Kismet
di cowslipkkoch_

16/11/17, ore 23:14

Oh. Mio. Dio.
Questa va dritta dritta nella mia raccolta di one shot preferite, perché è davvero meravigliosa. Sentivo lo stomaco contrarsi su se stesso ogni volta che c'era un colpo di scena... e la fine. Wow. Mi hai lasciata senza fiato.
È scritta davvero davvero bene, ti faccio i miei complimenti, ed è sviluppata in maniera lineare e molto chiara.
Ho solo un dubbio, però: non ho capito se Jongdae è morto o è diventato come Junmyeon e Kyungsoo... se è possibile, ovviamente.
Keep up the good work!

02/04/17, ore 19:28

Dopo essere stata interrotta durante la lettura per tre volte, sono riuscita nell'arduo intento.
Ammetto che aspettavo con ansia e tanta curiosità un tuo aggiornamento, mi domandavo cosa avresti sfornato questa volta. E giunta alla fine, posso dire che una one shot del genere non me la sarei mai aspettata.
Mi hai lasciato a corto di fiato, mi hai privato della capacità di mettere assieme parole di senso compiuto. Perché, insomma, questo è un capolavoro coi fiocchi!
Junmyeon me lo immagino bello e peccaminoso: un viso tanto dolce e capace di nascondere il peggio concentrato di licenziosità. Sempre alla ricerca di una preda dall'animo puro, pulito, debole. E chi se non Jongdae, che sprigiona purezza da tutti i pori?
L'ho adorata dall'inizio alla fine, amando ogni singola descrizione e apprezzandone la lettura scorrevole e molto piacevole. Davvero complimenti.
Alla prossima, un bacio.
Sam♡

30/01/17, ore 22:41

Questa storia è davvero carinissima. Ultimamente questa è una delle SHIP che adoro di più. È tutto davvero bello. Complimenti

30/01/17, ore 13:47

Ciaooo~
prima di tutto ti ringrazio per continuare a scrivere queste one shot Suchen che sono la mia salvezza in un fandom pieno di solo coppie Canon, ogni tanto sento il bisogno necessario di leggere una Suchen e puff, ecco che aggiorni tu e so già cosa leggere per quella sera x)
C'è una cosa che io ti dico sempre in ogni recensione, ma giuro che non lo faccio per ripetermi è solo che mi sorprendo io per prima della cosa, e cioè che riesci in ogni storia a infilarci un pezzettino di quotidianità in cui io mi vedo molto. Beh, questa volta si trattà proprio del tema centrale e cioè la distanza. Proprio perchè io la sperimento ogni giorno in prima persona, ho amato particolarmente questa shot, penso renda bene il disagio del non poter vedersi quando si vuole, o anche solo il fatto di non avere la situazione sotto controllo se dovesse succedere qualcosa. Quando Myun si è presentato da Jongdae ero così felice per loro, davvero, il primo incontro non si scorda mai~
Il finale è stato molto dolce ma mi ha fatto venire voglia di sapere cosa succederà poi, Joonmyun rimane in Corea? Torna in America? Sarebbe bello se un domani scrivessi anche un sequel ;)
Per il resto la lettura è sempre piacevole, ho visto che ogni tanto ti parte qualche verbo ma penso sia per distrazione visto che per il resto è tutto corretto e apprezzo lo sforzo nell'usare sinonimi per non ripeterti sempre.
Brava, aspetto la prossima!

09/01/17, ore 09:09

Buongiorno~
è con immenso ritardo che mi preparo a recensire anche questo capitolo, purtroppo i miei tempi sono sempre mooolto lunghi x)
La prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è che già solo dalla prima one shot mi sembra che il tuo stile di scrittura sia maturato, segno che cerchi di migliorare ad ogni scritto nonostante sia già molto buono ed è una cosa che apprezzo molto, si nota proprio lo sforzo nel voler far scorrere la storia senza che diventi troppo pesante o troppo semplice (anche grazie al rapporto descrizione-discorso diretto equilibrato).
Venendo alla trama, va beh è una Suchen, per me basta questo, ma mi è piaciuta davvero, mi ha fatto sorridere mentre la leggevo e mi ha lasciato una sensazione di dolcezza addosso. Inspiegabilmente ad ogni tua one shot riesci ad inserire nella storia un particolare che io adoro, la prima volta con le pick up line, ora con la fotografia, che io amo e sono stata sorpresa da quanto la descrizione di Jongdae fosse simile al mio pensiero (talmente tanto che pure io possiedo una Sony ahaha).
Un altro particolare cheho amato è stato che fosse Junmyeon a cantare per una volta e non Jongdae, io amo la sua voce, se fosse per me dovrebbe debuttare come solista (lo so, sono molto di parte) ma ogni volta che la musica è coinvolta nelle storie è sempre Jongdae quello che canta e sempre Junmyeon quello che si incanta della sua voce e vedere le cose capovolgersi per una volta mi ha fatto davvero davvero felice, anche perchè vedere Myun che suona e canta in spiaggia farebbe innamorare chiunque.
Dunque ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio per le tue storie che mi tengono compagnia alla sera, sperando che anche altre persone si rendano conto della bellezza di questa coppia.
Al prossimo capitolo,

24/12/16, ore 16:37

Buon pomeriggio! Aspettavo con ansia l'aggiornamento della tua storia, e quando ho notato il nuovo capitolo sono corsa a leggerlo. A lettura conclusa, penso che tu abbia fatto a tutte le suchen shippers un magnifico regalo! È stata una one shot davvero molto bella ed emozionante: ammetto che un po ho pianto, complice anche l'influenza e gli occhi perennemente lacrimanti. Ma davvero mi sono commossa notando la delicatezza delle parole di Jongdae e la fragilità di Junmyeon. Come sempre mi hai stupito, e non sono di certo mancati gli scleri da perfetta fangirl a fine lettura. Dio benedica quei due! Ancora tanti complimenti e al prossimo capitolo. Colgo l'occasione per farti gli auguri di Natale e di felice Anno Nuovo! Un bacio, Sam♡

