Il trono del nord
di linx91

04/12/17, ore 23:32

Ho letto in questi giorni la tua Fanfiction.
Che dire?
Io amò l'universo di GoT: ho iniziato quattro anni fa a guardarlo e ora non ne posso più fare a meno.
E Dragon Ball è stato il mio primo amore: come scordare il mio amato principe dei Saiyan?
Hai fatto una scelta molto, molto coraggiosa. Non è semplice unire due mondi così diversi, ma cavolo, sto apprezzando da morire questa Fanfiction!
Il fatto che tu abbia messo citazioni appartenenti a GoT mi ha fatto rivivere le emozioni delle prime stagioni, qualcosa che solo i vecchi episodi riescono ancora a trasmettere e adoro la suddivisione in capitoli, degna proprio di George Martin con i suoi PoV.
Goku è un personaggio che non mi ha mai fatto impazzire tanto, così come ChiChi, ma adoro le loro parti; diciamo che sto riscoprendo il piacere di leggere su di loro, e le caratterizzazioni che hai dato sono davvero eccellenti (amo Bardack, sappilo!).
Detto questo, aspetto con impazienza il nuovo capitolo, e spero di leggere di più su Vegeta e Bulma (la mia prima OTP).
A presto. :)

22/10/17, ore 12:58

ALLORA COME SEMPRE : ADORO ADORO ADORO !
Aaalllora prima di tutto credo che crilin sia un bel personaggio, ce lo vedo proprio bene nei panni di Sam ! Inoltre ha capito perché il nostro goku ha la testa tra le nuvole ... vai crilin sono sicura che arriverai a capire chi è la fortunata . Ho letteralmente adorato il siparietto comico con Bardack, e cosa vedoooo una versione Saiyan di tormund *.* ( ti prego trovagli una briennona con cui fare figli grossi !!! )
Per quanto riguarda la descrizione della barriera , sei stata bravissima e sento già nell’aria la fine di questa lunga estate ! Sono angosciata ed elettrizzata allo stesso tempo ahahahah
chissa come se la passa chichi , e chissà quando si rincongiungerà con il nostro goku !!
bravissima ed impeccabile come sempre !
ci sentiamo a novembreeee <3 ( non vedo l’ora , fai che novembre sia adessoooooo )
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 12:59 pm)

22/10/17, ore 01:26

FANTASTICOOOO!!!!!
Oddio! Altro che gelo, sono paralizzata dalla tensione per sapere cosa succederà!!! Ok, ok, ok.... andiamo con ordine:
Mi è piaciuta moltissimo quando Crili ha cominciato a metterlo sotto torchio. Povero Goku non è abituato a certe cose (troppo puro per fare lo 'gorri), ma la mia parte preferita è stata quando hanno parlato di situazioni imbarazzanti con Goku.
Poverino! Sarà rimasto traumatizzato quando avrà dovuto sorbirsi le rivelazioni piccanti sui suoi genitori?
E Bardak? Ne vogliamo parlare?
è insuperabile la reazione avuta dal GRANDE, IMPLACABILE, COMANDATE. Bhè! Tale padre tale figlio. Nemmeno lui le regge certe conversazioni. Torturatelo piuttosto, ma non pensate mai di metterlo davanti al figlio a fare certi discorsi. Sono certo che piuttosto preferisce essere sgozzato dai freddi piuttosto che affrontare l'argomento.
L'ho adorato.
Immagino che il vessillo del meta-lupo dorato, le leggende sul guerriero dorato ecc... non sia un caso vero?
Sono stra curiosa di sapere cosa succederà e Chichi? Non vedo l'ora che pubblichi!!! T^T
Ti prego dammi almeno un pronostico di tempo, che così mi fiondo sul computer a leggere come adesso!!!
Alla prossima e ancora complimenti ;)

16/10/17, ore 21:09

Ciao! Ho appena iniziato a leggere questa storia! Mi piacciono molto i collegamenti tra questa storia e il manga. Sei stata davvero brava a mischiare le due storie rendendole entrambe credibili.
Bulma l’avevo immaginata come Margaery prima di leggere la tua nota! Spero non faccia la stessa fine!
Ho letto che ogni personaggio potrebbe morire, spero non Vegeta.
Se non si è capito, sono una fan delle Bulma/Vegeta, ma il primo capitolo, con Goku e Chichi piccoli, mi è piaciuto particolarmente.
Leggerò anche il resto.

