Effetti Collaterali
di RebelRain

16/12/16, ore 16:52

Bello questo capitolo!
Mi è piaciuto vedere lei in versione mamma *-* carinissimo il momento in cui scopre di essere incinta. Alberto ancheè stato molto dolce. Mi è piaciuto vederla sotto una luce diversa perché trapela il fatto che le sue bambine le ama. Se ancora non abiamo capito se ama suo marito, che ama loro è ovvio. Già voglio bene a queste due nane! :)

Bravissima,
Un bacio!

13/12/16, ore 23:54

Ciao, qui altro capitolo altro tassello. Si scopre un tratto caratteriale della protagonista di cui prima non si era a conoscenza, rendendo il suo contorno più definito ed in qualche modo comprensibile. Per essere chiari adesso non è solo una fedifraga, ma è una fedifraga che in qualche modo, ha un volto umano, e ciò fa in modo che si speri che forse ci sia una reale spiegazione per quei continui tradimenti (per altro si capisce anche che sebbene abbia disprezzato il padre andando a condannare i suoi comportamenti quand'era più giovane ora tendendo questi stessi comportamenti in qualche modo seppur disprezzando se stessa lo capisce) e ci farà allo stesso tempo temere che non sia così. A presto e alla prossima!
P.s. Scusa per gli errori di ortografia che ci sono stati anche nella precedente recensione ma il cellulare ed il T9 non sono dei veri e propri alleati o almeno non nei mei confronti haha
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 02:06 am)

13/12/16, ore 15:53

Entriamo sempre di più nella vita di Anna con un flashback sul suo passato. Suo padre forse non sarà stato un buon esempio, ma io voglio credere che le voleva bene. Alberto mi sembra un bravissimo uomo invece :/ (non si sa mai, ma il loro momento della proposta mi è piaciuto molto).
Comunque non è vero che non puoi scrivere nulla in fondo, un salutino puoi farlo ;) non è messaggio subliminale.
Ottimo lavoro, al prossimo capitolo!

Un bacione,
Melz

13/12/16, ore 15:47

Anna, come avevo detto, è schietta e diretta. Non avevo immaginato minimamente fosse sposata :O un po' mi dispiace per suo marito (o magari anche lui fa la stessa cosa xD). Però è una donna con i controc***i (pardon, il mio linguaggio tende ad essere scurrile). Ha studiato e se è dove si trova è solo merito suo! Mi piace, mi piace tanto.
Metti curiosità, è una cosa molto molto positiva.

p.s.: visto che mi hai chiesto consiglio (e spero che tu non ti offenda) ti consiglierei di giustificare il testo per renderlo più ordinato. La grammatica va bene, a parte alcune virgole che hai dimenticato, ma sono sicura che è distrazione. Per esempio nella frase di Siri 'sveglia impostata per le 7 Anna' ci vuole la virgola prima di "Anna" ;)
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 03:47 pm)

13/12/16, ore 15:17

Ciao :)
Eccomi qui, come ti avevo promesso sulla mia storia. Perdona il ritardo, ma capirai che con lo studio passare su EFP può essere difficile. :)
Che dire? La tua storia mi incuriosisce. Sono ancora all'inizio, non posso capire molto sulla trama, ma la personalità di quella che sembra (credo lo sia!) la protagonista mi piace molto. È schietta, sincera e prorompente. Lo stile è diretto, senza fronzoli e credo che sia uno stile di narrazione efficace :) Continuerò senz'altro!

Un bacione,
Melz

13/12/16, ore 09:15

Stella, sono anch'io una studentessa in giurisprudenza, un pochino più malinconica di te, ma di certo molto affascinata dalla personalità dirompente che dimostri. Continua così! 😉 fantastica 😉 p. s. Mi piace il tuo stile, rispecchia la tua personalità, è forte e allo stesso tempo deciso. Ottimo.
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 09:17 am)

13/12/16, ore 01:47

Ciao, beh che dire già dalla descrizione, la storia si era mostrata alquanto particolare. Per particolare non intendo un qualcosa di brutto ovviamente, anzi, se devo dire la verità nel bene o nel male ( questo lo deciderò continuando a leggere la storia) finalmente una storia diversa. Diversa non soltanto nei contenuti ma anche nella forma. Cerco di spianarmi meglio.. Non si legge tutti i giorni sopratutto qui su EFP di storie fra adulti, figuriamoci se poi nei rari casi in cui si trovassero, queste siano scritte bene o ben strutturate. Quando si parla di ragazzini forse è anche più facile scrivere perché anche a livello interiore non hanno quella complessità di pensiero che caratterizza gli adulti, ecco perché nello scrivere una storia tra adulti, anche se non ho ancora capito dove tu voglia arrivare con quest'intreccio, c'è bisogno di più analisi psicofisica maggiormente approfondita e soprattutto bisogna creare un quadro che sia convincente e del tutto verosimile. In secondo luogo ti ho parlato di originalità di forma  anche perché generalmente le storie alebinqui su EFP hanno una struttura lineare, una struttura, in cui ciò che è stato prima non conta, ciò che realmente conta, invece, è solo quello che sta succedendo dall'inizio in poi; la tua storia invece oltre ad iniziare in medias res (avresti potuto partire dai due anni precedenti da cui tutto è iniziato) fornisce una descrizione psicologica di una persona che sicuramente non potrà non considerare ció che era e che faceva prima che tutto cominciasse. Detto ciò anche se non ho ben chiara la direzione che questa storia sta prendendo per gli stessi motivi sopracitati continuerò a seguirla e a leggerla per cercare di capire qualcosa (quest'ultima frase può sembrare negativa ma non lo è affatto, d'altronde tutti i migliori libri non partono dall'antefatto). Qui su EFP non penso che il tuo scritto verrà apprezzato granché, i lettori non capiranno quello che stai scrivendo preferendo racconti dalla trama vista e rivista e talvolta scritti con i piedi, mi raccomando non farti demoralizzare dalle poche recensioni e scrivi, per un pubblico più di nicchia ma che sicuramente apprezzerà! Alla prossima 💪🏻
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 01:48 am)
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 01:54 am)