Thousand Musses ~ ZoSan
di Lusty_Archivio

18/06/10, ore 16:18

Che dire, è la prima volta che recensisco la tua fiction perchè ho sempre avuto poco tempo, mi dispiace. Prima parliamo del capitolo poi del resto della raccolta va, se no rischio di perdermi e di non finire più XD
Che dire, mi ha colpito molto questo capitolo. Mi hanno colpito le metafore, quella della quercia soprattutto. Trovo che sia molto "romantica" e non nel senso di cose dolci o simili, ma nel fatto di risultare... evocativa ecco. Adoro loro due insieme e nella tua raccolta ho potuto apprezzarli molto, dico sul serio. C'è romanticismo senza cadere nello zuccheroso (Zoro e sanji non sarà mai uguale a diabete, credi a me u.u). Poi beh, ci sono le scene serie, che ti rimangono lì, a formare un grumo denso che blocca la gonla e ti lascia un po' di tristezza dietro di sè. E la comicità?? Cavoli, quante volte mi hai fatta ridere (rufy e Usop che imitavano sanji è Zoro è stato da collasso totale, non ce la facevo più xD) Mi piace come scrivi, mi piace come descrivi le emozioni. Forse i primissimi capitoli andavano modificati perchè alcuni pezzi risultavano un po' troppo diolci ed io credo che questi due assieme non possano esserlo troppo. Con tutte le volte che si menano nella storia originale XD Non ho altro da dire, mi sembra. Continua a scrivere se non complimenti per la costanza ed il tempo che ci dedici. Hai tutta la mia ammirazione. mangagirlfan

18/06/10, ore 16:05

Ma guarda, One Piece su Italia 1 l'ho lasciato perdere anch'io...
Sarà per le voci, sarà per i dialogi, non saprei. è__é
Però, effettivamente sono arrivati a questo punto (mio fratello mi aggiorna) per cui sono felice che tu abbia dedicato questa FlashFic ad una scena tanto splendida come questa! *____*
Io mi sono sempre chiesta cosa sarebbe potuto succedere se Sanji non si fosse fatto fermare da Zoro, se avesse insistito di più senza svenire in quel modo...
E' difficile da immaginarlo, però sono contenta che alla fine sia stato Zoro quello a "sacrificarsi"... Anche perchè non credo che Sanji potesse resistere come il Marimo...
Beh, grazie per gli auguri e complimenti ancora per l'aggiornamento! *O*
Alla prossima! ;)

15/06/10, ore 17:58

Oh, io amo i tuoi Special Chapter *_* (<-- imita il faccino ipocrita della fine del capitolo ma con sfumature più da invasata); quanto ovviamente ho amato il mini-fumetto della fine! XD E' da extra-LOL! XDD
BTW, passiamo a commentare le drabbles/flashfics (ormai non riesco più a riconoscere cosa sia cosa, sono seria °_°).
Prima di tutto: la prima drabble. E' necessariamente la mia preferita. *_* Perché - cavolo - tu hai scritto questo! *addita* "e vorrebbe dargli dell’idiota [...] perché solo un cretino potrebbe deridere la morte dopo esserne scampato per puro miracolo per la millesima volta." "Nemmeno si rende conto d’aver iniziato a tremare."
Insomma, è la mia preferita. Con anche la quattro (la frase "E, oh, allora qualcun altro con i capelli verdi esiste" è epica XD), ovviamente.
Tanti complimenti per questi e per tutti gli scorsi pezzi di ZoSan, quindi, Lusty-chwan, e auguri alla Thousant Musses! XD
Ed ora hai il DOVERE di arrivare alla numero 100, mia cara. *_* *sadica alla fin fine*

10/06/10, ore 14:46

ciao come promesso sono qui per il tuo ultimo capitolo!!!
dio ti benedica: lo sai quanto amo questi special!!!