16/12/16, ore 08:00

Mi scuso per l'enorme ritardo, ma ho avuto tempo di completare la lettura del capitolo solo oggi. La scuola, in quest'ultimo periodo, sta stressando un po lol. Passando alla nuova one shot, però, io non ho parole con cui descriverla. Il modo in cui descrivi le passioni di Jongdae, il rapporto che si crea fra lui e Junmyeon, come quest'ultimo ritrova l'ispirazione grazie all'altro; sono tutti passaggi lenti e dolci, che ti lasciano quel senso di felicità dentro. Quando descrivi Jongdae, dai come l'impressione di racchiudere un po del vero lui nelle tue parole: perchè si, forse mi prenderai per pazza, ma penso che lui sia un tipo così semplice e con qualche specifica passione. Davvero complimenti per questo fantastico capitolo. Vorrei poter dire qualcos'altro, ma finirei col riportarti pezzi della one shot e ci sclererei sopra lol. Ottimo lavoro, e al prossimo capitolo! Un bacio, Sam♡

14/12/16, ore 09:03

Ma salve~
Ammetto di essere una assidua frequentatrice di Asianfanfics e LJ (dato che sembrano essere la mia unica speranza di trovare qualche storia Suchen), ma ogni tanto faccio anche un salto qui dicendo "non si sa mai". E questa volta devo dire che mi è andata bene, quando scorrendo le storie ho letto non solo suchen ma pure raccolta ho fatto i salti di gioia!
Ormai penso di aver letto ogni singola Suchen che esiste in internet italiana o inglese che sia e quindi mi riempie di gioia vedere nel fandom italiano qualcun altro che si prodiga a scrivere su di loro, sperando che le persone notino la crescente popolarità e decidano di dargli una possibilità come ship ♥ lo so, io sogno alto ahahaha
Ma veniamo alla storia, mi è piaciuta molto sia per come hai caratterizzato i personaggi, Jongdae in particolare, che per la trama che penso si addica molto ad una raccolta. Storie semplici e scorrevoli, che puoi leggere in ogni momento senza che siano troppo pesanti e che io apprezzo molto dato che di solito riesco a leggere solo la sera prima di dormire. Jongdae è un personaggio molto versatile secondo me, poi ognuno lo vede a modo suo ma trovo che in molti lo descrivano troppo infantile, che più che un ragazzo mi sembra di leggere di un bambino e apprezzo invece il modo in cui hai tenuto il suo lato "lamentoso" che necessita di attenzioni (e che secondo me è una delle caratteristiche principali di Jongdae) ma rendendolo comunque maturo per la sua età quando ce ne è il bisogno.
Quando Jongdae, per esempio, si dichiara, penso che sia una scena meravigliosa perchè anche se involontariamente in un primo momento, subito non si tira indietro e prende la responsabilità delle sue parole: sì, a me piace lui ed è giusto che glielo dica anche a costo di un rifiuto, ed è stata una scena che mi ha fatto sorridere proprio perchè ha mostrato un lato nuovo del personaggio.
Joonmyun (Junmyeon, myun, suho mamma mia non so mai come chiamarlo) è perfetto. Lui è così. Per come lo vedo io, Myun è così come lo hai descritto tu, tutto composto e disponibile ma che non rifiuta la battutina sarcastica o il momento di scherzo e anzi, si prende gioco di sé pur di far divertire gli altri, ma diciamocelo, lui è perfetto in qualunque modo lo si descrive.
Sì, dicevo..
Un'ultima cosa che devo assolutamente ringraziarti di aver inserito nella storia sono le pick up lines. Tu non puoi immaginare quanto io le ami, sono la mia vita, le metto anche io ovunque nelle mie storie perchè dai, sono troppo da exo, io mi ci vedo troppo Jongdae che fa il mezzo sorrisetto a Myun dicendogli "sei per caso un orfanotrofio? perchè vorrei darti dei bambini" in total bitchy way.
Ora mi fermo altrimenti scrivo una one shot più che una recensione qui ahaha ((E' che è così raro trovare una SuChen shipper che quando accade ci passerei la giornata a parlare)).
Comunque ti ringrazio per la storia e attendo assolutamente i prossimi capitoli ;)
Alla prossima

11/12/16, ore 20:37

Dio benedica te e la suchen! È davvero molto raro trovare storie su questa ship, e quando qualcuno si cimenta nello scrivere qualcosa su loro due non posso che correre a leggere. Questa prima one shot mi è piaciuta tantissimo, scrivi in modo scorrevole e invogli il lettore a leggere con descrizioni accurate ma non pesanti. Sei riuscita a far trapelare il maturamento del loro rapporto grazie ai tanti piccoli gesti dei personaggi, e ho adorato davvero ogni singola parola di questo primo capitolo. Hai completamente catturato la mia attenzione! In particolare, questo pezzo mi ha lasciato un senso di felicità ed è un concentrato di dolcezza unica: "Hai... detto qualcosa?", chiese battendo le ciglia, con sguardo confuso. Non poteva averlo detto veramente. "Mi piaci, hyung", ripeté egli, e questa volta nella sua voce si alzò un po' di timidezza, "Mi piaci davvero, tanto". Questo pezzo in particolare, mi ha in qualche modo fatto pensare al vero Jongdae: la schiettezza e i metodi di rimorchio alquanto bizzarri, sembrano essere realmente parte di lui. Davvero complimenti e continua così! Un bacione, Sam♡