fuori dell'idea che la Austen aveva della protagonista, ma in questa rivisitazione rende quest'ultima ancora più speciale e con un carattere ancora più forte. E' fantastico che tu riesca ad esprimere chiaramente quali sono i pensieri dei personaggi non utilizzando i "POV" , e a proposito si iniziano ad intravedere i sentimenti di William suscitati da Elizabeth.
Adoro, adoro, adoro!
Con affetto e attesa trepidante di un prossimo capitolo,
Caterina

06/01/17, ore 00:05

Ho trovato questa storia per caso e mi piace un casino il modo in cui scrivi e la storia m'intriga molto! Lizzie è caratterizzata molto bene. Spero che aggiornerai presto!
-Vit

03/01/17, ore 02:16

Devo ammettere che in un primo momento la tua storia non mi faceva impazzire  ma poi rileggendola mi sono appassionata e ora aspetto trepidante il nuovo capitolo.
Come dicevo la storia è interessante e la stai sviluppando bene, mi aspetto grandi cose da te!!
Solo una cosa non mi convince: a volte ho avuto l'impressione che Elizabeth fosse una ragazza maleducata , sciatta e con un odio ingiustificato verso i ricchi; la vera Elizabeth non è cosi , ha molto carattere e non le importa molto di ciò che la gente pensa di lei , ma è famosa per essere con Jane una ragazza molto educata ed attenta ai modi. Dunque ti pregherei di stare un po' più attenta a ciò che fa e che dice, ovviamente mantendendo il carattere moderno della storia.
Spero che tu riesca a finire la storia e sicuramente leggeró ogni capitolo.
P.S.
Potresti dirmi più o meno tra quanto posterai il capitolo ?

30/11/16, ore 09:50

Ciao! Ho trovato la tua storia in cima alla lista e non ho saputo resistere alle premesse di un AU fantastico, quindi eccomi qua! Come dicevo, le aspettative non sono state deluse, anzi, mi piace moltissimo la tua idea e come scrivi, ambientare la storia ai giorni nostri svecchia un po' la Austen e il suo stile forbito, anche se ho apprezzato molto il tuo aver mantenuto la compostezza regale di Darcy (grazie per non averlo chiamato Fitzwilliam xD) e il sarcasmo di Elizabeth nel rispondergli, parodiandolo. L'unico appunto è proprio il nome di Elizabeth, con la Z non con la S :')
Per il resto ottima storia, premesse molto buone per questo ti metto tra i preferiti! Non vedo l'ora di leggere il seguito,
L.