*cercando di darsi un contegno...* erm erm cominciamo pure
Rosso:sono senza parole 0_0!
non mi aspettavo un finale del genere; prima hai cominciato con una tranquilla festa felice, per passare ad un sanji sconvolto, e l´atmosfera muta nel giro di 3 righe: da spensierata diventa cupa. tutto questo in così poche righe. non potevi rendere l´angoscia e il terrore in un modo migliore
Arancione: nami a volte la ucciderei, ma non in questo caso: tutti avrebbero reagito allo stesso modo del ´cuocastro´...
non ne combini una giusta vero, zoro??
i mandarini sono stati il colpo di classe, ma non mi ha entusiasmato come le altre, nel senso che non è esattamente la mia preferita^^
Giallo: questa mi è parecchio piaciuta, soprattutto perchè amo i piccoli particolari( l´impacciataggine, le dita e i brividi...)
stavi per realizzare un mio sogno, vedere sanji con entrambi gli occhi scoperti, ma va bene lo stesso, almeno non solo io voglio vedere oltre quel ciuffetto^^
infine questi momenti da soli, senza bisogno di tempo luogo ecc mi fanno impazzire, dato che tutto il reto può anche andare a farsi f*****e <___<
Verde: noooooo!!! un altro coi capelli verdi non riesco a sopportarlo. È troppo anche per me!!!
si riesce a sentire la fretta di sanji anche solo leggendo, perchè usi solo all´inizio parole lunghe, che rallentano la lettura, ma poi si fanno sempre più corte, e anche la struttura diventa più spezzata. Infine tornano parole più lunghe, dopo che sanji si é fermato, per vedere un altro- essere- che ha osato tingersi i capelli di verde
Azzurro: questa é la mia preferita perchè il marimo ne combina un´altra delle sue- ma quando mai non ne fa una??- questa volta piuttosto grave, perchè dimostra l sua totale mancanza di romanticismo. Ma come fai?!?!? quello ti ha appena letto una poesia sugli occhí azzurri e tu te ne stai lì imbambolato, pur sapendo che ha lui stesso gli occhi azzurri?!?!? 1+1=???
boh, riesce sempre a farmi restare a bocca aperta
NB: ho cercato la poesia, ma non ho trovato l´autore nemmeno io, mi disp ><,,
Indaco:un capitoletto leggero e rilassante a dirtela tutta; prima per la questione del tramonto, poi per la lavanda, e tutto in un unico colore, che poi tanto male non è^^
Violetto:mi spiace ma stavolta é sanji che si deve prendere un revolverata sulla testa.... *0_0 nd:sanji* no dai é meglio uno scapellotto *fiuuuu nd:sanji*
come si fa ad interrompere quella che sarebbe diventata una bella lemon per un paio di mutande???
mi dispiace zoro, via, a farsi una bella doccia fredda
davvero porta sfortuna il viola? non lo sapevo, non è che mi dispiaccia, ma preferisco il nero^////^
comunque diciamolo tutti e tre insieme( io,te e zoro): SANJI NON SEI NORMALE!!!!

peccato, questo capitolo é già finito v__v
mi ha divertito moolto, e attendo il tuo prossimo con trepidazione ciao ciao!!!

02/06/10, ore 23:33

Lusty-chwan!
Ancora una volta saggiamo le tue magnifiche doti narrative!
Io veramente mi chiedo come tu possa trovare tanti spunti, tanta ispirazione, come ogni volta tu riesca a inventarti nuove situazioni.
Sei fantastica! Il tutto ovviamente accompagnato da uno stile narrativo fluido, semplice e scorrevole. Con poche parole riesci a trasmettere molto al lettore, o per lo meno, con me ci riesci benissimo.
Continua così!