14/10/17, ore 19:07

A me è piaciuta moltissimo la tua storia. Nn conoscendo il trono di spade sono partita svantaggiata, ma questa tua versione l'adoro! Complimenti, sei riuscita a mettere i personaggi di Dragon Ball in un contesto molto diverso dall'origine senza cambiare di molto i protagonisti. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Ti dispiacerebbe inviarmi un messaggio quando pubblichi? Grazie mille e continua così

07/10/17, ore 23:22

ODDDIOOOOOOO , giuro che non me l’aspettavo *.*
ho letto tutto d’un fiato , per recensire ho dovuto leggere di nuovo , una volta placata la
mia euforia xD
aaaaallora prima di tutto ti dico che Bardack lo adoro , ha cercato di avvertire la nostra chichi nel pieno del suo stile , adoro questo personaggio , mi ricorda tanto ned stark ( si sono tra quelle persone che hanno iniziato a vedere got per via tua , ora sono dipendente , grazie mille ahahah ) .
E poi chi si vedeeee , GOKU !!!!
Dolcissimo come sempre , lo descrivi in una maniera davvero meravigliosa !
Il bacio ... no comment , finalmente !
Spero in un prossimo aggiornamento al più presto ! I nostri piccioncini mi sa che dovranno stare un po’ lontani ... non vedo l’ora di sapere cosa succederà in seguito tra loro !
Un bacio sempre bravissima , e grazieeeeeeee <3

02/10/17, ore 06:28

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta tantissimo. Mi piacerebbe sapere cosa accadrà al ballo d' inverno, se ci saranno sviluppi tra Goku e Chichi visto che lui dovrà partire. Un presto spero

01/09/17, ore 10:35

Ciao, ho apprezzato moltissimo il tuo racconto! Davvero bello completo, intricato e ben scritto! Mi piace molto la storia tra Chichi è Goku l hai resa molto interessante, chi chi soprattutto l hai resa sopportabile e forte ( è forte anche nella storia originale, ma la trovo sopportabile solo nella serie di dragon ball nello z mi viene sempre voglia di strozzata!!)Ma ovviamente essendo una fan di Vegeta e Bulma ho apprezzato molto la loro storia di amanti segreti e completamente rapiti l'uno dall'altro! Spero tantissimo di poter leggere presto il capitolo sul balloooo sono veramente super curiosa! Avvisami quanto pubblichi! Un bacione, Yori

15/07/17, ore 21:03

OKOKOK procediamo con ordine :
1) amo questa storia;
2) ho iniziato a vedere got per via di questa storia e ho detto addio alla mia  vita sociale ;
3)ma ho già detto che l'adoro questa storia ?!

Credo sia un mix perfetto , davvero un lavoro interessante , non vedo l'ora di leggere il seguito ( ti prego presto )
un bacio :*

30/05/17, ore 10:23

Devo dire che sto adorando questa storia, la commistione tra i caratteri dei personaggi di Dragon Ball (con tutte le loro sfaccettature) e le atmosfere di Game of Thrones si sta rivelando spettacolare, ed è dall'inizio che cerco di identificare qualche corrispondenza tra i soggetti delle due serie... Sinceramente spero di sbagliarmi quando vedo in Bardack molto di Eddard Stark 😂 aggiorna presto, sono veramente curioso

22/05/17, ore 13:26

Capitolo favoloso
Mi piace molto come si sta evolvendo la storia tra Chichi e Goku e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà tra di loro al ballo d'inverno.
Inoltre mi dispiace che Goku e bardack se ne vadano alla barriera e di bulma non so davvero che pensare.
Vedremo

