Jamila - La Leggenda della Fenice di Fuoco
di EragonForever

23/01/17, ore 12:03

Eccomi di nuovo!

L'esercito di Konoha era partito quella mattina all'alba. Ad aprire la fila c'erano i tre Kage affiancati dai loro accompagnatori e alcuni Jonin a far loro da scorta. Jamila e i suoi compagni stavano invece qualche fila più indietro. Lei e Kiba avevano Kyuu e Akamaru al loro fianco con i sensi attenti e vigili, pronti a scattare in ogni momento. In ogni sguardo bruciava ardente la Volontà del Fuoco così come nei loro cuori. Non c'era paura, ma solo grande determinazione. Le donne e i bambini assieme agli anziani che non combattevano erano rimasti a casa. Quella mattina presto Jamila aveva visto i mariti salutare le loro famiglie dicendo che sarebbero tornati a casa. Le si era stretto il cuore nel vedere quelle donne piangere con i figli mentre venivano rassiccurati. Tra loro aveva riconosciuto il piccolo Ichiru in braccio alla madre con ancora la testa fasciata che salutava suo padre sforzandosi di non piangere perchè era sicuro che sarebbe tornato. Era stata dura, ma ora eccoli tutti li, fianco a fianco, pronti a combattere. In verità nessuno di loro sapeva se sarebbero tornati o meno a casa, ora l'unica vera consapevolezza che avevano era che li avrebbero aspettati fino alla fine. Solo il destino avrebbe deciso le loro sorti e tutti lo sapevano fin troppo bene. Lei e Kiba si tenevano mano nella mano e lo stesso Ren e Rayal per farsi forza l'un l'altra nella speranza di uscirne tutti vivi. A dire la verità sia lei che loro erano piuttosto tesi poichè quella era la loro prima prima vera battaglia da Jonin di Konoha. Tutti gli altri avevano si e no qualche anno più di loro, chi vicino ai 30anni, chi anche oltre i 40. Konoha avendo perso molti Jonin durante l'attacco era stata costretta a mettere a disposizione anche i Chunin più esperti. Nei loro sguardi invece c'era più paura che determinazione. Quando avevano organizzato il loro esercito subitoTsunade era stata contraria a mandare dei Chunin ancora adolescenti sul campo, ma nel vedere le loro forze decimate non aveva avuto scelta e quindi era stata costretta a scegliere i Chunin più validi e con una certa esperienza e abilità, anche se non avevano visto un campo di battaglia perchè magari ai tempi della 4 Guerra erano ancora Genin inesperti. L'Hokage inizialmente si era sentita un po' in colpa ma poi aveva capito che se volevano vincere si doveva ricorrere a qualsiasi mezzo possibile, essendo l'esercito meno numeroso.
O-mio-Dio!!!
Quanto cazzo è figa sta' parte???
Seriamente, ti sei superata! Esiste la bendierina d'oro? (*Si guarda attorno curiosa*)
Complimenti, davvero!
La descrizione della situazione generale, con l'organizzazione dell'esercito e della spedizione, oltre che con la narrazione del morale collettivo, è a dir poco perfetta, al punto che mi ha lasciata senza parole. Io stessa non avrei saputo fare di meglio.
Voglio prendere il piccolo Ichiru e spaparanzarmelo tutto di coccole!
Posso?
"Io non pretendo niente di tutto questo, volevo solo metterti alla prova, tutto qui" disse con nonchalance.
Mmmhhh ... no ho capito molto bene il senso di questa parte.
Perchè metterla alla prova?
Non gli basta tutto quello che ha fatto fino ad allora?
Che prentende, e venga fatto un documento scritto con la dichiarazzione di quanto è cresciuta?
Boh, non dico che non è da lui, visto che comunque Sasuke è un personaggio veramente complesso e difficile da capire, solo non capisco il senso della cosa.
Pazienza, sono ancora troppo gasata per la parte precedente per dargli peso!

Concludendo, il capitolo è bellissimo.
La tensione iniziale viene prograssivamente smorzata con i dialoghi che la seguono, creando un ottimo equilibrio che poi termina con la sorpresa dei nemici che paiono attenderli presso la meta.
Un lavoro coi controfiocchi, non c'è che dire?
Passo oltre!
Teoth

03/12/16, ore 17:34

Come al solito, eccomi qua. Senza indugio mi tuffo nel capitolo!!

Mi è piaciuto molto il discorso introduttivo. Nonostante sia un po' lungo, riflette appieno lo spirito con cui l'esercito si avvia alla battaglia. Hai approfondito psicologicamente un grande gruppo di persone, senza soffermarti sui diversi personaggio, e in questo modo sei riuscita a creare un'atmosfera, abbastanza triste purtroppo (questi poveretti che si avviano a combattere lasciando a casa le famiglie, non deve essere facile trovarsi in una situazione del genere, ma nonostante questo sei riuscita a rendere il tutto credibile a mio avviso).
Quindi davvero complimenti per la prima parte!

La seconda parte, del dialogo dei ragazzi, mi è piaciuta abbastanza, stacchi appena per non dare troppa tensione. Unica nota che voglio farti, non so se Sasuke si comporterebbe in quel modo, però lui ha un carattere particolare e sinceramente non l'ho mai capito.

Per la terza parte devo farti nuovamente i miei complimenti, specie per la frase di chiusura di capitolo! Vedo che hai ascoltato il mio consiglio di levare le frasi "ammazza-suspance" e così i lettori devono restare sulle spine fino al prossimo capitolo! ;)

Per la pausa tranquilla, te la meriti! Dopo due anni di Jamila fa bene staccare un pochino!
Detto questo, un saluto! ^^