02/06/10, ore 18:59

Allora, punto primo: la vignettina alla fine è grandiosa, e Sanji è così ghei che ti sposerei all'istante.
Mi sono piaciute tutte, e non scherzo. E non è così scontato, perchè spesso una drabble può essere piacevole, ma non lasciarti dentro grandi emozioni: quando sono così tante, poi, è fisiologico che una sia più sottotono ed un'altra più azzeccata.
Invece la prima mi ha quasi ammazzata perchè mi ha presa alla sprovvista, con quella macchia di sangue che si espande sulla maglia, ma anche negli occhi di Sanji.
La due mi ha fatto ridere e amare Nami, lei e i suoi inutili mandarini che però, vedi, quando serve...
La tre è forse quella più indefinibile, più intimista: ti sembra di odiarli insieme a Zoro, quei capelli, senza sapere perchè.
La 4 mi ha stesa, sul serio, le hai alternate bene! Mi sono vista una scena orribile di una specie di simil-zoro vecchietto con il broncio burbero, che magari di mestiere fa il fruttivendolo. Ok, basta, giuro.
Della 5 mi piace non tanto il solito fare burbero di Zoro che, ci mancherebbe, ma la deliziosa compiacenza di Sanji, che è talmente uke nel tentare di atteggiarsi a poeta per smuovere il suo uomo che me lo mangerei.
La 6 credo sia in assoluto la più amara perchè non ha alcuna risposta. Fosse almeno certa, quest'ombra di tradimento, e invece è solo gelosia, delle più banali, che ti leva l'appetito e persino l'amore per il tramonto.
La 7, per fortuna, chiude in bellezza con un ghignone. Ti vogliamo bene, Sanji, sei una perfetta Drama Queen. Solo un appuntino, hai scritto "che erano un ammasso di dementi" invece di fossero.
In tutto ciò, il filo di colori che lega le drabble è labile, ma proprio per questo più bello, perchè non c'è alcuna forzatura, nessun colore cacciato dentro a forza solo perchè andava fatto.
Uno splendido lavoro, bravissima, e ci vediamo ai prossimi capitoli!

02/06/10, ore 18:37

... Oh no.
non credo che sarò in grado di dire molto di più, ti puoi accontentare? In questo momento la mia immedesimazione con Usopp è totale, e giuro che nella mia testa non riesco a visualizzare nient'altro che un enorme, gigantesco "oh no".
Non tanto per la scoperta della tresca, ma per l'agghiacciante consapevolezza che quel maledetto di Rufy, se vuole giocare, gioca fino in fondo.
Fuggo al prossimo capitolo special, che mi sembra ghiottissimo, sperando che Inner Usopp si salvi dalla disfatta!

01/06/10, ore 21:30

AUGURI "Thousand Musses"!!!!!!!!!!!!!!!!!
AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^ ^
*inizia a ballare vestita da ballerina brasiliana con sottofondo la musichetta pepepepeppè*
Bellissimo questo capitolo special, Lusty chan!!!!!!!!!

capitolo 1:
la prima drabble è stupenda, è stato uno schock scoprire che in realtà il vino era sangue del nostro caro e dolce marimetto...
povero tesoro, deve avere subito atroci sofferenze a thriller bark a causa di
quel bast**** di Bartholomew...
un omra compare alle spalle di Yuccan, che poi sente sulla sua gola qualcosa di affilato e freddo
Zoro: chi è che sarebbe dolce, carino, puccioso eccetera eccetera????
Yuccan si volta impaurita verso il volto livido del marimo, gli fa un mega sorrisone ed estrae da sotto gli abiti un ENORME BAZOOKA
Zoro:...no, non ricominc*BOOOOOOOM*
Yuccan:MUHAHAHAHAHAHAH, mai sottovalutare un membro del FEZA!!!!!!!MUHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!
Sanji:bravissima, Yuuki swan!!!!!!!con che leggiadria e maestria l'hai...
Yuccan:...zitto o faccio fuori anche te.
Sanji:...

Capitolo 2
Hihihi, grande Nami, sei sadicissima!!!!!!in questi momenti ti adoro!!!!!!
Nami:grazie, cara!!!!!!!*si danno il5 in modo molto confidenziale*
Zoro: è proprio vero che tra streghe ci si riconosce...
Nami e Yuccan si voltano lentamente verso di lui con occhi iniettati di sangue, si sorridono complici e impugnano DUE BAZOOKA A TESTA.
Zoro:...O.O no, scherz*BOOOOOOOOOOM, BOOOOOOOOOOOOM, BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM*
nami e Yuccan gioiscono insieme e si allontanano a braccetto saltellando, venerate da Sanji che le fissa sbavando.
Zoro:GUH...

