Il trono del nord
di linx91

23/04/17, ore 10:23

Sempre più avvincente e interessante, ma ora la curiosità è alle stelle! Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

22/04/17, ore 20:50

Bellissimo capitolo il bordello, per come l'hai elaborato, mi ricorda molto quello di Ditocorto ahahah Radish e Goku coppia fantastica per un indagine comunque XD il poliziotto serio e quello meno. La parte delle visioni l'ho trovata interessante ricorda molto il fatto di Daenerys che si preparà a partire per tornare verso la sua vecchia. Sicuramente c'entra Freezer oppure qualche suo discendente. Le emicranie che ha mi parevano un segnale di qualcosa del trono forse mi sbaglio :D la cosa che più scoccia di EFP è il tempo tra un capitolo e l altro ma pazienzaaaaaa giustamente ognuno ha i suoi tempi alla prossima.

09/04/17, ore 20:03

Ok, alla fine mi sono deciso.
Piacere, mi chiamo Giambo e sono un grande appassionato sia di Dragon Ball (manga) che di GoT (serie TV però, perché i libri a metà del secondo mi è venuto mal di testa con tutte quelle sottotrame).
Devo ammettere che, fino a questo momento, la tua storia mi ha incuriosito. L'universo creato da Martin è così vasto, complesso e ricco di sfaccettature che mi è sempre risultato molto difficile immaginare un adattamento con i personaggi di un manga. Forse solo One Piece possiede un'abbondanza di personaggi tali da poter riempire ogni casella, ma il manga di Oda ha una morale dietro distante anni luce da quella dei libri di Martin, e sarebbe praticamente impossibile inserire personaggi come Rufy, Usopp o Chopper in una storia simile.
Ma sto divagando.
Parto con il dire che, fino a questo momento, sei stata in gamba con l'inserimento dei personaggi. Non solo di quelli principali e maggiormente famosi, ma anche di quelli che di solito restano più in ombra. Mi sono piaciuti molto i riferimenti a Kaio, Karin e Baba, personaggi che, seppur secondari, hanno una loro funzione ben definita, invece che essere buttati lì a casaccio per fare solo scena. Anche i ruoli di Yamcha e Crilin, fino ad ora, mi sono sembrati buoni. Mi spiego meglio: non li hai dipinti come le solite macchiette, Yamcha non è un semplice belloccio a cui Vegeta fa le corna, ma un personaggio con uno scopo ed un carattere, di secondo piano magari, ma sempre ben riuscito. Anche il fatto che Yamcha stesso vada a letto con Bulma mi è piaciuto, perché ne enfatizza quella bellezza trasandata che tante volte si può vedere nella prima parte del manga. Crilin mi è sembrato un po' troppo timido finora nelle sue poche apparizioni, ma è sempre stato un personaggio assennato e quindi non stona troppo, anche se io faccio veramente fatica ad immaginarmi un cavaliere pelato in mezzo a tutte quelle fluenti chiome saiyan xD (fagli crescere i capelli, please xD).
Prima di passare ai personaggi principali, vorrei un attimo soffermarmi su questa idea di dedicare ogni capitolo ad un personaggio differente. Ci sta, è una buona idea, ma essendo molto distante dal mio modo di scrivere ho fatto fatica ad apprezzarla finora. Mi spiego anche qui: la narrazione in terza persona è, in linea di massima, ottima (anche perché la prima persona, in una storia così ricca di personaggi, sarebbe un vero incubo) ma il focalizzarsi su un singolo personaggio a capitolo l'ho sempre trovato... non eccelso, ecco. Intendiamoci, non è una critica! E' solo un mio punto di vista, che avevo riscontrato anche quando ho letto i libri di GoT.
Ma ora passiamo ai personaggi principali.
