-9 (mesi)
di Egomet

15/08/14, ore 09:16

Bravissimo, sei uno scrittore nato, secondo me, complimenti, mi è piaciuta tantissimo questa storia. L'hai descritta talmente bene che sembrava reale, come se stesse succedendo davanti ai miei occhi, complimenti ancora. E, mi raccomando, continua a scrivere!

23/06/12, ore 19:08

cosa dire? sono arrivata all'ultimo capitolo leggendo silenziosamente e indisturbata, ho letto la tua storia tutto d'un fiato perchè penso sia fantastica, meravigliosa ma sopratutto unica, unica nel suo genere perchè mi è capitato per caso di trovare la tua storia su internet perchè cercavo proprio un racconto su una ragazza madre, che mi ha spinto ad arrivare alla tua storia ed a catturare tutto anche, come spesso si dice, il silenzio tra le righe che vale molto ma la cosa più importante è che hai un modo di scrivere che ti cattura molto, ti trascina dentro, molto e non ti lascia scappare finché non ci sei dentro e ti senti anche tu protagonista della storia e questa è una cosa non capace da tutti, sai a volte mi capita di leggere ff e quando vado a leggere un altro capitolo non ricordo il precedente perché non mi prendono cosa totalmente contraria nel caso della tua storia. desideravo fosse infinita ma purtroppo è terminata e devo dire che mi dispiace molto di questo ma rimarrà sempre impressa nella mia memoria come quella ragazza dai capelli biondi testarda rimasta incinta a soli 16 anni da un ragazzo dolce e pronto a darle tutto l'aiuto del mondo per portare avanti la gravidanza e vedere finalmente nascere lo splendore dagli occhi azzurri come la mamma. un grazie a te per avermi lasciata incantata a leggere la tua storia senza fiato perchè separarsi dal computer rimaneva alquanto difficile ahahah
beh spero che tu non ti ferma qui con lo scrivere perchè sarebbe un peccato, ma deve piacerti scrivere e leggere, deve essere una passione altrimenti non si riesce a scrivere ed esprimere quello che si pensa ma tu hai colpito in pieno per questo ti dico: continua :)
grazie della tua splendida fantasia e di avermi fatto fantasticare :)

02/02/11, ore 13:50

Ecco... finita. Sono triste uffiii! Mi dispiace tantissimo che sia finita, che non ne leggerò più! peccato, perchè sembrava di leggere un libro scritto davvero bene. (Anzi, c'è gente che scrive molto peggio).
Dopo la sfilza di ringraziamenti che ho visto a fine di ogni capitolo (ma che non ho letto xD) permettimi di ringraziare te che hai scritto una storia così bella e "semplice". Non perchè era semplice la storia o la situazione o tutto il resto, ma perchè hai reso stra bene quello che volevi comunicare a chi ha letto; e mi pare tu ci sia anche riuscito.
Paserò ancora a leggere da te perchè è stato un piacere dal primo all'ultimo capitolo.
Grazie di tutto, delle belle parole, delle emozioni e di avero creato due personaggi come Davi e Fra.
Grazie.
Un abbraccio (anche se sono triste perchè è finita)
BiEsSe.
P.S.: E ricorda: Amo Davide!!!

07/12/10, ore 14:03

Questa è la storia più bella che io abbia mai letto!!
Non ho parole, davvero complimenti!!
Un bacio

01/12/10, ore 02:14

l'ho letta oggi la tua storia, mi è piaciuta molto, complimenti! ci ho messo tutto il giorno, è vero, ma l'ho finita!!!
bella, mi piace molto come tu abbia approfondito la tematica e i caratteri dei personaggi.
alla prossima storia, penso!

29/10/10, ore 11:01

Ciao, sono incappata in questa storia per puro caso, e subito ne sono rimasta affascinata.
Sei riuscito a rendere tutti i pensieri dei protagonisti e sei stato capace di descrivere sottotrame senza dimenticare il punto fermo della trama e perderti.
Riguardo ai personaggi c'è da dire che sono stati abbastanza reali. Francesca all'inizio della storia è una ragazza immatura persa nella sua adolescenza, mentre Davide nonostante la sua età è piuttosto insicuro, tanto da non sembrare in grado di prendersi una responsabilità grande come quella di diventare padre. Mi è piaciuto molto il fatto che non ci sono digressioni romantiche e sdolcinate, mi piace come hai descritto la scena di sesso, che non risulta volgare e non turba nonostante la tematica forte, e mi piace il carattere di Francesca, che non è finto e che si evolve (come quello di Davide) nel corso della storia.
Critiche: mi é parso un po' strano che lui l'abbia invitata a stare da lui quando non si conoscevano e mi è parso ancora più strano che lei abbia accettato.
Dovresti correggere per quanto riguarda le birre considerato che alle donne incinte è vietato bere.
Complimenti comunque, una delle poche storie che meritano nella categoria.