Capitolo 3
Yuccan: zoro, caz**, ma quella mano potevi affettargliela, che cavolo!!!!!!
Zoro: ora che ci penso, sarebbe stata una buona idea...
Yuccan:...ma sei troppo stupido per pensarci nel mentre.
Sanji:...ehm, Yuuki swan, veramente io non voglio che il mio occhio sinistro...
Yuccan: muori tu*BOOOOOOOOOOOOOOOOOM*
Zoro inizia a ridere come un sadico pazzo, quale effettivamente è.
Yuccan gli punta addosso il bazooka: non credere che tu non scampi a questa fine.
Zoro:ma io*BOOOOOOOOOM*
Yuccan:MUHAHAHAH!!!!!!!!

Capitolo 4
Yuccan inizia a sghignazzare: hihihi, Sanji, sei davvero un beota...ma quel marimo lo è di più, senza neanche un briciolo di orientamento...
Sanji:eh, lo so, Yuuki swan, pensa che io ce l' ho pure come compagnodi bordo...
Yuccan:poverino, ti capisco...
Zoro: guardate che sono a due metri da voi...
Yuccan: MA TU NON MUORI MAI!!!!!!!!!!*lancia un lungo fischio e compaiono vicino a lei tre figure incappucciate con DUE BAZOOKA CIASCUNO*
Yuccan tira fuori i suoi: CARICAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Zoro:NOOOOOOOOOO* BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM, BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM BOOOOOOOOOOOOOOOOOM*
Yuccan:oh, finalmente silenzio...

Capitolo 5
no, marimo, resuscita!!!!!!RESUCSITA, HO DETTO!!!!!!!!
gli tira un paio di pugni con l' ausilio di nami, e lo spadaccino si risveglia.
Yuccan: grazie, cara Nami...
Nami: niente, dolce Yuuki!!!!!!*si abbracciano affettuosamente*
Sanji: oooooooooooooooh....
Nami e Yuccan stanno per sparargli quando Zoro proferisce parola
Zoro: spade...
Yuccan: MARIMO KUUUUUUUUUUUUUUUUUN!!!!!!!!!* lo abbraccia* come sei romantico!!!!!!!Sei troppo gentile con Sanji san!!!!!!!
Sanji: beh, oddo, ha solo detto una profonda verità...
Nami:essere ignobile e vanesio, la cui anima è persa nelle tenebre...che ne dici di...PROVARE A MORIRE???????
Sanji:Nami swan,io...*BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM*
nami e Yuccan si danno il cinque

capitolo 6
...Sanji kun, mi hai deluso grandemente.
Sanji: Yuuki Sama, io veramente...
Yuccan:no, non voglio ascoltarti. non voglio più neanche punirti.
Sanji: Pfiu...
Yuccan: a questo ci penserà la cara Robin. ti riserverà lo stesso trattamento dedicato a Franky a Water Seven...finchè non sarai diventato donna anche senza gli ormoni di Ivankov.Robin cara, lo farai, vero, tesoro???????
Robin: Certo, riconosco una persona che se lo marita quando lo vedo.
Sanji:no, no, perfavore...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yuccan si bea di quelle grida: Zoro Kun, spero che come vendetta vada bene.
Zoro: ci avrei voluto pensare io, però anche questa è perfetta.
Si sorridono, fanno cin cin con i gicchieri di champagne e inziano a prendere il sole veandosi di quelle squillanti urla.

Capitolo 7
Yuccan abbassa il bicchiere di champagne e tra una risatina e l' altra dice: marimo, però, anche tu, con le mutande viola...
Zoro:è il mio colore preferito!!!!!!
Yuccan:oh, davvero??????allora la colpa è del cuocastro.
Zoro: come sempre.
Yuccan:già. ROBIN, AUMENTA LA STRETTA!!!!!!!!!!
Sanji:CHE DOLOREEEEEEEEE...GUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!
Yuccan e Zoro ricominciano a ridere e a scherzare, rallegrandosi della magnifica giornata.