07/05/17, ore 21:10

Allora, premetto che la tua storia mi ha spinta a vedere il trono di spade, sono arrivata al terzo episodio della prima stagione XD, e già dipendo da questa serie. Detto ciò, passiamo ai piccioni. Chichi sta conoscendo ogni sfaccettatura di Goku, lei se ne sorprende ma io sinceramente no, è un Sayan. Mi chiedo quando, dove e come scatterà la scintilla tra i due che li vedrà amanti focosi ,😍😍😍 non aspetto altro. Non mi piace che Bardack e Goku vadano alla barriera 😔😔😔 mi fa paura cosa si celi oltre...
Chichi sta per chiedere aiuto ad un suo fidatissimo collaboratore, chi mai potrebbe essere? Sono molto curiosa.
Chichi comincia a restringere la cerchia dei sospettati, ma la cosa a me turba, e non poco.
Che sia davvero Bulma che, con la scusa di ingraziarsi il principe, vuole usare Chichi come capro espiatorio per una guerra civile contro i Sayan? Dopotutto, le varie casate non credo siano tanto fedeli al re attuale e quella serpe di sua moglie non mi piace affatto, né suo cugino. Mi domando se i due abbiano un rapporto incestuoso come quelli dei Lannister.
Ogni volta che vedo il "bastardo" sorrido e mi immagino Goku ahahah. Baci

06/05/17, ore 20:28

Capitolo molto interessante mi è piaciuto il dialogo tra Goku e Chichi a tratti comico come sul fatto del bordello e la gelosia della ragazza. Mi è piaciuto anche questo lato serio e oscuro di Goku sul fatto di voler catturare e torturare la padrona molto migliore di altre versioni che ho visto.
Sono curioso di sapere chi è questo guerriero che ha intenzione di chiamare confido che sarà magari qualcuno già collegato al manga tipo Tensing o simili sono proprio curioso.
Paragas mi sta antipatico mi ricorda troppo Cersie Lannister spero che venga trucidato al più presto insieme alla sorella.

23/04/17, ore 23:44

Incredibile ma vero, recensisco due capitoli di fila! Domani nevica sicuro!
Comunque, passiamo al capitolo.
Devo dire che questo rapporto tra Radish e Goku, per quanto suoni strano per chiunque abbia letto il manga, funziona. Si vede chiaramente che i due fratelli hanno idee profondamente differenti su... praticamente ogni cosa! Eppure, nonostante questo, è una coppia che va avanti. Si aiutano, collaborano, cercano di sopperire l'uno alle mancanze dell'altro. E' un rapporto interessante, che sono curioso di vedere come si evolverà in futuro. Se riuscirai a tenerli uniti, pur con i loro caratteri e modi di vivere all'opposto.
Sulle visioni che ha avuto Goku non mi espongo. Ho imparato da tempo che su GoT nulla viene rivelato per caso, e soprattutto nulla viene spiegato subito. Pertanto, mi limiterò ad attendere pazientemente.
Riguardo le emicranie di Bardack... sembrerebbero collegate alle visioni di Goku, ma... non so, non mi convince appieno la cosa. Potrebbe darsi di una malattia di Bardack? Qualcosa che lo porterà presto su un letto di morte? Non lo so... in GoT nessuno è al sicuro xD
Su Lady Snake onestamente non saprei che dire. E' stato un personaggio che ha fatto una vera e propria 'toccata e fuga'. Carina l'idea di sfruttare la Principessa Serpente (francamente, essendo un filler dell'anime, l'avevo dimenticata). Una personcina piuttosto inquietante, proprio come la descrivono nella saga animata.
Che altro dire? La storia per ora regge e va avanti molto bene, e gli intrichi mi sembrano ancora molto sfumati ma già minacciosi. Si respira molto del mondo macchiavellico e spietato di Martin, e questo è sicuramente un punto a tuo favore!
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo.
Un saluto! E ancora complimenti!
Giambo

23/04/17, ore 17:24

Credo che le emicranie di Bardack siano legate, in qualche modo, alle visioni avute da Goku. Visioni atroci, che spero non si avverino mai..
Abbiamo saputo il nome dell'assassina ma non il mandante. La storia si infittisce sempre più, soprattutto ora che Goku dovrà partire per la barriera.
Il mandante potrebbe essere chiunque, qualcuno che vuole portare scompiglio a palazzo, qualcuno che vuole usare la morte di Chichi per buttare nel baratro i Prince.
Qualcuno che ambisce alla corona...
Sono sempre più curiosa.
Baci