08/06/09, ore 13:02

davvero una bella storia, congratulazioni :)

18/05/09, ore 22:33

Grazie per il sogno che ci hai ftt vivere ad occhi aperti. Grazie per aver inventato Francesca, Davide ed Emanuela. Grazie per essere stato così gentile, da apprezzare i nostri commenti. Grazie per aver postato quasi ogni 2 giorni. E sopratutto... grazie di avermi sopportata... 6 lo scrittore più bravo che abbia imparato a conoscere. Kiss Nessie

18/05/09, ore 21:48

Nuuu, ma io non avevo capito fosse la fine! Credevo ci fosse un altro capitolo... ç__ç Che peccato! Vabbé... passiamo alla recensione: intanto grazie a te per averci dato la possibilità di leggere una storia tanto bella ed emozionante. Poi... Il capitoo è meraviglioso, ci mostra un pezzo di vita quotidiana, così diversa dall'inizio eppure così uguale... Bellissimo! Dico sul serio. Francesca è diventata una donna, una mamma ed insieme, quei tre, sono una bellissima famiglia. Cosa dire di questa storia se non che è piacevole, ben scritta, mai banale? Io l'ho amata nel dal profondo! poche fics mi hanno preso tanto e mi hanno DATO tanto come questa. Mi sono così affezionata sia alla trama che ai personaggi, che mi sento quasi male a pensare di "non vederli più". Persino Damiano con la nuova fidanzata, guarda! Ihih...scherzi a parte, un racconto che rimane nel cuore. Grazie a te davvero... nel weekend mi prodigo a disegnare. Ti faccio i miei complimenti più sinceri, sei bravissimo e devi continuare su questa strada, perché puoi davvero smuovere le persone attraverso quello che scrivi.

18/05/09, ore 21:30

Grazie..grazie..grazie..grazie per questa fantastica storia che mi ha fatto sognare, sorridere e anche piangere..grazie per il tuo meraviglioso modo di scrivere :) Questa è la storia più bella che abbia mai letto e mi rattrista lasciarla anche se è finita bene, anche se Davide e Francesca sono cresciuti e si amano come ragazzini...Spero di leggere qualche aLtra storia scritta da te :)Sei bravissimo! Alla prossima..ci conto ;) FeFeRoNzA

18/05/09, ore 21:19

Recensisco solo alla fine per dirti che questa storia e' bellissima. Mi e' piaciuta molto la sensibilita' che hai dimostrato nel narrare le emozioni di Francesca ed il suo carattere. Bravissimo!

18/05/09, ore 20:51

Mi mancherà un sacco. Mi mancherai anche tu cosa credi?Anche se non ti conosco..mi mancherai.. Mi mancherà aspettare gli aggiornamenti.. Pensare,stavolta cosa combinerà quella specie di pazza da manicomio? O ,ma quanto è carino Davide? Mi mancherà riconoscermi in lei,nei suoi atteggiamenti,nelle sue azioni,nei suoi pensieri.. Mi mancherà immaginarmi al suo posto..poter vivere le sue emozioni attraverso le tue splendide parole. Mi mancherà da morire. Perchè mi hai regalato tanto con questa storia.Forse non lo sai,o non te ne sei neanche accorto,ma mi hai regalato qualcosa che non si può descrivere con le parole:emozione,speranza e amore. Perchè è una delle più belle storie reali che siano mai state scritte. Grazie di tutto...Spero di poter in futuro leggere qualcos'altro di te,e magari un giorno vedere il tuo nome su una copertina di un libro,e comprarlo per metterlo nella mia libreria. A proposito sai che non so come ti chiami?Vabbè..lascia perdere. Ti ringrazio ancora per avermi sopportato,ascoltato i miei scleri alla Francesca,e per avermi lasciato un ricordo stupendo di una storia che mi porterò sempre con me. Un bacio immenso. -Vero-

18/05/09, ore 20:48

Finale migliore di questo penso che non ci poteva essere. Citando Roma nella tua storia, confesso che non ho ancora capito il luogo in cui si svolge il racconto.
Come sempre non mi stanchero' mai di farti i complimenti e spero che di storie (romanzi direi!) cosi ne scriverai altri. xoxo

18/05/09, ore 19:01

Cazzo è finita ç_ç è troppo bella sta storia!! mi mancherà T_T Complimenti sei molto brava a scrivere anche!! ^^ a presto! ^^

18/05/09, ore 19:00

Oh, sorry... Mi spiace di averti suscitato pensieri poco carini nei confronti dei tuoi genitori! Se ne vuoi parlare, io sono quì almeno per i prossimi 5 anni: dopo, sarò impegnata a far la mamma ma un minuto per te lo troverò sempre :) Ora che siamo arrivati alla fine, mi sento davvero di ringraziarti per tutte le emozioni che ci hai fatto vivere e spero vivamente che scriverai presto altre fic perchè sei davvero un mito! :) A presto e spero di poter restare in contatto con te ^_^