fiuuuuuuuu, questa è la recensione più lunga che ho mai scritto, spero ti piaccia!!!!!!!è anche un omaggio al partito meraviglioso del FEZA, nel caso non si sia capito!!!!!!!!!!!!!!^ ^
Auguri ancora, Lusty chan!!!!!!!!!!!!^ ^
tvttttttttttttttttb!!!!!!!!!!!
_Yuuki_
e si allontana contenta, non curante di due figure che la seguono minacciose con due strani armi lunghe tra le braccia.
Yuccan si volta lentamente, spaventatissima, i due le stanno per sparare ma una figura si para
tra lei e Zoro e Sanji, e lancia contro di loro una scarica da 1000 volt di elettricità.
Nami:stai bene, Yuuki, cara??????* la aiuta a rialzarsi*
Yuucan,tremante:Nami, mi hai salvata...g-grazie...
Nami:Figurati,cara...andiamo ora a rubacchiare qualcosa nei negozi???????
Yuccan:Ma certo!!!!!!!
Si allontanano contente e affiatate, lasciando lì quelle due figure per terra, ormai ridotte in cenere.
Zoro e Sanji:guh...mai mettersi contro due streghe...
= )

01/06/10, ore 21:11

yeee lo special *saltella in giro* che bella idea usare i sette colori un bel arcobaleno, è di buon augurio per il compleanno di questa meravigliosa raccolta *O*
recensisco in ritardo, lo so, ma questo è un periodo pieno di esami (help me o_o) ma meglio non pensarci e passiamo alle drabble

allur...

I
la prima è indubbiamente forte, però fa capire quanto Sanji ami Zoro e quanto quell'episodio gli sia rimasto impresso e quanto -probabilmente- lo tormenti, sì il rosso associato a quei sue è indubbiamente quello del sangue e di tutte le volte che hanno rischiato la vita.

II
Nami è sadica, è un dato di fatto, e i mandarini sono acidi, anche se non è che il contrario non sia vero ù_ù, coomunque Zoro deve dimostrare più gentilezza o riuscire a incastrare il cuoco in modo migliore lontano dai mandarini e da altri pericoli.

III
Il ciuffo di Sanji è uno dei tanti misteri di OP e non penso verrà mai rivelato (ahi noi!), a parte a Zoro quando gli farà la fatidica proposta sempre che il cuoco non lo prenda a calci, mh oppure Zoro potrebbe raparlo a zero °O° ma temo che non sopravviverebbe oltre.

IV
Il marimo si perde, questo è un dogma, dopotutto è risaputo che alle piante e sopratutto alle alghe non serve il senso dell'orientamento, il giorni in cui Zoro non si perderà sara quando Rufy rifiuterà della carne perchè non ha fame, l'apocalisse insomma, e poi se Zoro non si perde Sanji non deve andare a ritrovarlo e conseguentemente non si possono appartare, e questo sarebbe male.

V
Strano che Sanji tenti addirittura di parlare di poesia a Zoro e tenti addirittura di farlo ragionare sui suoi occhioni azzurri, che fanno tanto uke coccoloso *pensiero vagante* , figuriamoci! Piuttosto di fare una romanticheria di fa mangiare da un mostro marino. Ma tanto Sanji lo sa che quel cavernicolo verde lo ama anche se non glielo riuscirà mai a dire direttamente.

VI
Lavanda è un colore molto anonimo, forse delicato, ma Zoro è geloso e agli occhi di una persona gelosa tutto diventa spiacevole.
Bella sopratutto l'atmosfera.

VII
oh beh il viola come colore non è male, anche per la biancheria intima, certo uno che ha i capelli verdi e si mette dei boxer viola non so quanto possa essere piacevole l'affetto. Povero Zoro che deve avere a che fare con quel cuoco isterico, anche se io vorrei precisare che a Sanji queste cose non dovrebbero interessare visto che quello è un indumento che va tolto.

toh siamo arrivati alla fine! Rifaccio gli auguri a questa raccolta e a te Lusty, perchè sei davvero brava e molto creativa sai scrivere e sai utilizzare perfettamente l'ironia, la tristezza, la serietà, il dolore e la dolcezza. Rendendo magnifica questa bellissima coppia.
Citando Zoro Tu. Non sei normale U_U
stupendo il fumetto finale, com'è contento Zoro! XD fortuna che c'è Sanji.
Un super abbraccio virtuale e alla prossima!
(Recensione modificata il 01/06/2010 - 09:17 pm)

01/06/10, ore 11:52

>_____<
come ti è venuta in mente un´idea del genere???è fortissima!! mi sembra sia il primo accenno, o comunque uno dei pochi sulla coppia RufyxUsopp,anche a me no è che faccia impazzire, ma l´accetto lo stesso^//^
è da Rufy fare cavolate del genere.. sei sempre nel personaggio, tipo l´urlo di Usopp!!!
continua così.. mi disp non poter recensire il tuo ultimo capitolo, ma dvo andare via.
spero di farlo presto ciaociao!!