Su Goku ho ben poco da dire: è lui. un misto tra ingenuità, umanità e spirito guerriero. Si potrebbe dire che incarna l'ideale di cavalleria tanto decantata nei poemi medievali. Il perfetto cavaliere che Carlo Magno avrebbe desiderato al suo fianco: impareggiabile nella spada, di cuore puro ed animo nobile. Mi domando perché Ariosto non abbia fatto un poema su di lui invece che su Orlando xD Scherzi a parte, finora la descrizione di Goku va che è una meraviglia, anche se il suo rapporto con Vegeta mi sembra molto 'intimo' per essere solo compagni d'armi. Avrei pensato di trovarmi all'inizio un rapporto più freddo, distaccato, magari con Goku molto più vicino a Crilin nei primi capitoli. Invece così sembra quasi che Vegeta, dietro la spacconaggine e l'orgoglio, abbia iniziato già a considerare Goku come un guerriero eccezionale, rifiutandosi di sfidare chiunque altro. Non so, ho trovato questo avvicinamento dei due un po' troppo rapido, ma forse sono solo io che cerco il pelo nell'uovo.
Vegeta invece devo dire che, fino a questo punto, non mi ha convinto eccessivamente. Intendiamoci, l'orgoglio smisurato, la tracontanza al limite della stupidità e la rabbia continua verso ogni cosa sono ottime, ma manca una caratteristica che mi era sempre piaciuta in Vegeta, almeno nelle sue prime apparizioni: la freddezza. Vegeta è sempre molto sadico e freddo nelle saghe antecedenti quella dei cyborg nel manga, e finora nella storia ho letto sempre di un uomo pronto a perdere le staffe con chiunque. Anche nell'ultimo capitolo, minacciare apertamente sua madre, sapendo però che essa è sua nemica, rivelandole i suoi sospetti su di lei... non so, mi ha convinto poco. Vegeta me lo sono sempre immaginato più freddo, silenzioso, meno propenso a minacciare a vuoto, invece per ora mi ha un po' deluso, con i suoi continui commenti sprezzanti a Chichi, e le urla mandate a caso contro Goku.
Intendiamoci, la mia non è una critica. Sono solo perplessità su alcuni personaggi, che non tolgono affato tutto il positivo della storia.
Su Chichi dirò molto poco. E' lei, in tutto. Molto suscettibile, ingenua in certi casi e ancorata ad un'idea di romanticismo che, nel mondo di GoT, stona parecchio, ma che rispecchia in pieno il suo carattere. E' un personaggio che generalmente non seguo molto, ma in questa storia voglio vedere che riuscirà a sopravvivere in quel mondo di lupi (non solo animali).
Bulma invece, devo dire, è un personaggio che mi ha dato da pensare. L'ambizione che possiede è in linea con il personaggio, molto megalomane, ma quest'aria di femmina fatale non sono mai riuscito a vederla in lei. Vero che il manga, essendo uno shonen, non si sofferma molto su questo, ma continuo a rimanere perplesso su questo aspetto di lei, fermo restando che mi incuriosisce molto il ruolo che sta assumendo nella storia.
Potrei parlare di molti altri personaggi. Della Regina (che ricorda in molto inquietante Cersei e, come lei, temo non uscirà facilmente di scena), del Re Vegeta, di Bardack (forse un po' ammorbidito rispetto ai canoni a cui siamo abituati ma sicuramente un personaggio interessantissimo), di Broly e Paragas (altro personaggio che mi ispira molto), o di Piccolo. Ecco, su Piccolo faccio una piccola disgressione: è stata una bella idea. Nel suo inserimento, nel narrare il motivo per cui cova astio per Goku e della minaccia che rappresenta. Sinceramente, è stata un'idea geniale e ti faccio i miei complimenti.
Ci sarebbe molto altro da dire: sul mondo che hai riadattato all'universo di Dragon Ball, di Freezer e dei Freddi, ma diventerebbe un vero e proprio poema, quindi mi fermo qui. Sappi che finora la storia mi è veramente piaciuta, e continuerò a seguirla con vero piacere.
Chiudo questa recensione con una domanda: i cyborg 17 e 18 ci saranno? So che sono domande fastidiose queste, ma essendo i miei personaggi preferiti sono molto curioso di saperlo xD (così come se, in caso ci sarà, 18 copulerà con Crilin o meno xD).
Bene, ora ho proprio finito.
Un saluto! E ancora complimenti!
Giambo