01/06/10, ore 11:29

0____O!!
quando ho letto le ultime due frasi qualcuno è caduto dalla sedia!!!
per fortuna legge sempre alla fine le note e i commenti...
ho preso un colpo quando hai detto che... no non posso dirlo!!
comunque adesso mi sto riprendendo^^
no perchè zoro- caaaro!!- non può stare.. ehm... lì, solo sanji..* cosa ti ho fatto??? nd:sanji*
oltre al trauma che mi hai provocato ^^, la drabble è sempre intrisa di azione, una tua caratteristica ormai peculiare!!
mi piace tanto quando fai questi colpi di scena, che non riesco mai a prevedere
ciao alla prossima!!! XD

01/06/10, ore 10:55

hallo, wie geht´s??
scusa per la magra introduzione T__T"
era per non cominciare sempre allo stesso modo^^
comunque, volevo solo dire che anch´io avrei preso a calci quel bast**** di un marimo se mi avesse fatto una roba del genere!!
*io che rabbia!! &%@?$ß#+ * faccia da completo indemoniato!!* è___é
ma comunque l´avrei perdonato, ma solo dopo una bella passata *faccia angelica, zoro non sa più cosa pensare...* ^//^
grazie per la sfuriata- e per la drabble, é sempre un piacere leggerle ^^
ur DMC9²

01/06/10, ore 10:22

wowowow
questa scena è da ricordare: sei riuscita ad inserire anche kuina( che a me piacerebbe, se non fosse morta subito...). mi è molto piaciuto che tu l´abbia messa coome una specie di angelo custode- e soprattutto che sia favorevole allo ZoSan ^//^
tutto per questa coppia, affinchè non sparisca>__<,,
se non ci fosse non so cosa farei!!!!
anche la nota malinconica è stata super!! ci vediamo al prossimo capitolo!!
-NB: non so se ti è arrivata la mia mail, e non so nemmeno se mi hai risposto, perchè MSN fa ancora un po´il cattivo...

01/06/10, ore 09:54

Lusty auguriiii ç___ç... nono, non sto piangendo sono solo allergica alla polvere della mia cucina >.< *mode Franky*
Tu non sai quanto sono stata felice nel trovare ben 7 drabble tutte insieme… c’è stato un periodo in cui ho temuto il peggio… se questa raccolta fosse rimasta incompleta sarei venuta sotto casa tua e ti avrei inseguito con l’inceneritore-lancia fiamme.
Ma adesso che mi trovo tale aggiornamento sono così felice *_____*.
Non utilizzerò grandi paroloni di cui non so neanche il significato .
Voglio solo dire che questa raccolta è ormai diventata parte della mia persona... ha accompagnato la mia crescita, mi ha fatto ridere nei momenti bui e noiosi, ha fatto nascere in me una nuova e pervertita yaonistaU_U.
Cosa non dirti che ancora non sai?
Amo la tua storia, così come quelle 100 e più persone che ti hanno inserito tra i preferiti-seguiti e molte altre che continuano a seguirti anonimamente.
E... beh…le mutande viola sono fighisse credimi U_U
Ti voglio bene ! * stritola Lusty*
Ah! L’ultima parte mi ha fatto veramente sbudellare xD
Baci e aggiorna presto mi raccomando U_U

01/06/10, ore 09:50

ciao!! finalmente il computer ha deciso di ripartire, quindi eccomi ancora qua!! passo subito alla recensione:

non avrei mai creduto che zoro si lasciasse convincere a fare shoppping: questa sorta di vena sadica piace moltissimo anche a me!!*zoro mi guarda con fare sospetto... >_>*
e a sanji vanno tutti i miei complimenti: ma non stressarmelo troppo *zoro è sempre più sospetto...*
ma ti do il permesso di strapazzarlo ancora un po´ ^^
un ringraziamento speciale- ovviamente- anche all´autrice, per farmi sempre ridere un casino!!!