09/04/17, ore 16:12

Molto bello come capitolo. La regina sembra molto ispirata a Cersie Lannister sicuramente avrà qualche inciucio con Paragras e Broly sicuramente sarà figlio o qualcosa di simile ahaha. Mi è piaciuta molto la scena che hai fatto sul campo d'allenamento sembra proprio come se fosse del manga per l'atteggiamento che hanno tutti e due.
Secondo me comunque la colpevole è senz'altro la regina anche se, sotto sotto, non ci potrei non scommettere che potrebbe essere stata Bulma sul serio. Se sarà lei avresti creato una vera genialita di trama ahahah alla prossima.

08/04/17, ore 22:01

Hai detto bene: la faccenda si complica.
Non riesco a fidarmi completamente di Bulma e della regina, ma per ora pare che non siano state loro. Dunque, se i reali si disprezzano a vicenda, forse entrambi - o molto sicuramente - hanno un amante. Forse, quello della glaciale regina ha agito in modo da depistare ogni possibile prova.
Mi è piaciuto questo pov tutto di Vegeta.
Sono curiosa, moltissimo. E le emicranie continue di Bardack mi preoccupano. Baci.

26/03/17, ore 10:29

Condivido l'amore per Bardack, lui è il più forte di tutti, insieme a suo figlio sono per me i migliori in assoluto. Il più grande dei Son non è uno scemo, ha capito che gatta ci cova tra suo figlio e la principessa Mao... spero tanto, in virtù di quello che ti dissi qualche capitolo fa, che Bardack, o Goku, non ci rimettano mai le penne..Non potrei sopportarlo. Abbiamo scavato un pochino nel passato di Bardack, e azzardo dire che lui è davvero innamorato della moglie, e Goku è sulla buona strada. Ciao.

26/03/17, ore 00:34

Un capitolo davvero interessante! Anche io adoro Bardack e mi é piaciuto immaginare Gine come sua moglie (anche se non é detto che sia lei, il mio cuore mi guida la XD) e lui che ne parla in modo così dolce! Ora la storia si fa interessantr, spero di vedere presto il Ballo e magari qualcosa tra Vegeta e Bulma (ho la sensazione che la turchina c'entri qualcosa con l'attentato alla principessa, chissà...)

18/03/17, ore 22:44

Ti dirò, questo colpo di scena della morte di Suno, mi ha ricordato un episodio: la regina Caterina dei Medici che cercò in tutti i modi di avvelenare la futura regina di Francia Maria Stuarda. Ci sono varie persone che potrebbero volerla morta: il principe, ma lo escluderei; Bulma, amante segreta del principe, e qui sono in dubbio. La regina, quella più fattibile.
Mi è piaciuto molto il momento tra Goku e Chichi, spezzato bruscamente da uno spettacolo agghiacciante. Bellissimo il ciondolo; per come lo hai descritto sono riuscita ad immaginarlo benissimo.
Alla prossima.

18/03/17, ore 21:21

Da dive iniziare? Il momento tenero tra Goku e Chichi é stato dolcissimo, se pur interrotto bruscamente, mentre la scena della morte della dama mi ha incuriosito troppo, ora ho davvero bisogno del seguito! A presto :)

18/03/17, ore 17:06

Aspetto solo il decimo capitolo, questa storia mi sta prendendo troppo!*^*

11/03/17, ore 22:15

Bellissimo capitolo.
La caccia l'hai descritta in maniera superba di sicuro ti sei rifatta agli esami di caccia al mammut o altri animali.
Mi è piaciuto anche c'ho che è successo col maschio sicuramente ci saranno sviluppi imprevisti per Goku visto l'occhiata furiosa che il principe gli ha riservato.
Non ti devi preoccupare se non sai descrivere le scene di lotta. Io sono specializzato in quelle e purtroppo, oltre ai sinonimi di attacco e difesa, è facile ripetersi in molti casi.
Alla prossima.

07/03/17, ore 16:58

Bellissimo come sempre, ma ora aspetto con andia il prossimo, anche perché non vedo l'ora di rivedere Bulma e Vegeta o magari il Ballo *^* alla prossima!

19/02/17, ore 01:19

Vegeta comincia a sospettare qualcosa su Kakaroth e Chichi, e mi domando cosa succederà una volta che la verità salterà fuori? Una cosa è sicura: nella posizione attuale, Kakaroth non può permettersi di sposare una principessa.
Mi è piaciuto molto lo scontro, la luce omicida accesasi negli sguardi dei due Sayan.
Su Goku rende ancor di più, forse per il suo carattere gentile e un po' goffo.
È interessante anche la storia raccontata dal re, di queste creature e dell'inverno...
Sono curiosa di scoprirne di più. Baci

12/02/17, ore 11:21

Un capitolo assolutamente pazzesco! Adoro Bulma e Vegeta e mi è piaciuto molto leggere del loro particolare rapporto. Bulma riesce addirittura a calmarlo quando è furioso, mmh la cosa è interessante. Mentre leggevo però mi è sorto un dubbio: Vegeta sa del legame di Bulma e Yamcha? Detto questo ci vediamo alla prossima!
(Recensione modificata il 12/02/2017 - 11:23 am)
(Recensione modificata il 12/02/2017 - 11:24 am)

11/02/17, ore 23:44

Due delle mie saghe preferite insieme, cosa voglio di più? Ho bisogno assolutamente del continuo, la storia si fa interessantissima!